500k solo BOND; IPOTESI DI PORTAFOGLIO

Per la parte corta della corta , qualcuno ha intek?

nonostante sia hy , l'azienda ha uno storico di emissioni pluridecennale ( e una volta le emissioni davano il 10 % annuo)

Ma che domanda ... mi ricorda un tipo che faceva tante domande ..:rolleyes:

Ovviamente qualcuno ha in portafoglio il titolo :o
 
BORGOSESIA 26 5.5

Non è stata citata finora nel thread e non trovo notizie nel forum. Non credete che la BORGOSESIA 26 5.5 ISIN IT0005436172 abbia un rendimento interessante? Anche se ho notato che il titolo è poco liquido.

Sembra che la società (quotata in borsa) non navighi in cattive acque.
 
Circa le sub assicurative serve avere la pazienza di aspettare, visti i chiari di luna in corso sui mercati. Cattolica è facile che quoterà ben presto sotto i 100 ( forse già domani) e anche le Generali che ho in wl: '26-'47-'48 scenderanno probabilmente per bene.
Saluti.
 
Domanda per Cesare70 post pag. 7. Quali intermediari usi per acquistare le subordinate che hai elencato?
(essendo in regola con i requisiti professionali).
Grazie.
 
Intermediario

-Tutte le sub N10C5 di BPBPM....che a a breve cambieranno casacca..ho messo gli ISIN nel 3d dell'ultima perpetua BPBPM
-Tutte le altre sub BANC/ASS callabili a brevissimo ( max tra 5 anni): Ifis ( call a ott22) , Icrrea ( 32 la migliore, call 27), Sondrio ( 29 e 32 con call24 e 27), Cattolica ( vedi 3d), Generali ( vedi 3d), UnipolSAI ( no Unipol gf senior), Alto Adige( brevissima call ad ottobre), Sella, Vittoria 28 ( no call)

- Saipem 28.....rendimenti sopra il 6% a 6 anni

Questo per tenere la duration del ptf breve e non doverci guardare troppo.

ps
il 90% di sta roba è acquistabile solo da chi è pro

Ciao, quale intermediario usi per acquistare le subordinate? E' sufficiente anche una normale banca, oppure qualche cosa di piu' specifico tipo Fineco o Directa, ecc.?
Grazie.
 
Ciao, quale intermediario usi per acquistare le subordinate? E' sufficiente anche una normale banca, oppure qualche cosa di piu' specifico tipo Fineco o Directa, ecc.?
Grazie.

devi essere investitore professionale

le puoi comprare con qualsiasi banca.....se hai il requisito vedi sopra.
 
Un saluto a tutti i forumers di questo thread,


Deluso dell’andamento dei mercati azionari e avendo liquidità da investire sto valutando di acquistare un lotto da 200 k del bond Italy 4% Usd 2049. Ora quota 64 , ma è suscettibile di qualche altra “discesina”. Ipotizzando a scadenza ( per chi ne beneficerà ) una svalutazione del dollaro del 50% e bond a 100, comunque si otterrebbe il ritorno dell’investimento iniziale. Indipendentemente dalla decisione di lasciare in tale eventualità, i dollari sul conto in attesa di rivalutazione. Mi chiedo ; è un titolo garantito ? Ha le cacs ? problemi di liquidità ? So bene , una volta messo il titolo in PTF,di non poter ne mediare, ne venderne una parte a causa del taglio. Cos’altro mi sfugge o che non sono consapevole ? Grazie per chi vorrà rispondere.
 
con duecentomila euro in romania, puoi aprire una tua attività imprenditoriale .... altro che bond :cool:
 
Un saluto a tutti i forumers di questo thread,


Deluso dell’andamento dei mercati azionari e avendo liquidità da investire sto valutando di acquistare un lotto da 200 k del bond Italy 4% Usd 2049. Ora quota 64 , ma è suscettibile di qualche altra “discesina”. Ipotizzando a scadenza ( per chi ne beneficerà ) una svalutazione del dollaro del 50% e bond a 100, comunque si otterrebbe il ritorno dell’investimento iniziale. Indipendentemente dalla decisione di lasciare in tale eventualità, i dollari sul conto in attesa di rivalutazione. Mi chiedo ; è un titolo garantito ? Ha le cacs ? problemi di liquidità ? So bene , una volta messo il titolo in PTF,di non poter ne mediare, ne venderne una parte a causa del taglio. Cos’altro mi sfugge o che non sono consapevole ? Grazie per chi vorrà rispondere.
Ma come fai a prevedere il $ a 27 anni !!! Lasciarli sul conto non puoi pagheresti le tasse . Garantito da chi :D
 
Ma come fai a prevedere il $ a 27 anni !!! Lasciarli sul conto non puoi pagheresti le tasse . Garantito da chi :D

Vero ! C'è da riflettere. Cmq, più che lasciarli sul conto, si potrebbe se la scadenza non fosse conveniente "rollare" con altro titolo. Resterebbe il problema della garanzia dei tds in USD con rating BB ( figuriamoci le obbligazioni corporate ) .
 
Ultima modifica:
Indietro