29/04/2016 L'inizio del BIG SHORT 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è semplice

chi guadagna in borsa nel lungo periodo non arriva al 2%... il 98 è perdente...

quindi se anche qui ci sono 100 che scrivono i 2 che guadagnano ci son già, io e mol per cui tutti gli altri hanno minus sul groppone :D

è una mera questione matematica

cmq da noi dicono che con la pazienza il mulo lo ha messo nel hulo alla formica.....:D

alla fine chi studia l' analisi tecnica..l' analisi fondamentale....le righe di mia nonna..i tarocchi del mago otelma etc etc, forse dimentica che al 75% la borsa e' psicologia.....

se tu sei short senti la pressione psicologica dei longhisti per cui sei indotto a cambiare la tua opinione, al contrario se sei long......

l' unica e' tenere le proprie posizioni/convinzioni ed avere pazienza....vari traders che lavorano per brokers grossi sono unanimi nel dire le stesse cose, e cioe' non cercare di arricchirsi alla svelta perche' il piu' delle volte e' catastrofico ed avere molta pazienza.

io inoltre aggiungo molta pazienza e costanza, nonostante ci sia chi ti sputa addosso tutti i giorni sia tu long o short....

sapessi la pressione sul bove...ero a -30% e sembrava che il brasile fallisse...e non una volta.....ho mantenuto e ne sono sempre uscito....

scherzi a parte chi e' long (come me) ed in loss leggero o pesante che sia, deve mettersi il cuore in pace e lasciare che i commenti del forum entrino per un' orecchio ed escano per l' altro.....

l' importante e' non entrare con tutto subito, ma tenersi sempre liquidita' per le grandi occasioni che in borsa sempre ci sono, gia' che si compra e vende fuffa.....

poi aggiungo che meglio cassettare strumenti long che short in quanto i secondi proprio per struttura hanno un deterioramento nel tempo....

detto questo buona vasella/xanax/trading a tutti.....:D
 
quanto ha perso la borsa inglese? si direbbe che si voti in italia...

lupe'...con questa guadagni 1kk punti..

qui non e' spauracchio Brexexit
..o meglio, non solo.
L' exit e' un'amplificazione di una situazione ggia' ex se...border line
 
quanto ha perso la borsa inglese? si direbbe che si voti in italia...

fregatene e tira dritto per la tua strada..... potrebbe essere una buona opportunita' per caricarsi a dovere ..per poi vendere magari tra vari mesi e portare a casa per tutto l' anno....;)

in veneto dicono : schei e osei bisogna ciaparli quand' chi ghe'.... soldi e uccelli bosogna prenderli quando ci sono....;)
 
ciao

lo sp500 nonostante gli ultimi 2 gg di ribasso si mantiene vicinissimo ai max storici, un peggioramento del quadro grafico si avrebbe solo conla prdita del supporto statico di breve di area 2025,91 e la perdita della mm200 sulgiornaliero che oggi transita in area 2015 punti. Primo target di questo scenario area 1980. Ma per parlare di mercato orso dello sp500 serve che perda il supporto statico di area 1810 e siamo ancora molto molto lontani...

Capisco grazie ;)
 
a volte ci stupiamo - leggo i post - che una banca oggi valga il 30% meno che un mese fa...

ora io mi domando come facesse unicredit a valere 6% piu' che all open solo 40 minuti fa...
 
ecco, io sul lungo termine un cippo o due su CARIGE lo piazzero'... appena finita la tempesta..

si, decisamente due cippi li posiziono
 
ecco, io sul lungo termine un cippo o due su CARIGE lo piazzero'... appena finita la tempesta..

si, decisamente due cippi li posiziono


si ma prima citofona a chi ha fatto lo stesso tuo ragionamento nel 2007 che è meglio...

mi dirai ma ora il titolo è quasi a zero...ragazzo possono fare decine di reverse split e ripartire con la giostra all'infinito...fino al bail in...:o
 
si ma prima citofona a chi ha fatto lo stesso tuo ragionamento nel 2007 che è meglio...

mi dirai ma ora il titolo è quasi a zero...ragazzo possono fare decine di reverse split e ripartire con la giostra all'infinito...fino al bail in...:o

citofona HA chi?! :D

te el trader, schema ponzi, traderone, enrico, e tutti gli altri tuoi nick è meglio che citofonate al tuo prof di italiano :rolleyes:
 
fregatene e tira dritto per la tua strada..... potrebbe essere una buona opportunita' per caricarsi a dovere ..per poi vendere magari tra vari mesi e portare a casa per tutto l' anno....;)

in veneto dicono : schei e osei bisogna ciaparli quand' chi ghe'.... soldi e uccelli bosogna prenderli quando ci sono....;)

vero
io non esco nemmeno se mi sparano ma non incremento più
nel frattempo chissà dove sbragano
 
si ma prima citofona a chi ha fatto lo stesso tuo ragionamento nel 2007 che è meglio...

mi dirai ma ora il titolo è quasi a zero...ragazzo possono fare decine di reverse split e ripartire con la giostra all'infinito...fino al bail in...:o

moriremo tutti. ma non ti stanchi mai? a proposito. il quando dei btp lo stiamo aspettando dal 2011, e il bull del silver a che punto è?
 
moriremo tutti. ma non ti stanchi mai? a proposito. il quando dei btp lo stiamo aspettando dal 2011, e il bull del silver a che punto è?

btp sempre carta straccia appena bce molla la presa si resettano come giusto che sia per dei bond emessi da un soggetto insolvente
silver bull market appena appena partito, primi vagiti... destinazione 80 100 usd quando il reset sarà conclamato e quando il parco buoi si renderà conto sia dell'impotenza delle banche centrali sia del valore zero che assumerà la carta straccia moneta
 
si ma prima citofona a chi ha fatto lo stesso tuo ragionamento nel 2007 che è meglio...

mi dirai ma ora il titolo è quasi a zero...ragazzo possono fare decine di reverse split e ripartire con la giostra all'infinito...fino al bail in...:o

Scusami El trader ma ho conoscenze sulle dinamiche di CRG e sopratutto sto cercando di controllare i conti.
pare che la mer...da. l abbiano ripulita, potrebbe ripartire con le condizioni giuste...potrebbe.... forse...
Insomma una delle meno peggio
 
0,75 levx7 long

sono a 85% di capitale fuori...
pmc 0,9

ciao addio
 
Scusami El trader ma ho conoscenze sulle dinamiche di CRG e sopratutto sto cercando di controllare i conti.
pare che la mer...da. l abbiano ripulita, potrebbe ripartire con le condizioni giuste...potrebbe.... forse...
Insomma una delle meno peggio

se tu fossi un amministratore di crg o un revisore ti crederei (forse :D)...altrimenti mi spiace ma non credo ai bilanci soprattutto delle banche... nè a quello che comunicano... è un mio problema non credere mai a nulla ma che ci devo fa?

pensa per un attimo se delle sofferenze fossero lasciate apposta negli incagli per non procedere ad altre ulteriori svalutazioni...chi mi garantisce che non sia così... non mi dire i sindaci i revisori con-sob-sob e bankitalia... perchè ti facco una pernacchia

io credo solo ai grafici e basta
 
se tu fossi un amministratore di crg o un revisore ti crederei...altrimenti mi spiace ma non credo ai bilanci soprattutto delle banche... nè a quello che comunicano... è un mio problema non credere mai a nulla ma che ci devo fa?

pensa per un attimo se delle sofferenze fossero lasciate apposta negli incagli per non procedere ad altre ulteriori svalutazioni...chi mi garantisce che non sia così... non mi dire i sindaci i revisori con-sob-sob e bankitalia... perchè ti facco una pernacchia

io credo solo ai grafici e basta
bho puo essere
5 anni fa feci un immane lavoro da psicopatico su mediobanca
ucg crollava e quotava 3 mediobanca 2
ai minimi di ucg 2,30-2,40 in piena crisi mediobanca quotava 1,6
me ne uscii con un affermazione simile: mediobanca e' la meno peggio ed e' l unica ad avere bilanci a posto..
bene, guarda oggi dove sta

io come tutti " ci provo ragiono rifletto scavo e poi ci provo

oggi credo che CRG abbia potenzialita'...tutto qui..e ci provero'
 
bho puo essere
5 anni fa feci un immane lavoro da psicopatico su mediobanca
ucg crollava e quotava 3 mediobanca 2
ai minimi di ucg 2,30-2,40 in piena crisi mediobanca quotava 1,6
me ne uscii con un affermazione simile: mediobanca e' la meno peggio ed e' l unica ad avere bilanci a posto..
bene, guarda oggi dove sta

io come tutti " ci provo ragiono rifletto scavo e poi ci provo

oggi credo che CRG abbia potenzialita'...tutto qui..e ci provero'

beh ma mediobanca è un bel pò differente da crg...o cmq dalle altre banche tradizionali affossate dai crediti inesigibili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro