I contenuti più recenti di sssteno

  1. sssteno

    Enel - thread operativo n.16

    seguo
  2. sssteno

    Enel - thread operativo n.15

    abbiamo capito che odi Nexi che ti ha fatto perdere soldi, ma continue lamentele e critiche non sono costruttive in questo thread. NEXI è società con potenziale, è giovane, fattura molto, e comunque prova anche a dare un dividendo. Serve tempo.
  3. sssteno

    Enel - thread operativo n.15

    ah signur, usate strumenti più leggeri quali Degiro.
  4. sssteno

    NEXI - vol.2

    UCG ha i dividendi più ghiotti d'Italia, va tenuta fino alla morte!
  5. sssteno

    NEXI - vol.2

    Nexi nei momenti di forte volatilità in mercato orso ha sempre fatto peggio di tutto il comparto italiano. Un po' come fosse un tecnologico nel NASDAQ americano. Si soffre.
  6. sssteno

    NEXI

    tutto corretto ma per chi non fa trading con strumenti complessi come opzioni/futures, ecc, è molto più conveniente. Esempio pratico, per chi è cassettista o chi fa 5/10 operazioni massimo al mese, è perfetto.
  7. sssteno

    NEXI

    le tasse non le paghi con i costi di commissione, ma allo smobilizzo. Gli istituti di credito fanno da sostituti di'imposta, Degiro no, ti devi arrangiare. Ma è un altro cinema. Un acquisto/vendita su ING mercato italiano costa fissa 10 euro, ad esempio, su Degiro parte da 0,5 o 0,7 euro ora non...
  8. sssteno

    NEXI

    Perché usate ancora Fineco/ING/Intesa ecc per fare trading? I costi di commissione sono altissimi. Per il 90% dei titoli si può usare Degiro, i costi per transazione sono infinitamente inferiori.
  9. sssteno

    NEXI

    stesso dicasi per SAIPEM
  10. sssteno

    Enel - thread operativo n.15

    buffo come TUTTO dipenda sempre dagli USA. Se arrivano buone nuove da lì, allora tutto sale, viceversa il contrario.
  11. sssteno

    Enel - thread operativo n.15

    seguo
  12. sssteno

    ALIBABA - fenice che brucia !

    Se Cina e USA fanno la pace BABA diventa interessante. Vedi oggi. Chiaramente la domanda è: sarà una scommessa vincente?
  13. sssteno

    Enel - thread operativo n.14

    Anche se penso che Enel sia un po' come le grandi banche, "Too Big To Fail", questa situazione aggravata da crisi politica, la sta buttando a terra più di ogni altro titolo italiano. Chi è coraggioso dovrebbe comprare, chi ha scarsa liquidità, deve smettere di guardare le app di finanza per...
  14. sssteno

    JUVENTUS FC 2022

    Tutto il mercato azionario sta bruciando, il titolo Juve sta subendo la stessa sorte di tutti gli altri.
  15. sssteno

    NEXI

    NEXI è il titolo più bastonato di tutto il FTSEMIB, ci sta che sovraperformi per un giorno il mercato. Stiamo a vedere i prossimi mesi estivi.
Indietro