A spasso col CANE (12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
senza acqua la papera non galleggia, il nostro indice sta distribuendo su questi valori da piu di un mese, . o no
 
ma perche' non riparano il nord steam 2, ? chi ha interesse a speculare sul gas , sa che non puo durare in eterno. o no ps su eventuale riparazione il prezzo del gas crollerebbe , sui 20 $ xme . o no
 
ma perche' non riparano il nord steam 2, ? chi ha interesse a speculare sul gas , sa che non puo durare in eterno. o no ps su eventuale riparazione il prezzo del gas crollerebbe , sui 20 $ xme . o no
La russia non ha interesse a ripararlo, la UE con le sanzioni non lo fa, noi come ultimo utilizzatore subiamo le sanzioni e di conseguenza il prezzo alto. Come suggeriscono gli studiosi, abbiamo gas petrolio e sole in abbondanza, ma in tempi non sospetti non siamo stati capaci di essere autosufficienti, forse perchè il prezzo di mercato era conveniente ,ma bisogna guardare al futuro. Anche il dissesto geologico in cui versa l'Italia, con un piano decennale di investimenti, si ammodernava la situazione con gli stessi importi che annualmente dobbiamo far fronte ai disastri, si creava lavoro e la ruota girava nel senso giusto.
 
Cmq il max pain sull'adr scadenza 16 dicembre sta a 27.5$(~13.1€ con cambio a 1.03 e rapporto 2:1).
Boh, idealmente tra alti e bassi si potrebbe anche restare in quella zona. Adesso quota 29.34$.
Guarda te il caso. L'11 novembre ho beccato il prezzo del titolo per la scadenza delle quattro streghe del 16 dicembre!
La fortuna del principiante! :asd:

2022-12-15-174458.jpg
 
Giornatina oggi.... e domani scadenze tecniche, sembrerebbe scontata una escursione profonda sotto i 13. Il dilemma è sempre il solito : dove, o meglio, quando entrare con decisione, io propenderei di farlo dalle parti di 12.50 + o - sempre cum grano salis
 
Giornatina oggi.... e domani scadenze tecniche, sembrerebbe scontata una escursione profonda sotto i 13. Il dilemma è sempre il solito : dove, o meglio, quando entrare con decisione, io propenderei di farlo dalle parti di 12.50 + o - sempre cum grano salis
Ingresso serio possibile solo a 12.50-12.60, supporto individuato da tempo. Oggi anche tanti volumi, 20M, hanno scaricato di brutto.
 
Giornatina oggi.... e domani scadenze tecniche, sembrerebbe scontata una escursione profonda sotto i 13. Il dilemma è sempre il solito : dove, o meglio, quando entrare con decisione, io propenderei di farlo dalle parti di 12.50 + o - sempre cum grano salis
Gia', e la Lagarde che parla il giorno prima delle 4 streghe e' come mettere un piromane nei Vigili del Fuoco..:cautious:
 
Gia', e la Lagarde che parla il giorno prima delle 4 streghe e' come mettere un piromane nei Vigili del Fuoco..:cautious:
La Lagarde è una disgrazia per l'economia. Questa decisione di abbandonare il Quantitative Easing è un disastro assoluto per l'Italia.
Bisognava farla dimettere quando è stato scoperto il suo messaggio a Sarkozy: "Usami come vuoi"
 
unico supporto valido sta a 11,84. o no
 
C'e' anche il doppio minimo in area 5,7 o no
5,7 no. Troppa grazia Sant' Antonio.
Ma sul mensile se non riconquista la mattonella rettangolare compresa tra i 13 e 19 potrebbe tornare a 8/8,2 di rifiato per poi ritentare. Un downside del 35% circa . La divergenza ribassista su Rsi mensile coadiuva nel ragionamento.
Pivot 8,2, un evergreen,buono per tutte le stagioni

Su brevissimo Rsi un po' scarico ( ipervenduto) su time frame brevi( 1 h/2h/3h).
 

Allegati

  • Screenshot_20221216-123517.png
    Screenshot_20221216-123517.png
    177,9 KB · Visite: 23
Ultima modifica:
sul gas rotto 125, si dirigera' velocemente sui 97 se rotto 91 , su rottura si salvi chi puo. o no
 
Ho capito, cosa intendi ....
Certo, hai ragione, è un (singolo) minimo del Covid 2020 ... Era una battuta, il secondo è quello che deve ancora fare per perculare dimm :D

ci son sempre nuovi minimi, o no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro