A spasso col CANE (12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi non capisco che problema ha eni.... e proprio ferma rispetto le competitor europee e usa... l'anno scorso ha chiuso con uno scarno +7.... mentre nel suo settore una media del 30%.... macina utili a gogo' e ha una basso indebitamento.... come mai è messa cosi male con il suo prezzo di borsa... quanto meno dovrebbe valere 16/15 euro.... e dico poco.....
 
ragazzi non capisco che problema ha eni.... e proprio ferma rispetto le competitor europee e usa... l'anno scorso ha chiuso con uno scarno +7.... mentre nel suo settore una media del 30%.... macina utili a gogo' e ha una basso indebitamento.... come mai è messa cosi male con il suo prezzo di borsa... quanto meno dovrebbe valere 16/15 euro.... e dico poco.....
Lo stesso dicasi per unipol e unipolsai che hanno valore di borsa minore di quello che valgono(anche se si dice che il mercato fa il giusto prezzo),eni mi ha dato molte soddisfazioni ma il prezzo scende continuamente mangiandosi anche il dividendo che danno.Spero di sentire cosa ne pensa Marina,rokka,hitman ed altri che da molto tempo non esprimono il loro pensiero,sperando che stiano bene in salute.
 
Lo stesso dicasi per unipol e unipolsai che hanno valore di borsa minore di quello che valgono(anche se si dice che il mercato fa il giusto prezzo),eni mi ha dato molte soddisfazioni ma il prezzo scende continuamente mangiandosi anche il dividendo che danno.
Questo é un covo di SHORTERS, la vogliono portare sotto i 12,50
 

05/01/2023 12:15 - MF-DJ​

MARKET TALK: Eni, B.Akros conferma buy​

MILANO (MF-DJ)--Banca Akros conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 18,5 euro su Eni (-0,12% a 13,56 euro). Secondo MF, sottolineano gli analisti, la controllata Plenitude, attiva nella commercializzazione di energia elettrica e gas e nelle rinnovabili, starebbe riflettendo sulla possibilita'' di partecipare alla gara per rilevare il portafoglio da 1,8 milioni di clienti gas che Endesa (la controllata spagnola di Enel) ha messo in vendita. "Secondo l''articolo", evidenziano gli esperti, "l''accordo potrebbe essere una spinta verso l''Ipo di Plenitude" o all''apertura del capitale a un nuovo partner finanziario.
 

05/01/2023 12:15 - MF-DJ​

MARKET TALK: Eni, B.Akros conferma buy​

MILANO (MF-DJ)--Banca Akros conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 18,5 euro su Eni (-0,12% a 13,56 euro). Secondo MF, sottolineano gli analisti, la controllata Plenitude, attiva nella commercializzazione di energia elettrica e gas e nelle rinnovabili, starebbe riflettendo sulla possibilita'' di partecipare alla gara per rilevare il portafoglio da 1,8 milioni di clienti gas che Endesa (la controllata spagnola di Enel) ha messo in vendita. "Secondo l''articolo", evidenziano gli esperti, "l''accordo potrebbe essere una spinta verso l''Ipo di Plenitude" o all''apertura del capitale a un nuovo partner finanziario.
Buum!! Se andasse veramente a 18,5 (dubito quest'anno,se non lo ha fatto lo scorso dove aveva praterie sconfinate per impennarsi..) il Governo gli metterebbe subito una tassa del 100% sugli utili..:rolleyes:
 
Lo stesso dicasi per unipol e unipolsai che hanno valore di borsa minore di quello che valgono(anche se si dice che il mercato fa il giusto prezzo),eni mi ha dato molte soddisfazioni ma il prezzo scende continuamente mangiandosi anche il dividendo che danno.Spero di sentire cosa ne pensa Marina,rokka,hitman ed altri che da molto tempo non esprimono il loro pensiero,sperando che stiano bene in salute.
Io sto benone, grazie. Mi godo un po' di riposo.
Ti dirò, in tutta onestà, che al momento vedo pochi spunti per salire quindi anche su Eni.
Al momento ho venduto parecchie call 13,5 e 14 regolamento al venti gennaio. Non credo possa superare i 14 per allora è le 13,5 le ho vendute parecchio care quindi posso anche chiuderle in gain o rollarle a febbraio secondo il mio sentiment.
Poi, quel che sarà lo vedremo solo nel tempo
 
la cagna lateralizza-... sta caricando il cannone... speriamo di superare presto i 14 euro
 
Buongiorno a tutti,
restasse sempre in questo range sarei felice. Venduta Call 13,50 20 gen e pronto a rollare su febbraio o se chiudesse al dì sotto magari divisa tra strike 14 e 13,50. Insomma cmq vada tanta roba rispetto a come operavo prima. Non meno di 20 cent al mese...
 
