A. S.ensi molla a ROMA o no (a tempi brevi)?

nn ho dubbi.

il problema è che chi posticipa qui, entra a 1,50, secondo me

cmq vediamo chi ha ragione,

io ne ho 70.000 a 1,86 di media da un mese e mezzo circa.

tu dimmi quando entri posticipato e vediamo chi fa miglior gain, cosi imparo qualcosa anche io.

Forse hai anticipato troppo:eek: o lo 0 e' troppo vicino all'1 sulla tastiera;)
 
Roma, 16:50

CALCIO, ROMA; PROFUMO: UNICREDIT E' TENUTA A RISERVATEZZA

L'amministratore delegato di Unicredit, Alessandro Profumo, ha risposto ad una domanda di un azionista in merito all'esposizione della banca nei confronti di Italpetroli, azionista di controllo della As Roma. "La domanda non è pertinente all'assemblea. E il gruppo è tenuto alla riservatezza. Ci rivedremo alla prossima assemblea, lei mi farà la solita domanda e io le darò la solita risposta", le parole di Profumo.
(16/11/2009)
 
Roma, 16:50

CALCIO, ROMA; PROFUMO: UNICREDIT E' TENUTA A RISERVATEZZA

L'amministratore delegato di Unicredit, Alessandro Profumo, ha risposto ad una domanda di un azionista in merito all'esposizione della banca nei confronti di Italpetroli, azionista di controllo della As Roma. "La domanda non è pertinente all'assemblea. E il gruppo è tenuto alla riservatezza. Ci rivedremo alla prossima assemblea, lei mi farà la solita domanda e io le darò la solita risposta", le parole di Profumo.
(16/11/2009)

che testa di minkia:rolleyes:

non è pertinente:confused::angry::angry::angry:
 
IL MESSAGGERO: Unicredit respinge la richiesta della Sensi

17.11.2009 09:28 di Redazione Romagiallorossa articolo letto 515 volte
Fonte: Il Messaggero

a95a6776f7e62cfc3b15356013ff4bff-1258446572.jpg
Rosella Sensi


Stop and go tra Unicredit e Italpetroli: il nuovo canale negoziale fra le parti attorno al tavolo del giudizio arbitrale si sarebbe già chiuso perchè la richiesta dei Sensi sarebbe stata respinta dalla banca. Unicredit avrebbe nuovamente intrapreso la strada delle vie legali per ottenere la restituzione dei crediti vantati nei confronti della holding controllata al 51% dalla famiglia romana che sarebbero saliti ancora per gli interessi: a settembre, secondo quanto risulta a Il Messaggero, si attestavano a 324,9 milioni. Ai quale devono aggiungersi oltre 100 milioni nei confronti di Mps. Sulle modalità di rimborso delle esposizioni verso Unicredit, che funge da capofila anche per conto dei senesi, da alcuni giorni gli uomini di Alessandro Profumo avrebbero sollecitato l’avvocato Elio Ludini di Roma di tornare alla carica coi decreti ingiuntivi. La mossa legale punta innanzitutto al deposito di un’altra istanza per l’accoglimento delle sei richieste di atti esecutivi presentati il 1° settembre al tribunale di Roma ma congelati in quanto il magistrato si sarebbe dichiarato incompetente a causa della notifica del procedimento arbitrale presentata da Italpetroli col quale intende dimostrare che l’accordo di ristrutturazione del debito del luglio 2008 non sarebbe da considerarsi in default, come ritiene la banca: l’inadempimento scaturirebbe dal mancato pagamento della rata di metà dicembre 2008 per un totale di 150 milioni che il gruppo aveva promesso di onorare a luglio scorso. I sei decreti ingiuntivi in questione sarebbero nei confronti di altrettante società immobiliari e petrolifere della galassia Sensi e dei relativi garanti: Compagnia Fondiaria Romana srl (garanti: Fondiaria Lasa, Maria Nanni e le sorelle Sensi Rosella, Silvia e Maria Cristina); Infisser srl (famiglie Sensi-Nanni); Sipic srl (Italpetroli e famiglia Sensi); Villino Pacelli; Veronese Gestione compravendita immobili; Fondiaria Lasa spa (Infisser, Veronese Gestione compravendita immobili e famiglia Sensi). Unicredit è in attesa di ottenere provvedimenti esecutivi presentati il 4 settembre nei confronti di altre sette società: Meridionale Petroli srl (famiglia Sensi e Compis), So.Inv. srl in liquidazione (garante la famiglia Sensi), Sodeco srl (famiglia Sensi e Fondiaria Lasa spa), Petroli Investimenti spa (famiglia Sensi e Italpetroli), Basalti energia (famiglia Sensi e Compis), Compis (famiglia Sensi, Italpetroli, Fondiaria Lasa, Sodeco). Gli unici obiettivi raggiunti sono i pignoramenti sugli hotel a cinque stelle di Civitavecchia e all’Argentario. Nei giorni scorsi i consulenti ingaggiati dalle parti per assisterli nell’arbitrato (Agostino Gambino per Italpetroli, Valerio Di Gravio e Francesco Carbonetti per Unicredit) si sarebbero incontrati per verificare la possibilità di trovare un accordo che mettesse fine alle carte bollate: il consulente dei Sensi avrebbe proposto di rinegoziare nuovamente i debiti secondo forme e tempi da concordare. Ma la risposta di Unicredit sarebbe stata decisa: l’accordo potrà essere fatto solo su forme e modalità di cessione degli asset, altro tempo la banca non ne vuol perdere. Ufficialmente Profumo non parla e ieri durante l’assemblea che ha approvato l’aumento di capitale da 4 miliardi, il banchiere non si è scoperto: «Manteniamo la riservatezza sui clienti».
 
