2018 Il Ritorno di OLIDATA

Attenzione che e' Troppo Sopravalutata.

Olidata: riammessa in Borsa. rientra dopo sette anni

Nel progetto di rilancio si prevede un aumento dell'incidenza dei ricavi legati alle soluzioni a maggiore valore aggiunto (come il Cyber. Big Data e Soluzioni proprietarie). con l'obiettivo di aumentare la marginalità. Tra i fondamentali economici si immagina una crescita dei ricavi dagli attuali 49.3 milioni a oltre 63.2 milioni a fine 2025. con un risultato economico netto previsto di 1.2 milioni nello stesso anno e un incremento del margine operativo lordo a circa 2.6 milioni. pari al 4.1% dei ricavi.

A me sembra un'Assurdita' che possa Capitalizzare Oltre 60 Milioni, una societa' che nel 2022 Non ha Fatto Utili, ma Perdite.

Se si considera che Exprivia (Software di Intelligenza Artificiale, Cyber Security, IOT, Cloud, Digitalizzazione) che nel 2022 fa circa 180 Milioni di Ricavi e 11,5 Milioni di Utile Netto, Capitalizza solo 70 Milioni (Molto Sottovalutata rispetto al suo Settore di Appartenenza), come puo' un'Olidata (che fa piu' Hardware, Meno Redditizio del Software) che fra' lei e la Controllante Sferanet fa solo 49 Milioni di Ricavi e Zero Utili a Capitalizzare 60 Milioni?


Considerando che hanno quasi la stessa Capitalizzazione, preferisco andare su Exprivia, che fa 11,5 Milioni di Utile gia' nel 2022, e che probabilmente Aumenteranno ancora di piu' nel 2023.
 
Attenzione che e' Troppo Sopravalutata.

Olidata: riammessa in Borsa. rientra dopo sette anni

Nel progetto di rilancio si prevede un aumento dell'incidenza dei ricavi legati alle soluzioni a maggiore valore aggiunto (come il Cyber. Big Data e Soluzioni proprietarie). con l'obiettivo di aumentare la marginalità. Tra i fondamentali economici si immagina una crescita dei ricavi dagli attuali 49.3 milioni a oltre 63.2 milioni a fine 2025. con un risultato economico netto previsto di 1.2 milioni nello stesso anno e un incremento del margine operativo lordo a circa 2.6 milioni. pari al 4.1% dei ricavi.
in effetti...:D
spero che i vecchi azionisti passino all'incasso su questa salita speculativa grazie alla riammissione.
 
A me sembra un'Assurdita' che possa Capitalizzare Oltre 60 Milioni, una societa' che nel 2022 Non ha Fatto Utili, ma Perdite.

Se si considera che Exprivia (Software di Intelligenza Artificiale, Cyber Security, IOT, Cloud, Digitalizzazione) che nel 2022 fa circa 180 Milioni di Ricavi e 11,5 Milioni di Utile Netto, Capitalizza solo 70 Milioni (Molto Sottovalutata rispetto al suo Settore di Appartenenza), come puo' un'Olidata (che fa piu' Hardware, Meno Redditizio del Software) che fra' lei e la Controllante Sferanet fa solo 49 Milioni di Ricavi e Zero Utili a Capitalizzare 60 Milioni?


Considerando che hanno quasi la stessa Capitalizzazione, preferisco andare su Exprivia, che fa 11,5 Milioni di Utile gia' nel 2022, e che probabilmente Aumenteranno ancora di piu' nel 2023.
Che dici? 25 cent ci può stare?
Ciao ;)
 
BUONGIORNO , A TUTTI
MI SA CHE è MEGLIO USCIRE.. E PRENDERE QUELLO CHE ARRIVA
L'INCULATA MI SEMBRA DIETRO L'ANGOLO ....
VOI CHE DITE??
SI ACCETANO OPINIONI
 
Io penso che la maggior parte degli azionisti non sa neanche che è tornata a quotarsi ..
 
Asta di chiusura 0,4480...
 
...ehh... a questo punto non nascondo che speravo in una chiusura sopra 0,5 per Pasqua....vabbè dai non ci lamentiamo, l'importante è essere tornati alle contrattazioni, ci sarà tempo per crescere!
 
...ehh... a questo punto non nascondo che speravo in una chiusura sopra 0,5 per Pasqua....vabbè dai non ci lamentiamo, l'importante è essere tornati alle contrattazioni, ci sarà tempo per crescere!
passata la speculazione il mercato darà ,credo, il giusto valore anche a olidata....
 
da 0,48 in poche sedute a 0,31 , mi sembra pronta per un rimbalzo fino a 0,37 almeno ...sono entrato col primo pacchetto
 
mmhh credo serva ancora un attimo di pazienza ma magari hai ragione tu
sono entrato perchè se fà il movimento che credo ( da 0,31 fino a 0,37/38) anche con poco ma almeno lo prendo senza mangiarmi i gomiti ...se scende sotto 0.30 accumulo
 
se riesce ad andare in sospensione al rialzo la vediamo a 0,36 /0,37 per oggi;)
 
titolo ancora in balia della speculazione anche se comincia a dare riferimenti in acquisto all'avvicinarsi agli 0,3 e vendite sopra gli 0,4
36/40 mln di capitalizzazione forse sono ancora troppi ma meglio dei 60...
 
non storna pare si prepara a salire ancora loro stessi comprano a 0,427
 
il presidente ne ha comprate 100000 a 0,427 pensate sia un fesso ?
 
il presidente ne ha comprate 100000 a 0,427 pensate sia un fesso ?
Il Cda di Olidata ha perfezionato un aumento di capitale da 10 milioni, deliberato nell’assemblea straordinaria dello scorso 11 agosto, sottoscritto integralmente al prezzo per azione di 0,1225 euro.

Nel dettaglio, Cristiano Rufini ha sottoscritto 7,5 milioni mediante conferimento del 51% della società Sferanet S.r.l. mentre la Società benefit Le Fonti Group S.r.l. ha sottoscritto 2,5 milioni, versando 1,575 milioni. Si tratta di un aumento di capitale scindibile il cui temine ultimo per il versamento è fissato in data 9 novembre 2022.
 
Indietro