benjamin_linus

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie ancora. Ho letto il tuo mp solo ora, ti stavo rispondendo in pubblico nella discussione. Ti rispondo qui perchè ho la casella dei messaggi perennemente intasata (ho ancora in linea mp di molti anni fa)

    La scuola avrebbe bisogno di ... ? (quello che hai scritto)
    In un contesto come quello attuale ti garantisco che anche i migliori insegnanti, lo ribadirò in ogni forma, sono sempre più inutili, ottengono sempre meno risultati, le materie che insegnano messe da parte da troppi studenti perchè considerate troppo difficili, anche chiedendo la metà di quanto si chiedeva pochi anni prima
    Questi insegnanti avrebbero più risultati e ragione di essere nella formazione professionale di base aziendale o nei corsi di riconversione per adulti.
    E' una guerra persa, nessuno vuole una scuola seria. I pochi settori (elettronica in questo momento) del mondo del lavoro che hanno fame di persone preparate pagano il fatto che ormai i ragazzi non lavorano neanche quando hanno la certezza del posto, soprattutto se il posto si preannuncia richiedere sacrifici e studio. Le eccezioni ci sono, ma sempre meno
    Ciao
    Ho visto adesso il Msg, grazie del complimento, nel mio piccolo cerco di essere il più corretto possibile.
    ... Devo dire la stessa cosa di te: nelle poche righe che avevo letto traspariva altro, ma l'occasione è stata perfetta per approfondire.

    Buona notte,


    Lorenzo
    Grazie :bow: :bow: :bow:

    Comunque, ti garantisco, ci sono stati negli anni 70 insegnanti come quelli che dici, ma non esistono più da almeno trent'anni, le eccezioni possono esserci, ma sono mosche bianche :)
    Bene, scusa ma pensavo ti riferissi a me dato che esra il post successivo al mio.

    ciao
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...