A Roma si lamentano che gli affitti sono alle stelle

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma perfavore non fate le vittime che prima di dare in affitto una casa chiedete talmente tante di quelle garanzie e v informate sui ***** personali delle gente (alla faccia della privacy) che vuole affittare il vostro buco che fra poco nemmeno le banche quando concedono mutui ultraventennali.

Certo la morosità esiste ma diciamo che è molto probabile solo per quelle case talmente degradate che gli unici che se le prendono sono extracomunitari e persone che hanno una vita borderline.

Quindi perfavore sta scusa della morosità è una scusa talmente remota su cui ci speculate che a volte godo che la legge vi penalizza così tanto

te me sa che frequenti poco il tribunale di Roma (cause civili), solo così puoi dire che a Roma la "scusa della morosità è talmente remota"; circa il concetto di "godimento", io lo associo a quello di fare *** con una bella donna, ma capisco che a sto mondo non siamo tutti uguali, te godi in maniera diversa dalla mia.
 
Godere=Provare il sentimento di intima soddisfazione che viene dal possesso o dalla contemplazione di un bene spirituale o materiale e dalla coscienza di tale possesso

Mi spiace tu non sappia il reale significato delle parole, me ne farò ugualmente una ragione della tua ignoranza
 
ecco bravo godi con l'Hdemia della Crusca, lascia perdere il voler associare gli immobili con il godere.
anche perché dimostri di aver capito poco di cosa hai postato nella replica.
 
Classico cafone che si sente arricchito per ha quattro mura di cemento.

Carissimo, buon anno e buone tasse da pagare
 
ricambio gli Auguri (tra persone con un normale grado di educazione e cultura, è uso farlo).
 
Se posso dire la mia: sotto a me c'è un appartamento ormai sfitto da anni, l'ex inquilino, bmw nuovo, sempre vestito bene, vacanze... ha lasciato un buco di 5000€... io con i miei merdosi 1100€ al mese (vita borderline) ho sempre pagato i 400€

Saluti
 
Abitare a Milano fa figo, ci abita pure la famosa coppia FERRAGNEZ:eek:, bisogna adeguarsi per essere cool e distinguersi dalla massa, per cui stipendi bassi ed immobili dal prezzo spropositato sono un MUST :o :D

Ce sta anche Corona che va a fare I selfies nel parco di rogoredo...vuoi mette? :eek::o:cool::bye:
 
eh lo so :D però i ferragnez con quello che guadagna un lavoratore medio in un anno ci comprano i vestiti per il cane... se devo mangiare pane e cipolla per pagare l'affitto preferisco vivermi la vita da un'altra parte

anche perche il cavallo di battaglia di chi abita nelle grandi città è " qui c'è tutto, locali alla moda bar discoteche la gente giusta la moda ecc" il problema è che la gente giusta non gira con te perche non hai il cash, e i locali li puoi vedere da fuori perche ti va via tutto in affitto e spese varie, la moda non te la puoi permettere e abiti a 10 km dal centro :p

Eehhe ma vuoi mettere il window shopping a montenapoleone..che pheegata?! :D:o:cool:
 
Se posso dire la mia: sotto a me c'è un appartamento ormai sfitto da anni, l'ex inquilino, bmw nuovo, sempre vestito bene, vacanze... ha lasciato un buco di 5000€... io con i miei merdosi 1100€ al mese (vita borderline) ho sempre pagato i 400€

Saluti

 
Ritornando al mercato immobiliare di Roma, 2019 con assunzioni nel pubblico bloccate e probabilmente anche il 2020 sarà triste sotto questo aspetto

Con multinazionali che stanno sempre più scappando da Roma destinazione Milano ed estero, preparatevi ad abitazioni nella capitale che continueranno a calare a picco
 
Ritornando al mercato immobiliare di Roma, 2019 con assunzioni nel pubblico bloccate e probabilmente anche il 2020 sarà triste sotto questo aspetto

Con multinazionali che stanno sempre più scappando da Roma destinazione Milano ed estero, preparatevi ad abitazioni nella capitale che continueranno a calare a picco

il blocco assunzioni pubbliche è fino al 15 Novembre, poi ci saranno un mare di assunzioni. Ti pare che fanno un esodo di pensionamenti con quota 100 e poi non rimpiazzano? Sarebbe folle e contro tutto quello che i gialloverdi hanno sostenuto sino ad ora.
 
A Roma in centro storico e adiacenze si affitta quasi esclusivamente ad uso turistico ed inoltre molti proprietari prediligono ora l'affitto a studenti/lavoratori di singole camere per massimizzare gli introiti e diminuire i rischi. Normale che i prezzi siano più alti e per chi non può spendere c'è sempre l'hinterland e le cittadine a 50/100 km da Roma ma ben collegate.
 
il blocco assunzioni pubbliche è fino al 15 Novembre, poi ci saranno un mare di assunzioni. Ti pare che fanno un esodo di pensionamenti con quota 100 e poi non rimpiazzano? Sarebbe folle e contro tutto quello che i gialloverdi hanno sostenuto sino ad ora.

Sarebbe il naturale effetto di avere lega Nord al governo... distruggere (svuotandole di risorse) le istituzioni centrali di una nazione a vantaggio di una piccola parte geografica
 
A Roma in centro storico e adiacenze si affitta quasi esclusivamente ad uso turistico ed inoltre molti proprietari prediligono ora l'affitto a studenti/lavoratori di singole camere per massimizzare gli introiti e diminuire i rischi. Normale che i prezzi siano più alti e per chi non può spendere c'è sempre l'hinterland e le cittadine a 50/100 km da Roma ma ben collegate.

ed è anche un modo per arrotondare gli stipendi o entrate da lavoro sia autonomo che dipendente.
 
Castelli Romani tutta la vita piuttosto che stare in città. Qualità della vita e servizi migliori.
 
il blocco assunzioni pubbliche è fino al 15 Novembre, poi ci saranno un mare di assunzioni. Ti pare che fanno un esodo di pensionamenti con quota 100 e poi non rimpiazzano? Sarebbe folle e contro tutto quello che i gialloverdi hanno sostenuto sino ad ora.

Lo speriamo tutti ma c è un piccolo dettaglio dove li trovano i soldi per pagare le pensioni ai quota 100 e assumere nel tempo stesso una marea di dipendenti pubblici?
 
Lo speriamo tutti ma c è un piccolo dettaglio dove li trovano i soldi per pagare le pensioni ai quota 100 e assumere nel tempo stesso una marea di dipendenti pubblici?

nella P.A. oggi le assunzioni si fanno sulla base del fabbisogno finanziario e non sul numero dell'organico di personale. Quindi i soldi stanziati per quota 100 sono solo per finanziare le pensioni dei nuovi pensionati. Metti caso da un ministero vadano via 100 persone, possono entrare subito altre 100 persone assunte al loro posto (forse anche di più visto che costano meno dei vecchi in uscita) il ministero non spenderebbe più di prima. E i soldi quota 100 per le persone li hanno già stanziati.


L'unica incognita è se parta una recessione e il pil non cresca all'1% come da previsione.
 
é un suicidio, significa che meno contribuenti dovranno mantenere più pensionati e per giunta dovranno farlo per più tempo

Precisamente il contrario di quello che si dovrebbe fare per raddrizzare la disparità generazionale.. noi andremo in pensione a 75anni per permettere a quelli di oggi di andarci a 62..:wall:


tutto ciò solo per potersi ripresentare alle elezioni col numerino della disoccupazione un pelo più basso...

non entra in testa a nessuno il concetto che per creare occupazione bisogna aumentare la competitività abbassando i contributi invece di aumentarli...

teste di razzo..:wall::wall::wall::wall:
 
Sei sarcastico o semplicemente un troll? Non posso credere che tu sia serio.

fidati, quello lì è serio come un infarto :D...si vede che , per il momento, è nella condizione di poterselo permettere...la sasssata che sta arrivando, e che devasterà ahimè le quotazioni deggli immobili e quindi anche gli affitti, potrebbe fargli mettere giudizio...
 
Indietro