A spasso col CANE (5)

mi piacciono questi discorsi :D
tu perchè hai comprato eni? e a quanto? ;)

e quale è il valore reale di eni secondo te, ora? e a gennaio 2020 quanto era?

Entri in un ginepraio, questo ha conosciuto il FOL a marzo 2020 (dico marzo 2020 eh ... primo post mi pare il 27/03) e ha preso ENI a 6 euro, prima mai avuta poichè troppo cara, e la vede a 14
Eh? ... Mica micio, micio, bau, bau :D
 
Entri in un ginepraio, questo ha conosciuto il FOL a marzo 2020 (dico marzo 2020 eh ... primo post mi pare il 27/03) e ha preso ENI a 6 euro, prima mai avuta poichè troppo cara, e la vede a 14
Eh? ... Mica micio, micio, bau, bau :D

ah quindi dici che si interessa ai mercati e guarda ai fondamentali delle azioni dal 27 marzo 2020? :mmmm:

da quel che scrive credevo volesse "trasmettere" ai lettori del FOL parte delle sue conoscenze. o sbaglio?
 
Certo, perchè tu hai scoperto il FOL nel marzo del 2020 e ne sei così grato, così grato, di averlo scoperto e sei un "risparmiatore cauto" che opera in borsa da anni ma è entrato in ENI nello stesso periodo a 6 euro ...
Bonariamente, cume i disen a Milan: ma va de via el cul va ... :D

Guarda che io quando acquistai Eni (non a 6 euro ma a 6,43) lo scrissi in quel momento e, se ricordi, cercai anche di spiegarti perché il prezzo di mercato di Eni non era adeguato al suo valore, che è di 50-55 miliardi di euro circa (e rimango dello stesso avviso).
A quel punto tu ed altri mi obiettaste che conta il prezzo di mercato.
Puoi vedere i messaggi passati.
Non capisco quindi questa volgarità.
 
ah quindi dici che si interessa ai mercati e guarda ai fondamentali delle azioni dal 27 marzo 2020? :mmmm:

da quel che scrive credevo volesse "trasmettere" ai lettori del FOL parte delle sue conoscenze. o sbaglio?

E' un Garry esattamente dimezzato nei valori :D
 
mi piacciono questi discorsi :D
tu perchè hai comprato eni? e a quanto? ;)

e quale è il valore reale di eni secondo te, ora? e a gennaio 2020 quanto era?

Io semplicemente ho acquistato Eni, tra i vari titoli (ma è quello che mi piace di più per perder tempo in chiacchiere, perchè aveva una capitalizzazione incompatibile con i suoi asset messi in produzione).
Il valore reale di Eni ora è tra i 50-55 miliardi. Anche a gennaio 2020 aveva lo stesso valore.

E' da ottobre dello scorso anno che cerco di spiegarlo, ma siccome sono nuovo è perfettamente inutile.

02-11-20, 22:15 di fronte a gente che invece di comprare vuol vendere
A tuo avviso, quindi, l'Eni vale 30 miliardi di euro?

10-11-20, 14:35, in risposta a consueta manifestazione di emotività

Se così fosse, si presenterebbe una straordinaria occasione di acquisto. I risparmiatori potrebbero, in pratica, acquistare Eni non semplicemente a 6,54 ma ad un prezzo ancora più basso. Più che apocalisse, è un'opportunità straordinaria.

14-11-20, 15:38, sempre perché c'era scarsa convinzione

Non so quando potrà riavere utili ingentissimi, né cosa farà il prezzo del titolo nei prossimi giorni, settimane o mesi. Le tendenze dei prezzi per me sono come la lettura dei fondi di caffé: non comprendo nulla.
So solo che il margine lordo di Eni in tempi non di crisi poteva calcolarsi, salvo mio errore, in 15 miliardi; che iniziano ad avere margine con 30 dollari al barile; che pure se applichiamo un multiplo di 5, come se producesse carbone e come se facesse solo esplorazione, questa società, nel suo complesso non vale meno di 50 miliardi.

Un utente ovviamente notava, come fanno altri ora (Rokka per esempio, che secondo me non sa esattamente cosa compra e vende quando negozia).

data iscrizione marzo 2020

devi ancora perderne tanti di soldi prima di iniziar a capire come "funziona":D

E io cercavo di spiegargli, anche qui inutilmente.
10-11-20, 19:36
Si perdono soldi quando si vendono, ad un prezzo inferiore, azioni acquistate ad un prezzo superiore. Era così anche negli anni '90. Così, se ad esempio io vendessi Eni a euro 6,53, perderei. Ma perché dovrei farlo? Anche se Eni scendesse a 4 euro, le terrei finché il suo prezzo non collimasse con il suo valore. Non vedo il problema.

E però niente. Non c'è stato verso.
 
Io dico, come avrà mai fatto a restare dentro quando è caduto il governo Conte?

Pure io avevo un pmc a 6.xx, ma ho venduto >2/3 per sicurezza a 8,xx alla sfiducia di Conte e ricomprato sempre a 8.xx alla nomina di Draghi!

Un conto è essere cassettisti un altro rischiare inutilmente!

Adesso il mio pmc è ~8! Anche se ho incassato non vivo mica nel passato!

BG essendo un cassettista ed avendo in portafoglio come azionario solo eni,e tt il resto in obbligazioni.Non mi sono posto questo problema di Draghi e diciamo che ci è andata bene.Cercherò di prendere + dv possibili,e fino a 14 li metterò dentro.Nessuno vive di ricordi,magariii
Buona giornata e buon gain a tt belli&brutti:bow:
 
Io semplicemente ho acquistato Eni, tra i vari titoli (ma è quello che mi piace di più per perder tempo in chiacchiere, perchè aveva una capitalizzazione incompatibile con i suoi asset messi in produzione).
Il valore reale di Eni ora è tra i 50-55 miliardi. Anche a gennaio 2020 aveva lo stesso valore.

E' da ottobre dello scorso anno che cerco di spiegarlo, ma siccome sono nuovo è perfettamente inutile.

02-11-20, 22:15 di fronte a gente che invece di comprare vuol vendere


10-11-20, 14:35, in risposta a consueta manifestazione di emotività



14-11-20, 15:38, sempre perché c'era scarsa convinzione



Un utente ovviamente notava, come fanno altri ora (Rokka per esempio, che secondo me non sa esattamente cosa compra e vende quando negozia).



E io cercavo di spiegargli, anche qui inutilmente.
10-11-20, 19:36


E però niente. Non c'è stato verso.

Per essere registrato a marzo 2020 riesci a postare i multimessaggi. Io in 5 anni non sono ancora riuscito ad impararlo.
 
Buongiorno.


Class CNBC
@classcnbc
·
5min
FMI, USA: +7% LA CRESCITA NEL 2021

Il Fondo Monetario Internazionale alza le stime di crescita del Pil #USA: +7% nel 2021

Per la direttrice Kristalina Georgieva, i piani di #Biden aggiungeranno forza allo sviluppo, generando effetti per tutto il decennio👇👇

#IMF #2luglio

https://twitter.com/classcnbc/status/1410851101985972232

Il $ quindi dovrebbe salire: benefici per ENI...
 
Scusate
Directa, nella giornata di ieri, mi ha passato questi picchi mega di volumi che non vedo su Investing.com...
...a voi risultano?
 

Allegati

  • ENI2.JPG
    ENI2.JPG
    127,2 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
Le API di Directa si son inventato dei volumi inesistenti... ...andiamo bene!

Grazie.



Update:
Ho probabilmente capito l'inghippo.
I mega volumi corrispondono all'apertura delle API e del mio software.
Penso che il backfill dei dati mi fa quel problema.
 
Ultima modifica:
Le API di Directa si son inventato dei volumi inesistenti... ...andiamo bene!

Grazie.



Update:
Ho probabilmente capito l'inghippo.
I mega volumi corrispondono all'apertura delle API e del mio software.
Penso che il backfill dei dati mi fa quel problema.

Ma le paghi più di 20 euro al mese e fanno questi orrori? A quale software le hai collegate?
 
Ho messo un filtro all'interno del programmino in easylanguage che plotta il volume.

Se il volume supera un certo valore, quel valore non viene plottato.



Adesso la situazione è, in apparenza, priva di "orrori".
 

Allegati

  • ENI3.jpg
    ENI3.jpg
    73,6 KB · Visite: 5
Ho messo un filtro all'interno del programmino in easylanguage che plotta il volume.

Se il volume supera un certo valore, quel valore non viene plottato.



Adesso la situazione è, in apparenza, priva di "orrori".

Giusto, ma il problema andrebbe risolto correttamente non aggirandolo. :D
Ad esempio, in data 17/05 mi pare, su Mediobanca sono effettivamente passati una 20ina di milioni di pezzi con ABB e il tuo sistema li avrebbe esclusi
 
Mattinata piatta su dei valori "alti" del canale laterale di ENI (10.49 €) tentare ul long era difficile da pensare.

Infatti sta tentando un abbozzo di discesa...
 
Indietro