AAPL - Apple Inc. (NASDAQ:AAPL ) Volume sei

ma questi certificati muoiono con il passare del tempo come i warrent? si decorrelano dal sottostante con l'approssimarsi della scadenza?
 
No non decadono nel tempo

Funzionano come i future... Replicano esattamente il prezzo
 
Sui cw non mi piace comprare otm

Quando li prendevo di solito sceglievo il primo itm
 
Sui cw non mi piace comprare otm

Quando li prendevo di solito sceglievo il primo itm

... ITM e con scadenza brevissima :)

non ce ne sono purtroppo ... quello con strike 500 è il più basso


lo avevo segnalato perchè è la sola possibile alternativa all'unico certificato RBS, ancora pericolosamente vicino allo stop ... a meno di lavorare sul titolo
 
vicino lo stop significa che se lo tocca si azzera il valore? che leva il certificato?
 
vicino lo stop significa che se lo tocca si azzera il valore? che leva il certificato?

Non si azzera

ma se nella giornata in cui stoppa (valore di chiusura) è sceso sotto lo stop, ti rimborsano la differenza tra il valore minimo di giornata e lo strike ... se scende a 400, o sotto, ti rimborsano zero
 

Allegati

  • noname.jpg
    noname.jpg
    15 KB · Visite: 150
per curiosità, ma quale è la cifra da investire e con che margine di guadagno? che differenza c'è tra questi e operare in marginazione? scusate l'ignoranza ma non si finisce mai di imparare.
 
per curiosità, ma quale è la cifra da investire e con che margine di guadagno? che differenza c'è tra questi e operare in marginazione? scusate l'ignoranza ma non si finisce mai di imparare.

johnny ne ha presi 100 a circa 3 euro, ora potrebbe rivenderli a 3,8

Ovvero 300 € diventati 380€ ... 80 euro di gain

Se ne prendeva 1000 pari a 3.000 euro ... 800 euro di gain

Ma ora basta, altrimenti RBS dovrà darci la percentuale :)

cmq attenzione che la leva funziona sia per il gain che per il loss
 
johnny ne ha presi 100 a circa 3 euro, ora potrebbe rivenderli a 3,8

Ovvero 300 € diventati 380€ ... 80 euro di gain

Se ne prendeva 1000 pari a 3.000 euro ... 800 euro di gain

Ma ora basta, altrimenti RBS dovrà darci la percentuale :)

cmq attenzione che la leva funziona sia per il gain che per il loss

Io ho preso, per non espormi al cambio, questo trattato in Germania APPLE: APC.FRA :mmmm:
 
Io ho preso, per non espormi al cambio, questo trattato in Germania APPLE: APC.FRA :mmmm:

Ho postato prima il grafico di quel titolo

Pro: quotazione in euro, lo puoi vendere o comprare prima che aprono gli americani a partire dalle 9:00

Contro: chiude alle 17:30
 
Se prendete le apple in euro il rischio cambio è il medesimo.... Risparmiate solo le eventuali commissioni ma vi beccate uno spread denaro lettera molto alto

A conti fatti per me è meglio il nyse se Directa meglio
 
ma tornando a parlare di apple..come la vedete graficamente? e come considerate la giornata di ieri?
 
Se prendete le apple in euro il rischio cambio è il medesimo.... Risparmiate solo le eventuali commissioni ma vi beccate uno spread denaro lettera molto alto

A conti fatti per me è meglio il nyse se Directa meglio

ma tornando a parlare di apple..come la vedete graficamente? e come considerate la giornata di ieri?

è questa la domanda giusta :)

prevedere la direzione della mela marcia

dopo, la scelta dello strumento idoneo per tradarlo ... certificati, CW, titolo in dollari o euro è il lavoro più facile

secondo me non è ancora fuori pericolo ....

fuori pericolo, sempre parlando di rimbalzino, di certo non farà una lunga strada in alto
 
che tradotto significa che bene che vada si arriva a 500 e che è rischioso entrare oggi long?
 
che tradotto significa che bene che vada si arriva a 500 e che è rischioso entrare oggi long?

Tradotto:

entrare ieri, sul minimo in apertura, è stata una bella mossa ... entrare oggi potrebbe essere rischioso, anche per la scelta del livello di stop loss abbastanza lontano

forse sarebbe meglio aspettare il superamento del max di ieri ... ma la scelta è soggettiva
 
certo che se da qui ai 500 venisse convocata la stampa per un evento... allora potrebbe anche superarli :yes:
 
Indietro