45 Years in Wall Street

Scritto da Ricciog
Complimenti per il sito.
Sei partito bene...
Per poter chiedere soldi per corsi o dispense però devi cercare di legare meglio a te i primi frequentatori.
Creando un nocciolo duro di adepti ti sarà più facile convincere gli altri.;)

:D :D :D :D :D

Giustamente, un po di malizia doveva pur esserciOK!

1- Ho creato il gruppo per dare la possibilità di depositare foto e documenti di dimensioni che FOL non concede, per poterli condividere.

2-Fortunatamente fino a oggi su questo tread nessuno è venuto a rompere le @@:D e quindi mi sto assicurando una nuova sede dove ho la possibilità di vedere indirizzo IP e buttare fuori chi da fastidio me, o gli Iscritti

3-Il tuo pensiero malizioso, ringraziando DIO con la faccia per terra non penso che possa interessarmi. A meno chè non mi frutti più di 90.000 euro (lorde) l'anno:D

Ciao Gigi
 
Scritto da borseggiatore1
[B

2-Fortunatamente fino a oggi su questo tread nessuno è venuto a rompere le @@:D e quindi mi sto assicurando una nuova sede dove ho la possibilità di vedere indirizzo IP e buttare fuori chi da fastidio me, o gli Iscritti

[/B]

Giusto.
Nessuno deve disturbare il lavoro.
Il lavoro è sacro.
Come il profitto.
Buon lavoro, sul tuo sito.
 
CAPITOLO 4

Percentuali dei prezzi minimi e massimi

Una delle scoperte più importanti che abbia mai fatto riguarda il metodo per calcolare le percentuali dei prezzi minimi e massimi sia sugli indici che sui singoli titoli.
Le percentuali dei livelli minimi e massimi estremi indicano i livelli di resistenza futuri.
Ogni prezzo minimo può essere messo in relazione con un prezzo massimo futuro, e la percentuale del prezzo minimo indica il livello a cui arriverà il prezzo massimo futuro, e la percentuale del prezzo minimo indica il livello a cui arriverà il prezzo massimo successivo.
A questo prezzo puoi vendere sia al rialzo che allo scoperto con un rischio limitato.
Un massimo estremo, o qualsiasi massimo inferiore, può essere messo in relazione con i minimi futuri. La percentuale del prezzo massimo indica il valore a cui arriveranno i prezzi minimi futuri, e quindi livelli di resistenza a cui puoi comprare con rischio limitato.
Il livello di resistenza più importante corrisponde al 50% di qualsiasi prezzo minimo o massimo. Il secondo livello come importanza corrisponde al 100% del prezzo di vendita più basso calcolato sugli indici o sui singoli titoli.
A secondo del prezzo e degli Intervalli di Tempo trascorsi tra il Massimo e il Minimo, si devono usare anche il 200%, 300%, 400%, 500%, 600% e così via. Il terzo valore da prendere in considerazione è il 25% del prezzo minimo o massimo. Il quarto è il 12,5% del prezzo minimo o massimo estremo. Il quinto è il 6,25% del prezzo Massimo, ma devi usarlo solo quando l’indice o i singoli titoli sono venduti a livelli molto alti.
Al sesto posto troviamo 33 1/3% e 66 2/3%.
Queste percentuali servono per determinare le resistenze subito dopo il 25% e il 50 % .
Per individuare questi importanti livelli di resistenza, devi sempre avere a portata di mano le tabelle delle percentuali calcolate sull’indice Dow Jones e sui singoli titoli del tuo portafoglio.

L’8 agosto 1896 l’Indice dei 12 titoli industriali segnò un minimo di 28.50. Trattandosi del Minimo estremo, la percentuale su questo prezzo è molto significativa.
 

Allegati

  • screenhunter_023.gif
    screenhunter_023.gif
    23,4 KB · Visite: 489
8 agosto 1896 min. 28.50

Purtroppo il mio grafico arriva fino al 02 gennaio 1897
 

Allegati

  • screenhunter_024.gif
    screenhunter_024.gif
    20,6 KB · Visite: 487
CAPITOLO 4

L’8 luglio 1932 l’indice dei 30 Titoli Industriali registrò un minimo di 40.56 Le percentuali sono le seguenti:
 

Allegati

  • screenhunter_029.gif
    screenhunter_029.gif
    9,3 KB · Visite: 446
Per chi ha un po di tempo, provate a capire perchè a fatto inpaginare in modo accoppiato:

1896 august 8 low 28.50------1921 august 24 low 64

E poi:

1932 July 8, low 40.56-------1942 April 28, low 92.69

Io non ho capito cosa vuole far notare.

