94 miliardi di interessi da pagare messi a bilancio per il 2012.

Dav. c. G.

Nuovo Utente
Registrato
16/9/09
Messaggi
50.418
Punti reazioni
815
Ma se i tassi non si allontaneranno troppo da quelli attuali se ne spenderanno 81 (debiti sovrani europei e Merkel permettendo).

Quindi sarebbero 13 miliardi in meno di spesa pubblica da mettere a bilancio.


Immagini
 
Ultima modifica:
Quindi avremmo un punto di PIL in meno di spese.
Se davvero avessero previsto zero di incassi x l'evasione allora i margini x non fare una manovra correttiva ci sono tutti.
 
Molto dipenderà anche dall'andamento dei tassi di interesse sui t.d.s. dei prossimi mesi.
Comunque pare che si sia già risparmiata una barca di soldi in questi primi 4 mesi.
 
Molto dipenderà anche dall'andamento dei tassi di interesse sui t.d.s. dei prossimi mesi.
Comunque pare che si sia già risparmiata una barca di soldi in questi primi 4 mesi.

benissimo!!!

allora mi chiedo perchè non vengono subito fatte misure, per far vdere a noi comuni mortali che i sacrifici vengono premiati!?!?!?:confused:
 
Perché per i mercati, Germania, BCE, rinunciare al rigore subito sarebbe una conferma dell'inaffidibilità dell'Italia e saremmo puniti subito.
Inoltre prudenza vuole che si aspetti l'esito delle dichiarazioni dei redditi.
Se si allenta lo si farà solo dall'estate
 
Ultima modifica:
benissimo!!!

allora mi chiedo perchè non vengono subito fatte misure, per far vdere a noi comuni mortali che i sacrifici vengono premiati!?!?!?:confused:

ma tu pensi che abbiano alzato le tasse come mai nella storia e che le abbassino dopo solo 6 mesi?

Anche ieri polillo parlava di aumenti, confermando un probabile aumento di un altro punto iva a settembre, nonostante il paese si stia depauperando rapidamente.

La realtà è che hanno un maledetto bisogno di soldi e parlare di risparmi è una chimera, perchè non è stato tocccato (ma anzi aumentato) ciò che produce il debito pubblico che è la spesa corrente per le PA!

Sognati diminuzione delle tasse, se qualcuno li lascerà al loro posto sapranno fare solo aumenti.
 
se i dati saranno positivi verrà risparmiato l'aumento di iva a settembre
 
ma tu pensi che abbiano alzato le tasse come mai nella storia e che le abbassino dopo solo 6 mesi?

Anche ieri polillo parlava di aumenti, confermando un probabile aumento di un altro punto iva a settembre, nonostante il paese si stia depauperando rapidamente.

La realtà è che hanno un maledetto bisogno di soldi e parlare di risparmi è una chimera, perchè non è stato tocccato (ma anzi aumentato) ciò che produce il debito pubblico che è la spesa corrente per le PA!

Sognati diminuzione delle tasse, se qualcuno li lascerà al loro posto sapranno fare solo aumenti.
Per esperienza ho visto che nei decenni passati ogni qualvolta venivano messe tasse, imposte, accise e altro , in periodi di emergenza(praticamente sempre ) e , a loro dire temporaneamente , le stesse sono sempre rimaste.Tutto quello che verrà imposto, durerà per decenni , anche perchè non sarà sufficiente.
 
ma tu pensi che abbiano alzato le tasse come mai nella storia e che le abbassino dopo solo 6 mesi?

Anche ieri polillo parlava di aumenti, confermando un probabile aumento di un altro punto iva a settembre, nonostante il paese si stia depauperando rapidamente.

La realtà è che hanno un maledetto bisogno di soldi e parlare di risparmi è una chimera, perchè non è stato tocccato (ma anzi aumentato) ciò che produce il debito pubblico che è la spesa corrente per le PA!

