A.b.p. Nocivelli

se a qualcuno interessa, l'investor day con ABP Nocivelli è domani alle 13,30:

ABPNocivelli_CS_InvestorDay_03.06.2021.pdf - Google Drive

Visto ed ascoltato poco fa. L’A.D. mi è sembrato molto positivo circa le capacità dell’azienda di sfruttare le opportunità di appalti per opere ospedaliere “in prima linea a cogliere opportunità di investimento” sono state, più o meno, le parole dette. Ha anche definito l’esercizio 2021/2022 “trampolino di lancio di molte opportunità in cui hanno investito negli anni passati”.

Resto molto molto positivo circa le prospettive di questa azienda.
 
Questo articolo da solo avrebbe potuto smuovere qualcosa, ma così non è stato.

Sinceramente non comprendo come sia possibile che questa società resti ancora così invisibile agli investitori. Hanno contratti pluriennali multimilionari, rendimenti del capitale investito molto elevati, operano in un settore con alte barriere all’entrata e forti venti di coda dovuti al PNRR e alla situazione in cui versa l’Italia ed in particolare il settore sanitario, sono in lizza per varie gare di appalto e si sono quotati appunto per reperire liquidità in vista di futuri investimenti altamente profittevoli. Ed al momento, per le informazioni a nostra disposizione, hanno un’enorme liquidità (che immagino abbiano già investito, magari per poter crescere all’estero?).

Suppongo che il mercato si aspetti notizie di acquisizioni o di gare vinte prima di valorizzare a pieno il titolo, il che non ha molto senso. In ogni caso a settembre o giù di lì comunicheranno anche i dati relativi all’anno fiscale 2020-2021 e probabilmente allora, o comunque verso quel periodo, come successo già con molti titoli sottovalutati come Sebino e Portobello, il mercato inizierà a svegliarsi.
 
Questo articolo da solo avrebbe potuto smuovere qualcosa, ma così non è stato.

Sinceramente non comprendo come sia possibile che questa società resti ancora così invisibile agli investitori. Hanno contratti pluriennali multimilionari, rendimenti del capitale investito molto elevati, operano in un settore con alte barriere all’entrata e forti venti di coda dovuti al PNRR e alla situazione in cui versa l’Italia ed in particolare il settore sanitario, sono in lizza per varie gare di appalto e si sono quotati appunto per reperire liquidità in vista di futuri investimenti altamente profittevoli. Ed al momento, per le informazioni a nostra disposizione, hanno un’enorme liquidità (che immagino abbiano già investito, magari per poter crescere all’estero?).

Suppongo che il mercato si aspetti notizie di acquisizioni o di gare vinte prima di valorizzare a pieno il titolo, il che non ha molto senso. In ogni caso a settembre o giù di lì comunicheranno anche i dati relativi all’anno fiscale 2020-2021 e probabilmente allora, o comunque verso quel periodo, come successo già con molti titoli sottovalutati come Sebino e Portobello, il mercato inizierà a svegliarsi.

La penso come te. È anche vero che le notizie arrivano col contagocce. Il titolo è di fatto sconosciuto. Se i numeri sono veri, prima o poi un bel 50% da qui non ce lo potrà negare nessuno.
 
+8 in un attimo, che succede?
 
Oggi dovrebbero trapelare i dati dell'esercizio chiuso al 30/06/2021, che mi aspetto in linea con le attese :yes:

:bye:
 
Direi tutto bene e infatti crolla, ormai è un classico. :D
Sell on news ormai è da evitare come la peste, o vendi prima o le tieni.
 
Pazzo chi vende con questi numeri.

Non so se sono pazzo, ma di certo non vendo ora che fa un bel -4 con risultati soddisfacenti. Misteri della borsa, ma arriverà la nostra rivincita. :)
 
Non so se sono pazzo, ma di certo non vendo ora che fa un bel -4 con risultati soddisfacenti. Misteri della borsa, ma arriverà la nostra rivincita. :)
Arriverà di sicuro. Anche perchè di questo passo ci mette pochi anni a ripagarsi completamente se consideriamo i 30 milioni di cash e il fatto che annualmente, anche in assenza di crescita, ne genera almeno 10.

Se poi consideriamo quanto poco rischiosa sia la società… davvero un mistero che continui a quotare così bassa, però almeno mi consente di accumulare altre azioni.
 
Arriverà di sicuro. Anche perchè di questo passo ci mette pochi anni a ripagarsi completamente se consideriamo i 30 milioni di cash e il fatto che annualmente, anche in assenza di crescita, ne genera almeno 10.