Ho pravato a inserire le altre percentuali sul grafico che ho già postato, ma non vi dico il casino che esce!

Ho notato un'incredibile corrispondenze tra bottons e tops in quasi tutte le percentuali, devo cercare un sistema per rendere il grafico accettabile in lettura.


Se vi è possibile cercate di capire con che logica o concetto a volte cambia la progressione delle percentuali esempio:
50%
100%
200%
300%
400%
500%
550% ?????
575% ?????
600%
700%
800%
900%
1000%
1100%
1200%
1250%????

Questo succede anche con la seguenza delle percentuali più basse rif. 1921

:confused:

In ogni caso il 1250% del Min. 28.50 corrisponde al top del 1929

Corrisponde sempre al top del 1929 il 500% del Min. 64.00

Ciao Gigi
 
ciao


il tuo lavoro è davvero esemplare e da encomiare...non ti curare di chi critica e vai avanti tranquillamente...ma una riflessione concedimela, sei così sicuro che tutto quello che scrivi sia da condividere con tutti? considera che quello che fai richiede un mare di lavoro e di tempo e che molti leggono di sfuggita, pensano "...mah" e poi se ne vanno


(della serie "tanto se penso che sono fesserie continuerò a pensarlo anche se mi sbandieri davanti validi risultati")

sai che Gann (the magic word) diceva che bisogna aiutare chi sta già cercando di aiutarsi da solo

p.s. ti avevo inviata un e-mail, non so se l'hai letta


ciao
 
Ciao Gigi,
mi complimento ancora per l'entusiasmo con cui affronti la ricerca e lo studio delle opere del Maestro ma, dopo aver letto tutti i post, mi permetto di fare un'affernazione. Non credo che tu abbia "visto correttamente" la legge della "VIBRAZIONE".
Non voglio con questo muoverti una critica: non lo farei mai perchè questo non è lo spirito del 3d che hai aperto! Voglio soltanto aprire uno spunto polemico per aprire la strada a riflessioni che credo possano tornare utili alle nostre reciproche ricerche.
Ma vengo al dunque! Sono anni che studio le opere di W .D. Gann e mi sono laureato in economia con una tesi sulle tecniche del Maestro. All'epoca non avevo ancora completato l'analisi di molti suoi scritti e per ragioni ovvie non ero riuscito a formalizzare alcunchè relativamente alle teorie in oggetto. Tuttavia, pur non arrivando a dimostrare la sostanza delle affermazioni critiche di Gann, riuscii a dimostrare empiricamente, attraverso "un close return maps", uno dei concetti piu importanti dell'autore: la mancanza di casualità nei movimenti di mercato a vantaggio, invece, di una evidente "causalità".
A differenza di come avveniva per dati random, per le serie storiche finanziare il test di cui sopra mi restituiva un forte valore di linearità che dimostrava come quei dati non fossero totalmente indipendenti fra di loro e come invece fossero "correlati" da una specifica causalità: questo avveniva per la maggior parte (diciamo il 95%) dei titoli a largo flottante esaminati. Cosa voleva dire? I mercati non sono random walking o perlomeno non lo sono completamente: ci sono dei comportamenti ciclici, ripetitivi, che possono essere sfruttati. Questo era l'ulteriore problema: e fu per questo che continuai a ricercare fra i testi di Gann il perchè lo stesso affermava che un certo tipo di operatività potesse produrre extra rendimenti nel mercato!
VOGLIO fare una precisazione perchè sono stato "un po impreciso".
PERCHE? Il "close return maps test" mi rstituiva un valore lineare: ovviamente ciò è logico rappresentando due variabili, prezzo e tempo, su un sistema di assi cartesiani.
Ma è qui il nocciolo da cui cominciare a fare una analisi accurata! Il Maestro fece capire, piu di una volta, nei suoi scritti che l'aspetto bi-dimensionale dei mercati è solo l'immagine riflessa di un movimento piu ampio che si muove secondo le "leggi naturali"...quelle dei corpi!
Un aspetto tridimensionale del movimento di mercato ci rstituirebbe quella TERZA DIMENSIONE che ti permetterebbe, se davvero avessi individuato la "law of vibratinos", di determinare quanto tu stesso hai affermato di non conoscere: le modalità con cui le stesse vibrazioni si AMPLIFICANO e COLLASSANO!
Caro amico, non si puo determinare dove un corpo arriva se non si conosce la velocita del movimento che lo "spinge" e dall'accelarazione che viene impressa dalle forza in gioco.
Tu puoi dire: a duecento km all'ora costanti faccio 200km in un'ora ma potendo manovrare e conoscendo la forza impressa sul pedale...non altrimenti! E tu mi dici di non sapere come la forza che agisce sul "pedale" dei mercati finanziari effettivamente si produca!
Diciamo che tu hai intravisto la possibilità, come molti di noi, di fare proiezioni di prezzo spaziali ma questo è diverso dall'affermare di conoscere la velocita di rotazione di un movimento circolare non uniforme che è appunto quello che il Maestro sosteneva fosse la sequenza dei prezzi di borsa! Se tu conoscessi come questa forza si amplifica e collassa, ossia la sua ampiezza,allora si che conosceresti la "law of vibratins": W.D. Gann, seppur in maniera molto criptica, ci ha "detto" come calcolare i punti di equilibrio spazio/tempo...non il modo di arrivarci!
Però ci ha dato degli indizi...e tanti, su cui riflettere! Io lo faccio da tempo: ho formalizzato alcune cose, altre ancora mi sfuggono! Il GRANDE SEGRETO, sinceramente, credo che sia molto lontano: spero di riuscire ad avvicinarmici il piu possibile...e non è escluso che "aiutandoci" reciprocamente nelle riflessioni ci si riesca.
curfr@
 
