21*12*2012 --- 333 o 3333 di S&P500?! --- (4)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non ho presente :mmmm:

Morgan, è un bassorilievo. Ma la foto (probabilmente è stata tolta da internet).
Se digiti su Gogol :D " zed attivato Devana" c'è una brevissima descrizione ma ZERO foto. Io l'avevo messa come salvaschermo nel computer il cui disco fisso si è inspiegabilmente fuso e i dati sono irrecuperabili.:(
 
:D

Certo, avevo anche postato il sito MICHAEL NAJJAR *** Photographer

Queste però sono le Tre cime di Lavaredo, quelle vere, insieme al grafico di Generali

Nessuno fotomontaggio

Mi pare più che evidente che Generali tornerà sopra i 14 euro per poi cadere a 9 euro in primavera...

Ovvio. :cool:
OK d'ora in poi mi sa che baserò la compravendita azionaria alla forma delle montagne
 
bel nubifragio a Roma, Silver ci sei ancora?

non è che é comparso Tritone? :D
 
guarda...guarda quante cose stan succedendo sta settimana......han preso gheddafi....stan decidendo per il pifferaio .magico della banka d'italia......il weeek.. molte cose....con i pifferai europei........poi si guarda il calendario ed è la 42°settimana...accciderbolinaa..
 
bel nubifragio a Roma, Silver ci sei ancora?

non è che é comparso Tritone? :D

No, caro, stemo lontani de Roma... Tritone mi fa incazzar3... tutto bello pimpante due notti fa, per sentirsi dire cento volte i love u e poi come tutte le lucertole quando si è fatto il suo pieno d' ammmore dorme tre giorni, da ieri non manda un messaggio, l' infido.
 
guarda...guarda quante cose stan succedendo sta settimana......han preso gheddafi....stan decidendo per il pifferaio .magico della banka d'italia......il weeek.. molte cose....con i pifferai europei........poi si guarda il calendario ed è la 42°settimana...accciderbolinaa..

Han preso Gheddafi o si è lasciato prendere? Parliamone...:cool:
 
Morgan, non riesco più a trovare il geroglifico dello Zed attivato. Sembra un calice/una coppa. :cool:

Più che un calice o una coppa è l' unione dei due... io te lo dissi che la Madre e il Padre sono su Roma, se c' è lui un bilanciamento devono darlo per forza, non vanno contrari a quella tal Potenza.
 
guarda...guarda quante cose stan succedendo sta settimana......han preso gheddafi....stan decidendo per il pifferaio .magico della banka d'italia......il weeek.. molte cose....con i pifferai europei........poi si guarda il calendario ed è la 42°settimana...accciderbolinaa..

A proposito di 42 settimane, la 66° quando cade esattamente?
 
Appproposito: notizie dell' ultima ora:

MES, il nuovo dittatore europeo, ratifica entro il 31 dicembre

Posted by Cursus Honorum on 20 ottobre 2011
Un nuovo trattato europeo, di cui nessuno ha sentito parlare? Ebbene si. E’ un trattato che riguarda tutti i paesi dell’eurozona. E non è un caso che nella maggior parte dei paesi interessati non circoli assolutamente alcuna informazione su questo trattato. La ragione è che è molto pericoloso per i cittadini! Non dovreste saperne niente prima che le cose non siano diventate definitive! Il trattato istituisce una nuova amministrazione europea, chiamata Meccanismo Europeo di Stabilità (MES): da non confondere con i predecessori, i fondi di soccorso europei MESF e FSFE, di cui si sente molto parlare nei telegiornali in questi giorni !!! Il FSFE è dotato di massimo 440 miliardi attualmente, ossia 1320 euro per euro-cittadino. Il MES sostituirà i due precedenti e avrà la facoltà di svuotare le Casse degli Stati quando e tutte le volte lo vorrà. Il MES non ha limiti. Il Consiglio del MES sarà composto dai 17 ministri delle Finanze che ne diventeranno i Governatori. Sono loro che prenderanno le decisioni. I parlamenti nazionali non avranno voce in capitolo sul MES, né sui suoi Governatori che godranno di una totale immunità (come del resto tutti i suoi dipendenti). Fino a oggi Bruxelles ha reso pubblico un unico esemplare del trattato… in inglese! (il 96,5%della popolazione dell’eurozona parla altre lingue!).

