A.b.p. Nocivelli

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Avete oggi visto i 46k di azioni scambiate fuori mercato?
Io sul book non le ho viste :cool:
 

Allegati

  • Screenshot_20240418_212051_Chrome.jpg
    Screenshot_20240418_212051_Chrome.jpg
    520,4 KB · Visite: 27
ok grazie, se il grosso dei volumi lo fanno fuori mercato penso sia un buon segno.
 
ok grazie, se il grosso dei volumi lo fanno fuori mercato penso sia un buon segno
si...più che altro è un buon segno che ci sia comunque "movida" sul titolo e a un prezzo ragionevole. Sarà stato qualche fondo che ha venduto post giri promozionali investors...- Circa gli scambi ecc, SI li vedi da Borsa Italiana - Contratti (grazie Angebet...), però...non so dirti perchè la transazione non influenza il prezzo di chiusura che è restato a 4,4 euro (i 46k a 4,32 arrivano come ultima transazione, quindi mi aspetterei una chiusura odierna a 4,32)...evidentemente gli ordini OUT OF MARKET non rientrano nella procedura di pricing, no idea
 
Comunque io mi aspetto un opa in stile Sebino entro 2 anni.;)
 
Un po' di movimento c'è ma sembra più il market maker che se le gira da un c/c all'altro (vedi le 2.500 acquistate e poi rivendute poco fa) manipolando quindi il prezzo visto il book vuotissimo. Prima dei 5 euro qui non si deve vendere nulla, non ha senso.
 
Mi sono accontentato, venduto un lotto a 4,5
Penso possa valere di più ma la variabile tempo è un'incognita. Potrebbe portarvi fortuna però :asd:
 
Mi sono accontentato, venduto un lotto a 4,5
Penso possa valere di più ma la variabile tempo è un'incognita. Potrebbe portarvi fortuna però :asd:
io tengo duro...nonostante la forte tentazione di realizzare...🤞: i fondamentali sono ottimi, figura grafica bella, fine del lockup...sul mercato comincia a tirare anche su smallcap aria di opa da delisting (che qui però non so se farebbe onore al reale valore :unsure: )
 
Interessante!OK!
 

Allegati

  • fineco_1714459118987.png
    fineco_1714459118987.png
    216,8 KB · Visite: 20

06/05/2024 08:36 - MKI​

Nocivelli - ' Soddisfatti della semestrale che offre ottime prospettive per i mesi a venire'​

Nocivelli ha archiviato il primo semestre 2023-2024 in crescita, con risultati caratterizzati da un mantenimento della marginalita' su valori significativi e da un miglioramento della posizione finanziaria netta.
In dettaglio, il Valore della Produzione ammonta a 42,6 milioni, in crescita del 4,5% rispetto ai 40,8 milioni registrati al 31 dicembre 2022, e il Margine Operativo Lordo si attesta 9,3 milioni, in crescita del 2,0% rispetto a 9,2 milioni del periodo di confronto, con il relativo margine sul Valore della Produzione al 21,9% (22,5% al 31 dicembre 2022). L' utile netto, pari a 6,4 milioni, registra un incremento dell' 8,8% rispetto a 5,9 milioni del primo semestre 2022-2023, riconducibile interamente all' attivita' ordinaria del Gruppo.
Dal lato patrimoniale, la Posizione Finanziaria Netta e' cash positive per 49,9 milioni, in miglioramento rispetto a 45,2 milioni al 31 dicembre 2022 e a 40,1 milioni dell' esercizio chiuso al 30 giugno 2023.
' Numeri positivi che hanno rispettato le nostre previsioni e che offrono prospettive interessanti anche per il secondo semestre, confermando la solidita' del Gruppo Nocivelli anche in contesti esterni non prevedibili' , esordisce Nicola Turra, CEO di Nocivelli, in un' intervista rilasciata a Market Insight.


