AAPL - Apple Inc. (NASDAQ:AAPL ) Volume cinque

Le ultime 9 sedute dell'indice S&P500 e di AAPL comparate tra loro vanno osservate con cura. AAPL molto debole rispetto all'indice.

Celeron ha ipotizzato che il massimo di meta' settembre 2012 possa essere un massimo significativo

Invece io penso che il massimo di settembre potrebbe reggere, oltre che come massimo dell'anno, come massimo di periodo. L'indice SP500http://www.maintrendanalysis.com/joomla/analisi/indici-usa/sp500-24-dicembre-2012.html nella seconda metà di settembre potrebbe aver chiuso il ciclo rialzista di 42 mesi, proprio in corrispondenza di un importante set-up prezzo-tempo.

Nella scorsa ottava l'indice ha "ricamato" il mio reticolo, arrivando a target e contestualmente rispettando il massimo di settembre. Da qua un chiaro invito alla prudenza per i long.

http://www.finanzaonline.com/forum/wall-street/1199916-s-p-500-a-70.html

In generale, l'invito e' quello di dilatare il tempo, di considerare che siamo ad inizio anno e che i prezzi di AAPL possano scendere molto, anche oltre le vostre aspettative piu' negative.
Domando a voi: il max a $ 555 del 2 gennaio potrebbe essere il massimo annuale 2013 ? iPhone 5 vende poco: Apple dimezza gli ordini dai fornitori - News Software e Tecnologia - Tutto Gratis

In tal caso immaginate il bordo di una cascata, e l'acqua che si "tuffa" di sotto.

Vi lascio allegato un grafico giornaliero
 

Allegati

  • email-1713286.1.png
    email-1713286.1.png
    158,7 KB · Visite: 351
dovresti avere nella tua piatta la possibilità di mettere un ordine STOP LOSS o "ordine condizionato" che è la stessa cosa... ossia imposti di vendere in automatico (fa tutto la piatta) se scende sotto ad una determinata soglia che imposti te...

Grazie mille gentilissimo OK!
 
Grazie mille gentilissimo OK!

Considera che molti intermediari non tengono memoria degli stop per operazioni multiday . Questo in determinati mercati . Quindi è lecito informarsi su questa operatività .


Quanto , AAPL andrebbe attesa a ridosso di 460 è li che vedo il minimo di breve-medio termine. Ricordano la configurazione di breve termine , può anche essere che non accada . Ma la vedo dura resistere 500 dopo questa news.
 
Ultima modifica:
la più grossa inc ulata del 2012....
 
ragazzi. .m sa che scende perche ci sonoio dentro. se mi ritornate il loss.. esco subito.. :) sono circa 2k.. saranno un 100 euro a cranio.. vedetelo cm un investimento.. :).
 
Graficamente sta bucando dei minimi importanti, con il pericolo di un'iniziazione di una nuova gamba ribassista... :censored:

Mi quoto dal post di un mese fa:

Il trend sul medio termine è andato in negativo, quindi a mio avviso prima di aprire un posizione di lungo termine sul titolo è necessario avere segnali di conferma tecnica in positivo (che appaiono molto lontani).

Per i trader di breve termine la situazione è diversa, il titolo infatti ha retto la soglia psicologica dei 500$ e si trova su zone di ipervenduto.
Quindi può rimbalzare almeno fino alla dinamica verde (circa 550$).
Arrivato su quella zona il trader di breve astuto locka il gain, prende la sua mezzetta e aspetta il prossimo giro.
Dopo il rimbalzo (a meno di sconvolgimenti esogeni in positivo), il titolo potrebbe andare a ritestare i 500$. In caso di fallimento di tale test si aprirebbe una nuova gamba ribassista la cui profondità è varibile, presumibilmente fino a 450$.

Le mie considerazioni sul post precedente interessano gli investitori di medio periodo; i trader di breve hanno un'ottica differente perchè sfruttano non solo i trend ma anche i rimbalzi. :yes:
 
:ave:
Le ultime 9 sedute dell'indice S&P500 e di AAPL comparate tra loro vanno osservate con cura. AAPL molto debole rispetto all'indice.

Celeron ha ipotizzato che il massimo di meta' settembre 2012 possa essere un massimo significativo



Nella scorsa ottava l'indice ha "ricamato" il mio reticolo, arrivando a target e contestualmente rispettando il massimo di settembre. Da qua un chiaro invito alla prudenza per i long.

http://www.finanzaonline.com/forum/wall-street/1199916-s-p-500-a-70.html

In generale, l'invito e' quello di dilatare il tempo, di considerare che siamo ad inizio anno e che i prezzi di AAPL possano scendere molto, anche oltre le vostre aspettative piu' negative.
Domando a voi: il max a $ 555 del 2 gennaio potrebbe essere il massimo annuale 2013 ? iPhone 5 vende poco: Apple dimezza gli ordini dai fornitori - News Software e Tecnologia - Tutto Gratis

In tal caso immaginate il bordo di una cascata, e l'acqua che si "tuffa" di sotto.

Vi lascio allegato un grafico giornaliero

Graficamente sta bucando dei minimi importanti, con il pericolo di un'iniziazione di una nuova gamba ribassista... :censored:

Mi quoto dal post di un mese fa:

:ave:

imho :http://www.finanzaonline.com/forum/35183957-post1286.html
 
Ultima modifica:
Divergenza rialzista splendita... dentro...se non buca la trend line di supporto dell'RSI in giallo è uno dei titoli meglio posizionati. Per adesso è solo un movimento che fa scena quello di oggi.
IMO

Stop loss: minimo di oggi
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    126,5 KB · Visite: 36
che furbastri a muovere il wall street journal... a pochi giorni dalla trimestrale.....
 
che furbastri a muovere il wall street journal... a pochi giorni dalla trimestrale.....
magari l'hanno voluta ricomprare più in basso perchè sanno che la trimestrale andrà bene e vogliono farci i soldoni.

ma è solo un'ipotesi:)
 
un mio amico.. alcuni gg fa ha acquistato ipad mini all'apple store. l'omino blue gli ha detto che ipad mini ha avuto un boom impressionante a scapito dell'IPAD grande.
 
vale la pena entrare a questo livello e provare il brivido della trimestrale? o starne fuori e aspettarla a quota più bassa (mi sembra di aver letto su questo forum qualcosa come 460)???
 
Ultima modifica:
secondo la mia esperienza, star dentro durante le trimestrali, su società come queste, è da tossicodipendenti... tanto vale andare al casinò perchè tanto non ci si becca mai... basta pensare che aapl anni fa quando nessuno la considerava a ogni trimestrale raddoppiava i fatturati e crollava del 5/10%!!!!

quindi non ha senso rischiare, tanto il giorno dopo in base all'andazzo si fa sempre in tempo a cavalcare il momento.. certo così si perdono due o tre punti ma seriamente: ne vale la pena?? assolutamente noooo :angry: :angry: :angry:
 
Se la trimestrale va come in passato, dopo un momento di rilfessione parte per i 700, penso che tempo per entrare ci sia !
Cmq in US apple non ha ceduto mercato ma da noi...
Non so, secondo me un fair value senza crescita in stile anni passati é sui 400
 
ciao ragazzi da quanto tempo!! sono tornato oggi dagli stati uniti e non ho potuto seguire le vicende del forum! spero abbiate passato tutti delle belle vacanze...

TORNIAMO A NOI...questa notizia della diminuzione degli ordini mi pare assai strana considerando cio che ho vissuto a houston durante queste vacanze... Sono stato a "the galleria" il centro commerciale piu grande degli states, volevo comprare un iphone per la mia ragazza, e solo per poter entrare nel negozio mi sono dovuto prenotare all'ingresso ed ho dovuto aspettare 30 minuti...inutile dirvi che questo apple store aveva le dimensioni di un nostro euronics...storia completamente diversa per il microsoft store e il nokia store completamente deserti... bahhhhh

io volendo fare un azzardo direi che qui stanno spingendo il titolo al ribasso per comprare bene prima della trimestrale, pero certo la mia è solo una supposizione senza fondamento... vediamo un po che succede!!
 
Il texas é uno stato a se stante, economicanente parlando.
A Los Angeles alla Galleria o negli altri Apple store non ci stavano problemi, e son stato lí dal 22 al 6 ;)
Ció detto puzza pure a me la news
 
essendo io non particolarmente preparato in materia valutaria chiedo a voi esperti: secondo voi il tasso di cambio eur/doll continuera a salire?quali dati potrebbero influenzare il tasso di cambio questa settimana?
perche per chi come me ha gia apple, questo maledetto tasso di cambio sta aggravando ancor di piu la situazione...
 
oggi giornata fondamentale. se non rimbalza ciao ciao apple
 
Guardando il grafico settimanale:

- c'è un supporto, che ha sostenuto il titolo dal 2009 quando è iniziata l'ascesa, che in questo mese passa circa a 482$...

- in questo mese c'è stato anche il taglio in ribasso della MM20 sulla MM50, prima volta sempre dal 2009...

La situazione mi sembra molto molto da monitorare (diciamo così), temo che si debba iniziare a considerare che le performance strabilianti degli ultimi anni siano ormai al capolinea...
 
Indietro