4% netto di rendimento

Madamalamarchesa

Nuovo Utente
Registrato
14/10/09
Messaggi
33
Punti reazioni
0
Carissimi, ho bisogno di una vostra consulenza...

Ad oggi è ancora possibile ottenere con forme di investimento zero rischi (tipo obbligazioni ecc...) un rendimento netto del 4%? E se si quale?

Ogni vostro commento in proposito è graditissimo

Grazie
 
Se dici "zero rischi" qui ti mangiano....
Cmq, a mio modestissimo parere, non si può ottenere molto più del 2.5% netto con cose molto sicure...
 
Con obbligazioni zero rischi non è possibile un rendimento del 4% netto.
 
Carissimi, ho bisogno di una vostra consulenza...

Ad oggi è ancora possibile ottenere con forme di investimento zero rischi (tipo obbligazioni ecc...) un rendimento netto del 4%? E se si quale?

Ogni vostro commento in proposito è graditissimo

Grazie

No, comunque ti consiglio la lettura dei thread educational, li trovi in alto nella sezione "
sticky.gif
In rilievo: Indice degli argomenti più trattati nella sezione " in quanto le obbligazioni non sono a rischio zero.
Buona lettura
 
Troglo hai perfettametne ragione il termine usato è sbagliato, zero rischi no ma quasi si... anche se gli ultimi eventi sconfesserebbero anche il quasi...

Quindi solo al 2,5% si arriva?
 
a meno che non vuoi scadenze mooooolto lunghe

SI, ad oggi il 2,5% circa
 
Kack non ho preferenze sulla scadenza, di che archi temporali si tratta?
 
Troglo hai perfettametne ragione il termine usato è sbagliato, zero rischi no ma quasi si... anche se gli ultimi eventi sconfesserebbero anche il quasi...

Quindi solo al 2,5% si arriva?

Dovresti essere più preciso circa l'orizzonte temporale, come giustamente fa notare theripper
 
Si... ho detto che non ho preferenze di arco temporale, diciamo 15ennale anche ventennale se vuoi
 
Il classico Btp 2037 al 4% potrebbe fare al caso tuo. Ovvio che sul rischio rimangono i discorsi già fatti prima.
 
Il classico Btp 2037 al 4% potrebbe fare al caso tuo. Ovvio che sul rischio rimangono i discorsi già fatti prima.

sui BTP può fermarsi al marzo2025 ... rende un pò di meno ma scade prima ...

(sempre 4% netto)

il rischio è quello dei tassi
 
un btp a 16 20 25 30 anni non ha zero rischi.

si puo' diversificare e ridurre al massimo i rischi e ottenere delle buone performance vicino a quei tassi che dici te ma bisogna vedere il tuo profilo di rischio,orizzonte temporale capitale investito,esigenze ecc ecc
 
Mi inserisco con una domanda simile: esiste (mi consigliate) qualche obbligazione che renda il 2.5 netto da qui ad un anno (non oso chiedere di più perchè, mi sa, che 3, 4 % netto ad un anno sia quasi impossibile)?
Rischio: medio
Grazie e ciao
amos
 
Mi inserisco con una domanda simile: esiste (mi consigliate) qualche obbligazione che renda il 2.5 netto da qui ad un anno (non oso chiedere di più perchè, mi sa, che 3, 4 % netto ad un anno sia quasi impossibile)?
Rischio: medio
Grazie e ciao
amos

si esiste e rende di piu'.
 
bei tempi quando qualche mese fa facevamo i 3ad chiedendo titoli che rendessero più del 6% netto ...
 
Direi che entro fine 2010 con rendimento sopra i 2.5% puoi trovare solo 8 bond tra i quali corporate: gmac, ford, general electric
titoli BEI e KFW

diciamo che con poco rischio nulla

Per stare un po più tranquilli c'è DEUTSCHE TELEKOM al 2015 XS0210318795

Poi la parola è agli esperti
 
Carissimi, ho bisogno di una vostra consulenza...

Ad oggi è ancora possibile ottenere con forme di investimento zero rischi (tipo obbligazioni ecc...) un rendimento netto del 4%? E se si quale?

Ogni vostro commento in proposito è graditissimo

Grazie

la durata deve essere almeno di 9/10 anni ... gli ZC del mediocredito centrale stanno al 4,5% netto ... di meglio difficile trovare ...
 
Indietro