I contenuti più recenti di Vesperio

  1. V

    Venezuela e PDVSA (Vol.176)

    Grazie mille Carib.
  2. V

    Venezuela e PDVSA (Vol.176)

    Buonasera a tutti, sono anni che non frequento più questa sezione del forum. Oggi la apro e mi rendo conto che questo tread continua ad esistere ed è pure in prima pagina. Io possiedo alcune quote di Venezuela OT26 11,75% e Venezuela AG31 11,95%. Tutto su fineco, congelato da non ricordo più...
  3. V

    Credit lombard

    Ciao, io ho azioni Amazon a garanzia di un CL con fineco. Nessun problema, semplicemente sono contabilizzati in euro
  4. V

    A spasso col CANE (12)

    Ma come? Non si doveva andare verso i 12,5 o magari 13? Io personalmente (con grande ignoranza ed ingenuità) conto di rivedere e superare i 14 entro fine settembre.
  5. V

    ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.II

    Chiedo scusa per la domanda stupida. Questi due prodotti sono armonizzati? Quindi posso tranquillamente comprarli su Fineco senza preoccuparmi della fiscalità essendo in regime amministrato?
  6. V

    A spasso col CANE (3)

    Dice anche che la miglior cosa che un investitore privato possa fare (oltre a comprare la sua Berkshire e venderne un pezzetto quando cerca dividendo) è investire in un indice mondiale o SP500 e dimenticarsene.
  7. V

    GME GameStop Corp. II

    Posta uno screen del conto, così dimostri ciò che dici e crei fiducia. In caso contrario sembrano solo ca**ate che fanno male alla causa. Grazie
  8. V

    Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXI

    Buongiorno, sono bloccato a Tenerife con un ritardo di circa quattro ore sul prossimo volo. Essendo titolare di American Express platino da meno di un mese non so di preciso come muovermi, ho diritto a qualche tipo di rimborso? Chi chiamo? Grazie a chiunque mi sappia aiutare.
  9. V

    Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXI

    In 3 mesi 5k lì spendo di sicuro , ho una media mensile di 2k su carta di credito, il fatto è che non so se mi viene accettata dove spendo di solito.
  10. V

    Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXI

    Buongiorno, ho un dubbio che son sicuro potrà essere fugato da voi esperti del mondo Amex. Vorrei chiedere una carta platinum: meglio la promo Natale o usare un referral ? Grazie a chi mi risponderà.
  11. V

    Il club di quelli che vivono di rendita vol. IV

    Grazie mille ad entrambi per le gentili risposte. Stasera leggo quelle pagine in inglese che mi avete linkato, fortunatamente la lingua non è un reale problema (la pigrizia però .... :) )
  12. V

    Il club di quelli che vivono di rendita vol. IV

    Buongiorno a tutti, scrivo qui per chiedere un vostro consiglio. Non vivo di rendita e non ho (ancora ;) ) un capitale che mi consenta di farlo. Non di meno ho una discreta capacità di risparmio e mi piacerebbe iniziare a creare pian piano una piccola rendita. prima o poi sarà in grado di...
  13. V

    Fondi basati su roboadvisor

    Buongiorno a tutti, mi sto chiedendo se esistono fondi basati unicamente su algoritmi di roboadvisory in modo da eliminare completamente il fattore umano. Qualcuno ne sa qualcosa ed ha voglia di condividerlo? Grazie
  14. V

    KISS me, please...

    Grazie della precisazione.
Indietro