A spasso col CANE (12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si movimenti strani pero' chi segue il titolo fa anche entrate tecniche.

No, no, sono tutt'altro che strani. Sono eccezionali, e da qui il Q di beccarli, ma fanno parte anche loro di ciò che accade e che contribuiscono a far fare al trader un bel gain ... Come quando impazziscono le macchinette e vengono a prenderti 20 ticks sopra o sotto ... Tutto fa brodo
 
Nulla tolgo al Papero, ben me ne guardo, ma per me è stato un colpo Q senza se e senza ma ... Non credo che ci si potesse attendere la chiusura del gap a 13,37 già ieri e nemmeno che il petrolio invertisse con una candela al cardiopalma già da stare a 13,6 in after e stamattina a 13,9 ...

Da trader, vedendola arrivare a 13,37 con una stilettata da manuale non potevo far altro che entrare anche io ma sono uscito sul rimbalzo a 13,448 dopo poco ... E, se l'avessi tenuta, ma figurati se la tenevo con l'oil a -5 e pussa, sarei uscito in after appena l'ho vista scattare a 13,5-13,52 (nemmeno avrei resistito a 13,6-13,62 dove è arrivata dopo ...)

beh, il fatto che tu non ci abbia creduto non significa che gli altri hanno avuto fortuna: mi sembra un pò presuntuoso francamente.
Poi dici che non potevi fare altro che entrare, ma lo dici dopo (almeno mi sembra, se non mi sono perso qualcosa).
Ripeto, per me il papero è bravo e lo ha dimostrato con ottimi trade su eni. Poi ognuno pensa quel che vuole, senza polemica;)
 
beh, il fatto che tu non ci abbia creduto non significa che gli altri hanno avuto fortuna: mi sembra un pò presuntuoso francamente.
Poi dici che non potevi fare altro che entrare, ma lo dici dopo (almeno mi sembra, se non mi sono perso qualcosa).
Ripeto, per me il papero è bravo e lo ha dimostrato con ottimi trade su eni. Poi ognuno pensa quel che vuole, senza polemica;)

Guarda, io non posto i miei eseguiti (ma se lo desideri lo faccio per accontentarti) ... Il discorso non cambia: l'ingresso a 13,37 sul breve/issimo ci stava per diversi motivi ma, alla luce della situazione, per prudenza, andava chiuso o stoppato sul breve/issimo. Poteva starci anche un ingresso in ottica più ampia (è sempre la chiusura di un gap) per uscire anche a 13,9 ad esempio ma non il mattino dopo (è questo il punto). Aspetta che risponda il Papero, se poi lui afferma che ha preso il 13,37 per attendersi (non dico con certezza ma almeno attendersi) un rimbalzo di 40/50 centesimi la mattina dopo io ti do ragione e taccio! :)
 
No, no, sono tutt'altro che strani. Sono eccezionali, e da qui il Q di beccarli, ma fanno parte anche loro di ciò che accade e che contribuiscono a far fare al trader un bel gain ... Come quando impazziscono le macchinette e vengono a prenderti 20 ticks sopra o sotto ... Tutto fa brodo

Si.
 
E faccio un'eccezione per dimostrarti che non sono un buffone (erano 1000 l'ordine è passato frazionato) e non merito insinuazioni ...

OK!
non erano insinuazioni, mi sono limitato a constatare l'evidenza, ossia che il papero l'ha comunicato in real time apportando un reale contributo al forum. Infine, se da 13,38 fossimo andati a 13 solo il papero ci avrebbe messo la faccia;)
Per quel che mi riguarda, non muoverei mai 13400 euro per guadagnarne settanta, soprattutto al netto di tobin tax, costi di eseguito e capital gain. Non resta nemmeno una pizza. Ma sono scelte personali.
La chiudo qui per non appesantire ulteriormente il thread, e ancora complimenti al papero...e a te
p.s.: chi pubblica gli eseguiti merita comunque rispetto, ovviamente:clap:
 
Ultima modifica di un moderatore:
OK!
non erano insinuazioni, mi sono limitato a constatare l'evidenza, ossia che il papero l'ha comunicato in real time apportando un reale contributo al forum. Infine, se da 13,38 fossimo andati a 13 solo il papero ci avrebbe messo la faccia;)
Per quel che mi riguarda, non muoverei mai 13400 euro per guadagnarne settanta, soprattutto al netto di tobin tax, costi di eseguito e capital gain. Non resta nemmeno una pizza. Ma sono scelte personali.
La chiudo qui per non appesantire ulteriormente il thread, e ancora complimenti al papero...e a te
p.s.: chi pubblica gli eseguiti merita comunque rispetto, ovviamente:clap:

Questo varrebbe se postassi solo gain e mai perdite ma io non posto mai ne ingressi ne uscite ne gain ne loss (come fai tu d'altronde) perchè per me questo è un posto dove fare discorsi generali perchè è questo per me che interessa e non comunicare l'operatività ... Posso farne cenno, talvolta, se inseriti in un altro discorso come accaduto oggi e da fastidio che uno metta in dubbio la cosa (ma ti avevo già perdonato perchè so che sei abituato a trattare con i buffoni).
Per la resa ... Intanto non c'e' la TT e l'eseguito costa in base al proprio piano commissionale per cui è relativo e poi dipende da come uno trada e da quante operazioni fa durante la giornata ... Quindi, questo aspetto non è rilevante nel discorso
Comunque, da trader, ti comunico in anticipo che trado molto sui gap quindi considerali pure tutti entrati e usciti dal sottoscritto :D
 
Ultima modifica:
OK!
non erano insinuazioni, mi sono limitato a constatare l'evidenza, ossia che il papero l'ha comunicato in real time apportando un reale contributo al forum. Infine, se da 13,38 fossimo andati a 13 solo il papero ci avrebbe messo la faccia;)
Per quel che mi riguarda, non muoverei mai 13400 euro per guadagnarne settanta, soprattutto al netto di tobin tax, costi di eseguito e capital gain. Non resta nemmeno una pizza. Ma sono scelte personali.

Bravo ,ste robe lasciale fare a me ,che meno siamo e meglio è OK!:D
 
Questo varrebbe se postassi solo gain e mai perdite ma io non posto mai ne ingressi ne uscite ne gain ne loss (come fai tu d'altronde) perchè per me questo è un posto dove fare discorsi generali perchè è questo per me che interessa e non comunicare l'operatività ... Posso farne cenno, talvolta, se inseriti in un altro discorso come accaduto oggi e da fastidio che uno metta in dubbio la cosa (ma ti avevo già perdonato perchè so che sei abituato a trattare con i buffoni).
Per la resa ... Intanto non c'e' la TT e l'eseguito costa in base al proprio piano commissionale per cui è relativo e poi dipende da come uno trada e da quante operazioni fa durante la giornata ... Quindi, questo aspetto non è rilevante nel discorso
Comunque, da trader, ti comunico in anticipo che trado molto sui gap quindi considerali pure tutti entrati e usciti dal sottoscritto :D
infatti, però non critico chi fa belle tradate in real time dicendo che è qulo:D.
Comunque d'accordo sul resto. I prossimi gap dove sono (oggi non ho nemmeno aperto la piattaforma)?:flower:
 
infatti, però non critico chi fa belle tradate in real time dicendo che è qulo:D.
Comunque d'accordo sul resto. I prossimi gap dove sono?:flower:

1 - Non era una critica, era una banale considerazione. Il Q fa parte della vita e meno male che esiste a compensare la S
2 - Gap a portata non ce ne sono, stanno tutti al momento troppo lontani per ragionarci seriamente. A meno che, visto che tu ragioni su massimi sistemi e non ti muovi per pochi tick, voglia ragionare su quello che avevo segnalato quando stavamo a 14,6 e allora poteva avere un senso ovvero a 15,018 (è il più prossimo ad oggi). L'unico che tira adesso è il lap a 14,188 ma i lap sono deboli
 
1 - Non era una critica, era una banale considerazione. Il Q fa parte della vita e meno male che esiste a compensare la S
2 - Gap a portata non ce ne sono, stanno tutti al momento troppo lontani per ragionarci seriamente. A meno che, visto che tu ragioni su massimi sistemi e non ti muovi per pochi tick, voglia ragionare su quello che avevo segnalato quando stavamo a 14,6 e allora poteva avere un senso ovvero a 15,018 (è il più prossimo ad oggi). L'unico che tira adesso è il lap a 14,188 ma i lap sono deboli
ok, allora stiamo perdendo tempo:D:bye:
 
Per me adesso si.

Poi, se ti servono, vedo sotto 10,234 dell'agosto 2021 e sopra il 15,018 citato prima ma de gustibus ... Buon trading :D


Nei giorni scorsi avevamo fatto dei ragionamenti sul titolo nella zona dei 13 basso e del gap a 13.376.
Era più che onesto approfittarne con o senza fattore Q.
Cmq il max pain sull'adr scadenza 16 dicembre sta a 27.5$(~13.1€ con cambio a 1.03 e rapporto 2:1).
Boh, idealmente tra alti e bassi si potrebbe anche restare in quella zona. Adesso quota 29.34$.
Avranno finito di "lavare" il dividendo? E possiamo quindi scendere un pochino, scaricare gli indicatori, consolidare e, complice lo stacco del dividendo, magari andare poi a chiudere anche il gap a 13,37?

