Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Assolutamente strano il fatto dell'appuntamento ..... ma intendeva di persona o telefonicamente ? comunque ci sono vari consulenti associati a cui ING fa riferimento per aiutare i nuovi clienti nelle prime operazioni di attivazione

Intendeva un appuntamento telefonico di 10 minuti, per "conoscere meglio il cliente".

Se fosse un truffatore....
Come faceva a conoscere la mail, che utilizzo esclusivamente per i conti bancari ?
Il mio nome e cognome ?
Esattamente il mio saldo, al centesimo ?

E possibile che in tutto il forum nessuno sia stato contattato ? Tra l'altro li' ho un saldo "misero", non penso di poter essere cosi' interessante....
 
Ultima modifica:
Ho chiesto perchè qualche giorno fa ho ricevuto una telefonata dal numero 029996789 di un sedicente consulente al quale a detta sua sono stata associata. Mi ha fissato anche un appuntamento per "conoscermi" come cliente...

Conosceva il mio nome/cognome, il mio saldo sul deposito e anche la mail associata al deposito...

Secondo voi è tutto regolare ? Ho verificato e tutti i consensi privacy sono su OFF.... Possono chiamare ugualmente ?

non credo proprio possono chiamarti avendo negato tutti i consensi, tanto più che dice chiaramente il saldo del deposito, per il quale dovrebbe essere autorizzato, ma da chi ? per quale motivo ?

Potrebbe essere semplice promozione di prodotti ING, per sicurezza, meglio contattare direttamente il Servizio Clienti chiedendo lumi, sottolineando di non aver dato nemmeno i consensi per farlo...
 
non credo proprio possono chiamarti avendo negato tutti i consensi, tanto più che dice chiaramente il saldo del deposito, per il quale dovrebbe essere autorizzato, ma da chi ? per quale motivo ?

Potrebbe essere semplice promozione di prodotti ING, per sicurezza, meglio contattare direttamente il Servizio Clienti chiedendo lumi, sottolineando di non aver dato nemmeno i consensi per farlo...
Di solito i consensi sono per le cose facoltative e/o terze parti.
Non vedo per quale motivo una banca con la quale si è stipulato un contratto non possa chiamarti.
Webank per es. chiamava (non tutti) per offrire tassi personalizzati sul cc in base a dei parametri loro e i consensi non c'entravano nulla.
Secondo me non possono proporre promozioni senza il consenso (di solito ce n'è uno necessario), ma possono contattare tranquillamente un Cliente per quanto riguarda il contratto in essere...
...basta non rispondere.
 
Ultima modifica:
Ho chiesto perchè qualche giorno fa ho ricevuto una telefonata dal numero 029996789 di un sedicente consulente al quale a detta sua sono stata associata. Mi ha fissato anche un appuntamento per "conoscermi" come cliente...

Conosceva il mio nome/cognome, il mio saldo sul deposito e anche la mail associata al deposito...

Secondo voi è tutto regolare ? Ho verificato e tutti i consensi privacy sono su OFF.... Possono chiamare ugualmente ?
Possono chiamare ugualmente ?
A livello generale la banca con la quale hai stipulato un contratto può chiamarti ...basta non rispondere.

Qua sotto trovi una domanda (un po' vecchia, 2021) tratta dalla community ING Italia dove indicano che è una truffa
Telefonata ricevuta dal numero 02 999 6789

Qua invece (2022) sembrerebbe un consulente
CONSULENTE DEDICATO

Qua tellows (dove qualcuno farnetica) è suddiviso tra numero serio e frode, dipende cosa chiedono
https://www.tellows.it/num/029996789
 
Ultima modifica:
non credo proprio possono chiamarti avendo negato tutti i consensi, tanto più che dice chiaramente il saldo del deposito, per il quale dovrebbe essere autorizzato, ma da chi ? per quale motivo ?

Potrebbe essere semplice promozione di prodotti ING, per sicurezza, meglio contattare direttamente il Servizio Clienti chiedendo lumi, sottolineando di non aver dato nemmeno i consensi per farlo...

Tra l'altro questo tizio mi ha detto che d'ora in poi la banca "avrebbe assegnato a tutti un consulente"....e che ci saremmo dovuti "conoscere meglio" per "esplorare nuove modalità di investimento"...

Ma io ho aperto semplicemente un deposito e non desidero rompiture di balls..... :D

Qualcuno però deve avergli fornito tutti quei dati, estremamente riservati...

Nel malaugurato caso dovesse trattarsi di una truffa, dato che ogni operazione va autorizzata dall'app, se non fornisco alcun dato personale non possono fare nulla, giusto ?
E poi ho solo il deposito senza CC, i bonifici in uscita vanno tutti sul conto predefinito....
 
Ultima modifica:
Tra l'altro questo tizio mi ha detto che d'ora in poi la banca "avrebbe assegnato a tutti un consulente"....e che ci saremmo dovuti "conoscere meglio" per "esplorare nuove modalità di investimento"...

Ma io ho aperto semplicemente un deposito e non desidero rompiture di balls..... :D

Qualcuno però deve avergli fornito tutti quei dati, estremamente riservati...

Nel malaugurato caso dovesse trattarsi di una truffa, dato che ogni operazione va autorizzata dall'app, se non fornisco alcun dato personale non possono fare nulla, giusto ?
E poi ho solo il deposito senza CC, i bonifici in uscita vanno tutti sul conto predefinito....
ma non puoi chiamare direttamente il servizio clienti e chiedere conferma esplicita della modalità di contatto?
 
sono cliente del cc ing da anni e personalmente non ho mai ricevuto telefonate, però è abbastanza normale che ti assegnino un consulente non richiesto: mi è capitato sia con fineco che con credem. Cmq, richiesta di apertura del cd fatta martedì, ieri sera è arrivata la mail e oggi ho già fatto il bonifico di riconoscimento OK!
 
IMG_2739.jpeg

Rosario di bestemmie, proprio sull’ultima firma digitale del Co-intestatario .. e non mi fa più rientrare …
 
Riporto la mia esperienza: ho fatto richiesta venerdì mattina, come te senza SPID, ma con normale upload dei documenti e bonifico di riconoscimento.
Ieri ho ricevuto l'IBAN e ho fatto il bonifico di 1 euro.
Oggi non riesco ad accedere tramite APP nè tramite sito, forse non hanno ancora ricevuto il bonifico, ci sta. Dal Sito infatti il prodotto mi risulta ancora in fase di attivazione.
Se controllo lo stato della pratica vedo invece che il Conto Corrente è attivo:

Vedi l'allegato 3008800
lasciamo stare...ho fatto l'identificazione tramite videochiamata ieri e oggi scopro che c'è un problema con la foto della carta d'identità ovvero è un po' sfocata la foto stessa sul documento (lo so strano mi in comune quando l'ho fatta l'hanno accettata - è già quella elettronica tra l'altro) ma il sistema pensa che sia io che ho fatto la foto sfocata. Ora ho rifatto per l'ennesima volta la foto perchè non ho modo di cambiare il documento visto che ho già fatto la videochiamata di riconoscimento.
Le comiche, prima volta che ho sto problema e domani chiamerò sperando si possa risolvere la cosa in tempi brevi porca miseria...
 
Intendeva un appuntamento telefonico di 10 minuti, per "conoscere meglio il cliente".

Se fosse un truffatore....
Come faceva a conoscere la mail, che utilizzo esclusivamente per i conti bancari ?
Il mio nome e cognome ?
Esattamente il mio saldo, al centesimo ?

E possibile che in tutto il forum nessuno sia stato contattato ? Tra l'altro li' ho un saldo "misero", non penso di poter essere cosi' interessante....
(Leggo solo ora.)

Una consulente ING mi ha contattato un paio di settimane fa da quel numero e la telefonata aveva le stesse modalità.
Si è presentata, conosceva nome e cognome ed ha proposto un incontro fisico o, in alternativa, via remoto. Non mostrando io entusiasmo per queste ipotesi mi ha offerto di inviare una mail con i suoi contatti al mio indirizzo mail, che mi ha letto per conferma.
Ha aggiunto che potrei contattarla anche per problemi inerenti al conto, e non solo per investimenti.

La mail non è mai arrivata (neanche nello spam).
 
Spero proprio di non venir contattato da nessun "consulente" ING.
Soliti venditori di fumo che evito come la peste.
Non ho fornito nessun consenso in fase di registrazione.
Nell'app mi compare continuamente un messaggio che mi invita a fornire i consensi, in sostanza, "per il mio bene": ma pussa via!
 
(Leggo solo ora.)

Una consulente ING mi ha contattato un paio di settimane fa da quel numero e la telefonata aveva le stesse modalità.
Si è presentata, conosceva nome e cognome ed ha proposto un incontro fisico o, in alternativa, via remoto. Non mostrando io entusiasmo per queste ipotesi mi ha offerto di inviare una mail con i suoi contatti al mio indirizzo mail, che mi ha letto per conferma.
Ha aggiunto che potrei contattarla anche per problemi inerenti al conto, e non solo per investimenti.

La mail non è mai arrivata (neanche nello spam).

Spero proprio di non venir contattato da nessun "consulente" ING.
Soliti venditori di fumo che evito come la peste.
Non ho fornito nessun consenso in fase di registrazione.
Nell'app mi compare continuamente un messaggio che mi invita a fornire i consensi, in sostanza, "per il mio bene": ma pussa via!
state facendo confusione: i consensi sulla privacy non si applicano nel caso la banca decida di "appiopparvi" un consulente, che normalmente è un dipendente della banca.

In certi casi è addirittura necessario passare attraverso il consulente per determinate operazioni (questo avviene generalmente con banche tradizionali che hanno ancora sul groppone tanti dipendenti, come ad es. unicredit).
 
Innanzi tutto colgo l’occasione per salutare tutti visto che è il mio primo messaggio sul forum e non ho visto un topic presentazioni. E un po’ di tempo che leggo ma non ho grosse conoscenze per cui al momento il mio contributo al forum sarà parecchio limitato. Volevo però porvi una domanda se non disturbo: in genere quanto tempo passa per vedersi il conto aperto dopo che si è mandata l’immagine di carta d’identità e codice fiscale perché ormai è passata già una settimana ma risulto ancora in attesa. Grazie infinite per la risposta ciao a tutti e grazie per i bellissimi contributi che ho trovato su questo forum
 
(Leggo solo ora.)

Una consulente ING mi ha contattato un paio di settimane fa da quel numero e la telefonata aveva le stesse modalità.
Si è presentata, conosceva nome e cognome ed ha proposto un incontro fisico o, in alternativa, via remoto. Non mostrando io entusiasmo per queste ipotesi mi ha offerto di inviare una mail con i suoi contatti al mio indirizzo mail, che mi ha letto per conferma.
Ha aggiunto che potrei contattarla anche per problemi inerenti al conto, e non solo per investimenti.

La mail non è mai arrivata (neanche nello spam).

A me invece la mail con i riferimenti del consulente è arrivata.... sembra proprio tutto regolare...




 
state facendo confusione: i consensi sulla privacy non si applicano nel caso la banca decida di "appiopparvi" un consulente, che normalmente è un dipendente della banca.

Ti rispondo perchè hai citato anche me, e siccome io non ho mai fatto riferimento ai consensi sulla privacy, direi che hai fatto confusione nello scegliere i messaggi da citare.
 
A me invece la mail con i riferimenti del consulente è arrivata.... sembra proprio tutto regolare...

Ho appena parlato con un conoscente che fu contattato da quel numero ING anni fa per la stessa questione, invito ad incontro in presenza (non ci è andato).
Direi anch'io che è tutto in ordine.
 
Tra l'altro questo tizio mi ha detto che d'ora in poi la banca "avrebbe assegnato a tutti un consulente"....e che ci saremmo dovuti "conoscere meglio" per "esplorare nuove modalità di investimento"...

Ma io ho aperto semplicemente un deposito e non desidero rompiture di balls..... :D

Qualcuno però deve avergli fornito tutti quei dati, estremamente riservati...

Nel malaugurato caso dovesse trattarsi di una truffa, dato che ogni operazione va autorizzata dall'app, se non fornisco alcun dato personale non possono fare nulla, giusto ?
E poi ho solo il deposito senza CC, i bonifici in uscita vanno tutti sul conto predefinito....
...quindi non stai aderendo al tasso del 5% (dove c'è l'obbligo del cc)
 
Ti rispondo perchè hai citato anche me, e siccome io non ho mai fatto riferimento ai consensi sulla privacy, direi che hai fatto confusione nello scegliere i messaggi da citare.
uh signur... sarà mica permaloso? Ti citavo soltanto perchè la tua risposta si inseriva nella catena di post iniziata da Coralyne che si diceva perplessa perché aveva tutti i suoi consensi "su off". Citandoti non intendevo dire che tu stavi facendo confusione (semmai Coralyne e Ortis) ma spiegavo (anche a te visto che ti eri inserito nella discussione) il perché arrivava la telefonata. Poi sul fatto che non ti sia arrivata la mail... boh, magari un po' di confusione? :D :bye:
 
domanda: nell'app (o nel sito) il tasso creditore rimane quello base (1% nel mio caso) o viene aggiornato (al 5% nel mio caso)?

seconda domanda: come interpretare il riferimento al periodo temporale "nel corso del 2023 o prima dell’11/05/24"?

Io penso che intendano "dal 1 gennaio 2023 al 11 maggio 2024" perché se no non avrebbero specificato il 2023, ma così com'è scritto potrebbe essere interpretato diversamente ed escludere di fatto chiunque sia già stato cliente o abbia fatto qualcosa "prima del 11 maggio 2024", quindi anche nel 2022 (o nel 2010 tanto per dire).

Sinceramente l'ho trovato sibillino al limite della scorrettezza commerciale perché non c'è un modo per essere sicuri al 100% di rientrare nei termini della promo fino al 31 dicembre (o alla chiusura del conto) quando calcoleranno gli interessi. (A meno che su nostra richiesta il fantomatico consulente si prenda la briga di verificare e dichiarare se rientriamo o meno nella promo) :bye:
 
Indietro