risorsa


Nicola Turra, CEO di Nocivelli
Questi risultati, infatti, ' sono stati ottenuti nonostante nel periodo ci siano stati alcuni ritardi da parte della Pubblica Amministrazione nell' approvare progetti necessari all' esecuzione delle opere e a fronte di un contesto di mercato che ha visto significativi incrementi nei prezzi delle materie prime utilizzate nella filiera dell' edilizia' , spiega l' AD.
L' andamento delle attivita' industriali, commerciali e dei servizi realizzati dal Gruppo procede regolarmente come da previsioni.
' I servizi gia' contrattualizzati proseguono in linea con quanto ipotizzato, mantenendo la redditivita' attesa, grazie a una corretta gestione delle attivita' di realizzazione di opere e lavori, sia grazie all' ottimizzazione dei servizi e della attivita' di approvvigionamento delle materie prime' .
Il mercato nel quale opera il gruppo bresciano ' sta indubbiamente vivendo un periodo di espansione e presenta delle ottime prospettive future, sulla spinta principalmente della grande opportunita' data al Paese dalle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). La crescita del settore si riflette anche nell’aumento degli investimenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni per l' efficientamento energetico degli edifici' .
' Nocivelli, pertanto, e' in prima linea per rispondere a queste esigenze, specialmente in ambito sanitario e ospedaliero e nel contesto dei progetti rientranti nel PNRR, grazie all' utilizzo dello strumento del Partenariato Pubblico Privato (PPP), unico meccanismo efficace per affrontare le crescenti necessita' infrastrutturali in Italia' , osserva Turra.
L' evoluzione dello scenario di settore ' dipendera' dal contesto macroeconomico, che sta vivendo una fase di costante cambiamento e che richiede sempre piu' flessibilita'. Un' esigenza per cui Nocivelli, grazie al suo know-how e alla sua esperienza da leader del settore, e' preparata e a cui riesce efficacemente a rispondere' .
Uno scenario roseo all' orizzonte, alla luce del quale Nocivelli continuera' anche nei prossimi mesi a partecipare a gare rientranti nel PNRR.
' Grazie al nostro know-how, possiamo dare il nostro contributo come leader di settore nella grande sfida che sta affrontando l' Italia, ovvero utilizzare in maniera appropriata le risorse del PNRR per migliorare il patrimonio immobiliare pubblico italiano' , sottolinea con soddisfazione il manager, che precisa come i progetti siano ' focalizzati soprattutto sull' efficientamento energetico e sul miglioramento dell' impatto ambientale delle infrastrutture del Paese, specialmente in ambito comunitario e ospedaliero' .
Inoltre, ' il Gruppo sta portando avanti l' esecuzione di alcuni contratti, aggiudicati a seguito della partecipazione a gare d' appalto antecedenti all' emergenza Covid-19, successivamente rinegoziati a seguito dei significativi e imprevisti incrementi nei prezzi di acquisto delle materie prime utilizzate dalle imprese della filiera dell' edilizia' .
Alla luce di tutto cio', ' ci riteniamo piu' che soddisfatti dell' attivita' svolta fino ad oggi e, forti di un portafoglio ordini sino al 30 giugno 2031 pari a circa 800 milioni, prevediamo un’ottima redditivita' anche per la prosecuzione dell' anno in corso e per i prossimi esercizi' , conclude Nicola Turra.



TITOLI CORRELATI ALLA NOTIZIA​

ABP.MI
 
Peccato che non parlano mai dei potenziali risvolti positivi sul businnes che potrebbero derivare dalla nuova direttiva Casegreen Eu.....
Migliaia di edifici pubblici da riqualificare!!! :cool:
 
Peccato che non parlano mai dei potenziali risvolti positivi sul businnes che potrebbero derivare dalla nuova direttiva Casegreen Eu.....
Migliaia di edifici pubblici da riqualificare!!! :cool:
...sulla strategia, o sull'utilizzo della NFP+ sono sempre criptici...intanto oggi si toccano i 4,58...passo dopo passo... !;)
 
Alla luce di tutto cio', ' ci riteniamo piu' che soddisfatti dell' attivita' svolta fino ad oggi e, forti di un portafoglio ordini sino al 30 giugno 2031 pari a circa 800 milioni, prevediamo un’ottima redditivita' anche per la prosecuzione dell' anno in corso e per i prossimi esercizi' , conclude Nicola Turra.
800 milioni di ordini su 7,5 anni di orizzonte temporale fanno 106,6 milioni di fatturato medio annuo.

Nell'esercizio concluso il 30/06/2023 era a 73,9 milioni, è già un +44% senza contare la potenziale aggiudicazione di nuovi contratti, fate vobis :5eek: :read:

https://abpnocivelli.com/wp-content...-bilancio-consolidato-30062023_signed_all.pdf
 
Ultima modifica:
Indietro