Io invece più modestamente sto utilizzando efficacemente il range compreso all'incirca tra 13, 40 e 13, 80 di questi giorni per dei piccoli trade direttamente sul titolo portando a casa dei gain modesti ma continui, anche perché con tutta questa incertezza in giro preferisco restare il più possibile flat a fine giornata e cercare di capire da che parte tira il vento...stessa strategia da inizio anno con Intesa.
 
Gap del 2 dicembre chiuso in questo momento
 
Lo stesso dicasi per unipol e unipolsai che hanno valore di borsa minore di quello che valgono(anche se si dice che il mercato fa il giusto prezzo),eni mi ha dato molte soddisfazioni ma il prezzo scende continuamente mangiandosi anche il dividendo che danno.Spero di sentire cosa ne pensa Marina,rokka,hitman ed altri che da molto tempo non esprimono il loro pensiero,sperando che stiano bene in salute.
Discussione scivolata in seconda pagina, da venerdì un solo messaggio, cosa succede, avete venduto tutto e abbandonato il cane in autostrada?
 
ragazzi non capisco che problema ha eni.... e proprio ferma rispetto le competitor europee e usa... l'anno scorso ha chiuso con uno scarno +7.... mentre nel suo settore una media del 30%.... macina utili a gogo' e ha una basso indebitamento.... come mai è messa cosi male con il suo prezzo di borsa... quanto meno dovrebbe valere 16/15 euro.... e dico poco.....
In maniera spannometrica, mi sono calcolato la SMA 66 del Brent, per vedere i i valori di Q3 (circa 97 USD) e Q4 (circa 88 USD): siamo sotto di circa il 10%. Non credo, quindi, che ENI farà utili in Q4 migliori o in linea con Q3. Questa quotazione sopra i 14, con il Brent sotto gli 80, a me sembra un tantino gonfiata.
 
In maniera spannometrica, mi sono calcolato la SMA 66 del Brent, per vedere i i valori di Q3 (circa 97 USD) e Q4 (circa 88 USD): siamo sotto di circa il 10%. Non credo, quindi, che ENI farà utili in Q4 migliori o in linea con Q3. Questa quotazione sopra i 14, con il Brent sotto gli 80, a me sembra un tantino gonfiata.
:clap: non aggiungo altro.... :D
Anche se onestamente un ritraccio ora ci starebbe tutto, ma forse vogliono portarla prima sul livello 14,30 o magari sui massimi di 14,656
 
:clap: non aggiungo altro.... :D
Anche se onestamente un ritraccio ora ci starebbe tutto, ma forse vogliono portarla prima sul livello 14,30 o magari sui massimi di 14,656
Buon Anno!

Allora aggiungo qualcosa io. :asd:

Eni ha sovraperformato nell'ultimo anno (chiudendo positiva) mercati dove i capitali scappavano da tutto (chiudendo negativi).

2023-01-11_103824.jpg


SE nel 2023 tornano i capitali allora ENI probabilmente non sovraperforma ancora i mercati, ma un bel +15% per raggiungere i risultati dei competitor negli ultimi 12 mesi ci potrebbe anche stare. Il recupero da inizio anno (YTD) di ENI per ora lascia ben sperare!

2023-01-11_102118.jpg


Il 2022 è stato tragico per le borse, ma se passa l'idea che la recessione nel 2023 non ci sarà allora per me i 16€ finalmente arriveranno.
A sorpresa Goldman Sachs non vede più una recessione

Anche per quando riguarda il rapporto prezzo Brent/ prezzo ENI direi che abbiamo ancora ampi margini per aspettarci i 16€ per il 2023.

2023-01-11_112907.jpg


Visti i risultati di ENI nei primi trimestri direi che l'ultimo dovrebbe essere in linea.
EBIT adjusted del primo trimestre 2022: €5,19 miliardi con media Brent 89.34€
EBIT adjusted del secondo trimestre 2022: €5,84 miliardi con media Brent 106.64€
EBIT adjusted del terzo trimestre 2022: €5,77 miliardi con media Brent 100.01€
EBIT adjusted del quarto trimestre 2022: €? miliardi con media Brent 86.70€

2023-01-11_102933.jpg
 
Ultima modifica:
ragazzi non capisco che problema ha eni.... e proprio ferma rispetto le competitor europee e usa... l'anno scorso ha chiuso con uno scarno +7.... mentre nel suo settore una media del 30%.... macina utili a gogo' e ha una basso indebitamento.... come mai è messa cosi male con il suo prezzo di borsa... quanto meno dovrebbe valere 16/15 euro.... e dico poco.....
La tua domanda è provocatoria .Ti seguo , la risposta la conosci benissimo non sei tonto.
Il problema è il maggior azionista.
In Italia L imprenditoria è un crimine.
Se perdi … ti sta bene perché volevi speculare.
Se guadagni devi pagare extra tasse perché sei uno speculatore “fortunato”
Lose Lose
Mentre nel mondo vige il Win Win …in Italia vince Lose Lose
L Alitalia …O Rai non servono a capire.
La guerra santa contro Il cattivone ruSso *ha un prezzo che mica la vuol pagare L incoerente italiota.
De Scalzi è ottimo perché pareggiare contro L ipocrisia e ‘ miracoloso
Il titolo senza la presenza statale ha multipli e valore reale (valore di libro) di almeno 18 e sto proprio basso perché se vendi il super elaboratore a chi mina bitcoin anche in questo periodo si ripaga da solo.
Non parlo poi della politica di svendere le partecipazioni dei nuovi giacimenti scoperti (Giant) solo perché non riusciamo da difenderli.
A Cipro la Turchia ce li esproprierebbe perché noi siamo pacifisti … di fame …meriteremo di morir di fame.
Dobbiamo condividerli con i francesi che hanno un simpatico modo di far valere loro storico interesse nazionale( Libia).
Sono un exzionista, che si è arreso all evidenza, non quella dei numeri ahimè
* il Qatar è molto meglio
 
Ultima modifica:
La tua domanda è provocatoria .Ti seguo , la risposta la conosci benissimo non sei tonto.
Il problema è il maggior azionista.
In Italia L imprenditoria è un crimine.
Se perdi … ti sta bene perché volevi speculare.
Se guadagni devi pagare extra tasse perché sei uno speculatore “fortunato”
Lose Lose
Mentre nel mondo vige il Win Win …in Italia vince Lose Lose
L Alitalia …O Rai non servono a capire.
La guerra santa contro Il cattivone ruSso *ha un prezzo che mica la vuol pagare L incoerente italiota.
De Scalzi è ottimo perché pareggiare contro L ipocrisia e ‘ miracoloso
Il titolo senza la presenza statale ha multipli e valore reale (valore di libro) di almeno 18 e sto proprio basso perché se vendi il super elaboratore a chi mina bitcoin anche in questo periodo si ripaga da solo.
Non parlo poi della politica di svendere le partecipazioni dei nuovi giacimenti scoperti (Giant) solo perché non riusciamo da difenderli.
A Cipro la Turchia ce li esproprierebbe perché noi siamo pacifisti … di fame …meriteremo di morir di fame.
Dobbiamo condividerli con i francesi che hanno un simpatico modo di far valere loro storico interesse nazionale( Libia).
Sono un exzionista, che si è arreso all evidenza, non quella dei numeri ahimè
* il Qatar è molto meglio

sei un po' pessimista eh, ma giusto un po' :D
 
Buon Anno!

Allora aggiungo qualcosa io. :asd:

Eni ha sovraperformato nell'ultimo anno (chiudendo positiva) mercati dove i capitali scappavano da tutto (chiudendo negativi).

Vedi l'allegato 2870560

SE nel 2023 tornano i capitali allora ENI probabilmente non sovraperforma ancora i mercati, ma un bel +15% per raggiungere i risultati dei competitor negli ultimi 12 mesi ci potrebbe anche stare. Il recupero da inizio anno (YTD) di ENI per ora lascia ben sperare!

Vedi l'allegato 2870561

Il 2022 è stato tragico per le borse, ma se passa l'idea che la recessione nel 2023 non ci sarà allora per me i 16€ finalmente arriveranno.
A sorpresa Goldman Sachs non vede più una recessione

Anche per quando riguarda il rapporto prezzo Brent/ prezzo ENI direi che abbiamo ancora ampi margini per aspettarci i 16€ per il 2023.

Vedi l'allegato 2870563

Visti i risultati di ENI nei primi trimestri direi che l'ultimo dovrebbe essere in linea.
EBIT adjusted del primo trimestre 2022: €5,19 miliardi con media Brent 89.34€
EBIT adjusted del secondo trimestre 2022: €5,84 miliardi con media Brent 106.64€
EBIT adjusted del terzo trimestre 2022: €5,77 miliardi con media Brent 100.01€
EBIT adjusted del quarto trimestre 2022: €? miliardi con media Brent 86.70€

Vedi l'allegato 2870564


io non vedo rischio reccessioni profonde; mi aspetterei più una nuova fiammata dell'inflazione per la prossima accelerazione dell'economia, questo sì; e prezzi dell'oil UP con la cina che riapre a manetta.
 
Dove giri giri, tutto è prossimo all'ipercomprato, se non è già entrato in quella zona. Il mercato sta scommettendo che Powell e Lagarde diranno che finora abbiamo scherzato, l'inflazione non è un problema e va tutto alla grande. Se non diranno così, allora saranno dolori per i long, soprattutto quelli che stanno comprando in questi giorni. Personalmnete, ho ridotto qualche posizione e sono dentro per circa il 60% di quanto disposto ad investire.
Prestare massima attenzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro