750 miliardi di euro per il QE, patto di stabilità sospeso, eurobond in arrivo

Possono porre tranquillamente il veto, basta un solo paese perche' non si faccia nulla. Adesso tocca solo capire come iniziare con l'Euro per i fatti "nostri" e loro si tengono il marco.

non credo succederà mai, hanno troppo da guadagnare i tedeschi con questo assetto.

dopo lunghissimi tira e molla faranno qualche concessione, ma il giocattolo non lo faranno rompere.

con il loro paese che fa record su record di avanzo commerciale, voglio vederli a esportare uno spillo con il cruccoeuro a 3 dollari e un blocco di paesi europei con una moneta a 0.8 / 1.2 dollari
 
INPS: "Pensioni, le possiamo pagare solo fino a maggio"


qua non lo sanno che il TLTRO ci paga la pensione, vaglielo a dire :o

ripassa che in due giorni hai già dimenticato la lezione, poi questa sera passa il capo dei motorini e ti manda a letto senza cena

rispondi nel merito:

a) Tltro genera liquidità alle banche

b) liquidità liberata genera possibilità per le banche di rollare debito sovrano detrenuto in pancia

c) debito sovrano rollato genera liquidità per lo stato che può sostenere la spesa corrente

d) il pagamento delle pensioni assorbe una percentuale rilevante e costantemente in crescita della spesa corrente
pensionilarge.jpg
 
ripassa che in due giorni hai già dimenticato la lezione, poi questa sera passa il capo dei motorini e ti manda a letto senza cena

Allora non ci dobbiamo preoccupare no, è tutto a posto :o, coi prestiti della bce lo stato paga le pensioni :o

Lo dicevo io, vaglielo a dire a quelli delle pensioni, li farai contenti :o
 
e danno anche 600 euri agli autonomi

e tutto in pochi secondi

con il bonifico istantaneo
 
Allora non ci dobbiamo preoccupare no, è tutto a posto :o, coi prestiti della bce lo stato paga le pensioni :o

Lo dicevo io, vaglielo a dire a quelli delle pensioni, li farai contenti :o

Poi sono io che dico sempre le stesse cose :D
 
Non dovrebbe esserci lo spread.
Saluti.
 
c'è molto risparmio nel c/c degli italiani, si potrebbero creare btp esentasse per le famiglie, per finanziare ssn e liquidità, senza chiedere mes e ******* varie
 
c'è molto risparmio nel c/c degli italiani, si potrebbero creare btp esentasse per le famiglie, per finanziare ssn e liquidità, senza chiedere mes e ******* varie

a tavola poi vi mangiate i btp :D
 
Indietro