Credit lombard

Ma si può sapere quanti interessi passivi sta maturando il Lombard giornalmente?
Mi avevano scritto di guardare in: Conto > Estratto Conto > Dettaglio Interessi ma è ancora tutto a 0€ (c'è il riepilogo per trimestre).
Lombard attivo da 6/7 giorni, è possibile che si aggiorni con qualche giorno di ritardo?
Grazie
Finché non utilizzi il fido vedrai zero. Appena utilizzi la linea di credito vedrai i tassi e l'interesse aggiornato da pagare a Fineco.
 
Ma si può sapere quanti interessi passivi sta maturando il Lombard giornalmente?
Mi avevano scritto di guardare in: Conto > Estratto Conto > Dettaglio Interessi ma è ancora tutto a 0€ (c'è il riepilogo per trimestre).
Lombard attivo da 6/7 giorni, è possibile che si aggiorni con qualche giorno di ritardo?
Grazie
Ora coi tassi alti non lo sto usando, ma a memoria avevo già notato che non c'è un conteggio progressivo giornaliero degli interessi negativi. Ti direi che lo trovi qualche giorno (10/15...) dopo la fine del mese
 
buongiorno, una domanda; ho un portafoglio statico, quindi con percentuali più o meno "fisse", che cercherò di mantenere tali.

attivando su di esso il credit lombard, il portavoglio resta invariato a livello di visualizzazione, e mi si sfasano percenutali perchè i titoli in pegno vengono spostati in altra pagina?
 
La fascia commissionale del conto principale non è condivisa con il Lombard? Sono appena passato a 9,95 questo mese, ma se vado nella pagina "Le mie commissioni" del Lombard segna ancora 19.
 
Buongiorno, ho fatto richiesta del CL nei giorni scorsi. Ho una domanda per voi, se il portafoglio a garanzia inizia a perdere valore, dopo che % di loss mediamente Fineco chiede di integrare la garanzia con altri titoli o di ridurre l'importo del fido? Grazie
 
Buongiorno, ho fatto richiesta del CL nei giorni scorsi. Ho una domanda per voi, se il portafoglio a garanzia inizia a perdere valore, dopo che % di loss mediamente Fineco chiede di integrare la garanzia con altri titoli o di ridurre l'importo del fido? Grazie

ti viene riconosciuto il 60% del valore messo a garanzia....quindi teoricamente fino a quando non vedi un -39% loro non potrebbero chiederti nulla.

sicuramente arrivato ad un -30% ti chiamano.
 
ti viene riconosciuto il 60% del valore messo a garanzia....quindi teoricamente fino a quando non vedi un -39% loro non potrebbero chiederti nulla.

sicuramente arrivato ad un -30% ti chiamano.
Lo sai per esperienza? A me il customer service ha detto che già a -10% iniziano a chiamare.. Vorrei capire se era una frase buttata lì o è davvero così
 
Lo sai per esperienza? A me il customer service ha detto che già a -10% iniziano a chiamare.. Vorrei capire se era una frase buttata lì o è davvero così

e se ti chiamano dopo un -10% allora non lo aprire proprio non ha senso di esistere

nel forum c'era un consulente e una volta rispose che iniziano a chiamare dopo il -25%
 
La fascia commissionale del conto principale non è condivisa con il Lombard? Sono appena passato a 9,95 questo mese, ma se vado nella pagina "Le mie commissioni" del Lombard segna ancora 19.

Se a qualcun altro serve, ho chiesto stamattina al supporto e le fasce commissionali sono separate dato che il Lombard viene considerato un altro conto.
 
Buongiorno, ho fatto richiesta del CL nei giorni scorsi. Ho una domanda per voi, se il portafoglio a garanzia inizia a perdere valore, dopo che % di loss mediamente Fineco chiede di integrare la garanzia con altri titoli o di ridurre l'importo del fido? Grazie
L'importo complessivo del fido è costituito dalla somma di: 50% valore dei titoli azionari + 60% valore delle obbligazioni e/o degli ETF.
Per sicurezza e prudenza, nella pratica non conviene mai utilizzare l'intero fido, bensì una parte di esso.
Ad esempio, se il fido concesso è di 50.000 eur è buona norma utilizzare non oltre il 75% di 50.000 eur... ossia, 37.500 eur.

In tal modo, in caso di crollo del valore dei titoli dati a garanzia, ci si assicura un ulteriore margine di credito e si evita che la banca chiami il cliente.
 
Lo sai per esperienza? A me il customer service ha detto che già a -10% iniziano a chiamare.. Vorrei capire se era una frase buttata lì o è davvero così
Per esperienza posso dirti che sono stato sotto di quasi il 25% e nessuno mi ha chiamato.
Ho solo ETF a garanzia.
 
e se ti chiamano dopo un -10% allora non lo aprire proprio non ha senso di esistere

nel forum c'era un consulente e una volta rispose che iniziano a chiamare dopo il -25%
Per la prima parte concordo assolutamente.
Per la seconda parte non ti posso essere preciso perché in quel momento ero fuori di solo 50.000 su 626.000, quindi forse era questo il motivo della non chiamata.
 
