AAPL - Apple Inc. (NASDAQ:AAPL ) Volume cinque

1 osservazione e 1 domanda:
- sono a LA, negli store si trovano miriadi di ipad e iphone da acquistare e zero android low cost
- ieri i volumi non erano ridotti per indicare una inversione di trend ?
 
credo che samsung abbia avuto delle restrizioni in america ma nel resto del mondo android regna
 
buondì... nel premarket si volicchia... sperem :sperem:
 
Apple in denaro: la produzione dei chip A6X potrebbe passare a Tsmc

Secondo indiscrezioni di stampa diffuse dal quotidiano finanziario di Taiwan Commercial Times, il gruppo Apple potrebbe affidare la produzione dei processori A6X alla base dei propri iPad al gruppo TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company). Attualmente la produzione dei processori A6X per l'iPad di quarta generazione e' affidata al colosso coreano Samsung. Secondo altre indiscrezioni di stampa la societa' di Cupertino si appresterebbe anche ad avviare un servizio di ebook in Giappone entro questo mese. Durante i primi scambi a Wall Street il titolo del colosso globale dell'elettronica registrano un rialzo del 3,87% a 552,77 dollari.
- FTA Online News
 
...Gene Munster at Piper Jaffray took a longer view in an early note, writing that he believes Apple could be planning to launch new types of “wearable computing devices” in the future, possibly next year. He noted several tech blogs as speculating the company may be planning to build a watch

“We believe technology could progress to a point where consumers have a tablet plus wearable computers, like watches or glasses, that enable simple things like voice calls, texting, quick searches, navigation, etc. through voice control,” he wrote. Munster keeps a $900 price target on Apple’s shares.

da WSJ
 

Allegati

  • imagesCAURYGAF.jpg
    imagesCAURYGAF.jpg
    7,8 KB · Visite: 177
A come era partita si è un pó ammosciata!?!?! Che ne dite, recupera nel finale?
 
Un paio di domande.

1) Sbaglio o il prossimo 24 gennaio Apple staccherà un nuovo dividendo del valore di 10,60% per azione?
Almeno questo è quello che mi pare di capire da questa scheda riassuntiva (su Internet non ho trovato altre notizie di conferma): AAPL: Summary for Apple Inc.- Yahoo! Finance

2) Mi confermate che se possiedo azioni Apple depositate in un dossier titoli di una banca italiana e opero con regime amministrativo (ossia la banca fa da sostituto di imposta per cedole, dividendi e capital gains), non devo dichiarare nulla in sede sul Modello Unico (o sul Modello 730) in sede di dichiarazione dei redditi?
Credo proprio di no, ma essendo la prima volta che possiedo azioni quotate in un mercato extra-UE, meglio togliersi il dubbio... :)
 
Un paio di domande.

1) Sbaglio o il prossimo 24 gennaio Apple staccherà un nuovo dividendo del valore di 10,60% per azione?
Almeno questo è quello che mi pare di capire da questa scheda riassuntiva (su Internet non ho trovato altre notizie di conferma): AAPL: Summary for Apple Inc.- Yahoo! Finance

2) Mi confermate che se possiedo azioni Apple depositate in un dossier titoli di una banca italiana e opero con regime amministrativo (ossia la banca fa da sostituto di imposta per cedole, dividendi e capital gains), non devo dichiarare nulla in sede sul Modello Unico (o sul Modello 730) in sede di dichiarazione dei redditi?
Credo proprio di no, ma essendo la prima volta che possiedo azioni quotate in un mercato extra-UE, meglio togliersi il dubbio... :)

10% m sembra tanto.. :) .. il 2%(Cedola annuale) ma visto che la stacca ogni trimestre, a Gennaio darà lo 0.5% circa.

su 10k l'ultima volta ho preso circa 30 euro.
 
Ultima modifica:
Un paio di domande.

1) Sbaglio o il prossimo 24 gennaio Apple staccherà un nuovo dividendo del valore di 10,60% per azione?
Almeno questo è quello che mi pare di capire da questa scheda riassuntiva (su Internet non ho trovato altre notizie di conferma): AAPL: Summary for Apple Inc.- Yahoo! Finance

2) Mi confermate che se possiedo azioni Apple depositate in un dossier titoli di una banca italiana e opero con regime amministrativo (ossia la banca fa da sostituto di imposta per cedole, dividendi e capital gains), non devo dichiarare nulla in sede sul Modello Unico (o sul Modello 730) in sede di dichiarazione dei redditi?
Credo proprio di no, ma essendo la prima volta che possiedo azioni quotate in un mercato extra-UE, meglio togliersi il dubbio... :)
Dovrebbe essere 2,65 usd per azione a trimestre.
Lordo.
PS : quanto è il netto?
 
10% m sembra tanto.. :) .. il 2%(Cedola annuale) ma visto che la stacca ogni trimestre, a Gennaio darà lo 0.5% circa.

su 10k l'ultima volta ho preso circa 30 euro.

Volevo dire 1O,60$ per azione, non 10,60%... ho sbagliato a digitare, sorry... :D

Quindi mi pare di capire che il dividendo è di 10,60$ per azione, ma non lo pagano tutto in un'unica volta, ma bensì in 4 tranches trimestrali... di fatti 10,60$ : 4 = 2,65$...
 
Apple has set its first-quarter earnings release for Jan. 23, with a conference call at 5 P.M. EST to discuss the results.
 
i 10$ e passa è il valore dell'utile (previsto) diviso le azioni, ma non quello che l'azienda liquiderà con i dividendi.
 
Indietro