AAPL vol. 9

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

simile a quella del 2012 allora quel livello può considerarsi quasi di sicurezza. La cattiva notizia è che la media mobile settimanale su 200 periodi oggi è 86,23 dollari.

sarebbe un -35% dal pre trimestrale :o
 
Chiusura del gap lasciato aperto a gennaio...ci siamo quasi: il 27 chiuse a 109,14 per riaprire il 28 a 117,625.

Avevo una mezza idea di prenderne 250 in chiusura a 114,5 ma ho desisitito...vediamo se domani fa il botto in apertura oppure se, complice di nuovo Shangai, ci si avvicina maggiormente al gap di cui ho accennato sopra.

OT preferito prendere Walt Disney, adesso presentano i conti :sperem:
 
Ultima modifica:
Chiusura del gap lasciato aperto a gennaio...ci siamo quasi: il 27 chiuse a 109,14 per riaprire il 28 a 117,625.

Avevo una mezza idea di prenderne 250 in chiusura a 114,5 ma ho desisitito...vediamo se domani fa il botto in apertura oppure se, complice di nuovo Shangai, ci si avvicina maggiormente al gap di cui ho accennato sopra.

OT preferito prendere Walt Disney, adesso presentano i conti :sperem:

la candela precedente ha un massimo relativo a 112,80 quindi il gap ha come base quel prezzo e non 109.
Se chiudesse quel Gap però non dovrebbe chiudere anche tutti gli altri che si è lasciato alle spalle prima?
Io non credo che sia una questione di chiusura dei gap, mi sembra una vera e propria correzione di medio/lungo periodo.
 
Saldo a 109$ dopo giá vari Split?.....saldo é 10$....

se vuoi comprare apple a 8 p/e e 150 billion dollar net cash in pancia hai un po da aspettare... comunque se vuoi aspetta... intanto se compri sta settimana ti metti da parte un bond perpetuo che incrementerá i dividendi piú che l'inflazione, che crescerá di valore nominale e giá rende quasi il 2% in dollars che a loro volta si apprezzeranno nei confronti dello scassato euro... scusi se è poco.
 
la candela precedente ha un massimo relativo a 112,80 quindi il gap ha come base quel prezzo e non 109.
Se chiudesse quel Gap però non dovrebbe chiudere anche tutti gli altri che si è lasciato alle spalle prima?
Io non credo che sia una questione di chiusura dei gap, mi sembra una vera e propria correzione di medio/lungo periodo.

Potrebbe chiuderli come potrebbe non chiuderli e farne di nuovi. Se dovesse continuare la discesa area 110 potrebbe essere un buon punto d'ingresso dove cercare un rimbalzo interessante.
Comunque un grafico così, con tutte queste ombre molto più lunghe dei corpi non l'avevo mai visto
 
se vuoi comprare apple a 8 p/e e 150 billion dollar net cash in pancia hai un po da aspettare... comunque se vuoi aspetta... intanto se compri sta settimana ti metti da parte un bond perpetuo che incrementerá i dividendi piú che l'inflazione, che crescerá di valore nominale e giá rende quasi il 2% in dollars che a loro volta si apprezzeranno nei confronti dello scassato euro... scusi se è poco.

Comunicazione si servizio: apple nel 1997 stava facendo una fine peggiore della Grecia.

Smontiamo questo mito, il fatto che sia andata così bene per 18 anni non vuol dire che andrà altrettanto bene nei prossimi 18 anni, piedi per terra e oggettività nel leggere i dati e gli andamenti.
Il mercato ha motivi per abbassare le aspettative in modo sostanzioso, io non sono per niente convinto che questo sia un sell-off pilotato giusto per far scattare gli stop loss, credo che sia un cambiamento di fondo nell'andamento del titolo.
 
Gli spazi dedicati ad apple sono sempre meno. Anche nei vari mediaworld...
Chi la fa da padrona sono Samsung (che con l'S6 ha fatto un terminale veramente bello, soprattutto quello con bordi incurvati), LG e i vari Huawei ecc. Sinceramente quelli meno al passo sembrano Apple e Microsoft. Anche negli Apple store noto molta meno affluenza di una volta. E' stata una moda inespugnabile per 10 e passa anni, ma come tutte le mode.....
 
Gli spazi dedicati ad apple sono sempre meno. Anche nei vari mediaworld...
Chi la fa da padrona sono Samsung (che con l'S6 ha fatto un terminale veramente bello, soprattutto quello con bordi incurvati), LG e i vari Huawei ecc. Sinceramente quelli meno al passo sembrano Apple e Microsoft. Anche negli Apple store noto molta meno affluenza di una volta. E' stata una moda inespugnabile per 10 e passa anni, ma come tutte le mode.....

Allora la prima parte del post ha una spiegazione: stanno aumentando sia gli apple store che i negozi convenzionati, è chiaro che gli spazi nelle catene di grande distribuzione tendano a diminuire di conseguenza. Finché gli apple store in tutta italia erano 3 era normale fossero gremitissimi sempre, se diventano 60 è altrettanto chiaro che sarano meno affollati.

Le seconda parte del post non fa una grinza, tutte le mode finiscono, apple ne ha ingarrate due di filam l'iPod prima e l'iPhone poi, questo ha consentito anche di attirare l'attenzione sugli altri suoi prodotti (vedi iMac e Macbook) che seppur di qualità per molti anni avevano stentato ad imporsi sul mercato.
Adesso però la società di Cupertino fatica molto a trovare un degno successore, l'iPad si sta rivelando un semplice prodotto di complemento e l'apple watch è un interessante dongle ma niente di più.
Vediamo se in questi mesi si inventano qualcosa di interessante.
 
il 4/8 SMA 50 in death su SMA 100 e SMA 20 che punta verso SMA 200 (che non è più supportone dal 3/8) imho nel breve OCIO :mmmm: quelli che guardano le SMA "amarikkione" sono quantomeno in fibrillazione :D

big.chart


 
Ultima modifica:
Per quanto possa valere, BoE abbassa rating apple da Buy a neutral
 
Comunicazione si servizio: apple nel 1997 stava facendo una fine peggiore della Grecia.

Smontiamo questo mito, il fatto che sia andata così bene per 18 anni non vuol dire che andrà altrettanto bene nei prossimi 18 anni, piedi per terra e oggettività nel leggere i dati e gli andamenti.
Il mercato ha motivi per abbassare le aspettative in modo sostanzioso, io non sono per niente convinto che questo sia un sell-off pilotato giusto per far scattare gli stop loss, credo che sia un cambiamento di fondo nell'andamento del titolo.


l'unico che ha usato le sinapsi per scrivere lasciando stare i copioni, anche quelli grafici, come dovessero sempre ripetersi = capito come funziona il giochino,guadagni facilissimi per tutti ... e via tutti anche in marginazione/leva per amplificarli sempre piu' sui down e poi gli up matematici e riscontati

a mio avviso troppa grazia S.Antonio in Borsa
 
Se rallenta pesantemente la Cina di cadute alla apple ne vedremo parecchie su tutti i listini... dax in primis
 
Non male per essere una caduta catastrofica...oggi è di nuovo in aumento :confused:
 
Indietro