Sognati diminuzione delle tasse, se qualcuno li lascerà al loro posto sapranno fare solo aumenti.

ovvio che non sarà cosi, la storia insegna!!!
ma bisogna forse dare un segnale, ribadisco il mio è un desiderio utopico, di ridistribuzione del gettito fiscale, non mi serve a un ca.xxo il tesoretto se poi non ne posso usufruire e si continua a bastonare.

a noi manca una politica seria, un piano di investimenti a medio lungo termine.
a me va bene fare sacrifici, se poi domani starò meglio, non mi va bene invece farli e domani chi vivrà vedrà ..... :angry::angry::angry::angry:
 
ovvio che non sarà cosi, la storia insegna!!!
ma bisogna forse dare un segnale, ribadisco il mio è un desiderio utopico, di ridistribuzione del gettito fiscale, non mi serve a un ca.xxo il tesoretto se poi non ne posso usufruire e si continua a bastonare.

a noi manca una politica seria, un piano di investimenti a medio lungo termine.
a me va bene fare sacrifici, se poi domani starò meglio, non mi va bene invece farli e domani chi vivrà vedrà ..... :angry::angry::angry::angry:

I sacrifici li stiamo facendo soprattutto per tappare il buco creato negli anni '80 se poi alcune risorse saranno utilizzate per la crescita tanto di guadagnato.
Prendiamocela con chi in quegli anni ha speso i soldi della comunità. Ora tutto è sulle nostre spalle:specchio:
 
I sacrifici li stiamo facendo soprattutto per tappare il buco creato negli anni '80 se poi alcune risorse saranno utilizzate per la crescita tanto di guadagnato.
Prendiamocela con chi in quegli anni ha speso i soldi della comunità. Ora tutto è sulle nostre spalle:specchio:

il passato è passato, non se puede tornare indietro!!!:angry::angry::angry:

bisognerebbe non fare gli errori di allora, non votare certa gente, cambiare la mentalità!!!

:ambulanza:

mi sa che mi stanno venendo a prendere!!:D:D:D:D
 
Per esperienza ho visto che nei decenni passati ogni qualvolta venivano messe tasse, imposte, accise e altro , in periodi di emergenza(praticamente sempre ) e , a loro dire temporaneamente , le stesse sono sempre rimaste.Tutto quello che verrà imposto, durerà per decenni , anche perchè non sarà sufficiente.

Quanti anni avevi dal 1997 al 2001?

Nel 1997 la p.f. è temporaneamente aumentata fino al 43,3%. Ciò ha permesso l'ingresso in Europa e risparmi sulla spesa pubblica in interessi di 1.000 miliardi di euro da allora ad oggi.
Dal 1998 la pressione fiscale è costantemente scesa ( e non di poco) fino a quando qualcuno ha deciso di rovinare tutto ed è stato quindi necessario riaumentarla per ritentare il tutto.
 
Quanti anni avevi dal 1997 al 2001?

Nel 1997 la p.f. è temporaneamente aumentata fino al 43,3%. Ciò ha permesso l'ingresso in Europa e risparmi sulla spesa pubblica in interessi di 1.000 miliardi di euro da allora ad oggi.
Dal 1998 la pressione fiscale è costantemente scesa ( e non di poco) fino a quando qualcuno ha deciso di rovinare tutto ed è stato quindi necessario riaumentarla per ritentare il tutto.
Io guardo sempre i vari balzelli nascosti e inseriti nelle bollette ,Luce, Gas, Benzina,Casa,etc.
Le aliquote di tassazione , lasciano sempre il tempo che trovano.
Cmq nel 97 avevo 35 anni , ma ero negli Usa.
 
Io guardo sempre i vari balzelli nascosti e inseriti nelle bollette ,Luce, Gas, Benzina,Casa,etc.
Le aliquote di tassazione , lasciano sempre il tempo che trovano.
Cmq nel 97 avevo 35 anni , ma ero negli Usa.

La pressione fiscale comprende quasi tutto.

Ed a quell'epoca (dal 1997 al 2001) tutto era molto meno caro.
 
Quanti anni avevi dal 1997 al 2001?

Nel 1997 la p.f. è temporaneamente aumentata fino al 43,3%. Ciò ha permesso l'ingresso in Europa e risparmi sulla spesa pubblica in interessi di 1.000 miliardi di euro da allora ad oggi.
Dal 1998 la pressione fiscale è costantemente scesa ( e non di poco) fino a quando qualcuno ha deciso di rovinare tutto ed è stato quindi necessario riaumentarla per ritentare il tutto.

racconti continuamente frottole fidando che nessuno vada a controllare .
C'è sempre sotto l'intenzione della propaganda politica . Solo che se si prendono i dati risulta questo, che è diverso da come la dai a intendere :

nel '93 = 42,7

nel '94 ( Centrodestra) = 40,6 (calo)

dal '95 al 2000( Centrosinistra) = da 40,6 a 41,3 (aumento)

nel '97 (Prodi) = 43,4

dal 2001 al 2005 ( Cds)= da 41,3 a 40,1 ( calo)

'06-'07 (Csn) = da 40,1 a 42,7 ( aumento)

da '08 a '11 = da 42,7 a 42,5 ( calo)

con Monti si sale
 

Allegati

  • pressione fiscale 3.jpg
    pressione fiscale 3.jpg
    20,8 KB · Visite: 109
racconti continuamente frottole fidando che nessuno vada a controllare .
C'è sempre sotto l'intenzione della propaganda politica . Solo che se si prendono i dati risulta questo, che è diverso da come la dai a intendere :

nel '93 = 42,7

nel '94 ( Centrodestra) = 40,6 (calo)

dal '95 al 2000( Centrosinistra) = da 40,6 a 41,3 (aumento)

nel '97 (Prodi) = 43,4

dal 2001 al 2005 ( Cds)= da 41,3 a 40,1 ( calo)

'06-'07 (Csn) = da 40,1 a 42,7 ( aumento)

da '08 a '11 = da 42,7 a 42,5 ( calo)

con Monti si sale

puoi postare la fonte!??!:yes::yes::yes:
 
racconti continuamente frottole fidando che nessuno vada a controllare .
C'è sempre sotto l'intenzione della propaganda politica . Solo che se si prendono i dati risulta questo, che è diverso da come la dai a intendere :

nel '93 = 42,7

nel '94 ( Centrodestra) = 40,6 (calo)

dal '95 al 2000( Centrosinistra) = da 40,6 a 41,3 (aumento)

nel '97 (Prodi) = 43,4

dal 2001 al 2005 ( Cds)= da 41,3 a 40,1 ( calo)

Scusa, dove sarebbero le frottole?
Ho detto che nel 1997 si è aumentata la pressione fiscale al 43,3% per farci entrare in Europa; da allora si sono risparmiati una marea di interessi fino ad oggi (credo 1000 dal 1996/97 ad oggi).
E dal 1998 è scesa la p.f.
Non ho fatto nessun confronto con la p.f. dal 2001 al 2005.
Se proprio vogliamo fare il confronto sono a disposizione:
dal 2002 la p.f. è ancora scesa (quasi come dal 1998 al 2001).
Con la differenza che dal 2002 (nonostante i maggiori interessi risparmiati grazie al risanamento precedente) i conti pubblici non sono più andati tanto bene; la spesa pubblica primaria è aumentata di 2 punti oltre il PIL ed il deficit ha cominciato ad andar male soprattutto nel 2003 e nel 2005; nel 2005 il deficit al 4,3% ci ha provocato una reprimenda UE per deficit eccessivo; e dal 2007 si è aumentata di nuovo la p.f. per risanare; poi ancora guai dal 2008 al 2011; ed ancora Monti ad aumentare la p.f. per risanare.

Qualcosa da ridire?
 
Ultima modifica:
Indietro