abitare in

Il CdA di AbitareIn ha approvato l' avvio del piano di acquisto e disposizione di azioni proprie in esecuzione dell' autorizzazione deliberata dall' assemblea degli azionisti dello scorso 14 luglio.
Gli acquisti avranno ad oggetto anche in piu' tranche, anche su base rotativa (c.d. revolving), le azioni ordinarie della societa' prive del valore nominale, fino a un numero massimo che, tenuto conto di quelle di volta in volta detenute in portafoglio, non sia complessivamente superiore al 20% del capitale, nonche' entro i limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall' ultimo bilancio approvato al momento di ciascuna
operazione e per un controvalore massimo di 20 milioni.
Il programma di acquisto potra' essere realizzato entro 18 mesi a far data dalla suddetta delibera dell' assemblea.
Ad oggi la societa' non detiene azioni proprie.
 
Tra il 20 e 21 luglio 2023, AbitareIn ha acquistato 4.470 azioni proprie al
prezzo medio di 5,4 Euro per azione circa, per un controvalore complessivo di 24.448 Euro.


AbitareIn detiene, al 21 luglio 2023, 4.470 azioni ordinarie proprie, rappresentative dello 0,017% del capitale sociale.


Il programma di acquisto


Le operazioni sono state effettuate in esecuzione della delibera assembleare del 14 luglio 2023.


Il programma sarà realizzato entro 18 mesi a partire da 14 luglio 2023.


Gli acquisti avranno ad oggetto le azioni ordinarie fino ad un numero massimo che, tenuto conto di quelle di volta in volta detenute da AbitareIn, non sia complessivamente superiore al 20% del capitale sociale, e per un controvalore massimo di 20.000.000 di Euro.


Le azioni proprie saranno utilizzate in diversi ambiti, come, per citarne alcuni, i piani di incentivazione, le operazioni straordinarie, e quelle di stabilizzazione e/o di sostegno della liquidità del titolo.

A PROPOSITO DI ABITAREIN

AbitareIn è una società leader nello sviluppo residenziale a Milano, che realizza solo progetti residenziali di rigenerazione urbana, offrendo un prodotto modellato sulle esigenze abitative delle famiglie di oggi, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e al footprint ambientale.
Punto di forza del modello AbitareIn è la messa a punto di una strategia di marketing che la vendita delle unità immobiliari prima dell’avvio dei lavori di costruzione.
Ad aprile 2016 la società si è quotata dal 1 marzo 2021 è quotata sul segmento Euronext STAR Milan del mercato Euronext Milan
 
AbitareIn ha acquistato, tra il 24 e 28 luglio scorsi, 15.561 azioni proprie, al prezzo medio di 5,3919 euro per azione, per un controvalore complessivo di 83.903,34 euro, in esecuzione della delibera assembleare del 14 luglio.
A seguito degli acquisti effettuati, AbitareIn detiene, al 28 luglio, 20.031 azioni proprie, rappresentative dello 0,08% del capitale.
 
AbitareIn società leader nello sviluppo residenziale a Milano, ha acquistato, tra il 24 e 28 luglio 2023, 15.561 azioni proprie, al prezzo medio di 5,3 euro per azione circa, per un controvalore complessivo di 83.903 Euro


Al 28 luglio 2023, la società detiene 20.031 azioni ordinarie proprie, rappresentative dello 0,08% del capitale sociale.


Gli acquisti sono avvenuti nell'ambito del programma approvato dall'assemblea degli azionisti il 14 luglio 2023.


Le azioni proprie potranno essere utilizzate in diversi ambiti, come, per citarne alcuni, i piani di incentivazione, le operazioni straordinarie, e quelle di stabilizzazione e/o di sostegno della liquidità del titolo.