Se poi consideriamo quanto poco rischiosa sia la società… davvero un mistero che continui a quotare così bassa, però almeno mi consente di accumulare altre azioni.

Conti buoni, società sana e con una buona visibilità, ma con scarso appeal. Comunica pochissimo, ha una gran liquidità che non si capisce a cosa serva (non era proprio possibile gratificare gli azionisti distribuendo il 30/40% dell'utile?). L'incremento della cassa è cmq in parte dovuto ai proventi una tantum dell'Ipo. Se il prossimo futuro è davvero così sereno, si poteva essere mkt friendly .... invece si parla di buy-back. Aspettiamo con pazienza ad ogni modo.
 
Conti buoni, società sana e con una buona visibilità, ma con scarso appeal. Comunica pochissimo, ha una gran liquidità che non si capisce a cosa serva (non era proprio possibile gratificare gli azionisti distribuendo il 30/40% dell'utile?). L'incremento della cassa è cmq in parte dovuto ai proventi una tantum dell'Ipo. Se il prossimo futuro è davvero così sereno, si poteva essere mkt friendly .... invece si parla di buy-back. Aspettiamo con pazienza ad ogni modo.

buy back è market friendly in tutto il mondo...
 
Conti buoni, società sana e con una buona visibilità, ma con scarso appeal. Comunica pochissimo, ha una gran liquidità che non si capisce a cosa serva (non era proprio possibile gratificare gli azionisti distribuendo il 30/40% dell'utile?). L'incremento della cassa è cmq in parte dovuto ai proventi una tantum dell'Ipo. Se il prossimo futuro è davvero così sereno, si poteva essere mkt friendly .... invece si parla di buy-back. Aspettiamo con pazienza ad ogni modo.
La liquidità serviva ad espandersi all’estero da quanto detto in sede di IPO. In ogni caso è vero che parte della PFN è dovuta ai proventi da IPO, però anche senza rendiconto finanziario si può notare un CCC in netta diminuzione così come anche le immobilizzazioni. Utili in aumento con capitale investito in diminuzione è praticamente un sogno. E credo che il CCC rimarrà strutturalmente negativo visto la clientela. Il free cash flow è stato senz’altro superiore ai 10 milioni, probabilmente sui 12, che su circa 93 milioni di Enterprise Value indica uno yield del 13%. Per un business così stabile, con utili in crescita senza alti bisogni di reinvestimento, è senz’altro sottovalutato.

Penso che dovrebbe scambiare almeno almeno al doppio del prezzo attuale. Valore terminale c’è senz’altro se non crolla l’Italia visto che hanno contratti addirittura fino al 2042. Ipotizzando un rendimento atteso degli azionisti dell’8% (a mio parere anche conservativo visto il basso rischio operativo e l’assenza di debito) per flussi di cassa in crescita almeno del 2% annuo da qui a molti anni, dovrebbe scambiare ad uno yield del 6%. E questo senza considerare le opzioni di crescita che hanno nel breve-medio periodo. E nemmeno la gara di Torino di cui dovremmo ricevere i risultati intorno a metà 2022, che porterebbe ulteriore crescita. Senza contare le parole di Turri di qualche mese fa in cui dichiarò che il 2022 è l’anno in cui si concretizzano varie iniziative intraprese negli anni passati. E varie altre che avranno sicuramente adocchiato o altrimenti non si sarebbero quotati e non avrebbero ritenuto tutti gli utili.

Il buyback di 1 milione è fin troppo poco ma meglio di niente. Bisognerà aspettare pazientemente nuove notizie più sostanziose. Mal che vada si mantiene un’azienda solida che fa dormire sereni e che se il mercato non vuole riconoscere ripagherà tranquillamente ottimi dividendi.
 
Arriverà di sicuro. Anche perchè di questo passo ci mette pochi anni a ripagarsi completamente se consideriamo i 30 milioni di cash e il fatto che annualmente, anche in assenza di crescita, ne genera almeno 10.

Se poi consideriamo quanto poco rischiosa sia la società… davvero un mistero che continui a quotare così bassa, però almeno mi consente di accumulare altre azioni.

Qualche soddisfazione inizia ad arrivare.
Io cmq aspetto ben altro, per me deve correre ancora e non ho fretta su questo titolo. :)
 
Ottimi volumi oggi OK!

Prima o poi qualcuno di grosso realizzerà il grande potenziale della società e soprattutto il bassissimo rischio grazie alle commesse già contrattualizzate.

:bye:
 
Indietro