Ac Milan 2022/2023 Vol. 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarà un Milan mai visto: Moncada e Furlani protagonisti insieme a Billy Beane, l’uomo che ha ispirato il film “Moneyball”
💰
🔴
⚫️

Con l’addio della coppia Maldini-Massara, il Milan ricostruirà la propria squadra mercato senza sostituire gli ormai ex d.t. e d.s. Ruoli e competenze saranno suddivisi tra chi lavora già nel Milan e chi vi collabora: vediamo come.
💰
GIORGIO FURLANI: amministratore delegato del club dallo scorso novembre, gestirà il mercato.
🔎
GEOFFREY MONCADA: il ruolo del capo dello scouting milanista è destinato ad un upgrade. L'ex ragazzo prodigio del mercato del Monaco sarà il primo ispiratore delle strategie sugli obiettivi da inseguire.
⚾️
BILLY BEANE: Cardinale crede nel mercato "alla Moneyball", ovvero giocatori selezionati in base ai dati: "Tutti li hanno, la differenza è come li utilizzi — ha detto di recente il numero uno di RedBird —. Billy Beane è stato decisivo nel convincermi che il calcio europeo potesse essere una grande opportunità". Ecco, proprio Beane, guru del player-trading che ha rivoluzionato il baseball ispirando un film di successo con Brad Pitt, è uno dei pilastri cui si appoggerà sempre di più il Milan per il mercato: collabora già con RedBird sul club rossonero e il legame si intensificherà.
in pratica risparmiano sull'ingaggio pure col DS :rotfl:
 
i pagliacci siete voi leoni da tastiera che probabilmente non siete nemmeno mai entrati a San Siro, l'abbonamento lo rinnoverò anche se dovessimo andare in serie C

il Milan viene prima di tutto
Ma certo, si tifa solo la maglia. Ho fatto il mio primo abbonamento in serie B nel 1980, ma aldila' di andare o meno allo stadio non e' che uno e' tifoso a intermittenza. Il Napoli e' andato in C, la Fiorentina in C2, capitasse al Milan amen.
Sinceramente di Berlusconi, Galliani, Maldini, i cinesi o gli americani me ne frega il giusto. Addirittura me ne frega il giusto pure dei calciatori, scarsi o campioni che siano: oggi pure di meno con rose da 30 calciatori e pure tutti stranieri.
Mi interessa solo che quando si mettono la maglia e scendono in campo diano il massimo.

Poi oggi possiamo essere pure inqazzati perche' va via Maldini e dobbiamo ancora capire il motivo, ma figuriamoci se non tifo piu' il Milan perche' cambiano i dirigenti o la società'.
 
Dai, fra 20 anni faranno un film anche su di noi.
Milan, la storia del moneyball applicato al calcio e il suo fallimento.

In qualche modo faremo la storia :asd:
ahahah
comunque Moneyball Bill risulta essere proprietario del 5% dell'AZ Alkmaar. Da 2020, mentre dal 2015 si era occdupato di scouting sempre per gli olandesi. Ed è ancora vicepresidente degli Oakland Athletics. e posside la Redball (!!) da non confendere da RedBirds, ma insieme hanno tentato la scalata al Chelsea. Dal sito di RedBirds:
RedBall Acquisition Corp. is a new blank check company incorporated as a Cayman Islands exempted company formed for the purpose of effecting a merger, share exchange, asset acquisition, share purchase, reorganization or similar business combination with one or more businesses. While the Company may pursue an acquisition opportunity in any industry or sector, it intends to focus on businesses in the sports, media and data analytics sectors, with a focus on professional sports franchises, which complement the management team’s expertise and will benefit from its strategic and hands-on operational leadership. The Company’s Sponsor, RedBall SponsorCo LP, is an affiliate of RedBird Capital Partners.
La cosa si fa sempre più LOSCA...
 
come ho già detto questi pensano che il prodotto "calcio" italiano sia assimilabile a NBA e MLB negli Usa, ma stanno trascurando l'aspetto emotivo e sanguigno che permea il mondo del calcio... non mi ci vedo a gridare "defense, defense" con hot dog in una mano e birrona nell'altra... :o :rolleyes:
 
ecco i pareri dei cammelli :D
 
«L’Ac Milan annuncia che Paolo Maldini conclude il suo incarico nel club, con effetto 5 giugno 2023. Lo ringraziamo per il suo contributo in questi anni, con il ritorno del Milan in Champions League e con la vittoria dello scudetto nella stagione 2021/22. Le sue responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il coach della prima squadra, riportando direttamente all’amministratore delegato».

Massara invece?
 
«L’Ac Milan annuncia che Paolo Maldini conclude il suo incarico nel club, con effetto 5 giugno 2023. Lo ringraziamo per il suo contributo in questi anni, con il ritorno del Milan in Champions League e con la vittoria dello scudetto nella stagione 2021/22. Le sue responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il coach della prima squadra, riportando direttamente all’amministratore delegato».

Massara invece?
Bella domanda. Lo scontro è Cardinale Maldini mi sa. Oppure forse non volevano mischiare una leggenda con un giocane dirigente e daranno l'annuncio far poco.
 
Tempo al tempo...io penso che uno che ha speso 1,2 miliardi (con la complicitá di Elliot) abbia tutto l interesse che questo investimento si rivaluti....e nello sport questo aviene con dei risultati (vedesi Champion League quest anno) quindi aspetterei prima di condannare lproprietá..
Ill campo dirá chi ha avuto ragione ..
Maldini ha fatto 34 acquisti ed ne ha azzeccati diciamo un 30%....
Quindi adesso vedremo cosa fará la nuova "squadra" mercato...
Io non sarei tanto pessimista....



Maldini però mi sembra molto ben voluto all'interno dello spogliatoio evidentemente ha sempre cercato di fare da padre e smorzare i period negativi soprattutto dei più giovani

non esiste alcun algoritmo che sappia gestire l'aspetto umano
 
Bella domanda. Lo scontro è Cardinale Maldini mi sa. Oppure forse non volevano mischiare una leggenda con un giocane dirigente e daranno l'annuncio far poco.


non si fa neppure il nome dell'allenatore
 
Io si, ma oggi mi pare ci siano altri problemi più urgenti
Dici che è una perdita importante ? Io sono combattuto. Gli ho visto fare grandi cose e l'ho mandato grandemente affanqu.lo a partite alterne :D
 
Non ho parole veramente.

trattato come un mirabelli qualsiasi, cardinale non ha capito un *****.
 
Aspettiamo di sentire la versione di Paolo. Se ne darà una.
 
È morto il re. W il re




Ora dimostrino che avevamo torto, partendo dal mercato, se no da tifoso occasionale (non cieco, che non è stato partorito dalla società Milan) gli auguro di perdere tanti soldini
 
ahahah
comunque Moneyball Bill risulta essere proprietario del 5% dell'AZ Alkmaar. Da 2020, mentre dal 2015 si era occdupato di scouting sempre per gli olandesi. Ed è ancora vicepresidente degli Oakland Athletics. e posside la Redball (!!) da non confendere da RedBirds, ma insieme hanno tentato la scalata al Chelsea. Dal sito di RedBirds:
RedBall Acquisition Corp. is a new blank check company incorporated as a Cayman Islands exempted company formed for the purpose of effecting a merger, share exchange, asset acquisition, share purchase, reorganization or similar business combination with one or more businesses. While the Company may pursue an acquisition opportunity in any industry or sector, it intends to focus on businesses in the sports, media and data analytics sectors, with a focus on professional sports franchises, which complement the management team’s expertise and will benefit from its strategic and hands-on operational leadership. The Company’s Sponsor, RedBall SponsorCo LP, is an affiliate of RedBird Capital Partners.
La cosa si fa sempre più LOSCA...
Ma se tutti applicano ato metodo e tutti fanno riferimento alla stessa società...come decidono chi va dove?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro