Credit lombard

Ciao io l'ho fatto due volte in 3 anni, ho aumentato il fido inserendo nuovi titoli nel dossier CL (senza vendere!).
Fatto sempre tramite consulente, via mail, gli ho indicato i titoli che volevo inserire e lui mi ha mandato il contratto da firmare.
Occhio che non modifichi il CL iniziale ma lo chiudi e ne apri uno nuovo aggiornato alle condizioni di mercato (e di costo) attuali
Ciao, scusami, una domanda.

Quando hai aumentato l'importo del fido, i "vecchi titoli" in garanzia, sono stati valorizzati al nuovo valore di mercato?

Mi spiego. Se, considerando solo i titoli che hai messo in garanzia la prima volta, ipotizziamo che valessero 100k.
Hai poi chiesto di aumentare l'importo del fido (aggiungendo altri titoli) e i vecchi titoli, da 100k sono passati a valere ipotizziamo 110k.

Il nuovo fido è stato calcolato sui 110k (+ nuovi titoli)?
Grazie
 
Purtroppo ogni volta che si fa una domanda un pò specifica ogni operatore risponde a modo suo.

Le vere risposte sono spesso quelle empiriche.
Qualcuno ha provato a fare un'operazione dal conto lombard e ha visto se applicano le stesse commissioni del cc ordinario?

La cosa bella è che stavolta mi avevano risposto subito dopo pochi minuti.
Comunque oggi ho provato e domani vedo le commissioni nel report dell'ordine.
 
Ciao a tutti, qualcuno ha titolo in USD a garanzia del Lombard? Perchè da sito mi dice che il multicurrency non è disponibile con il credit lombard.
 
Nessuno dei titoli che ho in dollari possono essere usati come garanzia del credit Lombard. Ho un po' di Ungheria, Turchia, Messico, Colombia. Non so se i titoli USA vengono considerati ok ma ho avuto la sensazione che non vogliono titoli in dollari. Non vogliono neanche Romania in Euro
 
Nessuno dei titoli che ho in dollari possono essere usati come garanzia del credit Lombard. Ho un po' di Ungheria, Turchia, Messico, Colombia. Non so se i titoli USA vengono considerati ok ma ho avuto la sensazione che non vogliono titoli in dollari. Non vogliono neanche Romania in Euro
sarebbe interessante sapere se accettano i Treasury dello zio Sam a garanzia, sarei sorpreso non li accettassero.
Gli altri che hai elencato hanno rating bassi, tutta roba un po' sgangherata, forse per quello non li accettano.
Tempo fa qualcuno aveva postato l'elenco completo dei titoli che accettano.
Anche Fineco a mostrare sto benedetto elenco online quanto ci metterebbe?! :rolleyes:
 
sarebbe interessante sapere se accettano i Treasury dello zio Sam a garanzia, sarei sorpreso non li accettassero.
Gli altri che hai elencato hanno rating bassi, tutta roba un po' sgangherata, forse per quello non li accettano.
Tempo fa qualcuno aveva postato l'elenco completo dei titoli che accettano.
Anche Fineco a mostrare sto benedetto elenco online quanto ci metterebbe?! :rolleyes:
Io l'elenco l'ho pubblicato tempo fa, se vai dietro dovresti ritrovarlo.
Comunque se lo chiedi al tuo consulente puoi averlo.
 
Ciao a tutti, qualcuno ha titolo in USD a garanzia del Lombard? Perchè da sito mi dice che il multicurrency non è disponibile con il credit lombard.

Ciao, io ho azioni Amazon a garanzia di un CL con fineco.
Nessun problema, semplicemente sono contabilizzati in euro
 
Nessuno dei titoli che ho in dollari possono essere usati come garanzia del credit Lombard. Ho un po' di Ungheria, Turchia, Messico, Colombia. Non so se i titoli USA vengono considerati ok ma ho avuto la sensazione che non vogliono titoli in dollari. Non vogliono neanche Romania in Euro
stai parlando di Directa?

Ti hanno esplicitamente detto che non considerano ai fini del lombard i bond romeni in euro?
 
Ma grossomodo i soldi "a prestito" a che tasso vengono erogati?
 
stai parlando di Directa?

Ti hanno esplicitamente detto che non considerano ai fini del lombard i bond romeni in euro?
No, ho Fineco. Quando ho attivato il credit Lombard mi hanno fatto l'elenco dei titoli del mio portafoglio che potevo impegnare e fra questi non c'erano i bond rumeni. Non ho parlato direttamente con un consulente, ho fatto tutto dal loro sito
 
No, ho Fineco. Quando ho attivato il credit Lombard mi hanno fatto l'elenco dei titoli del mio portafoglio che potevo impegnare e fra questi non c'erano i bond rumeni. Non ho parlato direttamente con un consulente, ho fatto tutto dal loro sito
sarebbe interessante chiedere se sia una limitazione e ti hanno detto i motivi.
 
i motivi che è debito emergente se metti a garanzia un etf come iemb lo prendono se metti una singola obbligazione turca o rumena no
hai provato personalmente oppure è una tua opinione? ( messaggio non provocatorio ma per capire , nonostante il senso logico sia chiaro)
 
non serve a niente.JPG
 
Indietro