A PROPOSITO DI ABITAREIN

AbitareIn è una società leader nello sviluppo residenziale a Milano, che realizza solo progetti residenziali di rigenerazione urbana, offrendo un prodotto modellato sulle esigenze abitative delle famiglie di oggi, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e al footprint ambientale.
Punto di forza del modello AbitareIn è la messa a punto di una strategia di marketing che la vendita delle unità immobiliari prima dell’avvio dei lavori di costruzione.
Ad aprile 2016 la società si è quotata dal 1 marzo 2021 è quotata sul segmento Euronext STAR Milan del mercato Euronext Milan
 
Non si capisce come sia possibile acquistare (buy back) a questi prezzi; il titolo da quando è stato annunciato il piano di acquisto da parte della societ, è sceso ulteriormente……….. dopo i risultati, il titolo doveva stare almeno a 6,20/6,90 e lo troviamo a ridosso dei 5€…….. Solita speculazione
 
AbitareIn ha acquistato, tra il 31 luglio e il 4 agosto scorsi, 22.114 azioni proprie,
al prezzo medio di 5,3372 euro per azione, per un controvalore complessivo di 118.025,78 euro, in esecuzione della delibera assembleare del 14 luglio.
A seguito degli acquisti effettuati, AbitareIn detiene, al 4 agosto, 42.145 azioni proprie, pari allo 0,16% del capitale.
 
e‘ vergognoso la speculazione sul titolo…. Malgrado vi siano gli acquisti da parte della società, il titolo va indietro…
 
Domani invece si vola mi sa

Utile da 5 a 23

Debiti quasi azzerati

Sennò starà ferma come al solito causa buyback in corso
 
La società ha pubblicato i risultati del terzo trimestre. In particolare: i ricavi consolidati, al netto dello scarico di magazzino per gli appartamenti consegnati, ammontano a 22,9 milioni di euro. I ricavi dalla vendita di appartamenti sono pari a 69,6 milioni di euro. L'EBIT è di 5,5 milioni di euro, con un totale di 32,7 milioni di euro nei primi 9 mesi, in linea con la nostra stima annuale di 36,6 milioni di euro. Il debito netto è di 44,9 milioni di euro, in ulteriore calo rispetto ai 75 milioni di euro di fine marzo grazie alle consegne degli appartamenti dei progetti Milano City Village, Palazzo Naviglio e Trilogy Towers. ? Ad oggi, ABT possiede 18 aree a Milano, corrispondenti a circa 247.000 metri quadrati di progetti commerciali in sviluppo (2.675 appartamenti). Attualmente sono in corso le commercializzazioni di 6 progetti, per un totale di circa 540 appartamenti. Inoltre, è in corso la commercializzazione del Progetto di Corte dei Principi, un'iniziativa realizzata dal Gruppo Tech bau in collaborazione con AbitareIn. Ad oggi, il portafoglio ordini conta più di 410 appartamenti venduti su base preliminare, per un valore di 199 milioni di euro, con anticipi contrattualizzati (garantiti da polizza fideiussoria assicurativa) per 64,3 milioni di euro.

Riteniamo che il punto più importante della comunicazione sia il proseguimento della riduzione del debito grazie alla consegna degli appartamenti relativi ai 3 progetti in fase di completamento. È confermato che entro la fine dell'anno verranno consegnati 420 appartamenti, escludendo i cinque che sono stati danneggiati da un incendio in una delle torri di Trilogy Towers, per i quali la consegna potrebbe slittare al trimestre successivo. Alla luce dei risultati dei primi 9 mesi, sembra che le nostre stime di utile netto e PFN per l'anno siano raggiungibili.
 
Sono veramente schifato ( consapevolmente) che ……qualcuno possa manovrare il titolo malgrado un buyback arrivato al 1,64% in qualche mese, dove non solo il titolo avrebbe dovuto salire, ma addirittura è sceso ………… Sono dei grandi professionisti questa gente.
Risultati ottimi, ma titolo ancora giu’…….
Chiaro messaggio da parte di qualcuno in alto, decidono loro e guadagnano loro e titolo che prima o poi, probabilmente lo toglieranno dal mercato a prezzi irrisori
 
non lo segue nessuno?..o se ne parla altrove?..
 
Indietro