Scritto da Porfirio
ciao


il tuo lavoro è davvero esemplare e da encomiare...non ti curare di chi critica e vai avanti tranquillamente...ma una riflessione concedimela, sei così sicuro che tutto quello che scrivi sia da condividere con tutti? considera che quello che fai richiede un mare di lavoro e di tempo e che molti leggono di sfuggita, pensano "...mah" e poi se ne vanno


(della serie "tanto se penso che sono fesserie continuerò a pensarlo anche se mi sbandieri davanti validi risultati")

sai che Gann (the magic word) diceva che bisogna aiutare chi sta già cercando di aiutarsi da solo

p.s. ti avevo inviata un e-mail, non so se l'hai letta


ciao

Ciao Antonio

Prima di tutto complimenti sinceri per la tua interpetrazione dei cicli sull'andamento di STM.

Per quello che riguarda il lavoro su questo tread mi sa mi sa che se questo trend su STM si stoppa al target che hai prefissato 1/2 euro+/- e poi ti funge anche nel trend UP.

Allora tu hai trovato la Master Key!;) OK!

Quindi qui per te saranno solo lezioni di scuola elementare.

Se vale la pena? Io penso proprio di Si!
Persone come te e altre che mi hanno contattato via email o Mp o tramite questo tread mi ripagano abbondantemente ( tra questi magari trovi persone che danno in modo non proporzianato a quanto offri? vabbè basta fare una selezione! )
Attenzione non fraintendiamo, io il termine ripagare non lo intendo materialmnte, File,Grafici,link ecc. ma lo intendo in modo letterario e di ricerca.

Per il discorso (The Magic Word) quel libro l'ha scritto per i massoni e se non sei uno di loro, quel libro non lo capirai mai.

Io l'ho scritto più di una volta, il giorno che troverò la Master Key non penso che postero più, cosa che farai anche tu una volta che avrai avuto la conferma.

Ma di sicuro non dimenticherò chi ha contribuito, di certo non con un bonifico e nemmeno offrirgli la Master Key! Ma qualche dritta di operatività via email la manderò d'obbligo.

In più avranno conferma che quello che si è studiato è pieno di fondamenti.

Ciao Antonio e cerca di non perdere il filo;)
 
