AC Milan 2022/2023 Volume 1

la cosa piu importante è capire come possiamo risolvere il rebus a centrocampo
tonali e bennacer non reggono se devono fare tante partite
di questa intensità ogni 3gg e non si sa come Pioli vede Pobega e Adli, oppure lo
si puo intuire dal fatto che stanno in panca, e questo è il problema fondamentale
aggravato dall'infortunio a quella che adesso è la prima riserva, purtroppo Rade in questo
momento sarebbe stato molto importante

poi c'è l'altro prooblema per fortuna risolvibile che ci tiriamo dietro dall'anno scorso ovvero il fatto
che Leao, Diaz e Messia piu una punta non danno solidità alla squadra né incidono
in modo cosi significativo da dare abbastanza vantaggi in cambio di questo

su saele possiamo dire tante cose, ma anche ieri lo si è visto schizzare a fare un contrasto sulla fascia sinistra
e tornare subito dall'altra parte, dà piu densità lui da solo che diaz e messias insieme, pertanto bisogna
partire con saele e far subentrare messias non viceversa, specie in certe partite di livello con squadre dinamiche e forti fisicamente

quanto a diaz, la sua presenza dipende ovviamente dall'inserimento di CDK che ieri ho visto giocare quasi da da punta
è abbastanza evidente che ha bisogno di tempo, sia lui che Origi non hanno fatto una preparazione sufficiente né hanno
avuto abbastanza tempo di trovare intesa e movimenti, e si vede tanto
 
Leggo di una probabile cessione di Ballo-Touré per 2,5 milioni , a parte il prezzo ridicolo , ma poi a sx il vice Theo chi lo fa ?
Manco un primavera ci compri con 2,5 milioni...
 
Bene, dopo questa ti tolgo l'amicizia :p

Origi deve giocare titolare. Punto.
E segnerà valanghe di goal

:D
C'é della scaramanzia in queso accostamento ( blissett/ origi ) .
Tecnicamente non faccio paragoni . e come potrei? Praticamente mai visto giocare origi . Ecco il punto é proprio questo : negli ultimi anni ha giocato pochissimo e segnato ancor meno. E tu per rinforzare l'attacco punti su di lui? O sei un genio o sei un pazzo ( magari squattrinato :D)
Lo spettro del buon luther mi perseguiterà finché non gonfierà la rete 4/5 volte :D
 
CDK é arrivato con aspettative altissime e questo non é buono per un ragazzo di 21 anni. Pressione altissima in una piazza tornata vincente e al centro dei riflettori, con i suoi pro e i suoi contro. Speriamo si sblocchi in fretta e vada in fiduciaOK!
 
Leao : lo ho adorato lo scorso anno. Avevo predetto che sarebbe stato difficile tenerlo.
Ora peró deve decidere : o sta con noi ( con la testa e con l'impegno ) oppure vada, ma in fretta. Lo stallo non fa bene a nessuno.
Contro udinese e atalanta si é acceso due volte e ha sfiorato due eurogol. Un giocatore divino se vuole. Spero che voglia e con NOI, soprattutto. OK!
 
Dek è già ora meglio del trottolino spagnolo quindi entro qualche partita che gli servirà per capire il gioco e gli schemi, lo vedo titolare. Saele è meglio di Messias che fra l'altro gioca meglio da subentrante e quindi me lo aspetto titolare dalla prossima.
Pobega e Adli devono giocoforza entrare nelle rotazioni, non avendo in questo momento alternative.
 
Leggo di una probabile cessione di Ballo-Touré per 2,5 milioni , a parte il prezzo ridicolo , ma poi a sx il vice Theo chi lo fa ?
Manco un primavera ci compri con 2,5 milioni...

mah.. o sperano che florenzi fa sia il vice di calabria sia di theo... mi sembra esagerato.. o mettono kalulu con kjaer rientrante centrale? un azzardo comunque.. anzichè prendere giocatori ne partono altri :D
 
Esprimere giudizi su CDK e Origi dopo una manciata di minuti giocati mi sembra inutile. Sicuramente i campioni si riconoscono velocemente (guardate questo Kvaraxxxx del Napoli cosa sta combinando) ma aspetterei ancora almeno i 90° minuti interi.
Contro questa Atalanta si doveva vincere senza se e senza ma. Il pareggio va bene se lo ottieni a Napoli, Roma o Torino.

Sul calendario facile delle ns rivali avrei qualche dubbio. Hanno vinto (anzi stravinto) contro Spezia e Sassuolo dove noi spesso facciamo figure meschine.
La cosa che mi fa più inquazzare sono le conferme di Messias e Diaz, già bocciati alla seconda di campionato e mai promossi a pieni voti da quando sono con noi. Speravo tantissimo nell’arrivo di Berardi (visto il gol che ha fatto ?!?!) ma purtroppo questi giocatori (che nessuna delle top ha mai considerato) per noi sono diventati inarrivabili.
Deluso sopratutto da Cardinale, zero comunicazione e zero vicinanza alla squadra. Mi aspettavo un colpo-regalo scudetto extra budget ma oramai abbiamo capito che a questi del Milan frega un quarzo se non come investimento.
 
probabilmente arriverà qualcuno, attualmente si parla di Vranckx e ancora di Tanganga, vedremo chi è
fatto sta che siamo molto in ritardo a causa della lentezza esasperante che al Milan quest'anno sembra lo std
prima un mese x fare il contratto ai dirigenti, poi un mese a trattare sul cent x cdk, ora sempre per lo stesso
motivo settimane x avere un centrocampista a 6 anziché 6,5 cosi però il tempo passa, chiunque siano i nuovi
avranno poi bisogno di tempo a loro volta
 
Leggo di una probabile cessione di Ballo-Touré per 2,5 milioni , a parte il prezzo ridicolo , ma poi a sx il vice Theo chi lo fa ?
Manco un primavera ci compri con 2,5 milioni...

2,5 non lo vendono lo hanno pagato 4,5 e al galatasarai la settimana scorsa hanno chiesto di più fonte milannew
 
la cosa piu importante è capire come possiamo risolvere il rebus a centrocampo
tonali e bennacer non reggono se devono fare tante partite
di questa intensità ogni 3gg e non si sa come Pioli vede Pobega e Adli, oppure lo
si puo intuire dal fatto che stanno in panca, e questo è il problema fondamentale
aggravato dall'infortunio a quella che adesso è la prima riserva, purtroppo Rade in questo
momento sarebbe stato molto importante

poi c'è l'altro prooblema per fortuna risolvibile che ci tiriamo dietro dall'anno scorso ovvero il fatto
che Leao, Diaz e Messia piu una punta non danno solidità alla squadra né incidono
in modo cosi significativo da dare abbastanza vantaggi in cambio di questo

su saele possiamo dire tante cose, ma anche ieri lo si è visto schizzare a fare un contrasto sulla fascia sinistra
e tornare subito dall'altra parte, dà piu densità lui da solo che diaz e messias insieme, pertanto bisogna
partire con saele e far subentrare messias non viceversa, specie in certe partite di livello con squadre dinamiche e forti fisicamente

quanto a diaz, la sua presenza dipende ovviamente dall'inserimento di CDK che ieri ho visto giocare quasi da da punta
è abbastanza evidente che ha bisogno di tempo, sia lui che Origi non hanno fatto una preparazione sufficiente né hanno
avuto abbastanza tempo di trovare intesa e movimenti, e si vede tanto

Non può funzionare il 4 - 2 - 3 - 1 con gli interpreti che abbiamo

Kessie era un tuttocampista e di fatto consentiva a Leao di fare errori

Urge un centrocampo a 3 altrimenti prenderemo imbarcate assurde molto presto
 
probabilmente arriverà qualcuno, attualmente si parla di Vranckx e ancora di Tanganga, vedremo chi è
fatto sta che siamo molto in ritardo a causa della lentezza esasperante che al Milan quest'anno sembra lo std
prima un mese x fare il contratto ai dirigenti, poi un mese a trattare sul cent x cdk, ora sempre per lo stesso
motivo settimane x avere un centrocampista a 6 anziché 6,5 cosi però il tempo passa, chiunque siano i nuovi
avranno poi bisogno di tempo a loro volta

Se sostituiamo Kessie con Merckx siamo messi male. Che poi sarebbe la soluzione “C” di Onyedika ?!?!? Mah…….non mi esprimo perché ne so 1/100 rispetto a M&M però con Paredes o Anguissa starei più tranquillo. Poi puoi prendere degli sconosciuti tipo Kalulu e BalloTouré come riserva e magari uno su due ti va bene.

P.s. tra i “lenti” puoi aggiungere anche il rinnovo di Leao
 
Se sostituiamo Kessie con Merckx siamo messi male. Che poi sarebbe la soluzione “C” di Onyedika ?!?!? Mah…….non mi esprimo perché ne so 1/100 rispetto a M&M però con Paredes o Anguissa starei più tranquillo. Poi puoi prendere degli sconosciuti tipo Kalulu e BalloTouré come riserva e magari uno su due ti va bene.

P.s. tra i “lenti” puoi aggiungere anche il rinnovo di Leao

paredes avrebbe uno stipendio fuori quota eliott, anguissa è del napoli
a occhio Leao arriverà a scadenza a meno che con Cardinale a settembre non cambi qualcosa
è ugualmente importante anche il rinnovo di bennacer ma per ora la differenza tra domanda e offerta non è poca
 
Guarda il lato positivo, e se il più forte portiere del mondo avesse rinnovato a 8 mil/anno con il Milan, cosa staremmo qui a dire con uno scudetto in meno e un mediocre strapagato in rosa?
Pensi che Theo avrebbe rinnovato a 4, 5 mil e con lui tanti altri? ;)

Finalmente qualcuno che scrive qualcosa di sensato :clap: OK!
 
condivido appieno la politica degli ingaggi non folli (e con donnarumma in porta, lo scudetto sarebbe andato all'inter)
però perchè perderli a zero? a due anni dalla fine, cerchi un acquirente

possibile che inter piazzi quasi ogni giocatore a prezzi più che validi, macguire venga preso dal ManUtd a cifre folli e come lui tanti altri giocatori
e nessuno che abbia offerto 20 mio per kessie, 7 per romagnoli, 40 per donnarumma o 10 per chala?

Kessie e Gigio hanno giurato amore perenne al Milan, perché mai avrebbero dovuto venderli se andavano bene :confused: Chala e Romagnoli sono andati via per due soldi in più uno e per amore giovanile l’altro. Che ci potevano fare? Nulla. E se si vuole costruire una grande squadra i giocatori bisogna cercare di venderli solo se sai di prenderne di migliori.
 
Ieri ero in viaggio e la partita l’ho vista ora. A leggere i giornali, sentire le tv e leggere i vostri commenti, credevo di vedere una partita. Invece era diversa, molto diversa, secondo me.
Leo svogliato?! L’ho ha detto anche Sacchi. Per niente, secondo me. Ha giocato bene, solo che a volte gira tutto e a volte no. Qui bisogna parlare di Maresca e Valeri al VAR. Due arbitri che sono anni che ci danneggiano continuamente KO! L’arbitro era lontano e magari poteva aver visto male, ma Valeri che sta zitto davanti ad una fallo come quello di Hateboer (roba che gli spezzava una gamba se il piede era ben piantato a terra :eekkk: ) è una roba vergognosa :angry: Nel finale c’è stato un altro fallo su CDK e subito mi sono venute in mente due espulsioni sanguinose che abbiamo subito, Tonali e Kessie con l’AM, per falli meno gravi di quello dell’Atalanta. E siamo solo alla seconda giornata.. :wall:
Comunque la Dea è la solita squadra di pressatori, corridori e picchiatori, non facile giocarci contro, ma noi li abbiamo dominati e meritavamo ampiamente la vittoria, vista anche la sfortuna della deviazione sul loro goal.
Se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo, gli unici veri errori sono stati quelli di Tonali e Messias che, invece di tirare, avevano un comodo passaggio al centro ad un compagno. Qualcuno ha detto che Leao non la passa mai… Ma se ha fatto un sacco di assist l’hanno scorso. Memoria corta… :rolleyes:
CDK è forte, si vede bene appena tocca la palla. L’assist no look a Tonali è un bijoux da grande calciatore, e non tanto per il passaggio in se, quanto per la forza perfetta che ha dato alla palla :clap:
Poi ci sta che il gioco gli giri intorno senza toccarlo. Mi ricordo di una volta che mi hanno invitato a giocare per una squadra di seconda categoria. Non me la passavano mai. Mi smarcavo, ero libero, potevo fare qualcosa di buono, ma la palla non arrivava. Quando sei nuovo non ti conoscono e tu non conosci gli altri. Ci vuole tempo.
Origi è un grande. Ha fatto un’azione strepitosa ed è stato bravo Djmsiti a fermarlo. Ma ogni palla che ha toccato è stata buona. È pure tornato due volte a difendere. Tempo anche per lui. Anch’io mi aspettavo di vedere Adli in queste prime partite. Nel precampionato aveva fatto bene. Forse Pioli ha già capito cosa vale e vuole integrare il prima possibile quelli più indietro come Origi e CDK.
Come può Cardinale, come scritto da qualcuno, parlare del Milan se non è ancora suo ufficialmente? Sta zitto come dev’essere.
Siamo forti, tranquilli. :cool:
 
Dimenticavo. Io Luther Blissett l’ho visto. Per carità, era pietoso in una squadra scarsa. Origi è un campione che ha vinto una Champions praticamente da solo :cool: Altra categoria.
 
Sicuramente la Juve ieri ha perso i due punti. Bene
 
Indietro