A spasso col CANE (4)

Buon pomeriggio a tutti OK!:yes:
a fine luglio,sicuramente,cambierà qualcosa per Eni... o scende sotto i 10 o sale a 11...ovviamente con il petrolio brent sopra i 70$ e mercati in fase toro.
A luglio arrivano i soldi veri del recovery fund .
A fine luglio Eni comunica la seconda trimestrale 2021 e il tanto atteso dividendo variabile...per me sarà un catalizzatore...positivo se dvd variabile sopra le attese,negativo se sotto le attese.
Tuttavia...bisogna sperare che non vorranno speculare sull'inflazione per una corposa correzione dei mercati.

Studiando i prezzi del brent 2019-2020-2021, le trimestrali 2019-2020-2021, i dividendi 2019-2020-2021, i consumi di petrolio in Italia nel 2019-2020-2021 e l'osservatorio del traffico ANAS 2019-2020-2021 direi che ci possiamo fare un'idea se la prossima trimestrale sarà sopra o sotto le attese degli analisti.

Ci sono molti modi per investire in borsa, ma guardare solo i grafici e tirare ad indovinare il prezzo che sarà sulla base dei prezzi passati è parte del gioco, ma non è il gioco.
 
Studiando i prezzi del brent 2019-2020-2021, le trimestrali 2019-2020-2021, i dividendi 2019-2020-2021, i consumi di petrolio in Italia nel 2019-2020-2021 e l'osservatorio del traffico ANAS 2019-2020-2021 direi che ci possiamo fare un'idea se la prossima trimestrale sarà sopra o sotto le attese degli analisti.

Ci sono molti modi per investire in borsa, ma guardare solo i grafici e tirare ad indovinare il prezzo che sarà sulla base dei prezzi passati è parte del gioco, ma non è il gioco.

concordo e aggiungo che Eni ha la cash neutrality (dividendo base incluso) a 51 Dollari al barile. Perciò, in linea teorica, i profitti trimestrali dovrebbero essere piuttosto rilevanti.
 
Studiando i prezzi del brent 2019-2020-2021, le trimestrali 2019-2020-2021, i dividendi 2019-2020-2021, i consumi di petrolio in Italia nel 2019-2020-2021 e l'osservatorio del traffico ANAS 2019-2020-2021 direi che ci possiamo fare un'idea se la prossima trimestrale sarà sopra o sotto le attese degli analisti.

Ci sono molti modi per investire in borsa, ma guardare solo i grafici e tirare ad indovinare il prezzo che sarà sulla base dei prezzi passati è parte del gioco, ma non è il gioco.

Sono certo che il 29 luglio ci sbalordirà con la trimestrale.. la mia paura è verso il ceo…non vorrei che si inventasse che gli ultimi 5 mesi ci sia un prezzo medio Brent inverosimile per risparmiare sulla cedola…. Giuro che mi metterei a gridare… anche questo dubbio mette in crisi gli investitori istituzionali…
 
Sono certo che il 29 luglio ci sbalordirà con la trimestrale.. la mia paura è verso il ceo…non vorrei che si inventasse che gli ultimi 5 mesi ci sia un prezzo medio Brent inverosimile per risparmiare sulla cedola…. Giuro che mi metterei a gridare… anche questo dubbio mette in crisi gli investitori istituzionali…

Beh, più alta è la cedola più soldi risparmiano con il buyback! ;)
 
nel mentre siamo verdi con un bel ventone intraday
 
oramai il copione è lo stesso da settimane. parte up, poi scende anche velocemente a tarda mattinata-primo pomeriggio e poi recupera con gli USA
 
concordo e aggiungo che Eni ha la cash neutrality (dividendo base incluso) a 51 Dollari al barile. Perciò, in linea teorica, i profitti trimestrali dovrebbero essere piuttosto rilevanti.

Io mi aspetto una accelerazione imbarazzante degli investimenti green visto che
lo scenario del piano 2021-2024 prevedeva un brent pari a

2021 50$
2022 55$
2023 60$
2024 61.4$

https://www.eni.com/assets/documents/eng/investor/presentations/2021/strategy-4q-2020/strategy-2021-2024.pdf

Se va tutto bene i multipli di ENI dovrebbero migliorare non di poco prossimamente. :sperem:
 
Beh, più alta è la cedola più soldi risparmiano con il buyback! ;)

Ti posso chiedere cortesemente che banca hai per fare trending? Io ho Binck ma hanno cambiato le regole e non mi piace più e vorrei cambiare in meglio. Prediligo i conti amministrati
 
Ti posso chiedere cortesemente che banca hai per fare trending? Io ho Binck ma hanno cambiato le regole e non mi piace più e vorrei cambiare in meglio. Prediligo i conti amministrati

La banca è relativa perché cambia le tariffe in base a patrimonio e commissioni generate.
Cmq non ho una banca, ne ho diverse.
 
sono proprio curioso di vedere i prossimi dati sull'inflazione. Se come hanno detto era alta solo per poco tempo o meno ;)
 
GENERAZIONE DI CASSA RESILIENTE E FLESSIBILITÀ
Nel quadriennio continueremo a migliorare la nostra resilienza: la neutralità di cassa, ovvero il livello di prezzo del Brent necessario per coprire le nostre esigenze di capex e il floor dividend, sarà progressivamente ridotta al di sotto dei 40 dollari al barile."

NATURAL RESOURCES: RIDUZIONE DI BREAKEVEN E IMPRONTA CARBONICA
Negli ultimi anni abbiamo fortemente rafforzato il business upstream, riducendone il fabbisogno di liquidità e continuando a minimizzare l’impronta carbonica.

Nel piano quadriennale ridurremo ulteriormente il livello di prezzo del Brent necessario a generare un free cash flow al netto dei capex. Nel periodo del piano, questo si tradurrà in una riduzione del coverage dei capex upstream di quasi 10 dollari al barile, arrivando a 28 dollari.

Nello scenario Eni, la produzione crescerà in media di circa il 4% l'anno rispetto al 2020."

Piano d’Azione 2021-2024
 
GENERAZIONE DI CASSA RESILIENTE E FLESSIBILITÀ
Nel quadriennio continueremo a migliorare la nostra resilienza: la neutralità di cassa, ovvero il livello di prezzo del Brent necessario per coprire le nostre esigenze di capex e il floor dividend, sarà progressivamente ridotta al di sotto dei 40 dollari al barile."

NATURAL RESOURCES: RIDUZIONE DI BREAKEVEN E IMPRONTA CARBONICA
Negli ultimi anni abbiamo fortemente rafforzato il business upstream, riducendone il fabbisogno di liquidità e continuando a minimizzare l’impronta carbonica.

Nel piano quadriennale ridurremo ulteriormente il livello di prezzo del Brent necessario a generare un free cash flow al netto dei capex. Nel periodo del piano, questo si tradurrà in una riduzione del coverage dei capex upstream di quasi 10 dollari al barile, arrivando a 28 dollari.

Nello scenario Eni, la produzione crescerà in media di circa il 4% l'anno rispetto al 2020."

Piano d’Azione 2021-2024

Sarebbe un ottimo risultato e farebbe sorridere gli investitori… spero presto a 14 euro dove gli spetterebbe.
 
Ultima modifica:
MARKET TALK: Eni, MB conferma neutral
08/06/2021 13:45 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Mediobanca Securities ribadisce il rating neutral e il prezzo obiettivo a 10 euro su Eni (-0,88% a 10,36 euro) dopo che la societa'' ha lanciato ieri ha lanciato con successo la prima emissione obbligazionaria sustainability-linked del proprio settore, del valore nominale di 1 mld euro collocata sul mercato degli Eurobond nell''ambito del proprio Euro Medium Term Note Programme in essere. Per gli analisti questa mossa "rafforza l''impegno del gruppo nella strategia di transizione verso la i decarbonizzazione al 2050, fornendo prodotti e servizi completamente decarbonizzati ai propri clienti". Gli esperti ricordano che la societa'' la scorsa settimana ha gia'' firmato 5 mld euro in accordi finanziari sostenibili legati agli SDGs delle Nazioni Unite.
cm
 
La banca è relativa perché cambia le tariffe in base a patrimonio e commissioni generate.
Cmq non ho una banca, ne ho diverse.

A proposito il nostro amico multinick mi ha fatto bannare per 4 giorni…. Stessa sorte e’ toccata a lui. Aime…. Assurdo questo signore viene nel forum si mette a parlare di numeri inverosimili e mi segnala al moderatore… ma poi devi sentire con quale motivazione del banner…. Dice che lo offendo e lo perseguito… cosa non vera.. visto che io giocavo al suo stesso gioco… quello è uno che vuole che Eni scenda. A 7 euro perché secondo lui è il suo valore reale creando panico e malumore nel forum e nessuno gli può dire nulla… dimenticavo ha altri nick e si difende anche da solo… è semplice vedere che è sempre la stessa persona .. si va sul profilo e si vede che bazzica sempre negli stessi forum …
 
Il Giappone espanderÃ* l'uso intersettoriale del metano sintetico

Japan to expand cross-sector use of synthetic methane

"Il Giappone ha lavorato per sviluppare la tecnologia della metanazione, producendo metano da monossido di carbonio e anidride carbonica (CO2), dal 2017 su iniziativa dell'istituto di ricerca governativo Nedo, mirando alla commercializzazione entro il 2030. La societÃ* giapponese Inpex si è coordinata con Nedo in un progetto pilota per la produzione..."

"La strategia rivista di crescita verde ha anche l'obiettivo del governo di iniziare a fornire metano sintetico come combustibile marino alternativo entro il 2030. L'industria navale ha esplorato combustibili marittimi alternativi per soddisfare il requisito dell'Organizzazione marittima internazionale di ridurre le emissioni dei trasporti marittimi del 50% rispetto ai livelli del 2008 di 2050"

L'Eni intende stoccare a Ravenna la CO2 sequestrata durante la produzione di idrogeno blu e chissà se è anche intenzionata a replicare il processo giapponese per ottenere il metano sintetico...?
 
A proposito il nostro amico multinick mi ha fatto bannare per 4 giorni…. Stessa sorte e’ toccata a lui. Aime…. Assurdo questo signore viene nel forum si mette a parlare di numeri inverosimili e mi segnala al moderatore… ma poi devi sentire con quale motivazione del banner…. Dice che lo offendo e lo perseguito… cosa non vera.. visto che io giocavo al suo stesso gioco… quello è uno che vuole che Eni scenda. A 7 euro perché secondo lui è il suo valore reale creando panico e malumore nel forum e nessuno gli può dire nulla… dimenticavo ha altri nick e si difende anche da solo… è semplice vedere che è sempre la stessa persona .. si va sul profilo e si vede che bazzica sempre negli stessi forum …

La cosa migliore da fare è ignorarlo e bloccarlo perché, sinceramente parlando, faccio anche a meno di personaggi che provocano e poi subdolamente ti segnalano ai moderatori, quando rispondi a tono e metti loro davanti alla plateale ridicolaggine di previsioni catastrofiche fallimentari.

Nel frattempo il nostro FIB ha quasi raggiunto i 26k punti ed i bambini, che hanno studiato la statistica solo alle elementari, hanno tutta l'aria di chiedersi come cavolo avrà fatto ad arrivarci dopo 13 anni di laterale 12k-24k! :ahahah:
 
Ultima modifica:
La cosa migliore da fare è ignorarlo e bloccarlo perché, sinceramente parlando, faccio anche a meno di personaggi che provocano e poi subdolamente ti segnalano ai moderatori, quando rispondi a tono e metti loro davanti alla plateale ridicolaggine di previsioni catastrofiche fallimentari.

Nel frattempo il nostro FIB ha quasi raggiunto i 26.000 punti ed i bambini delle elementari hanno tutta l'aria di chiedersi come cavolo avrà fatto ad arrivarci dopo 13 anni di laterale! :ahahah:

Come si fa a bloccarlo?
 
Come si fa a bloccarlo?

Personal Fol > Modifica Lista Ignorati > Aggiungi un Utente alla Tua Lista...

2021-06-08-191944.jpg
2021-06-08-192013.jpg
 
Indietro