Ultima modifica:
Bene...dopo gli alberghetti che non sono bastati per rendere ragionevole la sensi adesso si passerà a qualcosa di più sostanzioso (asset industriali che non sono garantite dalla sola italpetroli ma pare anche direttamente dalle persone fisiche della famiglia).

Credo che la strategia sarà quella di riservare il pignoramento di roma 2000 come ultima mossa.
 
<html>

<head>

</head>

<body>

Italpetroli: salta negoziato con Unicredit su arbitrato (Mess.)

<div style="margin-top: 3px">

ROMA (MF-DJ)--Il nuovo canale negoziale fra Unicredit e Italpetroli per

il giudizio arbitrale si sarebbe gia' chiuso percha' la richiesta dei

Sensi sarebbe stata respinta dalla banca. Il consulente dei Sensi

avrebbe proposto di rinegoziare nuovamente i debiti secondo forme e

tempi da concordare. Ma la risposta di Unicredit sarebbe stata decisa:

l'accordo potra' essere fatto solo su forme e modalita' di cessione

degli asset, altro tempo la banca non ne vuol perdere. E' quanto scrive

oggi il Messaggero spiegando che Unicredit avrebbe nuovamente intrapreso

la strada delle vie legali per ottenere la restituzione dei crediti

vantati nei confronti della holding controllata al 51% dalla famiglia

romana che sarebbero saliti ancora per gli interessi: a settembre si

attestavano a 324,9 milioni. Ai quale devono aggiungersi oltre 100

milioni nei confronti di B.Mps. Sulle modalita', Unicredit, intende

tornare alla carica coi decreti ingiuntivi. La mossa legale punta

innanzitutto al deposito di un'altra istanza per l'accoglimento delle

sei richieste di atti esecutivi presentati il 1ø settembre al
tribunale

di Roma ma congelati in quanto il magistrato si sarebbe dichiarato

incompetente a causa della notifica del procedimento arbitrale. I sei

decreti ingiuntivi in questione sarebbero nei confronti di altrettante

societa' immobiliari e petrolifere della galassia Sensi e dei relativi

garanti: Compagnia Fondiaria Romana srl (garanti: Fondiaria Lasa, Maria

Nanni e le sorelle Sensi Rosella, Silvia e Maria Cristina); Infisser srl

(famiglie Sensi-Nanni); Sipic srl (Italpetroli e famiglia Sensi);

Villino Pacelli; Veronese Gestione compravendita immobili; Fondiaria

Lasa spa (Infisser, Veronese Gestione compravendita immobili e famiglia

Sensi). Unicredit e' in attesa di ottenere provvedimenti esecutivi

presentati il 4 settembre nei confronti di altre sette societa':

Meridionale Petroli srl (famiglia Sensi e Compis), So.Inv. srl in

liquidazione (garante la famiglia Sensi), Sodeco srl (famiglia Sensi e

Fondiaria Lasa spa), Petroli Investimenti spa (famiglia Sensi e

Italpetroli), Basalti energia (famiglia Sensi e Compis), Compis

(famiglia Sensi, Italpetroli, Fondiaria Lasa, Sodeco). red/cat (END) Dow

Jones Newswires November 17, 2009 04:22 ET (09:22 GMT) Copyright (c)

2009 MF-Dow Jones News Srl.

</div>

</body>

</html>
 
ma esistono anche molti casi in cui si è saliti subito sul treno e.......qualcuno ci è finito sotto prima che potesse beneficiare del trend che si aspettava

statisticamente chi anticipa ha piu possibilita di rimanere fre.gato di chi posticipa

nn so secondo me dovresti rivedere la tua strategia...........ho come il dubbio che ...... :p:p:p
 
ahhahah...i soliti polli che comprano dopo il solito articolino..:D:D OK!OK!

