3d IGT GTECH LOTTOMAT. 23 XS1204434028 - 20 Tlx XS0860855930 - 20 XS1204431867 VOL 3

x thefog: ma erano tutte cose già sapute, e che cmq nn si riflettono nell'azione, che è ormai stabile da diverse settimane..

ciao
Andrea
 
Quelle in dollari sembrano tenere meglio. boh
 
problemi a livello di stato con la gara del lotto, sospensione da parte del consiglio di stato. Ci sta in prima pagina sul sole24ore di ieri.

non mi pare tanto grave da tirare i bond al meglio..
 
ma infatti se la gara del lotto la fai prima o la fai dopo nn cambia assolutamente niente

boohhh
 
problemi a livello di stato con la gara del lotto, sospensione da parte del consiglio di stato. Ci sta in prima pagina sul sole24ore di ieri.

non mi pare tanto grave da tirare i bond al meglio..

Allora il motivo è quello.
 
Ho trovato questa news:

Giochi, CDS su bando Lotto: i requisiti economici possono costituire una barriera all'entrata
Il parere del Consiglio di Stato mette in stand by l'assegnazione del gioco per 9 anni prevista dalla Legge di Stabilità 2015

di Ettore Mastai 0916 3 ore fa fonte ilVelino/AGV NEWS Roma
0
0
0
Lotto Ruota
Roma, 09:16 - 3 ore fa (AGV NEWS)

"Si potrebbe verificare una sorta di barriera all'entrata in palese controtendenza rispetto alle raccomandazioni preminenti degli organi comunitari". È in sostanza questa la motivazione con cui il Consiglio di Stato ha chiesto un supplemento di istruttoria rispetto alla gara di assegnazione del gioco del Lotto. Inutile nascondere che questa tra le gare in scadenza nel 2016, insieme a scommesse e bingo, era quella più attesa, non foss'altro perché il gioco piu radicato nella tradizione italiana è stato assegnato l'ultima volta un concessione nel lontano 1993. Era stata la Legge di Stabilità del 2015 (Governo Renzi) a stabilirne la procedura e con essa le relative entrate a bilancio già da quest'anno. La base d'asta era infatti di 700 milioni con l'obbligo di versare 350 milioni all'atto dell'aggiudicazione, 250 nel 2016 all'effettiva assunzione del gioco (in sostanza la manovra era anticipare una parte dell'introito nei flussi di cassa del 2015) e i restanti al 30 aprile del 2017. Sono stati proprio i requisiti economici entrare nel mirino delle accezioni di Palazzo Spada: "i requisiti per la partecipazione alla procedura di selezione appaiono per taluni versi eccessivi tanto da figurare come clausole escludenti. In particolare il requisito di capacità economica e finanziaria consiste nell'aver conseguito complessivamente nel triennio 2012-2014 un fatturato pari ad almeno 150 milioni, afferente le attività di gestione raccolta di gioco... Il requisito di capacità tecnico-organizzativa consiste tra l'altro nella realizzazione degli ultimi tre esercizi chiusi raccolta di gioco pare almeno 500 miglioni relative a tipologie di giochi effettuati tramite terminale di gioco".

Nel supplemento di istruttoria nel dettaglio il Consiglio di Stato chiede "soprattutto in relazione al primo al Ministero di chiarire le ragioni per cui viene richiesto un fatturato di gioco che va ben oltre il frutto di ordinarie percentuali di incasso (aggio) parametrate al secondo (ammontare raccolta di gioco)". Torna infine il parere redatto dal Consiglio di Stato sul rispetto delle norme europee - per evitare un 'altra querelle scommesse - nella parte in cui sottolinea che " l'eventuale affidamento delle attività oggetto di concessione ad una società non residente che localizza le infrastrutture tecnologiche (hardware e software) in territorio estero se da un lato appare essere in linea con le esigenze connesse al rispetto del principio della libertà di stabilimento, aappare dall'altro recare seri limiti all'esercizio della potestà fiscale dello Stato italiano".


Giochi, CDS su bando Lotto: i requisiti economici possono costituire una barriera all'entrata (10 ago 2015) - ilVelino/AGV NEWS
 
forse la lettura di chi ha tirato via i bond è che prima fosse scontato vincesse lottomatica, se rifanno la gara con criteri europei, non è detto.

ma si coprisse shortando l'azione, tirare dei bond alla bandgiuliano, boh.
 
Cesso totale.
Per fortuna sono uscito tempo fa.
Buona fortuna a tutti
 
se c'hai un miliarduzzo, dovresti riuscire a muoverla
 
il consiglio di stato nn ha messo nessun obbligo. ha solo espresso un'opinione e chiesto perchè tale requisiti sono posti..

l'azione IGT è VERDE a wall street e tutti gli altri bond IGT in dollari sono verdi

ciao
Andrea
 
il consiglio di stato nn ha messo nessun obbligo. ha solo espresso un'opinione e chiesto perchè tale requisiti sono posti..

l'azione IGT è VERDE a wall street e tutti gli altri bond IGT in dollari sono verdi

ciao
Andrea

io ho venduto le azioni, tutte, ne avevo 7000 e forse erano un po' troppe
i bond li tengo, li ho appena presi
 
Indietro