AAPL - Apple Inc. (NASDAQ:AAPL ) Volume cinque

io non ho dubbi che le vendite saranno altissime
perche gli iphone li ho sempre usati e capisco che
hanno una comodita d uso che e esclusiva e li rende
preferibili a tutti gli altri nonostante tanti limiti nelle
prestazioni o possibili difetti.... discorso troppo lungo
e difficile da spiegare a chi non li ha usati.
per me co puo stare anvhe un -5% ma inizio 2013 saremo oltre 750
sicuro

faccio presente progetto mini ipad come testo scolastico a 250 dollari

:eek::eek::eek:

hai sbagliato solo di 270$:D:D:D
 
Ciao a tutti...guardando il grafico a 2 anni si nota un gap evidente a 425 e un altro a 385 ,voi che siete sicuramente più esperti di me, pensate che convenga aspettarne la chiusura per fare un'entrata seria sul titolo?
 
Ciao a tutti...guardando il grafico a 2 anni si nota un gap evidente a 425 e un altro a 385 ,voi che siete sicuramente più esperti di me, pensate che convenga aspettarne la chiusura per fare un'entrata seria sul titolo?

ho messo un grafico la pagina indietro...ha rotto la neckline di un testa a spalle ribassista con target...300 dollari:censored::censored::censored:
ora io non penso arriverà fino a quel livello ma credo che i 2 gap potrebbe chiuderli visto che poco sotto a 360 questa settimana transita la mm a 200 settimane;););)
 
http://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1478099-che-succede-oggi-7.html#post35226256

testa a spalle con la neckline rotta...ci vediam come primo target a 400 eppoi a testare la mm a 200 settimane che transita in area 360/370.
è da alcuni mesi che alcuni avevano detto dove sarebbe andata a finire apple:bye::bye::bye:


Il bello è che l'ho shortata con successo fin quasi a 500... poi mi son detto.. perchè non girarci, rimbalzerà almeno fino a 520!!:wall::wall:

Bon, con i se e con i ma non si risolve niente, trarre insegnamento!

Ora chiedo ai pià esperti: ho liquidato metà posizione in area 490 (pmc 501,loss pari ad almeno 3 iphone 5 + 1 macbook pro!!:D), per la restante intendevo resistere fino in area 482/480, dove se non ricordo male c'era un supporto

Chiedo lumi ai più esperti.. :rolleyes:
 
Guardando il grafico settimanale:

- c'è un supporto, che ha sostenuto il titolo dal 2009 quando è iniziata l'ascesa, che in questo mese passa circa a 482$...

- in questo mese c'è stato anche il taglio in ribasso della MM20 sulla MM50, prima volta sempre dal 2009...

La situazione mi sembra molto molto da monitorare (diciamo così), temo che si debba iniziare a considerare che le performance strabilianti degli ultimi anni siano ormai al capolinea...

io cerco di monitorare il supporto dinamico sul settimanale a 482$ (oggi l'ha quasi testato), sale di circa 2$ a settimana...
secondo me il 23 con la trimestrale, o rimbalza, oppure andrà decisamente giù...
 
Il bello è che l'ho shortata con successo fin quasi a 500... poi mi son detto.. perchè non girarci, rimbalzerà almeno fino a 520!!:wall::wall:

Bon, con i se e con i ma non si risolve niente, trarre insegnamento!

Ora chiedo ai pià esperti: ho liquidato metà posizione in area 490 (pmc 501,loss pari ad almeno 3 iphone 5 + 1 macbook pro!!:D), per la restante intendevo resistere fino in area 482/480, dove se non ricordo male c'era un supporto

Chiedo lumi ai più esperti.. :rolleyes:

ha un gap pure in area 477..macd girato al ribasso...io per ora lascerei pereder anche se potrebbe andare in area 525/530 per un rimbalzo tecnico da ipervenduto e ritestare la mm persa...
 

Allegati

  • apple.png
    apple.png
    72,6 KB · Visite: 35
settimanale davvero brutto...ma è il mensile che mette paura:censored::censored::censored: :censored::
 

Allegati

  • apple sett.png
    apple sett.png
    64 KB · Visite: 30
  • apple mensile.png
    apple mensile.png
    56,6 KB · Visite: 24
ha un gap pure in area 477..macd girato al ribasso...io per ora lascerei pereder anche se potrebbe andare in area 525/530 per un rimbalzo tecnico da ipervenduto e ritestare la mm persa...

Grazid Gandalf!

Il gap a 477 non l'avevo visto, ma non penso che si fermerà lì qualora non tenesse i 480/482. Al momento forse, il rischi di perdere un 1,5% in più può valere la speranza di un rimbalzo fino all'area da te indicata (mi accontenterei anche di meno :yes:)

Domani vedo, certo stasera è dura... :'( al di là della cavolata fatta, dovevo stoppare subito oggi in area 498!!
 
Grazid Gandalf!

Il gap a 477 non l'avevo visto, ma non penso che si fermerà lì qualora non tenesse i 480/482. Al momento forse, il rischi di perdere un 1,5% in più può valere la speranza di un rimbalzo fino all'area da te indicata (mi accontenterei anche di meno :yes:)

Domani vedo, certo stasera è dura... :'( al di là della cavolata fatta, dovevo stoppare subito oggi in area 498!!

il brutto in tutto questo è che sta sottoperformando,dopo anni di sovraperformer,gli indici che sono praticamente sui massimi...pensa se il mercato dovesse inziare una correzione salutare dove rischierebbe di andare.il grafico mensile,secondo,me è emblematico:censored::censored::cool:
 
ho messo un grafico la pagina indietro...ha rotto la neckline di un testa a spalle ribassista con target...300 dollari:censored::censored::censored:
ora io non penso arriverà fino a quel livello ma credo che i 2 gap potrebbe chiuderli visto che poco sotto a 360 questa settimana transita la mm a 200 settimane;););)
Grazie per le dritte ,a questo punto aspetto i 360 e se anche il cambio Euro Dollaro tiene faccio il pieno.
 
Grazie per le dritte ,a questo punto aspetto i 360 e se anche il cambio Euro Dollaro tiene faccio il pieno.

e poco sotto a 330 passa la mm a 50 mesi sul mensile(che a febbraio marzo dovrebbe sostare sui 345/350)..insomma si prevedono tempi duri per la mela di cupertino(anche oggi volumi sopra ma media)
 
il brutto in tutto questo è che sta sottoperformando,dopo anni di sovraperformer,gli indici che sono praticamente sui massimi...pensa se il mercato dovesse inziare una correzione salutare dove rischierebbe di andare.il grafico mensile,secondo,me è emblematico:censored::censored::cool:

Il mensile è veramente preoccupante!

La verità è che mi sto mangiando le mani, quando veleggiava sui 630 stavo comprendo a quattro soldi delle put 400 dove a quest'ora avrei fatto in 2 mesi una plusvalenza da capogiro, ma la mia piatta non me l'ha permesso :wall:
 
il brutto in tutto questo è che sta sottoperformando,dopo anni di sovraperformer,gli indici che sono praticamente sui massimi...pensa se il mercato dovesse inziare una correzione salutare dove rischierebbe di andare.il grafico mensile,secondo,me è emblematico:censored::censored::cool:

Ecco io vorrei proprio sapere chi l'ha detto che sta sottoperformando... Gli analisti no di certo... Qualche news? Ricordatevi che a Apple la segretezza non ha limiti e nel 99% dei caso non rettificano mai quello che dice la stampa... Si limitano ad andare avanti per la loro strada... Peraltro le loro previsioni di vendita ufficiali sono sempre straconservative
A muovere il titolo al ribasso è la grande speculazione aiutata da qualche giornalista a caccia di titoli altisonanti

Il che non significa

- che quella dei 700/800 era una superbolla da cavalcare con grande attenzione (ma quelle si gonfiano anche sui titoli delle aziende sane) e che si era capito almeno da ottobre che era ora di mollare un titolo che si stage sgonfiando alla grande

- che dopo la trimestrale del 23 potrebbe diventare un ottima possibilità di investimento (potrebbe essere il momento per riportarla se non a crescere a farle definire un area di su e giù sempre molto redditizia con rischi molto meno grossi del cavalcare le super bolle)

- che star dentro alla trimestrale sia da tossicodipendenti
 
Ecco io vorrei proprio sapere chi l'ha detto che sta sottoperformando... Gli analisti no di certo... Qualche news? Ricordatevi che a Apple la segretezza non ha limiti e nel 99% dei caso non rettificano mai quello che dice la stampa... Si limitano ad andare avanti per la loro strada... Peraltro le loro previsioni di vendita ufficiali sono sempre straconservative
A muovere il titolo al ribasso è la grande speculazione aiutata da qualche giornalista a caccia di titoli altisonanti

Il che non significa

- che quella dei 700/800 era una superbolla da cavalcare con grande attenzione (ma quelle si gonfiano anche sui titoli delle aziende sane) e che si era capito almeno da ottobre che era ora di mollare un titolo che si stage sgonfiando alla grande

- che dopo la trimestrale del 23 potrebbe diventare un ottima possibilità di investimento (potrebbe essere il momento per riportarla se non a crescere a farle definire un area di su e giù sempre molto redditizia con rischi molto meno grossi del cavalcare le super bolle)

- che star dentro alla trimestrale sia da tossicodipendenti
ultimi 6 mesi :rolleyes::rolleyes::rolleyes::o
 

Allegati

  • confronto nasdaq-apple.png
    confronto nasdaq-apple.png
    10,6 KB · Visite: 196
3 mesi ed 1 mese:
 

Allegati

  • confronto nasdaq-apple 3 mesi.png
    confronto nasdaq-apple 3 mesi.png
    9,5 KB · Visite: 198
  • confronto nasdaq-apple 1 mese.png
    confronto nasdaq-apple 1 mese.png
    8,8 KB · Visite: 194
cmq il problema non è tanto i numeri della trimestrale che escono il 23 ma quello che diranno sull'outlook visto che si preannuncia un 2013 con quote di meracto erose da samsung-Nokia e la nuova casa cinese Huawei
 
Vorrei entrare sulla chiusura del gap in area 430 dollari, ma il titolo si può trattare anche sui mercati europei in euro?
 
Indietro