Scritto da curfra
Ciao Gigi,
mi complimento ancora per l'entusiasmo con cui affronti la ricerca e lo studio delle opere del Maestro ma, dopo aver letto tutti i post, mi permetto di fare un'affernazione. Non credo che tu abbia "visto correttamente" la legge della "VIBRAZIONE".
Non voglio con questo muoverti una critica: non lo farei mai perchè questo non è lo spirito del 3d che hai aperto! Voglio soltanto aprire uno spunto polemico per aprire la strada a riflessioni che credo possano tornare utili alle nostre reciproche ricerche.
Ma vengo al dunque! Sono anni che studio le opere di W .D. Gann e mi sono laureato in economia con una tesi sulle tecniche del Maestro. All'epoca non avevo ancora completato l'analisi di molti suoi scritti e per ragioni ovvie non ero riuscito a formalizzare alcunchè relativamente alle teorie in oggetto. Tuttavia, pur non arrivando a dimostrare la sostanza delle affermazioni critiche di Gann, riuscii a dimostrare empiricamente, attraverso "un close return maps", uno dei concetti piu importanti dell'autore: la mancanza di casualità nei movimenti di mercato a vantaggio, invece, di una evidente "causalità".
A differenza di come avveniva per dati random, per le serie storiche finanziare il test di cui sopra mi restituiva un forte valore di linearità che dimostrava come quei dati non fossero totalmente indipendenti fra di loro e come invece fossero "correlati" da una specifica causalità: questo avveniva per la maggior parte (diciamo il 95%) dei titoli a largo flottante esaminati. Cosa voleva dire? I mercati non sono random walking o perlomeno non lo sono completamente: ci sono dei comportamenti ciclici, ripetitivi, che possono essere sfruttati. Questo era l'ulteriore problema: e fu per questo che continuai a ricercare fra i testi di Gann il perchè lo stesso affermava che un certo tipo di operatività potesse produrre extra rendimenti nel mercato!
VOGLIO fare una precisazione perchè sono stato "un po impreciso".
PERCHE? Il "close return maps test" mi rstituiva un valore lineare: ovviamente ciò è logico rappresentando due variabili, prezzo e tempo, su un sistema di assi cartesiani.
Ma è qui il nocciolo da cui cominciare a fare una analisi accurata! Il Maestro fece capire, piu di una volta, nei suoi scritti che l'aspetto bi-dimensionale dei mercati è solo l'immagine riflessa di un movimento piu ampio che si muove secondo le "leggi naturali"...quelle dei corpi!
Un aspetto tridimensionale del movimento di mercato ci rstituirebbe quella TERZA DIMENSIONE che ti permetterebbe, se davvero avessi individuato la "law of vibratinos", di determinare quanto tu stesso hai affermato di non conoscere: le modalità con cui le stesse vibrazioni si AMPLIFICANO e COLLASSANO!
Caro amico, non si puo determinare dove un corpo arriva se non si conosce la velocita del movimento che lo "spinge" e dall'accelarazione che viene impressa dalle forza in gioco.
Tu puoi dire: a duecento km all'ora costanti faccio 200km in un'ora ma potendo manovrare e conoscendo la forza impressa sul pedale...non altrimenti! E tu mi dici di non sapere come la forza che agisce sul "pedale" dei mercati finanziari effettivamente si produca!
Diciamo che tu hai intravisto la possibilità, come molti di noi, di fare proiezioni di prezzo spaziali ma questo è diverso dall'affermare di conoscere la velocita di rotazione di un movimento circolare non uniforme che è appunto quello che il Maestro sosteneva fosse la sequenza dei prezzi di borsa! Se tu conoscessi come questa forza si amplifica e collassa, ossia la sua ampiezza,allora si che conosceresti la "law of vibratins": W.D. Gann, seppur in maniera molto criptica, ci ha "detto" come calcolare i punti di equilibrio spazio/tempo...non il modo di arrivarci!
Però ci ha dato degli indizi...e tanti, su cui riflettere! Io lo faccio da tempo: ho formalizzato alcune cose, altre ancora mi sfuggono! Il GRANDE SEGRETO, sinceramente, credo che sia molto lontano: spero di riuscire ad avvicinarmici il piu possibile...e non è escluso che "aiutandoci" reciprocamente nelle riflessioni ci si riesca.
curfr@

Ciao Curfr@

Grazie per i complimenti;)

Ma questi te li contracambio per la sintesi che hai fatto per tutto quello che hai descritto sopra.
Riguarda "law of vibrations" effetivamente preferisco non parlarne ma ti posso dire che la mia visione della " Vibrazione " non ha niente a che vedere con tutto quello che si trova in giro ( intendo la letteratura dei grandi sullo studio di W.D.Gann ) apparentemente per quel poco che ho capito, nei libri e nei 2 corsi di W.D.Gann nemmeno c'è.

L'unico posto dove la fa vedere e la evidenzia in quasi tutti i capitoli è proprio in - 45 Years in Wall Street -

Confido in una tua continuata partecipazione ( senza impegno ) o qui o dall'altra parte;)

Ciao Gigi

Discorsi tridimesionalità ti riferisci a questa?
 