Per me ci siamo andati per direttissima anche perché grazie alla promessa di immunità da parte di Biden
https://www.ansa.it/sito/videogalle...man_b8f3262a-947d-4c94-a851-40449f04b9a2.html
hanno circolato voci su un aumento di 500k barili/giorno come ringraziamento.
https://www.teleborsa.it/News/2022/...e-fino-a-500mila-barili-105.html#.Y3y-7nbMJdA
In AH poi l'opec+ ha smentito e qui il recupero delle Canistracci Oil.
https://www.reuters.com/business/energy/saudi-arabia-eyes-opec-production-increase-wsj-2022-11-21/

Certo è che se bastano delle notizie false per far crollare ENI di un 5% vuol dire che il nervo è scoperto ed il PCR ne è la conferma.

Aggiungo che giovedì scorso avevano chiuso il 21% di tutte le call ed il 3.5% di tutte le put. Il PCR era schizzato alle stelle.
Per niente un bel segnale.
2022-11-22-134615.jpg


Il crollo di lunedì per me è stato architettato a tavolino e ben preparato.

La domanda ora è se quello visto lunedì era solo l'antipasto. Speriamo di no.
 
Ultima modifica:
Nei giorni scorsi avevamo fatto dei ragionamenti sul titolo nella zona dei 13 basso e del gap a 13.376.
Era più che onesto approfittarne con o senza fattore Q.



Per me ci siamo andati per direttissima anche perché grazie alla promessa di immunità da parte di Biden
https://www.ansa.it/sito/videogalle...man_b8f3262a-947d-4c94-a851-40449f04b9a2.html
hanno circolato voci su un aumento di 500k barili/giorno come ringraziamento.
https://www.teleborsa.it/News/2022/...e-fino-a-500mila-barili-105.html#.Y3y-7nbMJdA
In AH poi l'opec+ ha smentito e qui il recupero delle Canistracci Oil.
https://www.reuters.com/business/energy/saudi-arabia-eyes-opec-production-increase-wsj-2022-11-21/

Certo è che se bastano delle notizie false per far crollare ENI di un 5% vuol dire che il nervo è scoperto ed il PCR ne è la conferma.

Aggiungo che giovedì scorso avevano chiuso il 21% di tutte le call ed il 3.5% di tutte le put. Il PCR era schizzato alle stelle.
Per niente un bel segnale.
2022-11-22-134615.jpg


Il crollo di lunedì per me è stato architettato a tavolino e ben preparato.

La domanda ora è se quello visto lunedì era solo l'antipasto. Speriamo di no.


La colpa è della consob.. le notizie false sono considerate insider trading… è una truffa… quanta gente hanno fregato ieri che ha regalato le azioni di Eni? Oggi saranno sempre gli stessi … a rubare il long… bello così… che truffa legalizzata…
 
Nei giorni scorsi avevamo fatto dei ragionamenti sul titolo nella zona dei 13 basso e del gap a 13.376.
Era più che onesto approfittarne con o senza fattore Q.



Per me ci siamo andati per direttissima anche perché grazie alla promessa di immunità da parte di Biden
https://www.ansa.it/sito/videogalle...man_b8f3262a-947d-4c94-a851-40449f04b9a2.html
hanno circolato voci su un aumento di 500k barili/giorno come ringraziamento.
https://www.teleborsa.it/News/2022/...e-fino-a-500mila-barili-105.html#.Y3y-7nbMJdA
In AH poi l'opec+ ha smentito e qui il recupero delle Canistracci Oil.
https://www.reuters.com/business/energy/saudi-arabia-eyes-opec-production-increase-wsj-2022-11-21/

Certo è che se bastano delle notizie false per far crollare ENI di un 5% vuol dire che il nervo è scoperto ed il PCR ne è la conferma.

Aggiungo che giovedì scorso avevano chiuso il 21% di tutte le call ed il 3.5% di tutte le put. Il PCR era schizzato alle stelle.
Per niente un bel segnale.
2022-11-22-134615.jpg


Il crollo di lunedì per me è stato architettato a tavolino e ben preparato.

La domanda ora è se quello visto lunedì era solo l'antipasto. Speriamo di no.
troppo "telefonato" e veloce secondo me
 
Eni e Tenaris sono una garanzia.Possono crollare solo se finisce la guerra e si riapre il commercio con la Russia.
Tenaris +1% Eni +1.4%
 
Apertura in gap up, controtendenza e chi più ne ha, più ne metta ... Hanno proprio la faccia come il Q stamattina ... :D

Comunque, caro Pollastro, come promesso ti segnalo gap a 14,074 :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro