8 proposte

ho comprato per la mia attività un forno con alta efficenza energetica spendendo 150.000 euro ,ho ricevuto il 30% a fondo perduto dalla UE pari a 45.000 e i rimanenti 105 in detrazione , una cifra enorme per risparmiare pochi euro sulla bolletta energetica.la mia proposta per risparmiare energia e soldi: calcolare la percentuale di 3 anni precedenti il consumo energetico,
concedere la possibilità di detrarre la media dei 3 anni ,in questo modo se una ditta abbassa la media riceve un vantaggio inoltre viene incentivata a rinnovare utensili e macchinari con alta efficenza energetica . vorrei ricordare che l'aumento in percentuale di energia comincia a destare sospetti di evasione,se poi regaliamo i pannelli solari senza controllo siamo
fritti!!!!
 
Mi posso gia iscrivere all' anagrafe dei fannulloni ?
 
quando sei iscritto nelle liste dei disoccupati devi accettare qualsiasi lavoro e senza cercare scuse di allergie varie.

ok...
facciamo un esempio :

il signor Ugo ha 10 anni di esperienza come direttore marketing poi l'azienda fallisce. si iscrive alle liste e riceve una proposta per operaio in catena

non accetta....cosa succede?

sulla base di quale criterio si mandano le proposte di lavoro? guarda che non è semplice...anzi per nulla.
 
ok...
facciamo un esempio :

il signor Ugo ha 10 anni di esperienza come direttore marketing poi l'azienda fallisce. si iscrive alle liste e riceve una proposta per operaio in catena

non accetta....cosa succede?

sulla base di quale criterio si mandano le proposte di lavoro? guarda che non è semplice...anzi per nulla.

quando ti iscrivi sulla scheda devi mettere il tuo curriculum e indicare eventuali lavori compatibili alla tua personalità.
personalmente darei incentivi alle aziende che assumono disoccupati che scattano solo dopo che il lavoratore avrà un contratto indeterminato.

di facile non cè niente , meglio rischiare di commettere errori puttosto di rimanere fermi (siamo paralizzati e ancor peggio stiamo aspettando indicazioni per ripartire)
 
Ultima modifica:
una proposta da far rizzare i peli ai morti

regolamentare le detrazioni fiscali per spese pubblicitarie:

spese di pubblicità che reclamizzano un prodotto nuovo al 100 % .

spese che reclamizzano sconti , deducibili in percentuale a sconto reclamizzato.

non deducibilità per pubblicità fine a se stessa.
 
regolamentare le detrazioni fiscali per spese pubblicitarie:

spese di pubblicità che reclamizzano un prodotto nuovo al 100 % .

spese che reclamizzano sconti , deducibili in percentuale a sconto reclamizzato.

non deducibilità per pubblicità fine a se stessa.

qual'è la pubblicità del privato fine a sè stessa?
 
qual'è la pubblicità del privato fine a sè stessa?

intendevo la pubblicità che ha per scopo l'aumento di vendita per l'azienda senza nessun vantaggio per l'acquirente , anzi di solito il prodotto reclamizzato costa di + .
 
intendevo la pubblicità che ha per scopo l'aumento di vendita per l'azienda senza nessun vantaggio per l'acquirente , anzi di solito il prodotto reclamizzato costa di + .

mmm chi dice che costa di più senza analizzarne le caratteristiche comparate? Non sono un esperto in materia ma mi sembra una proposta bizzarra
 
mmm chi dice che costa di più senza analizzarne le caratteristiche comparate? Non sono un esperto in materia ma mi sembra una proposta bizzarra[/QUOTE

mi sembra una proposta per calmierare la pubblicità , a mio modo di vedere è esagerata.
 
mmm chi dice che costa di più senza analizzarne le caratteristiche comparate? Non sono un esperto in materia ma mi sembra una proposta bizzarra[/QUOTE

mi sembra una proposta per calmierare la pubblicità , a mio modo di vedere è esagerata.

la pubblicità da lavoro a molte persone, il modo per calmierarla o limitare i suoi effetti secondo me è aumentare il livello di istruzione
 
i prodotti a marchio delle grandi distribuzioni , costano di meno , andando a leggere il produttore ti riporta a grandi marchi .
 
Tutte le pubblicità aumentano il prezzo.
E se l'acquirente compra, significa che è disposto a pagare quella parte di prezzo in più dovuta alla pubblicità, ma siamo davvero al livello di 1+1=2

E' un discorso che vale sia per chi investe quasi tutto in pubblicità come la Nike, sia per chi investe una piccola parte in pubblicità come il bar sottocasa che sponsorizza il torneo di calcetto.

Nessuno se non il singolo l'acquirente può decidere se una pubblicità è giusta o sbagliata.
 
la pubblicità è fiscalmente deducibile
 
la pubblicità è fiscalmente deducibile

Significa che puoi ricavarne indietro una parte ma il costo rimane.
In genere aziende come la Nike spendono anche il 50% in pubblicità.
Certo, poi ci sono i famosi contratti di sponsorizzazione 1 a 5 in cui tu mi scrivi che ti do 100 e io ti do 20, e li è tutto un altro discorso.
Ma la pubblicità rimane comunque un costo che finisce per accollarsi ovviamente l'acquirente, com'è anche giusto che sia.
 
Significa che puoi ricavarne indietro una parte ma il costo rimane.
In genere aziende come la Nike spendono anche il 50% in pubblicità.
Certo, poi ci sono i famosi contratti di sponsorizzazione 1 a 5 in cui tu mi scrivi che ti do 100 e io ti do 20, e li è tutto un altro discorso.
Ma la pubblicità rimane comunque un costo che finisce per accollarsi ovviamente l'acquirente, com'è anche giusto che sia.

in parte sicuramente, ma la nike se la deve vedere con l'adidas ecc sugli scaffali...

Comunque le cose stanno così.
 
in parte sicuramente, ma la nike se la deve vedere con l'adidas ecc sugli scaffali...

Comunque le cose stanno così.

sugli scaffali ci sono marchi esposti all'altezza degli occhi mentre altri sono relegati al piano terra , conflitti di interessi no.
 
sugli scaffali ci sono marchi esposti all'altezza degli occhi mentre altri sono relegati al piano terra , conflitti di interessi no.

???
Scelte aziendali? No?
O vuoi regolare anche il modo di disporre la pasta su uno scaffale?
 
io proporrei

di chiedere ,con lauta ricompensa economica,algli americani di risanarci.noi obbediremo soltanto.10 anni e ci tirano fuori dalla m...:clap:
 
Indietro