12 Mesi di trading...in attesa del -40% indici USA

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Comunque apo ne ha date tante di indicazioni prima di sparire... Poi quando vi fa vedere i target raggiunti non dite che non ci avevate creduto chiedendo nuovi spunti.... Suddai!!!
 
Comunque apo ne ha date tante di indicazioni prima di sparire... Poi quando vi fa vedere i target raggiunti non dite che non ci avevate creduto chiedendo nuovi spunti.... Suddai!!!

da quando ho ripreso a scrivere costantemente,anche come pablotech,altro che appartamenti...saluti
erano sufficienti queste,per casa auto e tope
el en a 11-12 prima dello split x 4
digital a 1,20
la doria a 1,70
tas a 0,50
retelit a 0,48
pazienza...
 
da quando ho ripreso a scrivere costantemente,anche come pablotech,altro che appartamenti...saluti
erano sufficienti queste,per casa auto e tope
el en a 11-12 prima dello split x 4
digital a 1,20
la doria a 1,70
tas a 0,50
retelit a 0,48
pazienza...

👏🏻👏🏻👏🏻👍🏻 NON HAI EGUALI!
e io purtroppo ti ho conosciuto troppo tardi....
CIAO GRANDE PABLO TANTI AUGURI PER TUTTO... !
 
da quando ho ripreso a scrivere costantemente,anche come pablotech,altro che appartamenti...saluti
erano sufficienti queste,per casa auto e tope
el en a 11-12 prima dello split x 4
digital a 1,20
la doria a 1,70
tas a 0,50
retelit a 0,48
pazienza...

E pensare che 4 su 5 le ho "prese" pure io (la Doria e Retelit praticamente ai tuoi prezzi). Solo che non ho avuto la bravura di crederci fino in fondo. Elenina a parte .... perché qualcosa qui tengo ancora.
 
Personalmente rispetto tutti,a partire da chi,serenamente riconosce i propri limiti nell'investimento,che sia di breve,medio termine.
Ma chi definisce lecchini...alcuni utenti del forum che mi seguono,è una persona scorretta,e spiego i motivi.
Mentre chi mi definisce "bravo",in realtà,ha letto costantemente i miei messaggi,che oltre la semplice operazione compra-vendi,
insisteva molto su aspetti che molte volte creano la sottile...differenza tra il bravo e l'incapace...
Ripeto per l'ennesima volta,che gestire una posizione,non è facile,l'aspetto psicologico incide enormemente sulla buona riuscita del trade.
L'esempio di Retelit è lampante,non sono cosi stupido da credere,che il titolo non possa scendere,ma quando investo,non posso
immaginare esclusivamente di valutare i numeri "freddi"che esprimono le trimestrali,questo è il punto fondamentale,oltre la psicologia,immaginate di guardare un'impresa in prospettiva futura.Settore,sentiment che i mercati a rotazione premiano,capacità d'innovazione,penetrazione a livelli mondiali.
Vantaggio tecnologico sui competitor,non a caso,le migliori società,quotate in borsa,con ritorni a doppia,tripla cifra,quali sono?
Datalogic,EL EN,Brembo,Interpump,Ima,Biesse,Saes getters,ecc,leader mondiali,il cui fatturato,non dipende dall'"Italietta"
Allora non pensate che io mi sia innamorato di Retelit,sto ragionando esclusivamente,su quelle che sono le prospettive a livello industriale,della fibra ottica,c'è chi compra,azioni del doppino...telefonico,io compro Retelit,perchè sono convinto che abbia un vantaggio nei confronti di molti competitor,
se voglio avere successo negli investimenti devo essere il primo a gridare ad alta voce,sulle potenzialità del titolo.
Ma pensateci un attimo,ma in tutti questi anni,alla fine della fiera,quanti titoli ho trattato...al massimo una ventina,di cui 3-4 a lungo termine.
Una cosa tra l'altro che ho sempre ricordato,quante volte,mi è stato chiesto di un titolo,ed io ,freddamente ho risposto,non lo seguo.
Intuizione,molte volte,significa performance importante,magari ci vuole più tempo,ma prima o poi,se vincente,il mercato ti premia,pensate alla cybersecurity,ma serviva Apologies,12 mesi fa,per capire che bisognava metterci un cippino?Saluti e buonanotte a tutti.
 
Sicuramente nessuno ha la sfera di cristallo e qualche volta le cose possono non andare come previsto

Personalmente leggo sempre con piacere i post di Apo, Martens, Genoa, B&T, Dbtrad e pochi altri
I tuoi e quelli di altri utenti preferisco proprio evitarli.
 
Leggete il messaggio numero 23 di questo thread tanto per fare un esempio

Per fortuna scripta manent :cool:

Bene. Ci hai messo in guardia. Abbiamo capito. Qui ognuno è libero di fare/dire ciò che vuole. X me Apo è un Fenomeno. Non ne conosco molti altri. Ho letto troppi suoi interventi corretti x non doverlo ritenere tale. Ognuno faccia le sue scelte.
 
per me e' da pazzi continuare a quotare i messaggi di questi troll che periodicamente riappaiono frustrati per sparare merd.@ in questo bel thread.
ma questi han mai sentito parlare di coperture sul portafoglio..mi piacerebbe vedere le loro statistiche sugli investimenti per vedere se riescono a fare anche solo la meta' delle scelte azzeccate da Apo..forse certi personaggi sono talmente alla frutta che non hanno nemmeno piu gli spiccioli per permettersi anche solo una coperta...
 
Se qualcuno si prendesse la briga di leggere solo la prima pagina di questo thread capirebbe che apologies va ridimensionato.

Tanto per dirne una. Ha iniziato ad accumulare short sull'indice usa ben PIÙ di dodici mesi fa, l'ha scritto nella prima pagina di questo thread.. é almeno da gennaio 2016 che accumula short.. e l'indice usa continua a fare nuovi massimi..

Mi ricordo un'espressione di apologies quando scriveva sul thread di trevi. Lui comprava e trevi scendeva. Un giorno scrisse: "prima o poi anche trevi si metterà a pecora :asd: "

Ecco, scrisse proprio così con quella faccina. Il finale invece fu ben diverso. Ma chissà perché si tende ad enfatizzare i propri successi e dimenticare le cantonate.. :)
E chissa perché si fanno sparire i messaggi dei detrattori bollandoli come provocatori... :bye:

Non si può pensare di imbroccarle tutte quando investi..importante è. Che quando fai i conti tra plus e minus....
 
Se qualcuno si prendesse la briga di leggere solo la prima pagina di questo thread capirebbe che apologies va ridimensionato.

Tanto per dirne una. Ha iniziato ad accumulare short sull'indice usa ben PIÙ di dodici mesi fa, l'ha scritto nella prima pagina di questo thread.. é almeno da gennaio 2016 che accumula short.. e l'indice usa continua a fare nuovi massimi..

Mi ricordo un'espressione di apologies quando scriveva sul thread di trevi. Lui comprava e trevi scendeva. Un giorno scrisse: "prima o poi anche trevi si metterà a pecora :asd: "

Ecco, scrisse proprio così con quella faccina. Il finale invece fu ben diverso. Ma chissà perché si tende ad enfatizzare i propri successi e dimenticare le cantonate.. :)
E chissa perché si fanno sparire i messaggi dei detrattori bollandoli come provocatori... :bye:

il post 23...da gennaio 2016?
 
...ma gli rispondi anche? Ma uno che si presenta con un avatar del genere puoi rispondergli?
 
Personale visione dell'indice Usa S&P 500

I massimi di periodo si avranno entro il mese di Aprile,in area 2150 circa
Poi partirà un ribasso,che si concluderà entro settembre 2016,in area 1700-1750

Mi raccomando è solo una mia idea,saluti

comincio a dire,che non era gennaio,ma il 13 Aprile,esclamai:mi raccomando è solo una mia idea,ho sempre parlato di entrare trimestralmente sull'etf,se guardo il grafico...
non mi aspettavo di certo Trump,ho sempre detto di metterci una parte dei guadagni,(il problema è se qualcuno riesce ad ottenerli),
comunque mi ha fatto molto piacere,vederti fare le 4 del mattino,ti ricordo però,che alla tua età.alle 4 di mattina si tro..a,saluti
 

Allegati

  • sp 500 1 anno.png
    sp 500 1 anno.png
    10 KB · Visite: 155
Dai apo, per fortuma che tra qualche pagina il threas finisce e così non ti uppiamo più questo titolo del -40% sugli indici usa che è stato per te una specie di boomerang! :p
 
Dai apo, per fortuma che tra qualche pagina il threas finisce e così non ti uppiamo più questo titolo del -40% sugli indici usa che è stato per te una specie di boomerang! :p

che post da pir.la (che per il word filtering è un'offesa ma la cassazione ha stabilito che non lo sia).
 
allora x 2-3 giorni non lo sentiremo piu':eek::eek::eek::eek:........scherzo dai:D
 
Ribadisco.... La moderazione non doveva cancellare il mio post.....
Chi ha attaccato e sta attaccando gratuitamente apo e offeso altri utenti con termini del tipo "parassiti".....merita tutto e sottolineo tutto il disprezzo delle persone per bene....
 
Ribadisco.... La moderazione non doveva cancellare il mio post.....
Chi ha attaccato e sta attaccando apo e offeso altri utenti con termini del tipo "parassiti".....merita tutto e sottolineo tutto il disprezzo delle persone per bene....

Io ti avevo anche votato! Hai scritto solo cose giuste.
 
Indietro