AAPL - Apple Inc. (NASDAQ:AAPL ) Volume sei

non so che dire..non credo si coprano per 2$ di dividendo

stanno chiudendo posizioni short prima che altri lo facciano in massa... il giorno dopo i risultati gli shortari hanno apero posizioni per 50M titoli, che ci vogliono 2 giorni di trading per ricoprire... per questo adesso ci saranno volumi in acquisto per un po visto che mica AAPL puo' scendere molto da sti livelli, anzi!
 
in molti si aspettavano toccasse i 400 prima di arrivare ai 500, e se leggi le pagine precedenti non erano in pochi
 
però questi sono avanti, staccano il div per s. valentino :D

Principio della reciprocità (o “regola del contraccambio”): le persone si sentono “obbligate” a contraccambiare quello che hanno ricevuto da un’altra persona (esempio un favore, un regalo, un invito). Il potere della regola della reciprocità sta nel fatto che, facendoci un favore per primi, gli altri, anche persone che non ci piacciono affatto, possono aumentare di molto le possibilità che noi accondiscendiamo a loro successive richieste.

tipo quando la rivista che compri già mette l'omaggio...
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    3,7 KB · Visite: 217
Ho letto che è scattata in positivo per 'buyback rumors'
 
stanno chiudendo posizioni short prima che altri lo facciano in massa... il giorno dopo i risultati gli shortari hanno apero posizioni per 50M titoli, che ci vogliono 2 giorni di trading per ricoprire... per questo adesso ci saranno volumi in acquisto per un po visto che mica AAPL puo' scendere molto da sti livelli, anzi!

quindi secondo te domani ci sarà un vistoso calo?




Con un comunicato da Cupertino oggi Apple festeggia 25 miliardi di canzoni acquistate e scaricate da iTunes Store. Da iTunes Store vengono scaricati in media 15.000 brani al minuto.
 
quindi secondo te domani ci sarà un vistoso calo?




Con un comunicato da Cupertino oggi Apple festeggia 25 miliardi di canzoni acquistate e scaricate da iTunes Store. Da iTunes Store vengono scaricati in media 15.000 brani al minuto.

A me sembra che abbia detto il contrario. o non sto capendo io. boo
 
ma quale ondata? ha 4 mesi che scende..
 
Ultima modifica:
se si stanno ricoprendo, finita l'ondata torna a scendere... e infatti...

A me sembra che abbia detto il contrario. o non sto capendo io. boo

c'e' sicuramente un supporto se chiudono i short.... pero' ho letto che i repubblicani e i democratici iniziano a litigare ancora quindi ci potrebbero essere effetti contrari al supporto e magari non chiudono i shrt cosi alla svelta...

insomma, direzione non chiara a breve.
 
Nelle prossime sedute, un nuovo massimo superiore a 466.5 farà invertire il Main Trend Daily al rialzo, lasciando il minimo 435 fuori conteggio.
 
CREDO DI SI perchè un milione di pezzi in pre non li si vedevano da un po'

CM mai questo "boom"? per quali :

*Apple: Einhorn, dovrebbe distribuire azioni priv. ad azionisti (Cnbc)
*Apple: Einhorn, mai avuto tante azioni come ora (Cnbc)
 
secondo l'ipotesi di celeron, se passa 466,5 siamo long

imho se chiude sopra 456 (solo perchè sono in successione :D) è già un passo
 
secondo l'ipotesi di celeron, se passa 466,5 siamo long

imho se chiude sopra 456 (solo perchè sono in successione :D) è già un passo

oggi il prezzo di apple segue il listino in basso... mi spiace! ma spero qualche candelone verde si affacci durante il giorno... le azioni a stiprezzi rimangono appetibili se iphon non svacca (ma perche' dovrebbe???)

la cosa interessante che io vorrei sottolineare e' questa:


AAPL 455.39
0.15%

QCOM 66.17
-1.50%


questo implica che il mercato sovrappesa apple sul settore dei telefoni mobili se qualcomm scende molto + di apple...


inoltre, se uno ha comprato in euro :

EUR/USD (EURUSD=X) 1,3373 -0,0147 -1,09%


allora si ha un guadagno dierno di 1% solo per il fattore cambio...
 
Ultima modifica:
Gartner: OS X sarà accolto nelle imprese come Windows entro il 2014

Secondo Gartner continua a migliorare l'accoglienza di OS X nel mondo business ed entro la fine del 2014 i computer Apple saranno accolti dai responsabili IT alla stregua di Windows. Le soluzioni Apple però non soppianteranno Microsoft.

Continua a migliorare la predisposizione dei responsabili IT nei confronti di OS X: entro il 2014 cadrà anche l'ultima resistenza al riguardo così i dispositivi e i computer di Cupertino saranno accolti nel mondo business alla stregua delle controparti Windows. E' questo in sintesi quanto rivela un nuovo studio pubblicato da Gartner riportato da Techworld: la diffusione nelle aziende della piattaforma Apple, computer e mobile, non soppianterà Microsoft ma contribuirà a creare un ambiente ibrido.

I bastioni del mondo IT nel business e corporate si sono dischiusi per le soluzioni Apple con l'introduzione di iPhone: l'elevata integrazione da iOS e OS X sta accelerando il passo verso l'adozione dei computer Apple. Gartner prevede che sempre più utenti impiegheranno in azienda i propri dispositivi Apple personali, inclusi i computer. Successo particolare è previsto per i MacBook Air. Viceversa Microsoft non scomparirà: i software e i prodotti di Redmond, incluso Windows Phone e Windows 8 faranno sempre breccia nel mondo business grazie all'esperienza di Microsoft in questo settore e anche grazie a una serie di relazioni stabilite da anni.

Il risultato finale sarà la costituzione di un ambiente ibrido in cui convivranno dispositivi e piattaforme diverse: la società di analisi consiglia alle aziende di attrezzarsi, per esempio creando per ogni singola applicazione una base comune, magari scritta in HTML 5, che poi può essere rapidamente adattata per l'uso via web oppure confezionata in app nativa per l'impiego su dispositivi e piattaforme diverse.
 
Indietro