Allegati

  • screenhunter_033.gif
    screenhunter_033.gif
    20,3 KB · Visite: 496
Scritto da borseggiatore1
Ciao Curfr@

Grazie per i complimenti;)

Ma questi te li contracambio per la sintesi che hai fatto per tutto quello che hai descritto sopra.
Riguarda "law of vibrations" effetivamente preferisco non parlarne ma ti posso dire che la mia visione della " Vibrazione " non ha niente a che vedere con tutto quello che si trova in giro ( intendo la letteratura dei grandi sullo studio di W.D.Gann ) apparentemente per quel poco che ho capito, nei libri e nei 2 corsi di W.D.Gann nemmeno c'è.

L'unico posto dove la fa vedere e la evidenzia in quasi tutti i capitoli è proprio in - 45 Years in Wall Street -

Confido in una tua continuata partecipazione ( senza impegno ) o qui o dall'altra parte;)

Ciao Gigi

Discorsi tridimesionalità ti riferisci a questa?




Già! Il CUBO....altro che il "criptico" QUADRATO! Adesso viene il bello, però, perchè sto CUBO deve muoversi nel tempo in corrispondenza di opportuni punti di equilibrio! L'espansione ed il collasso della Vibrazione dovrebbe avvenire in seguito a questo movimento! Inoltre...non ci vedi dentro qualcos'altro? Inserisci quella struttura in un'altra figura importante: non ne riconosci ancora una!?!?!;)
 
Scritto da curfra
Già! Il CUBO....altro che il "criptico" QUADRATO! Adesso viene il bello, però, perchè sto CUBO deve muoversi nel tempo in corrispondenza di opportuni punti di equilibrio! L'espansione ed il collasso della Vibrazione dovrebbe avvenire in seguito a questo movimento! Inoltre...non ci vedi dentro qualcos'altro? Inserisci quella struttura in un'altra figura importante: non ne riconosci ancora una!?!?!;)

:D :D :D :D :D

Ciao Curfra

Te lo ripeto non c'entra niente con il mio ( dico Mio ) modo d'interpretare la VIBRAZIONE;)


Scusami sono tre: Piramide dentro il Cubo e il tutto in una Sfera




Però e bene che gli amici che ci leggono si facciano pure loro una propria idea.

Ciao Gigi
 

Allegati

  • screenhunter_034.gif
    screenhunter_034.gif
    7,5 KB · Visite: 464
Ultima modifica:
Re: Chi ha studiato Questo?

Scritto da borseggiatore1
.

Rif.

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=415506&perpage=15&pagenumber=27


Sbirciando nell'archivio ho trovato quest'altro quadrato.

Io a differenza del precedente ho notato:

1- che le date sui raggi, sono spostate rispetto al precedente

90° uguale August 3

2- La seguenza numerica e uguale al precedente, mentre il prezzo a differenza del precedente, che il valore della 1 casella era 70 e continuava con la somma di più 70 per volta. Questa volta nella casella 1 il valore è 1525 con la somma di più 25 per casella, 1550 nella 2, 1575 nella 3 e 1400 nella 4 e così via.

3- Le date e gli angoli dei raggi questa volta sono un po più chiari spero che corrispondono pari pari al precedente.

Il quadrato in formato Pdf lo trovate sul Gruppo http://it.groups.yahoo.com/group/borsy/
 

Allegati

  • screenhunter_036.gif
    screenhunter_036.gif
    73,3 KB · Visite: 492
Ultima modifica:
Eccone un'altro

Con questo ci sono anche degli appunti su lato DX

Tutto uguale casella 1 prezzo 30 ma con somma di + 30 per volta.

Qui ci mancano le date sui raggi solo coordinate Cardinali N-NE-E-SE-S-SW-W-NW
 

Allegati

  • screenhunter_037.gif
    screenhunter_037.gif
    68 KB · Visite: 987
Scritto da borseggiatore1
:D :D :D :D :D

A meno chè non mi frutti più di 90.000 euro (lorde) l'anno:D

Ciao Gigi
e perchè no ? tutto è possibile
90mila euro non son neanche tanti per un seguace del Gran Maestro

se a quel tempo c'erano tanti "imbecilli" che pagavano a Gann 50.000 dollari per un corso, non potresti trovarne anche tu nel XXI° secolo ?
lo sai che la storia è destinata a ripetersi, no ?