Finché non utilizzi il fido vedrai zero. Appena utilizzi la linea di credito vedrai i tassi e l'interesse aggiornato da pagare a Fineco.

Ora coi tassi alti non lo sto usando, ma a memoria avevo già notato che non c'è un conteggio progressivo giornaliero degli interessi negativi. Ti direi che lo trovi qualche giorno (10/15...) dopo la fine del mese
Quindi, se capisco bene, circa mese per mese vedo quanti interessi dovrò pagare l'anno dopo? Il servizio clienti mi aveva detto che non c'era questa possibilità
 
Ragazzi scusate per la domanda magari già fatta mille volte, ma ho provato a cercare e non sono riuscito a trovare nulla. Se do a garanzia dei bond ad esempio,immagino che alla scadenza non sarò costretto a comprare immediatamente altri titoli, ma la liquidità derivante dal rimborso viene considerata a garanzia del portafoglio come prima lo erano i titoli, corretto? Stessa cosa se decidessi di vendere qualche titolo precedentemente dato in garanzia, posso scegliere quando impiegare nuovamente quella liquidità che resta comunque vincolata nel conto separato del credit lombard?
 
Ragazzi scusate per la domanda magari già fatta mille volte, ma ho provato a cercare e non sono riuscito a trovare nulla. Se do a garanzia dei bond ad esempio,immagino che alla scadenza non sarò costretto a comprare immediatamente altri titoli, ma la liquidità derivante dal rimborso viene considerata a garanzia del portafoglio come prima lo erano i titoli, corretto? Stessa cosa se decidessi di vendere qualche titolo precedentemente dato in garanzia, posso scegliere quando impiegare nuovamente quella liquidità che resta comunque vincolata nel conto separato del credit lombard?

si
 
Meglio che chiedi, normalmente le cedole maturate restano sul conto Credit Lombard e con un'operazione di giroconto le puoi spostare sul conto principale senza chiedere permessi, perché non potresti farlo con la liquidità derivante dal rimborso? Se ciò accadesse sarebbe minore il valore del conto Credit Lombard, quindi penso che ti chiedano altri titoli o di ridurre la linea di credito. Non penso che spostando la liquidità si riduce in automatico la linea di credito sennò avverrebbe anche spostando i ricavati delle cedole
 
Appena trovato tra le f.a.q. di Fineco:

Non riesco a trasferire la liquidità dal conto tecnico al conto ordinario tramite l’opzione di giroconto. Come mai?

Ti informiamo che l’eventuale liquidità presente sul conto corrente tecnico (derivante ad esempio da stacco cedole, dividendi o vendita dei titoli a garanzia) potrà essere trasferita sul conto ordinario previa verifica, tramite un controllo automatico, di sufficiente garanzia per il fido erogato.
La liquidità in esso contenuta è dunque da intendersi vincolata.
Ti ricordiamo che ogni altra operazione sul conto tecnico è inibita e non è possibile apportare nuova liquidità su quest’ultimo.
 
Buonasera, spero ultima domanda.
Mi pare di capire che si può chiedere, tramite consulente, l'aumento dell'importo del fido, mettendo a garanzia altri titoli.

Avrei una domanda su questo.
Se io metto oggi 100k in titoli a garanzia. Ipotizziamo che tra x anni i miei titoli in garanzia valgono 130k+ho altri 20k di titoli da mettere in garanzia.
Che voi sappiate, Fineco in quel caso calcola il fido su
- 150k (quindi titoli già in garanzia ma "rivalutati" +20k nuovi titoli)
- 120k (quindi i titoli in garanzia sempre considerati come 100k, anche se ora valgono 130k, +20k nuovi titoli).

Grazie in anticipo
 
La fascia commissionale del conto principale non è condivisa con il Lombard? Sono appena passato a 9,95 questo mese, ma se vado nella pagina "Le mie commissioni" del Lombard segna ancora 19.
Se a qualcun altro serve, ho chiesto stamattina al supporto e le fasce commissionali sono separate dato che il Lombard viene considerato un altro conto.

In realtà mi sa che mi hanno detto una fesseria perchè sono entrato oggi dopo qualche giorno e vedo le commissioni da 9,95 anche nel Lombard...
 
In realtà mi sa che mi hanno detto una fesseria perchè sono entrato oggi dopo qualche giorno e vedo le commissioni da 9,95 anche nel Lombard...
Purtroppo ogni volta che si fa una domanda un pò specifica ogni operatore risponde a modo suo.

Le vere risposte sono spesso quelle empiriche.
Qualcuno ha provato a fare un'operazione dal conto lombard e ha visto se applicano le stesse commissioni del cc ordinario?
 
Indietro