27 e 28 Gennaio 2024. Congresso fondativo di Democrazia Sovrana e Popolare

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Adesso è fondamentale più che il congresso formativo, creare un listone unico alle europee con dentro tutto il fronte del dissenso.
Lo sbarramento è al 4%, molto alto e difficile da superare.
Perché altrimenti se non porti mai nessuno dentro il potere, alla fine non esisti.
 
Adesso è fondamentale più che il congresso formativo, creare un listone unico alle europee con dentro tutto il fronte del dissenso.
Lo sbarramento è al 4%, molto alto e difficile da superare.
Perché altrimenti se non porti mai nessuno dentro il potere, alla fine non esisti.
Il problema risiede nel fatto che nel fronte del dissenso c'è una marea di caciottari che poi il giorno delle elezioni si dissolve in prevalenza nel partito dell'astensione che ha addirittura meno senso del voto al PD.. e t'ho detto tutto!
 
Il problema risiede nel fatto che nel fronte del dissenso c'è una marea di caciottari che poi il giorno delle elezioni si dissolve in prevalenza nel partito dell'astensione che ha addirittura meno senso del voto al PD.. e t'ho detto tutto!
Esatto. Infatti Toscano ha detto che non intende accostarsi a certi personaggi. Né a quelli che ci fanno (i doppiogiochisti) né a quelli che ci sono (sinceri ma con idee troppo stravaganti).
 
Adesso è fondamentale più che il congresso formativo, creare un listone unico alle europee con dentro tutto il fronte del dissenso.
Lo sbarramento è al 4%, molto alto e difficile da superare.
Perché altrimenti se non porti mai nessuno dentro il potere, alla fine non esisti.
Il congresso è importante per dare una struttura di regole al partito e garantirne il funzionamento quando eventualmente crescerà e avrà un pluralismo interno.
In realtà già oggi ha questo problema in quanto ci sono membri cattolici e membri laici ex comunisti. Quindi serve assolutamente una struttura solida. L'obiettivo non è mettere una persona al parlamento europeo. L'obiettivo è riportare in vita il progetto di Aldo Moro e renderlo vincente rispetto ai partiti neoliberisti.
 
Il problema risiede nel fatto che nel fronte del dissenso c'è una marea di caciottari che poi il giorno delle elezioni si dissolve in prevalenza nel partito dell'astensione che ha addirittura meno senso del voto al PD.. e t'ho detto tutto!

Vabbè se non ci provi nemmeno a costruire il listone inutile presentarsi.
Da soli non prendono oltre l'1%
Per avere il dissenso forte ci vuole il default, alba dorata era arrivata ad avere il 10% ad Atene città, solo loro e naturalmente c'era anche le estrema sinistra.
 
Il congresso è importante per dare una struttura di regole al partito e garantirne il funzionamento quando eventualmente crescerà e avrà un pluralismo interno.
In realtà già oggi ha questo problema in quanto ci sono membri cattolici e membri laici ex comunisti. Quindi serve assolutamente una struttura solida. L'obiettivo non è mettere una persona al parlamento europeo. L'obiettivo è riportare in vita il progetto di Aldo Moro e renderlo vincente rispetto ai partiti neoliberisti.

Vabbè nel lungo periodo siamo tutti morti.
Rizzo è 15 anni che ci prova con risultati zero, non vorrei aspettare altri 15 anni.
 
Vabbè nel lungo periodo siamo tutti morti.
Rizzo è 15 anni che ci prova con risultati zero, non vorrei aspettare altri 15 anni.
Rizzo era una persona sola e perdipiù aveva lo stigma del comunista, di quello che non ha cultura di governo.
Un partito strutturato con tante persone è una cosa diversa.

Io comunque ho sempre difeso il voto inutile. Penso che sia meglio del voto dannoso.
 
Quando nasce un partito che vuole concorrere al gioco democratico è sempre un bene OK!
 
Si stanno rivelando troppo marxisti, anche il loro filopalestinismo non mi piace
 
Si stanno rivelando troppo marxisti, anche il loro filopalestinismo non mi piace
Questo partito ha una portata storica in Italia. E' la prima volta che un movimento che nasce con un orientamento verso sinistra si struttura ed apre alla destra cercando di cogliere ed intercettare valori e visioni riconducibili alla destra e che meritano rispetto, riconoscimento e legittimazione. Un comportamento che va elogiato in quanto è proiettato a superare divisioni che spesso si rivelano solo di facciata poichè percorsi che nascono da presupposti diversi possono anche incrociarsi.
Ciò considerato, se procederanno su questa strada, avranno il mio voto ed il mio sostegno e spero quello di molti italiani.
 
Qui c'è il video della sessione mattutina del congresso.
Congresso Democrazia Sovrana Popolare - Visione TV

minuto 8:45 - Daniele Giovanardi - medico - ex direttore di pronto soccorso.
minuto 15:00 - Eugenio Busellato - sindacalista
minuto 21:44 - Enzo Pennetta - candidato alle europee per DSP
minuto 29:30 - Nicolas Gabrielli - rappresentante giovani
minuto 36:40 - Roberto Cappelletti - medico - candidato alle europee per DSP
minuto 44:40 - Francesco Tabaroni - rappresentante no green pass emilia-romagna
minuto 53:35 - Mattia Bianchi - insegnante
minuto 1:01:00 - Glauco Benigni - giornalista - candidato alle europee per DSP
minuto 1:19:10 - Giuseppe Modafferi - coordinatore DSP Calabria
minuto 1:27:50 - Alberto Donzelli - ex direttore sanitario - ex membro consiglio superiore di sanità.
minuto 1:39:20 - Antonella D'Angeli - insegnante
minuto 1:55:10 - Antonio Di Siena - avvocato - curatore di una rubrica sul sito "L'AntiDiplomatico"
minuto 2:10:20 - Fabio Maggiore - economista - candidato alle europee per la Sicilia.
 
Ultima modifica:
Indietro