<<<.......... Egli (Gann) pubblicava newsletter di investimento e faceva previsioni annuali su azioni e materie prime che attiravano l’attenzione della intera comunità degli investitori. Gann inoltre teneva seminari su trading e investimenti. Gann cercò di mantenere segreto il suo insegnamento e limitato a poche persone. Ciascuno degli studenti si obbligava a non cedere il materiale a nessuno. Il costo di iscrizione a questi seminari era di 2500 dollari e talvolta di 5000 dollari, un prezzo che a quel tempo era davvero esorbitante. Oggigiorno sarebbe l’equivalente di 25000 e di 50000 dollari....>>>

quanto sopra è riportato da un sito "gannista" che vende servizi a pagamento
io l'ho interpretato come un chiaro messaggio "all'"*********"" di oggi per fargli sapere che " se c'erano semiaristi che pagavano 50mila dollari cosa volete che siano 1000 euro al mese ? "

perchè non si dice quanti di quei seminaristi di Gann negli anni "20 sono riusciti ad emulare le sue performance con il trading dopo i suoi corsi ? NESSUNO !
alcuni di loro però, tra i più furbi, hanno guadagnato successivamente "vendendo" le esoteriche conoscenze
apprese dal maestro
come una specie di catena di sant'antonio, un multilevel che è riuscito a spingersi fino ai nostri giorni grazie al segreto
l'importante è che tutto rimanga segreto però altrimenti si rompe la catena e non si busca più una lira
è evidente

a storia si ripete e la musica è sempre la stessa
anche Wilder aveva il su "quid segreto" cehe vendeva per 35.000 dollari a cranio ai suoi adepti

la storia si ripete
tra i tanti, si aggira per il web un gannista lupo mannaro abbastanza noto di cui metto solo le iniziali F.B. che fa corsi e seminari e scrive news letters anche lui, (sulla scia dell'isegnamento del suo maestro) dicendo di aver trovato la chiave per l'interpretazione del segreto di Gann e che guadagna tanti soldini
(quelli che spilla ai sui seminaristi)
ma ragionando, uno che possiede la chiave della cassaforte piena di denari, la va a dare agli altri ??
poi potrà essere anche vero che possiede questa benedetta "chiave"
ma in questo caso sarebbe ancora peggio,significherebbe che la chiave di Gann non è idonea ad aprire certe casseforti, se non quelle dei seminaristi

PS
scusa, non prenderla come una questione personale, nè per fare il malizioso o il rompiballe, ma siccome questo per fortuna NON è un forum riservato ad una "setta" ma è un forum PUBBLICO e tutti i 3D sono PUBBLICI, nel senso che NESSUNO degli autori (tranne i legittimi proprietari rappresentati dallo staff), deve ritenersi autorizzato a rivendicare la proprietà di un 3D per NESSUN MOTIVO,
ritengo giusto e legittimo intervenire anche solo x mettere in guardia eventuali lettori soprattutto i neofiti da ciò cui potrebbero andare incontro e nella fattispecie renderli edotti che esistono anche le antitesi, le contrarian opinion... e soprattutto le associazioni per delinquere di stampo finanziario
e i lupi mannari coi colletti bianchi che si aggirano per il web, soprattutto nei forum per cercare di fottere la torta a cappuccetto rosso e magari dopo nn contenti si faranno pure la nonna
e questo vale tanto per i laureati con 110 e lode dell'università di Gann, quanto per i viventi Ross, Wilder e tutti gli altri che approfittando della loro notorietà sulle spalle di ignari illusi e facendo leva sull'avidità e ingordigia umana nochè ignoranza e sulla conoscenza di presunti "segreti" e la promessa di facili arrichimenti chiedono cifre astronomiche per impartire corsi o seminari per di più anche di AT, che per quanto mi riguarda in tutta l'AT esistente nell'universo nn c'è nulla che valga + di 200 euro, iva compresa e con birra e panino a carico dell'organizzatore
che se ci fosse qualcosa nell'AT che varrebbe veramente di + non impartirebbero nessun corso, garantito
si potrebbe arrivare al massimo a 500 euro, sempre con iva compresa e pasto al self-service un corso che insegni come riconoscere e sfruttare x quanto possibile le "attuali" inefficienze di mercato, non quelle pregresse che se le possono pure tenere
ma vedi se riesci a trovarne qualcuno in giro di questi seminari
manco per 50mila euro ti faranno lezione :no:

ergo, Attenti al lupo !!

saluti
 
Ultima modifica:
Scritto da sciabola
e perchè no ? tutto è possibile
90mila euro non son neanche tanti per un seguace del Gran Maestro

PS
scusa, non prenderla come una questione personale, nè per fare il malizioso o il rompiballe, ma siccome questo per fortuna NON è un forum riservato ad una "setta" ma è un forum PUBBLICO e tutti i 3D sono PUBBLICI, nel senso che NESSUNO degli autori (tranne i legittimi proprietari rappresentati dallo staff), deve ritenersi autorizzato a rivendicare la proprietà di un 3D per NESSUN MOTIVO,
ritengo giusto e legittimo intervenire anche solo x mettere in guardia eventuali lettori soprattutto i neofiti da ciò cui potrebbero andare incontro e nella fattispecie renderli edotti che esistono anche le antitesi, le contrarian opinion... e soprattutto le associazioni per delinquere di stampo finanziario
e i lupi mannari coi colletti bianchi che si aggirano per il web, soprattutto nei forum per cercare di fottere la torta a cappuccetto rosso e magari dopo nn contenti si faranno pure la nonna
e questo vale tanto per i laureati con 110 e lode dell'università di Gann, quanto per i viventi Ross, Wilder e tutti gli altri che approfittando della loro notorietà sulle spalle di ignari illusi e facendo leva sull'avidità e ingordigia umana nochè ignoranza e sulla conoscenza di presunti "segreti" e la promessa di facili arrichimenti chiedono cifre astronomiche per impartire corsi o seminari per di più anche di AT, che per quanto mi riguarda in tutta l'AT esistente nell'universo nn c'è nulla che valga + di 200 euro, iva compresa e con birra e panino a carico dell'organizzatore
che se ci fosse qualcosa nell'AT che varrebbe veramente di + non impartirebbero nessun corso, garantito
si potrebbe arrivare al massimo a 500 euro, sempre con iva compresa e pasto al self-service un corso che insegni come riconoscere e sfruttare x quanto possibile le "attuali" inefficienze di mercato, non quelle pregresse che se le possono pure tenere
ma vedi se riesci a trovarne qualcuno in giro di questi seminari
manco per 50mila euro ti faranno lezione :no:

ergo, Attenti al lupo !!

saluti

Ciao Sciabola

Io concordo con quello che dici.

E di certo una volta trovato il paspartù o chi l'ha trovato non si sognerà mai di venderlo, con corsi e situazioni simili.

W. D. Gann secondo me fu costretto.
Primo per non essere disturbato, secondo in caso che trovava persone disposte a sborsare quella cifra voleva dire che avevano grande fiducia e credo nella sua tecnica e quindi valeva la pena insegnarci qualcosa.
(QUESTA E' UNA MIA ASSOCIAZIONE D'IDEA mi ricorda tanto il sistema infallibile per smettere di fumare del 1985 in america, il successo fu grande il 97% smetteva di fumare.
Questo 97% di corsisti, dopo una ricerca effetuata da una società del settore riscontrò che non aveva smesso di fumare per la tecnica del corso ma solo per il fatto che se si accendeva una sigaretta buttava via 3000$ pari al costo del corso)

A tal proposito io non ho mai letto il quantitativo delle persone iscritte, tanto meno "Rag. Pinco Pallino esperto in trading formato dal maestro W.D.Gann" forse mi sbaglio.

A finale, Io non ho tempo e non sono in grado di portare avanti una cosa del genere ( vedi gli orari della maggior parte dei miei post.)
Poi alla fine i miei qui sono solo OSSERVAZIONI di cui anche io cerco una risposta.

Al momento non mi ha ancora contattato nessuno, per vendermi un corso, e nel caso accadesse, potrei anche valutarlo ma solo se questo corso verranno esaudite tutte le domande che mi pongo e che ho esposto su questo tread e quelli che ho nel cassetto.

Ciao Gigi
 
Re: Re: Re: Re: CAPITOLO 2

Scritto da ilgatto
Anche le mie previsioni portano alla stessa conclusione, il sistema vede positività fino al 2006, stallo per il 2007 e forte discesa per il 2008 o dal 2008.
Importante evento fra il Dicembre 2011 e il Marzo 2012
Ma ciò che mi ha lasciato perplesso è il valore del mib30 (che non ci sarà più) che ti risparmio per pietà divina.

Ciò che non riesco a capire è cosa intendi quando parli della grande salita, del grande up, scrivi:

"Però considera che quando ci sarà il grande UP la volatilità sarà notevole sia sugli Indici che su molti titoli, e questo ti farà bruciare tanti stop loss, più la volatilità aumenta quanto più ci avvicineremo al grande crollo."

Non è quello fatto nel 2000 ?
Ce ne sarà un'altro ?

OK! OK! OK!

Bruno

Per il 2050 sai qualcosa?

E il periodo a cavallo fra il 2020 e il 2025?

Ma per favore.
E c'è pure chi ci crede.
 
Grande sciabola.

Il segreto è la chiave di tutto.

Non come chiave di un sistema infallibile che non esiste se non nelle fantasie di strani tipi.

Come chiave per l'arricchimento attraverso corsi libri e newletters.
Loro sanno che la gente è sensibile a questi temi.
E a molti piace sognare.
Attenti gente, che vi spennano!!!!
 
Scritto da Ricciog
Grande sciabola.

Il segreto è la chiave di tutto.

Non come chiave di un sistema infallibile che non esiste se non nelle fantasie di strani tipi.

Come chiave per l'arricchimento attraverso corsi libri e newletters.
Loro sanno che la gente è sensibile a questi temi.
E a molti piace sognare.
Attenti gente, che vi spennano!!!!


Gann è stato il primo a studiare, seppure con strumenti meno potenti di quelli di cui oggi disponiamo, la matematica frattale.
Egli affermava l'esistenza della possibilità di determinare l'ordine in fenomeni "caotici" (in senso matematico ) attarverso la ricerca di armonie e convergenze con strutture geometriche conosciute della geometria piana.
Non ci trovo nullo di "furbesco" accodarsi ad un filone di ricerca, cimentarsi nello studio di argomenti anche astratti...perlopiù quando non si rompe le oo a nessuno e soprattutto, si chiede NULLA!
Gann ci ha trasmesso alcune tecniche: ci ha dato regole apparentemente "sciocche" la cui mancata applicazione però, seppure ovvia, è causa nel trading di molti delle perdite piu consistenti.
Sicuramente Gann nascose la parte centrale delle sue teorie: esattamente cosi come ogni trader nasconde gelosamente il listato del proprio trading system.
Questo, ossia il fatto che fosse ignoto il cuore delle sue tecniche, non ci deve spingere a credere che non esse esistettero ne che lo stesso Gann fosse un venditore di fumus: le sue operazioni furono seguite da autorevoli giornalisti dell'epoca, in tempo reale, e le sue gesta furono raccolte in articoli di testate giornalistiche importanti dell'epoca, in campo finanziario.
Poi, che fossero vincenti al 100 o al 90, non importa: funzionavano e qui...si vuole cercare di scoprire come ed in che misura, sempre ammesso che se ne tragga l'esistenza e l'eventuale evidente validità.
Io studio da tempo queste tecniche e posso assicurare che proiezioni per il 2050 o per il 2020 o per il 3000 , allo stato attuale di quanto ho trovato, ancora non ne posso fare: però ti posso garantire che sulla base di quelle che io chiamo "logiche dominanti", determinate attraverso lo studio delle tecniche del Maestro, riesco a determinare quello che Gann chiamava "il ciclo superiore" il quale mi permette di trovare i "punti di tensione" del comportamento di massa degli operatori finanziari. Queste resistenze/supporti hanno una valenza statistica positiva "misurata" che si aggira intorno al 90% con una tolleranza, per eccesso e difetto, fino a 5 tick!
Non è molto ma intanto grazie a Gann ho dei punti di riferimento molto precisi per operare: stabiliti i valori di riferimento bisogna trovare il modo(ce ne è uno numerico, ma non mi sembra coerente, ed uno astrologico,ma mi "puzza" di fumo negli occhi) di proiettarli nel tempo SOPRATTUTTO l'accelerazione di risposta della tendenza su quei punti. Gann aveva trovato un sistema per effettuare la proiezione superati i "punti di inversione" ed è questo, l'apparente, GRANDE SEGRETO!
Non credo che si dia fastidio a qualcuno se in un punto di incontro online, peraltro pubblico, "quattro" amici si mettano a parlare dei misteri della vita che piu gli aggradano....O SBAGLIO!?!?
Notte a tutti,
curfr@
 
Indietro