A.b.p. Nocivelli

Qualche soddisfazione inizia ad arrivare.
Io cmq aspetto ben altro, per me deve correre ancora e non ho fretta su questo titolo. :)

La fretta è una cattiva consigliera. Titoli come questo sono delle vere e proprie perle, che se fossero sotto i riflettori quoterebbero almeno il doppio.

Piano piano qualcuno li scopre... e se sono furbi accumulano senza farsi notare per non far salire troppo le quotazioni.

Sono rimasto sbalordito quando qualche giorno dopo l'IPO quotava ancora 3,20... non si poteva fare a meno di entrare pesante.

:bye:
 
Oggi credo che merito del rialzo sia del report aggiornato di Integrae che alza il target price a 6,20 euro. Diciamo che i 5 euro non dovrebbero essere lontani.
 
Già rientrata alla base.
Resto ottimista, per me ci ha fatto vedere dove dovrà andare. :D
 
Qualcuno ha approfittato dello strappo per alleggerire :)
 
Qualcuno ha approfittato dello strappo per alleggerire :)

Il che dimostra lo scarso appeal del titolo. Oggi le condizioni per un'ottima seduta c'erano tutte. Eppure Nocivelli non si "concede". Aspetterò... certo che non aver alleggerito sui nuovi max stasera mi "brucia".
 
Il che dimostra lo scarso appeal del titolo. Oggi le condizioni per un'ottima seduta c'erano tutte. Eppure Nocivelli non si "concede". Aspetterò... certo che non aver alleggerito sui nuovi max stasera mi "brucia".

Mah… scarso appeal per un titolo che è a +30% a soli 6 mesi dall’IPO :confused:

Che performance vi aspettate dal mercato azionario?

Se facesse un altro +30% da questo livello (5,36) nei prossimi 6 mesi sarebbe una performance più che soddisfacente.

:cool::bye:
 
Ultima modifica:
Mah… scarso appeal per un titolo che è a +30% a soli 6 mesi dall’IPO :confused:

Che performance vi aspettate dal mercato azionario?

Se facesse un altro +30% da questo livello (5,36) nei prossimi 6 mesi sarebbe una performance più che soddisfacente.

:cool::bye:

D'accordissimo, si vuole tutto e subito ma è normale che serva tempo.
Su questo titolo ho già un buon gain, e non ho fretta.
 
Mah… scarso appeal per un titolo che è a +30% a soli 6 mesi dall’IPO :confused:

Che performance vi aspettate dal mercato azionario?

Se facesse un altro +30% da questo livello (5,36) nei prossimi 6 mesi sarebbe una performance più che soddisfacente.

:cool::bye:

La performance che mi aspetto è quella che ritengo possibile in base alle mie analisi e al momento.... un +30% dall'Ipo è tanta roba, ma se un titolo come questo quotasse oggi 4,50-5 € credo che nessuno potrebbe parlare di sopravvalutazione. Anzi. Pazienza, ne ho ...
 
Ecco il bando di gara per la realizzazione del nuovo Parco della Salute di Torino:

Parco della Salute, della Ricerca e dell’Innovazione di Torino | Regione Piemonte

A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino - Procedura di gara mediante dialogo competitivo per l’affidamento di un contratto di Partenariato Pubblico Privato per la realizzazione del Parco della Salute, della Ricerca e dell’Innovazione della Citta di Torino (Cig 7785490597)

https://www.cittadellasalute.to.it/images/bandi/132/DIALOGO_COMPETITIVO/BANDO_GUCE.pdf

II.2.6) Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 934 750 000.00 EUR

II.2.7) Durata della concessione
Durata in mesi: 360


Sono rimasti in due, in teoria dovevano aggiudicare entro Ottobre 2021 secondo le tempistiche originariamente previste, quindi considerando un po' di slittamento per Covid dovrebbe mancare poco.

5 anni per la costruzione e 25 per la gestione.

:cool::bye:
 
Ecco il bando di gara per la realizzazione del nuovo Parco della Salute di Torino:

Parco della Salute, della Ricerca e dell’Innovazione di Torino | Regione Piemonte
A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino - Procedura di gara mediante dialogo competitivo per l’affidamento di un contratto di Partenariato Pubblico Privato per la realizzazione del Parco della Salute, della Ricerca e dell’Innovazione della Citta di Torino (Cig 7785490597)

https://www.cittadellasalute.to.it/images/bandi/132/DIALOGO_COMPETITIVO/BANDO_GUCE.pdf

II.2.6) Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 934 750 000.00 EUR

II.2.7) Durata della concessione
Durata in mesi: 360


Sono rimasti in due, in teoria dovevano aggiudicare entro Ottobre 2021 secondo le tempistiche originariamente previste, quindi considerando un po' di slittamento per Covid dovrebbe mancare poco.

