50k da investire su obbligazione

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
it0001308607, chiedo conferma a ginogost
Volume odierno 0🤔

Questo isin è acquistabile su Fineco, però perdonami ma ha un rendimento bassissimo (circa 0.6 annuale).

Mi aiutate a capire se ci sono visioni di guadagno che mi sfuggono.

Grazie
 
Questo isin è acquistabile su Fineco, però perdonami ma ha un rendimento bassissimo (circa 0.6 annuale).

Mi aiutate a capire se ci sono visioni di guadagno che mi sfuggono.

Grazie
È quello che chiedo anche io, forse sbaglia FINECO, mancano 3 anni e quasi 2 mesi a scadenza, è Zc, quota 191, a scadenza ti danno 200...:confused:
 
È quello che chiedo anche io, forse sbaglia FINECO, mancano 3 anni e quasi 2 mesi a scadenza, è Zc, quota 191, a scadenza ti danno 200...:confused:

Non sbaglia fineco, 9 punti su 200 sono circa il 4% lordi da dividere in 3 anni. Rimuovendo le tasse e altro stiamo circa 0.60 netto annuo, che è il rendimento che ti da fineco.
 
Non sbaglia fineco, 9 punti su 200 sono circa il 4% lordi da dividere in 3 anni. Rimuovendo le tasse e altro stiamo circa 0.60 netto annuo, che è il rendimento che ti da fineco.

Grazie, io stupidamente calcolavo su 100
..:wall:
 
Tirando le somme...

Alla fine della fiera di obbligazioni interessanti...imho rimangono First cap e Italy 33 in USD...🤔
 
Ekosem-agrar 7,5% - 2024
 
oggi comprati 50k @92 di questa
XS0210781828

nibc subordinata tasso variabile 4 volte la differenza tra irs 10 anni meno irs 2 anni con floor 2,85
per me ottima come struttura molto difensiva anche in caso di aumento di tassi in futuro.

ps nibc è stata acquisita da Blackstone 2 settimane fa
il titolo si è mosso poco
 
Ultima modifica:
oggi comprati 50k @92 di questa
XS0210781828

nibc subordinata tasso variabile 4 volte la differenza tra irs 10 anni meno irs 2 anni con floor 2,85
per me ottima come struttura molto difensiva anche in caso di aumento di tassi in futuro.

ps nibc è stata acquisita da Blackstone 2 settimane fa
il titolo si è mosso poco
Interessante, oggi sale. Provo a 92,8.
 
Alla fine della fiera di obbligazioni interessanti...imho rimangono First cap e Italy 33 in USD...🤔

...e alternativamente un fondo che investe in covered bonds tipo LU0076315455 Nordea 1 European Covered Bond BP Eur come lo vedete?

Qualità del credito in portafoglio al 30 novembre 2020:

AAA 42,81%
AA 17,53%
A 10,69%
BBB 15,45%
BB 6,16%
B 1,28%

Duration circa 5 anni

Fact sheet: https://www.nordea.lu/en/profession...---fact-sheet/MR_N1_ECVBF_BP_EUR_eng_INT.pdf/
 
Ultima modifica:
Occhio a quei rating AAA...
 
Indietro