A quanti voti arriverà "Azione" di Calenda secondo voi?

A quanti voti arriverà "Azione" di Calenda secondo voi?

  • <1%

    Voti: 10 20,4%
  • 1%-3%

    Voti: 14 28,6%
  • 3%-6%

    Voti: 11 22,4%
  • 6%-10%

    Voti: 6 12,2%
  • 10%-15%

    Voti: 3 6,1%
  • 15%-20%

    Voti: 2 4,1%
  • 20%-40%

    Voti: 0 0,0%
  • >40%

    Voti: 3 6,1%

  • Votanti
    49
Calenda sarà un buon tecnico, ma come politico ha già commesso un grave errore, ha detto che starà con il PD e lo appoggerà, è un brutto inciampo, si sega la possibilità di rosicchiare voti al centro destra.

ci sono due schieramenti. Uno anti-euro e sovranista quello di Salvini, Borghi e Bagnai. Amico di Putin.
L'altro europeista e che sta con i paesi democratici.
Il centro-destra non esiste più. O stai da una parte o stai dall'altra.
Se Salvini molla Borghi e Bagnai e si modera non ci sono motivi per cui Calenda non si possa alleare anche con la Lega.
Un partito che si colloca al centro si allea da una parte o dall'altra a seconda dei programmi.
 
ci sono due schieramenti. Uno anti-euro e sovranista quello di Salvini, Borghi e Bagnai. Amico di Putin.
L'altro europeista e che sta con i paesi democratici.
Il centro-destra non esiste più. O stai da una parte o stai dall'altra.
Se Salvini molla Borghi e Bagnai e si modera non ci sono motivi per cui Calenda non si possa alleare anche con la Lega.
Un partito che si colloca al centro si allea da una parte o dall'altra a seconda dei programmi.

La prossima campagna elettorale sarà incentrata su questo, mi sa :yes:
 
IMG_20191206_201539.jpg
 
A parte l'adesione al PD, a me Calenda non dispiace, una persona che, almeno a parole, sembra seria, concreta e preparata...tutte qualità che in un altro Paese potrebbero schiudergli le porte del successo....e che in un Paese come il nostro lo relegheranno alla marginalità. Amen
 
Dove può pescare Calenda ?

Non dalle destre, che ormai hanno superato le arrugginite visioni liberiste
Non dal PD, per motivi ideologici
Poco dai grillini, tra i quali i liberisti sono rari come le mosche bianche

Restano le frattaglie elettorali berlusconiane e renziane...
C'e' poco da raccattare !

Arrugginiti sono i cervelli sovranisti. In tutto il mondo dove si pagano meno tasse e c'è meno stato, il popolo è più ricco. Laddove arrivano populisti di destra o sinistra, arriva la povertà
 
Ho ascoltato calenda ieri sera su "Accordi e Disaccordi". Calenda è sicuramente una persona preparata, in particolare ho apprezzato il suo intervento sulla questione dell'ex-Ilva di Taranto dove ha spiegato con chiarezza e semplicità il suo intervento quando era ministro del lavoro e la possibile soluzione a questa situazione esplosiva. Tuttavia ho notato che verso la fine del programma si è "scafato", ho la sgradevole sensazione che tenti di rendersi simpatico al pubblico a tutti i costi e questo per me è un fattore negativo. Ancor più mi ha infastidito il fatto che ogni tanto infarcisca i suoi discorsi con parole triviali, cosa purtroppo comune a molti personaggi pubblici. Decisione : non mi piace.
 
Ho ascoltato calenda ieri sera su "Accordi e Disaccordi". Calenda è sicuramente una persona preparata, in particolare ho apprezzato il suo intervento sulla questione dell'ex-Ilva di Taranto dove ha spiegato con chiarezza e semplicità il suo intervento quando era ministro del lavoro e la possibile soluzione a questa situazione esplosiva. Tuttavia ho notato che verso la fine del programma si è "scafato", ho la sgradevole sensazione che tenti di rendersi simpatico al pubblico a tutti i costi e questo per me è un fattore negativo. Ancor più mi ha infastidito il fatto che ogni tanto infarcisca i suoi discorsi con parole triviali, cosa purtroppo comune a molti personaggi pubblici. Decisione : non mi piace.

Sì, la parte del "piacione" la dovrebbe quantomeno affievolire.
Su questo son d'accordo con te.
 
Ma di Calenda ed il suo movimento Azione

che ne pensate?

Ho sentito che se non raggiunge almeno il 6/7% nei sondaggi non si presenta, ma già qualche sondaggio lo da al 3% dopo meno di un mese dal debutto.

Mi sembra una persona preparata (argomenta sempre i suoi interventi), autocritica (quando sbaglia lo ammette) e seria ("vado via dal Pd se fa accordo con i 5 Stelle, e se ne è andato).

Chiedo un vostro parere, evitate provocazioni o stupidaggini, almeno in questa sezione.

Grazie.
 
che ne pensate?

Ho sentito che se non raggiunge almeno il 6/7% nei sondaggi non si presenta, ma già qualche sondaggio lo da al 3% dopo meno di un mese dal debutto.

Mi sembra una persona preparata (argomenta sempre i suoi interventi), autocritica (quando sbaglia lo ammette) e seria ("vado via dal Pd se fa accordo con i 5 Stelle, e se ne è andato).

Chiedo un vostro parere, evitate provocazioni o stupidaggini, almeno in questa sezione.

Grazie.

ma sei serio?
 
che ne pensate?

Ho sentito che se non raggiunge almeno il 6/7% nei sondaggi non si presenta, ma già qualche sondaggio lo da al 3% dopo meno di un mese dal debutto.

Mi sembra una persona preparata (argomenta sempre i suoi interventi), autocritica (quando sbaglia lo ammette) e seria ("vado via dal Pd se fa accordo con i 5 Stelle, e se ne è andato).

Chiedo un vostro parere, evitate provocazioni o stupidaggini, almeno in questa sezione.

Grazie.

L’elettorato è mobile , basta un niente e si spostano milioni di voti:o
 
E questa è una risposta? Io sono fuori Italia, questo è quello che percepisco nel momento in cui leggo o vedo qualcosa dell'Italia

ora si spiega.Hai percepito male, riamani pure fuori.
 
Grazie non avevo visto il thread.

Se gli amministratori vogliono chiudere questo, non c'è problema.
 
Crozza ne sta facendo uno dei suoi cavalli di battaglia ......
 
Penso che Calenda sia da seguire nel futuro.
Al momento dice cose sensate
Purtroppo è a prima vista iper narcisista pure lui
 
Indietro