abbiamo capito bene?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Eccone 1 altro che spara boiate...Bannato
Siamo infestati !! :wall::wall:

Allora, provo questo per non sparare boiate.........

..... in teoria: :mmmm:

Compro 10 diritti adesso @ 2,70€ = costo 27€

Per ogni diritto compro 252 az post adc @ 0,565 = costo 1483,68€

1483,68 + 27 = 1510,68€ per avere 2520 azioni nuove.

@ 36€ (valore di oggi) sarebbe un valore teorica di 90720€ (circa Novanta mille euro per una spesa di meno di mille cinque cento)

Un miracolo Italiano. (??!!?) ;):eek::)

p.s. I've seen many strange things in this stock market, but this must surely beat the final speech of Blade Runner.
 
Ultima modifica:
Allora, provo questo per non sparare boiate.........

..... in teoria: :mmmm:

Compro 10 diritti adesso @ 2,70€ = costo 27€

Per ogni diritto compro 252 az post adc @ 0,565 = costo 1483,68€

1483,68 + 27 = 1510,68€ per avere 2520 azioni nuove.

@ 36€ (valore di oggi) sarebbe un valore teorica di 90720€ (circa Novanta mille euro per una spesa di meno di mille cinque cento)

Un miracolo Italiano. (??!!?) ;):eek::)

p.s. I've seen many strange things in this stock market, but this must surely beat the final speech of Blade Runner.

Le azioni emesse in adc sono RNC DI SERIE B CON DIRITTI SUI DIVIDENDI BEN DIVERSI DA QUELLE IN CIRCOLAZIONE !!
Centesima volta che viene scritto e per quanto mi riguarda ULTIMA !!:eekk:
 
come dicevo qui ci sono i maghi, chiromanti, ecc.ecc. :wall:



Allora, provo questo per non sparare boiate.........

..... in teoria: :mmmm:

Compro 10 diritti adesso @ 2,70€ = costo 27€

Per ogni diritto compro 252 az post adc @ 0,565 = costo 1483,68€

1483,68 + 27 = 1510,68€ per avere 2520 azioni nuove.

@ 36€ (valore di oggi) sarebbe un valore teorica di 90720€ (circa Novanta mille euro per una spesa di meno di mille cinque cento)

Un miracolo Italiano. (??!!?) ;):eek::)

p.s. I've seen many strange things in this stock market, but this must surely beat the final speech of Blade Runner.
 
Le azioni emesse in adc sono RNC DI SERIE B CON DIRITTI SUI DIVIDENDI BEN DIVERSI DA QUELLE IN CIRCOLAZIONE !!
Centesima volta che viene scritto e per quanto mi riguarda ULTIMA !!:eekk:

Allora, con l'adc concluso, sarà quotato FSAR serie A + FSAR serie B ? :mmmm:
 
si ma a parte il diverso diritto sui dvd il discorso è come fa un azione oggi quotare 35€ se prendendo i diritti le puoi sottoscrivere a 0,57€?!?!?!!? sopratutto chi diavolo sta comprando a questi prezzi assurdi di 35€??!?!!? pazzi?!?!!?!
 
si ma a parte il diverso diritto sui dvd il discorso è come fa un azione oggi quotare 35€ se prendendo i diritti le puoi sottoscrivere a 0,57€?!?!?!!? sopratutto chi diavolo sta comprando a questi prezzi assurdi di 35€??!?!!? pazzi?!?!!?!

Mi auguro tu stia scherzando: a parte il diverso diritto sui dvd? Una ti deve dare 19,5 euro quando stacca div. +6,50 euro ogni anno e l'altra 0,036725 euro per azione. Vedi un pò tu... Poi mi associo a Peval sul non parlare più dei diritti della classe A, di cui si sarà parlato 1000 volte:rolleyes:
 
si ma a parte il diverso diritto sui dvd il discorso è come fa un azione oggi quotare 35€ se prendendo i diritti le puoi sottoscrivere a 0,57€?!?!?!!? sopratutto chi diavolo sta comprando a questi prezzi assurdi di 35€??!?!!? pazzi?!?!!?!

Scusa, ma siete duri come le pigne verdi!

Le azioni risparmio attuali sono risparmio A, quelle che prendi con i diritti risparmio B che saranno quotate a parte. Sono due categorie di azioni diverse.
 
Ultima modifica:
facevo una riflessione....queste risparmio A già scontano il dividendo maturato di 19.5 quindi se il giorno dello stacco quotassero diciamo 40 euro il giorno dopo quoterebbero 20,50
tuttavia...se i comunisti quando saranno i padroni della compagnia si inventassero il modo di non pagare questi soldi...non oso pensare le sospensioni al ribasso...
ergo: conviene venderle o tenerle? :confused:
 
Ultima modifica:
facevo un riflessione....queste risparmio A già scontano il dividendo maturato di 19.5 quindi se il giorno dello stacco quotassero diciamo 40 euro il giorno dopo quoterebbero 20,50
tuttavia...se i comunisti quando saranno i padroni della compagnia si inventassero il modo di non pagare questi soldi...non oso pensare le sospensioni al ribasso...
ergo: conviene venderle o tenerle? :confused:

ad oparle tutte basterebbero 30 milioni di euro.
non e' una cifra esorbitante dopo l'aumento di capitale
 
i diritti han chiuso a 3€....in salita
 
Scusa, ma siete duri come le pigne verdi!

Le azioni risparmio attuali sono risparmio A, quelle che prendi con i diritti risparmio B che saranno quotate a parte. Sono due categorie di azioni diverse.

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:



E sei stato ultra gentile

:yes::yes::yes::yes::yes:
 
Allora, provo questo per non sparare boiate.........

..... in teoria: :mmmm:

Compro 10 diritti adesso @ 2,70€ = costo 27€

Per ogni diritto compro 252 az post adc @ 0,565 = costo 1483,68€

1483,68 + 27 = 1510,68€ per avere 2520 azioni nuove.

@ 36€ (valore di oggi) sarebbe un valore teorica di 90720€ (circa Novanta mille euro per una spesa di meno di mille cinque cento)

Un miracolo Italiano. (??!!?) ;):eek::)

p.s. I've seen many strange things in this stock market, but this must surely beat the final speech of Blade Runner.
Sono due titoli diversi risparmio A e risparmio B
 
però scusatemi, sta storia del dividendo migliore delle vecchie risparmio mi pare un contentino....a voglia a ripagarsi le perdite sul capitale a suon di dividendi, se mai verranno dati poi.....

certo meglio di un calcio in bocca voi mi direte....:D
 
ma tu di lavoro fai il valletto di stefano?? :confused: :bow:

Io e Stefano abbiamo un punto in comune : l'aritmetica

E quindi arriviamo alle stesse conclusioni quando c'è da applicarla
E' ovvio rimarcare le stesse cose quindi, solo che lui ha molta più pazienza ed è molto più gentile con i folisti sprovveduti, ottusi e presuntuosi


:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o
 
io sto cercando di capire se ogni azione di cat a abbia diritto ad un
dividendo di euro 6,5.
le rp cat. b non mi interessano in quanto cedero' i diritti.

la cosa che mi fa piu' ridere per non dire piangere e' sapere
cosa ne pensa la casalinga di voghera.
ma la consob si rende conto almeno di queste difficolta'
del piccolo risparmiatore?

per me i diritti e le azioni tenderanno allo stesso prezzo nei primi
giorni,

sempre se ho capito bene questo malefico adc

io penso che ci sara' la corsa alla vendita dei diritti e la corsa
all'acquisto delle azioni A.
sempre se sara' vero che saranno garantiti quei dividendi.

per me il book in denaro sara' vuoto e non ci sara' prezzo e tutto l'inoptato
andra' a unipol.
che porcheria.

questi post penso di confermarli con dei piccoli dubbi.
sul primo post inizio ad avere dubbi sull'esercizio dei diritti
in quanto non mi e' ancora chiara la mossa dei rossi sui diritti.
sul secondo post confermo
sul terzo post pensavo che si allineassero invece le azioni
hanno superato abbondantemente i diritti.
sul quarto post era evidente.
quinto post idem.
 
ad oparle tutte basterebbero 30 milioni di euro.
non e' una cifra esorbitante dopo l'aumento di capitale

Sono circa 1.257.000, e hanno un valore contabile di 100 euro, se le vogliono opare dovrebbero cacciar fuori almeno 150/200 ml.
 
questi post penso di confermarli con dei piccoli dubbi.
sul primo post inizio ad avere dubbi sull'esercizio dei diritti
in quanto non mi e' ancora chiara la mossa dei rossi sui diritti.
sul secondo post confermo
sul terzo post pensavo che si allineassero invece le azioni
hanno superato abbondantemente i diritti.
sul quarto post era evidente.
quinto post idem.

Sono circa 1.257.000, e hanno un valore contabile di 100 euro, se le vogliono opare dovrebbero cacciar fuori almeno 150/200 ml.

questa mattina quando quotava poco più di 30 euro avevo la tentazione di acquistarne altre ma mi sono trattenuto causa non conoscenza del futuro della categoria A dopo la fusione a 4, in molti dicono che Unipol non potrà fare niente per danneggiare la categoria e probabilmente avranno ragione, ma non mi sono fidato e così facendo potrei aver perso un buon affare ma va bene lo stesso
 
questa mattina quando quotava poco più di 30 euro avevo la tentazione di acquistarne altre ma mi sono trattenuto causa non conoscenza del futuro della categoria A dopo la fusione a 4, in molti dicono che Unipol non potrà fare niente per danneggiare la categoria e probabilmente avranno ragione, ma non mi sono fidato e così facendo potrei aver perso un buon affare ma va bene lo stesso

Io l'avevo detto....
Sono sicuro che le A. Saliranno ancora... E di parecchio...
Minimo andranno a 50 euro...
 
Indietro