TRATTATO CHE ISTITUISCE IL MECCANISMO EUROPEO DI STABILITA’ (ESM)

Fonte: http://consilium.europa.eu/media/1216793/esm treaty en.pdf

E’ stato firmato l’11 luglio 2011. Curiosamente nessun giornale francese o internazionale vi ha consacrato il sia pur minimo titolo. Il trattato diventerà definitivo dopo la ratifica dei parlamenti nazionali. Normalmente tali ratifiche sono una semplice formalità ed è poco probabile che i deputati abbiamo già capito che il testo significa la fine del potere supremo del parlamento, quello di decidere il bilancio. E quando le Casse saranno vuote, anche noi dovremo stringerci la cintura sempre di più per salvare l’euro e le banche.

Bruxelles vuole che i Parlamenti dell’eurozona diano il loro accordo entro il 31 dicembre 2011.

Se agiamo rapidamente, possiamo ancora allertare l’opinione pubblica e tentare di impedirne la ratifica.

Articolo di Rudo de Ruijter

video di Jozeph Muntenbergh

Sottotitoli in italiano (NON A CURA DELLA SOTTOSCRITTA):

Link a YouTube : YouTube - Broadcast Yourself. ?v=rFTbIGahzhU

E’ questo il futuro dell’Europa? E’ questa la nuova UE?


Una Europa senza democrazia sovrana ?


E’ questo che volete ?

Se non lo volete, inviate le petizioni per email ai membri del vostro Parlamento.

Per la Germania tramite Abgeordnete.de

Il trattato diventa definitivo quando i parlamenti dei 17 paesi dell’eurozona lo avranno ratificato. Le ratifiche dovranno avvenire entro il 31 dicembre 2011.

Che aberrazione è mai questa ?

Questa è stata la mia reazione quando vidi per la prima volta il video. Non è possibile una cosa simile!!! Un’organizzazione che può svuotare le casse degli Stati così? Viviamo in un paese democratico o no? Ho tuttavia fatta la ricerca dei testi ufficiali, è nel Trattato che istituisce il Meccanismo europeo di Stabilità (MES).

TREATY ESTABLISHING THE EUROPEAN STABILITYMECHANISM (ESM) http://consilium.europa.eu/media/1216793/esm treaty en.pdf

Si possono ritrovare facilmente gli articoli citati nel video (dalla pagina 19). Per il resto del trattato, non ho potuto scoprire niente che potesse limitare questo potere dittatoriale in alcun modo. Ne ho ancora la pelle d’oca!

Ma com’è possibile nel contesto dei trattati dell’Unione europea? E’ un ampliamento illegale delle competenze dell’Unione! Cercando ulteriormente, sembrerebbe che siano intervenute tante decisioni discrete, prese rapidamente per rendere «possibile» l’attuazione di questo MES.

Sono sicuro che se dei politici in Francia volessero creare un club, con la prerogativa di potere svuotare le casse dello Stato quando vuole e quanto vuole, non riuscirebbe a ottenere gli adeguamenti di legge necessari, neanche dopo vent’anni! Ma la burocrazia bruxellese riesce persino ad adeguare i trattati in fretta e furia per effettuare il golpe in diciassette paesi contemporaneamente !!!

Lo sprint Bruxellese
Il 17 dicembre 2010 il Consiglio europeo aveva deciso che vi era bisogno di un meccanismo di stabilità permanente per rilevare i compiti del Meccanismo europeo di Stabilità finanziaria (MESF) e della Facilità di Stabilità Finanziaria europea (FSFE). Sono più noti in inglese come European Financial Stabilisation Mechanism (EFSM) e European Financial Stability Facility (EFSF). Sono due organismi costituiti tempestivamente, rispettivamente a maggio e a giugno del 2010 per erogare prestiti ai paesi troppo indebitati. Tuttavia per questi organismi mancava una base legale.

Si noti che queste due organizzazioni erano concepite esplicitamente per interventi finanziari ma l’emendamento nel Trattato sul Funzionamento dell’Unione europea per istituire il MES consente anche d’istituire altri organismi in qualsiasi altro settore.

L’emendamento giunge il 25 marzo 2011. Per evitare di dovere organizzare nuovamente dei referendum in Europa, si riferiscono all’articolo 48,6 del Trattato dell’Unione europea, che consente al Consiglio europeo di decidere le modifiche negli articoli del trattato purché non comportino un ampliamento delle competenze dell’Unione. (Queste decisioni devono ciononostante essere ratificate dai parlamenti nazionali, con quella che è normalmente non di più di una semplice formalità.) L’emendamento consisteva nell’aggiunta apparentemente innocente a un paragrafo dell’articolo 136. In breve l’aggiunta stipula che «i paesi dell’UE che utilizzano l’euro sono autorizzati a istituire un meccanismo di stabilità per salvaguardare la stabilità dell’eurozona nel suo insieme». Qua non si tratta quindi più esplicitamente di stabilità finanziaria, ma anche di repressione degli scontri, di sorveglianza dei cittadini vivaci o di lotta contro qualsiasi elemento destabilizzante per l’eurozona, che potrà ai sensi dell’emendamento essere deferito di fronte ai nuovi enti europei.

In altre parole l’emendamento costituisce sicuramente un ampliamento delle competenze dell’UE. E’ quindi contrario all’articolo 48.6 del Trattato dell’Unione europea. Ciononostante nessun ministro e nessun parlamento nazionale ha fatto un cenno a Bruxelles dove continuano tranquillamente e rapidamente a redigere il trattato del MES.

Il 20 giugno 2011 i parlamenti nazionali autorizzavano che i compiti del trattato del MES sarebbero effettuati dall’UE e dalla Banca centrale europea.

L’11 luglio 2011 il trattato era firmato. Benché la firma fosse annunciata quel giorno dall’apertura di una conferenza stampa cui assistevano decine di giornalisti, il giorno dopo non si è potuto trovare nessun titolo sulla firma di questo nuovo trattato europeo né sui giornali francese né sui giornali stranieri. Era forse perché Juncker l’aveva annunciato in francese… prima di continuare la conferenza stampa in inglese?

Attualmente il trattato è in attesa di ratifica da parte dei parlamenti nazionali: la ratifica deve avvenire tra qui e il 31 dicembre 2011.

Il trattato non è ancora entrato in vigore che già si tratta della necessità di aumentarne il capitale da 700 miliardi (2100 euro per cittadini dell’eurozona) a 1500 o a 2000 miliardi e cioè tra due a tre volte tanto.

Secondo il testo del trattato dovrebbe entrare in vigore a giugno 2013 ma adesso vogliono farlo per il 2012.
Logicamente chiederanno ai parlamenti che accelerino sui tempi di ratifica del trattato. In Germania il soggetto è dibattuto già. Apparentemente è necessaria un’accelerazione poiché un numero di tedeschi sempre maggiore si sta svegliando!
Se vogliamoimpiegare l’ultimo cavallo democratico per impedire l’avvento di questa dittatura, dobbiamo rapidamente risvegliare il maggior numero di cittadini e inviare il maggior numero di lettere e di mail di protesta ai deputati, ai politici e ai partiti politici (vedi lista di indirizzo sotto). Aspettare che alter persone lo facciano è un atteggiamento catastrofico allo stato attuale delle cose.

Se avete contatti all’estero, inviate loro le informazioni: nella maggior parte dei paesi dell’euro si sa poco o niente al riguardo.

Non appena si siede al trono un dittatore, lo si scaccia non prima di 30 anni e non vogliamo imporre questo ai nostri figli, vero?

Fonte: MES, le nouveau dictateur européen par Rudo de Ruijter et Jozeph Muntenbergh - COMITE VALMY
14 ottobre 2011, Rudo de Ruijter, video de Jozeph Muntenbergh

Traduzione a cura di Nicoletta Forcheri
 
Attenzione alle parole dette oggi da Berlusconi:

"sic transit gloria mundi"...

è passata la regalità del mondo... (è anche un verso dell'Apocalisse di Giovanni)...

collegate il tutto a quanto detto sempre dallo stesso: "i soldi sono finiti, ma ci inventeremo qualcosa" e a quanto detto da Trichet la settimana scorsa sui conti d'Europa...

infine... tenete presente che i mercati USA hanno tenuto alte le quotazioni e nel frattempo si approssima l'11 mese al cui principio SirDrake salirà sul Trono...

a più tardi...

