A questi prezzi sto acquistando Btp ...

cigno nero


o ...padulo?

qualcuno si ricordera' i "borsini" nel 2000 quando la gente manco lavorava per andare a smanettare con le azioni...

quesi drogati si trading si sono riciclati dopo le botte prese a far speculazione sui btp...

ingrossando le fila degli abitue'...

come dargli torto ;)

in un mercato che da decenni sfrutta tassi calanti e bond ingrassanti....
si compra un bel trentennale....ci si maschera' di sicurezza visto che il kulo puzza ancora di bruciato :D....

e si fa guadagno da dividendo e guadagno da capitale...

tanti sono ingrssati...con questo giochino, ma si sono anche abituati alla vittoria costante...

oggi si legge il prezzo e si vede l'affare....

puo' darsi..nel breve

ma....

tassi zero :cool:
prezzi alti !!
fiducia nello strumento altissima !

e situazione generale invece pessima che fa aumentare notevolmente il prezzo del "RISCHIO"
e se vogliamo dirla tutta molta della strada fatta e' stato un semplice riequilibrio :cool:

se si caccia la speculazione di breve....puo' essere ottimo...

se si caccia roba di lungo...
i dubbi ci sono...eccome se ci sono

vero cedola al 6% per 10 anni;)
son sempre 10 anni eh !
il rischio attuale...lo si prende tutto ed in pieno !

poi certa gente...malata di speculazione...guardera' al trentennale...

e potrebbero essere dolori...:'(:'(
 
...se sei abbastanza capitalizzato può funzionare...sennò sei in guai grossi....

assolutamente falso
funziona se investi con latesta, uno che ha 100 e investe 80 è a dir poco malato

i piani di allocazione degli investimenti son fatti in base percentuali in base al proprio profilo di rischio, il capitale iniziale non è altro che ciò che viene diviso per il divisore degli investimenti
 
Per me comprare Btp adesso significa credere realisticamente che l’Italia riuscirà a fare quelle riforme strutturali la cui mancanza ha portato i rendimenti fino a questo punto. Io personalmente a oggi sono ancora abb scettico e mio avviso senza queste riforme l’italia è matematicamente destinata al default, i numeri son numeri…non è questione di fiducia. Poi giustificare l'acquisto con frasi del tipo "a questi prezzi" o simili mi fa sorridere
 
assolutamente falso
funziona se investi con latesta, uno che ha 100 e investe 80 è a dir poco malato

i piani di allocazione degli investimenti son fatti in base percentuali in base al proprio profilo di rischio, il capitale iniziale non è altro che ciò che viene diviso per il divisore degli investimenti

...ok ci rinuncio......:rolleyes:
 
Io sto comprando sull'azionario, in particolare bancari, se è per questo con scadenze mensili
Stiamo ovviamente parlando di investimenti e come tali sappiamo benissimo che sono a rischio, basta farlo investendo ciò che si è disposti a perdere e senza ottica speculativa
I btp fanno da controaltare in un paniere di beni messi ora su un portafoglio considerato aggressivo, poi ognuno la veda come vuole ma la speculazione la si fà a 44mila, l'investimento medio-lungo a 13mila

ineccepibile ! :)

c'e' solo un rischio....

le botte date all'italia purtroppo non sono solo speculative...ed il rischio che gli smobilizzi dopo la sfuriata ci portino a livelli molto compressi dai quali sara' dura ripartire velocemente......e' un ipotesi da non sottovalutare :rolleyes:
 
non so se già l'avete visto,l'avevo postato alcuni giorni fa,parla del futuro dell italia,ovviamente è la sua visione però io lo seguo da parecchio e ci ha azzeccato tutto

è un pò pessimista vi avviso :D




Vloganza.tv: Il futuro dell'Italia é adesso
 
ineccepibile ! :)

c'e' solo un rischio....

le botte date all'italia purtroppo non sono solo speculative...ed il rischio che gli smobilizzi dopo la sfuriata ci portino a livelli molto compressi dai quali sara' dura ripartire velocemente......e' un ipotesi da non sottovalutare :rolleyes:

Non ci piove ma come scritto prima si parla di "investimenti"
La gente purtroppo ritiene che se compra in borsa deve guadagnare
E' una stortura tipica della nostra mentalità ed è il motivo principale per cui tutti perdono
L'investimento è una cosa, i soldi sicuri un'altra
 
Io sto comprando sull'azionario, in particolare bancari, se è per questo con scadenze mensili
Stiamo ovviamente parlando di investimenti e come tali sappiamo benissimo che sono a rischio, basta farlo investendo ciò che si è disposti a perdere e senza ottica speculativa
I btp fanno da controaltare in un paniere di beni messi ora su un portafoglio considerato aggressivo, poi ognuno la veda come vuole ma la speculazione la si fà a 44mila, l'investimento medio-lungo a 13mila

Anch'io ho acquistato intesa a 0,89.
Ma solo perchè penso che presto lo cacceranno insieme a tutti i suoi compari.
Se non fosse così già so che perderei tutto.
 
io le "tracce" e le "dritte" su dove mettere i soldi le inserisco nei miei post (;)) poi chi ha occhi per leggere e intendere, intenda...
gli altri in roulotte :o

gli accecati dall'ideologia tirano fuori le solite minkiate .....

il patriotismo non centra nulla ;)

è il 6% netto a scadenza per 10 anni che alletta .....

se è per questo meglio bot ad un anno
 
Tu qui cosa capisci?:p




: Pensioni: Berlusconi; alzare eta'' fa perdere voti, Ue prema Ora: 13/09/2011

-----------------------------------------------------------------------

altro thread : l'età media di pensionamento attuale è identica tra Italia e Germania..... ;)
 
:eek:
Ti spiego perchè non sei un trader.
Semplicemente per il fatto che un trader prima di aprire qualsiasi posizione, calcola il rischio dell'operazione vuoi con strumenti algoritmici, fondamentali piuttosto che tecnici o altro.
Quello che stai facendo è gratta e vinci... nella migliore delle ipotesi;)

opinabile

comunque hai ragione , non sono un trader , i miei soldi non me li gioco al casinò....nemmeno quelli dei miei clienti ;)
 
senza timore...

dite di essere traders e ve la fate in mano ?

<<osate quando tutti scappano, scappate quando tutti osano>>
W.Buffet

:bye:

..perchè btp..??..io pensavo di vendere btp..ed acquistare azioni..!!

..meglio le azioni..!!..magari quelle con un ottimo dividendo..!!

..se c'è default..vale per il btp...mentre le azioni soffriranno moltissimo..ma il valore non si azzererà..!!

..se non c'è default..e..nel medio..lungo periodo.. le aspettative economiche miglioreranno..(prima o poi succederà) il btp si apprezzerà molto...le azioni moltissimo.. e inoltre.. nel frattempo..incasserai buoni..ottimi..dividendi..
 
...si compra quando si scende??....:mmmm:...poi magari scende ancora e si media.....e via così.....:mmmm:.....poi arriva il default e resti in bolletta....

purtroppo devo dirti che hanno fatto cosi quelli che hanno comprato titoli dela Grecia e alcuni purtroppo li conosco :rolleyes:

Ho cercato di metterli in guardia quando ho visto che pure gs ne parlava
si sentiva l' odor di trappolone lontano kilometri :censored:

solo che tutti dicevano ....tanto la Grecia la salvano sempre

:'(
 
purtroppo devo dirti che hanno fatto cosi quelli che hanno comprato titoli dela Grecia e alcuni purtroppo li conosco :rolleyes:

Ho cercato di metterli in guardia quando ho visto che pure gs ne parlava
si sentiva l' odor di trappolone lontano kilometri :censored:

solo che tutti dicevano ....tanto la Grecia la salvano sempre

:'(

Ma infatti la motivazione “compro perché costano poco” è il preludio di grandi batoste perché bisogna sempre vedere RISPETTO A COSA costano poco. La maggior parte quando dice “costano poco” intende “costano poco rispetto a PRIMA”, che non ha alcun senso perchè bisogna valutare COSA stai comprando. Le alternative per fare un investimento speculativo sono 1) ammesso che si abbiano sufficienti informazioni, fare un’analisi sui fondamentali 2) fare trading di breve periodo, solo che bisogna essere capaci e dati alla mano il 90 % dei piccoli traders non è in grado di farlo… fate vobis
 
Indietro