500.000 euro datemi un idea imprenditoriale...

comprati na decina di pale da 20kw e installae su due ettari di terreno.
L'energia prodotta vendila all'enel.
 
torotraderi ha scritto:
comprati na decina di pale da 20kw e installae su due ettari di terreno.
L'energia prodotta vendila all'enel.


sì, e le fai girare a pedali :D


(ottima come attività imprenditoriale) :D
 
torotraderi ha scritto:
Dalle mie parti le mie le fa girare fratello vento. :yes: :yes:


Bene.

Però fratello vento non c'è dappertutto e soprattutto non mi risulta che le pale eoliche si possano installare a piacimento (poi c'è la faccenda del prezzo di 25000 cad. che per una girante da 20 Kwh mi sembrano ridicoli)
:bye:
 
Decoubertain ha scritto:
Bon,ve saludi....notte!!!
Ci sentiamo Olive,mi piacerebbe venisse anche Olly.
Deve essere un gran bel numero......!!!!
Ciao


Vieni domani sera a Bologna c'è anche Olly
 
Appartamenti visto le intenzioni del nuovo governo non risultano più così allettanti...
 
Come investimento reddituale non mi sembrano allettanti gli appartamenti. Semmai come investimento in conto capitale, ma sono cresciuti tantissimo....
 
Ma un Treasury decennale al 5%??
Ti fai 25.000 secchi all'anno, se lo tieni fino a scadenza sei anche senza rischi!
 
zio papero ha scritto:
sto seguendo questa edicola tramite amici...

in un giorno circa 800 clienti...

ed è in vendita per 400.000 euro... vendono di tutto e i bambini sono i primi clienti...

No.

Per un'attività imprenditoriale mai rischiare i tuoi soldi.

Il finanziamento, con contributi vari e menate locali, ti costa una cippa di interessi.

Il nodo è sia l'oggetto dell'attività (non è facile oggigiorno) che un minimo di business plan.

Auguri.
 
Ultima modifica:
nn ho letto tutte le 12 pagine ma penso, se dovessi aprire per forza una attività commerciale, aprirei un bar che e prenderei un buon pasticciere... puo rendere una fortuna...
ma scusa con 500.000 puoi trovare un buon investimento tranquillo che ti rende 6% al anno (cioè €2.500/m). Poi ti trasferisci su isola nell' pacifico tranquillo tranquilo... e vivi "abbastanza" bene con € 2.500al mese... poi dopo un paio d' anni si vedrà...
 
zio papero ha scritto:
Mi scuso se metto questo tread ma dovrebbero istituire una sessione di imprenditoria...

Ho queste ipotesi:

- edicola in piazzetta di un centro di circa 25.000 abitanti (ci metterei un dipendente + il socio)

- lavanderia in milano

- noleggio video

- due appartamentini (bilocali) con tre posti letto cadauno vicinanze università (bocconi o città studi)

grazie
olivetto ha scritto:
7-8 appartamenti in romania.
rob54 ha scritto:
un agriturismo in toscana nel senese o maremma.....lascia perdere le grandi città
ma quattro bilocali a perugia rendita 600x4=2.400 €/mese ?
che ne dite?
 
freemenn ha scritto:
nn ho letto tutte le 12 pagine ma penso, se dovessi aprire per forza una attività commerciale, aprirei un bar che e prenderei un buon pasticciere... puo rendere una fortuna...
ma scusa con 500.000 puoi trovare un buon investimento tranquillo che ti rende 6% al anno (cioè €2.500/m). Poi ti trasferisci su isola nell' pacifico tranquillo tranquilo... e vivi "abbastanza" bene con € 2.500al mese... poi dopo un paio d' anni si vedrà...
investimento immobiliare a perugia e isola del pacifico tipo maldive.
quasi il paradiso-.
 
Con 500.000 € e questa volatilità farei ancora un anno di trading. Poi abbandono tutto ed uso i 500.000 tra queste alternative:
- li uso a comprare Box-auto in città dove sono oro colato (qualche zona turistica al mare ecc...) per poi affittarli (ti garantisco che rendono pure tanto).
- li uso a comprare negozi/uffici nel centro di cità da 25000-40000 abitanti. Affitto e tiro su una bella rendita mensile
- li metto in titoli obbligazionario, aspetto 5 anni che aumentino i tassi di interesse e mi metto a comprare gli immobili a prezzi stracciati perchè il mutuo è diventato insostenibile.

PS: con l'anno di trading aggiuntivo (a meno che tu non sia poco intelligente da aver fatto solo investimenti rischiosi) la parte di soldi maggiore ai 500.000 li investo in un
BOT.

Un'ultima cosa che rapppresenta la mia opinione: se smetti il trading non ha senso avviare un'attività imprenditoriale correlata con rischi, preoccupazione ecc... in più in un settore in cui magari non hai esperienza (quindi tanto vale continuare a fare trading dove sai cosa stai facendo... forse :D :D :D ). Meglio qualcosa di più tranquillo che non necessita della tuia attenzione quotidiana (così ci si gode pure la vita)
 
se vuoi ti metto in contatto con un mio amico che ha messo su un business rcomprando il brevetto di una macchina per la distribuzione automatica di primi caldi (e molto buoni). Lui, che e' uno forte, ha migliorato moltissimo le macchine ed ha gia' aperto quasi una decina di piccoli locali con due o tre macchine ed e' tutto automatico; devi solo passare a riempirle. Non esistono cose del genere ci sono solo i soliti distributori di bibite o merendine, ma qui si parla di piatti freschi pronti in 2 minuti e ti assicuro molto buoni. Lui ha il brevetto e ha avuto gia' diverse richieste anche dall'estero.
 
Apri uno short 2-3 gg. prima dei dividendi e lo chiudi il giorno "ex-dividendo" in pre-apertura.
 
zio papero ha scritto:
Mi scuso se metto questo tread ma dovrebbero istituire una sessione di imprenditoria...

Ho queste ipotesi:

- edicola in piazzetta di un centro di circa 25.000 abitanti (ci metterei un dipendente + il socio)

- lavanderia in milano

- noleggio video

- due appartamentini (bilocali) con tre posti letto cadauno vicinanze università (bocconi o città studi)

grazie


ti suggerisco di comprare una trentina di ettari di terra in sicilia
in una zona molto calda, coltivare arance venderle nei paesi scandinavi ove le stesse sono veramente apprezzate, assumere una decina di donne
la nazionalita non importa purche' lavorino e siano carine
per il resto preoccupati di non far mancare l'acqua
buon lavoro
 
il td è troppo lungo per leggerlo tutto. :o

ma secondo me con 500.000 euri :eek:

messi qua e la OK!

renderebbero tranquillamente :yes:
 
io li metterei tutti su tme :D
 
Indietro