:)
 
Attenzione alle parole dette oggi da Berlusconi:

"sic transit gloria mundi"...

è passata la regalità del mondo... (è anche un verso dell'Apocalisse di Giovanni)...

collegate il tutto a quanto detto sempre dallo stesso: "i soldi sono finiti, ma ci inventeremo qualcosa" e a quanto detto da Trichet la settimana scorsa sui conti d'Europa...

infine... tenete presente che i mercati USA hanno tenuto alte le quotazioni e nel frattempo si approssima l'11 mese al cui principio SirDrake salirà sul Trono...

a più tardi...

:)

Tesoro aspetta.

Sic Così, IN QUESTO MODO ( che è un modo 'alto', subliminale )
Transit Passa ( Passaggio di INSEGNE, di TESTIMONE... cedere da una mano all' altra )
Gloria ( Potere Regale, inteso come Governo, Facoltà di Imperare )
Mundi ( il Mondo, detto anche Impero, detto anche Satana ).

Così trapassa Satana, o meglio: così viene trasmesso il Potere.

Berly ti sta solo dicendo che oggi HANNO riportato ( in alto ) ufficialmente il potere qui. Ed è toccato, ovviamente, al Presidente del Consiglio Italiano ratificare la cosa.

Beata sei Roma, perché sei fondata dagli iniqui, ma il tuo Popolo è fatto di SANTI.

Adesso sì, si inventeranno qualcosa finché non ci si rinormalizza, mi sembra il minimo.

Sigmetto, Uriel protettore di Giovanni e di Gesù ti ha ascoltatoOK!
 
Ultima modifica:
Tesoro aspetta.

Sic Così, IN QUESTO MODO ( che è un modo 'alto', subliminale )
Transit Passa ( Passaggio di INSEGNE, di TESTIMONE... cedere da una mano all' altra )
Gloria ( Potere Regale, inteso come Governo, Facoltà di Imperare )
Mundi ( il Mondo, detto anche Impero, detto anche Satana ).

Così trapassa Satana, o meglio: così viene trasmesso il Potere.

Berly ti sta solo dicendo che oggi HANNO riportato ( in alto ) ufficialmente il potere qui. Ed è toccato, ovviamente, al Presidente del Consiglio Italiano ratificare la cosa.

Beata sei Roma, perché sei fondata dagli iniqui, ma il tuo Popolo è fatto di SANTI.

Adesso sì, si inventeranno qualcosa finché non ci si rinormalizza, mi sembra il minimo.

Sigmetto, Uriel ti ha ascoltatoOK!

Ipotesi: in questo modo lo strapotere dello Stato è finito nel mondo...

Si, si, si? OK!
 
Ipotesi: in questo modo lo strapotere dello Stato è finito nel mondo...

Si, si, si? OK!

No, assolutamente. perché hai così tanta voglia di privato? Non sarà affatto privato,perlomeno non un privato stretto come lo immagini tu. Ifà di corsa mi ha promesso: ' Non perderò nemmeno un grecoooooooooooooooo...'

Il che significa che la gente in qualche maniera la si sistema.

Io non ho voglia di vedere turme di morti per fame nelle strade, quindi il tuo 'privato preferenziale' che premia solo i forti e lascia morire i meno forti puoi attaccartelo al kulo.
 
No, assolutamente. perché hai così tanta voglia di privato? Non sarà affatto privato,perlomeno non un privato stretto come lo immagini tu. Ifà di corsa mi ha promesso: ' Non perderò nemmeno un grecoooooooooooooooo...'

Il che significa che la gente in qualche maniera la si sistema.

Io non ho voglia di vedere turme di morti per fame nelle strade, quindi il tuo 'privato preferenziale' che premia solo i forti e lascia morire i meno forti puoi attaccartelo al kulo.

Nessuno muore di fame con le tecniche agricole moderne bastano 1000 mq di terreno per sfamare una famiglia. Ma ci si deve rimboccare le maniche ed aguzzare l'ingegno, il ciclo del pubblico sta finendo chi non si adegua farà fatica.
 
Indietro