Io la aspetto a 0.60...sono furbo come la rosella...:clap::clap::clap:
 
nn ho dubbi.

il problema è che chi posticipa qui, entra a 1,50, secondo me

cmq vediamo chi ha ragione,

io ne ho 70.000 a 1,86 di media da un mese e mezzo circa.

tu dimmi quando entri posticipato e vediamo chi fa miglior gain, cosi imparo qualcosa anche io.

io non devo insegnare nulla, anzi sto leggendo da pochissimo questa sezione per capire qualcosa sulle small cap con l'intento di "inquadrarle" :specchio:

credo che in situazioni in cui si aspetta il botto c'è il rischio di anticipo/posticipo, e il timing fa la differenza
premettendo che non entrero su questo titolo (come avevo anticipato ho solo un'idea, tutto qui, che non sara operativa) quindi probabilmente avrai ragione tu, rischierei di rimanere fuori

se dovessi entrare, lo farei solo intorno 0,70 col rischio di restare fuori, oppure l'entrata la farei in base al timing, cioe dopo gennaio

cmq un'occhiata ogni tanto la daro, proprio per capire qualcosina, e se avro osservazioni le faro, e sono ammesse bacchettate :)
 
Buona giornata a tutti, specialmente a quelli abituati alle scadenze.
Gli altri si stanno per abituare;)
 
Scusate ma a cosa sarebbe dovuta la salita di oggi ?
 
oh, la rosella è cosi fuuuuurrrbaaaaaaaaa che le portano via col prosisimo pignoramento pure casa sua..........
 
ahhahah...i soliti polli che comprano dopo il solito articolino..:D:D OK!OK!

Io la aspetto a 0.60...sono furbo come la rosella...:clap::clap::clap:

certo vallo a dire ai furbi che sonpo entrati a 0,88.poi senti che ti dicono ora che sta a 0,84.come li chiami quelli?furbi-
 
eh no, cosi' nn vale........:no::no::no:

mi fai un discorso teorico, lo applichi........altrimenti giochiamo col monopoli......

ehehehe quindi tutti quelli che scrivono sul FOL sono trader oppure hanno azioni in portafoglio?
ma dai..........
a tal proposito quale sarebbe la prova che tu o altri abbiate davver comprato azioni a tale prezzo e tale quantita? (sappiamo tutti che con photoshop.....è stato ampiamente dimostrato :cool: quindi evitiamo di dir ca.z.zate)

tutto è basato sulla fiducia e buona fede, e io, a differenza di altri, preferisco dir chiaro che il "titolo x " lo guardo ma non lo trado (trado solo forex)

e poi non vedo quae legge vieti di postare osservazioni :)

osservazioni che su tale thread nessuno ha fatto, ma solo ritagli di giornale e deve salire perche ..... 0,8 è basso e conveniente o discorsi del genere :)

gia detto i miei parametri, ci sto un po dietro e faro le mie osservazioni :)
 
ehehehe quindi tutti quelli che scrivono sul FOL sono trader oppure hanno azioni in portafoglio?
ma dai..........
a tal proposito quale sarebbe la prova che tu o altri abbiate davver comprato azioni a tale prezzo e tale quantita?


beh, qui manchiamo un pochetto di logica.

il punto nn è mettere in discussione le tue o mie dichiarazioni

il punto è che io dichiaro che è meglio comprare prima per n rimanere fuori, anche solo fosse 1 azione in pf .o magarai 70.000 o 7 milioni.

tu dici che è troppo presto per x motivi tutti validissimi ma poi mi dici che nn entrerai.

quindi che capzo di ragionamento è visto che nn è applicabile al mkt , ma solo al monopoli ?


questo solo dal punto di vista della logica.

poi, se vogliamo, io passo i 3/4 del mio tempo a sparar cagate sui tred di altri titoli,...............pero' cosciente di farlo :p:p:p
 
qui nel forum soprattutto nuovi che parlano per niente!!
0,8 roma si puo' acquistare e il rischio e' molto absso a meno che i sensi hanno fatto qualche porcata nei bilanci!!
e' piu' facile che arrivi 1,5 che a 0,6 soprattutto che angelini sta spingendo e molto probabilmente ha depositato offerta publica in consob!!!
chiaro se l'afafre angelini salta 0,6 possibili altrimenti comprate un telescopio!!!!!
 
Indietro