5 anni per la costruzione e 25 per la gestione.

:cool::bye:
Per caso sai come questa gara impatterebbe sui ricavi, se Nocivelli dovesse vincerla?
 
Ora dà gara scaduta il 30/11/2021:

A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino - Gare in corso

Non ci sono deliberazioni successive al 05/10/2020, a breve ci sarà un delibera a mio avviso che certificherà la ricezione delle proposte da parte degli unici due raggruppamenti in gara e forse già l'aggiudicazione :confused:

Qui i dettagli salienti:

"
La remunerazione del concessionario sarà composta da:
A) un contributo in conto capitale, per un ammontare massimo di 119 500 000,00 EUR;
B) un corrispettivo complessivo massimo annuale della concessione, a favore del concessionario per la
disponibilità dell’opera, al netto dell'IVA, pari a 32 240 000,00 EUR.

Tale corrispettivo complessivo remunera:
i) per una quota (quota investimento) pari a 20 890 000,00 EUR annuali, al netto dell’IVA applicabile nella
misura di legge (corrispondente a circa il 64,80 % del corrispettivo) l’investimento nella realizzazione
dell’Intervento;
ii) per una quota (quota servizi) pari a 11 350 000,00 EUR annuali, al netto dell’IVA applicabile nella misura di
legge (corrispondente a circa il 35,20 %) i servizi inclusi nella concessione e la fornitura dei vettori energetici.
In particolare, la quota servizi è composta:
iii) da complessivi 5 200 000,00 EUR annuali, al netto dell’IVA applicabile nella misura di legge (pari al 16,13 %
del corrispettivo) destinata a costituire la remunerazione dei servizi oggetto della concessione;
iv) da una parte, pari a complessivi 6 150 000,00 EUR annuali, al netto dell’IVA applicabile nella misura di legge
(pari al 19,08 % del corrispettivo), destinata a costituire la remunerazione della fornitura dei vettori energetici
nell’ambito della gestione del servizio di Gestione energia e calore.

...
...
...
Il valore stimato della concessione, al netto dell'IVA e dell'inflazione, pari a 934 750 000,00 EUR include:
— il corrispettivo annuale della concessione (pari a 32 240 000,00 EUR) moltiplicato per i 25 anni di gestione,
— il contributo pubblico di 119 500 000,00 EUR,
— la stima dei ricavi derivanti dallo sfruttamento delle aree commerciali, pari a 9 250 000,00 EUR.

Il costo stimato dell’Intervento oggetto del contratto di partenariato pubblico privato è pari a 382 413 042,00
EUR cui si aggiunge l’IVA di 40 398 000,00 EUR, per un totale di 422 811 042,00 EUR, comprensivo di spese
tecniche e altri oneri, inclusi quelli finanziari e di strutturazione dell’operazione, a carico del concessionario,
come da tabella riportata nel Disciplinare di gara.
In ragione della natura e della peculiarità dell'oggetto della concessione, non risulta praticabile la suddivisione in
lotti distinti.
"

https://www.cittadellasalute.to.it/images/bandi/132/DIALOGO_COMPETITIVO/BANDO_GUCE.pdf

:bye:
 
Ultima modifica:
Circa 12,7 milioni di fatturato annuo per 30 anni, con che margine operativo non ci è dato sapere ovviamente.

:bye:
Grazie! Attendo news. Da Nocivelli sono uscito con timing molto fortunato ma continuo a meditare di rientrare.

Mi sembra però che si muovono con grandissima lentezza. Hanno annunciato un buyback per poi non acquistare nemmeno un’azione. A capirli. Come la useranno mai tutta quella cassa?
 
Abbiamo dentro Algebris con circa 700.000 euro ovvero il 7% del flottante :yes:
 

Allegati

  • 8265EB45-65CE-446A-9CFE-9984FD9C2CE2.jpeg
    8265EB45-65CE-446A-9CFE-9984FD9C2CE2.jpeg
    236,1 KB · Visite: 24
Comunicato stampa

ABP NOCIVELLISI AGGIUDICA I LAVORI PERLA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA TERAPIA INTENSIVA DELL’OSPEDALE DI BORGOMANERO

Castegnato (Brescia), 20gennaio2022



OK!
 
Indietro