AC Milan 2022/2023 Volume 1

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
gazzetta

Milan, vicino l'accordo per Dest dal Barcellona


Il terzino statunitense potrebbe essere il rinforzo last-minute dei rossoneri che hanno perso per infortunio Florenzi nei minuti finali della gara con il Sassuolo

Sarà un caso, ma il primo colpo dopo l'ufficialità di RedBird, la nuova proprietà americana, con molta probabilità sarà proprio il terzino statunitense Sergino Dest, in uscita dal Barcellona. L'affare è in chiusura, la base dell'accordo è un prestito con diritto di riscatto. In blaugrana dal 2020 (prelevato dall'Ajax), andrebbe a rimpiazzare Florenzi uscito in anticipo per infortunio nella gara contro il Sassuolo.



DUE STAGIONI A BARCELLONA— In maglia blaugrana ha totalizzato 73 presenze, mettendo a segno 3 reti nelle prime due stagioni, mai impiegato invece in questa appena iniziato, essendo ai margini del progetto. Nelle scorse settimane era finito nel taccuino anche del Dortmund.
 
Ultime entrate per il Milan : Thiaw, Vrankx, Dest.

Magari in società si sono semplicemente dimenticati di dire che stanno facendo campagna acquisti x la primavera che finora é andata maluccio. :rolleyes:
 
E' ovvio, ci aspettavamo tutt'altri nomi, ma dovendo far buon viso a cattiva sorte, dico che le prime impressioni (da YouTube) di Vrankxx non mi hanno deluso.

Speriamo si adatti.

A questo punto mi porterei a casa anche Ilicic visto che ha rescisso. Una scommessa che potrebbe valer la pena tentare.
 
E' ovvio, ci aspettavamo tutt'altri nomi, ma dovendo far buon viso a cattiva sorte, dico che le prime impressioni (da YouTube) di Vrankxx non mi hanno deluso.

Speriamo si adatti.

A questo punto mi porterei a casa anche Ilicic visto che ha rescisso. Una scommessa che potrebbe valer la pena tentare.

Vranx è giovane e da sgrezzare imo vedrà poco il campo in campionato.
Dest invece è un piccolo fenomeno e gioca su ambo le fasce, gran bel colpo. Non mi sorprenderebbe se lo schierasse come ala dx. Ora potrebbe persino partire Ballo.
Poi uno che si chiama Sergino non puoi non prenderlo:cool:
 
qui lo danno per fatto, aspettiamo le visite :)

Dest al Milan, i dettagli dell’affare: le cifre
Paolo Maldini e Frederic Massara hanno chiuso per Sergino Dest del Barcellona. Il tutto è avvenuto in poche ore, e il Milan è riuscito ad assicurarsi un terzino di tutto rispetto per la stagione da poco cominciata. Classe 2000, lo statunitense è un prodotto puro delle giovanili dell’Ajax. Al Barcellona è stato voluto nel 2020 da Ronald Koeman.

l giocatore si trasferirà nella Milano rossonera attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto, con la cifra finale fissata a 20 milioni di euro. Sino a qualche minuto fa c’erano dubbi sull’ingaggio stagionale dell’attaccante, che al Barca guadagna 3,8 milioni di euro netti. Si presupponeva che i blaugrana contribuissero al pagamento dello stipendio al Milan, in realtà sarà il solo club rossonero a coprire l’intero importo.


è vero, si potrebbe pure far giocare esterno alto, speriamo di vederlo davvero
 
habemus ala destra, Dest sperando che non faccia rima con Desk e non sia una scrivania buttata a destra :D lo so non fa ridere ma vista l'ora accontentatevi. :o

P.S. non famo scherzi su Leao :cool:
 
Ma smettila con sta cosa dell stadio.
Se lo fanno a Sesto, non ci vai più neanche tu

Cmq, Tonali è stato tra i migliori, e non ero allo stadio

Sesto è ancora più comodo per me. :p
Oggi sono sceso da Montespluga. E’ da sabato che non c’è segnale del cellulare :eekk: tu sei su o giù?
 
Nel secondo tempo arbitraggio da pusillanime

Oltre 1 minuto giocato oltre i 7 minuti di recupero (7 minuti !).

E c'è qualcuno che si lamenta pure.

Nel secondo tempo comunque Milan dominante ma abbastanza sterile

Tu non perdi occasione per sparare stupidaggini pretestuose KO!
10 cambi fanno 5 minuti di recupero, come da regolamento (30 secondi per cambio) Poi ci sono stati gli infortuni gravi di Berardi e Florenzi. Io ne aspettavo tra 8 e 10 :cool:
 
Dest non viene per fare la riserva di Calabria.
Dest se arriva porta via il posto a Messias/Saele in un mese.
 
Comunque calendario scandaloso , incontriamo la prima neopromossa all'undicesima giornata , mai successo nei campionati precedenti ai campioni d'italia. L'inter ha già incontrato lecce e cremonese



Ho inspirato il maestro... :D

https://www.milannews.it/editoriale...condriaco-se-e-cosi-intervenga-maldini-464349

Adesso anche i più feroci critici di Elliott e del suo modello saranno costretti a battere in ritirata. E a riconoscere i meriti, straordinari, del fondo anglo-americano che nel breve volgere di 4 anni è riuscito a risollevare il Milan dal precipizio di un debito pesantissimo con squadra non competitiva, a mettere in sicurezza i conti del club e a rilanciarlo tecnicamente con la doppietta 2° e 1° posto. Ho letto sul web anche un giudizio di questo tipo: “bravo Paul Singer, non si è dimostrato un avvoltoio ma una colomba salvifica”. E d’altro canto i numeri, in questo caso, parlano chiaro. Anzi gridano. Ci sono stati nei mesi aumenti di capitale per circa mezzo miliardo di euro: chi altri avrebbe potuto fare altrettanto? Senza fare player trading, anzi perdendo 4 calciatori a zero ma senza inseguire rialzi del monte-stipendi. Grazie a questa mossa i costi produzione del Milan sono rimasti intorno ai 350-380 milioni a stagione. Ed è qui che Gerry Cardinale ha appuntato i suoi sforzi e la sua strategia. Per crescere ancora, il suo Milan del quale è diventato dal 31 agosto 2022 proprietario a tutti gli effetti, deve migliorare nei ricavi e per farlo in attesa di quelli dal nuovo stadio, deve puntare sul mercato americano alleandosi con un paio di colossi. Dalla nota ufficiale del Milan si è capito che la collaborazione con Yankee Global Enterprises, proprietario della squadra di baseball più famosa degli Usa, è una partnership a tutti gli effetti con la cessione di una quota di minoranza. Intendiamoci: sul calcio-mercato, la politica rimarrà la stessa di Elliott che resta al fianco di Cardinale come finanziatore per ora.

C’è però un aspetto del Milan. Futuro che dev’essere egualmente potenziato. E si tratta del peso politico del club a livello di Lega di serie A. Diciamolo senza timore alcuno: la differenza in classifica, dopo 4 turni, è ora rappresentata dal calendario. Un conto è giocare con due neo-promosse rimaste a zero punti, un conto è viaggiare prima a Bergamo con l’Atalanta e poi a Reggio Emilia col Sassuolo dopo aver inaugurato il torneo con l’Udinese. Silvano Ramaccioni, storico ds del Milan berlusconiano, ha memoria lucidissima e ricorda che “in tutto il mondo chi vince il campionato precedente tiene a battesimo le neo-promosse”. Qui invece la fortuna del ….computer ha riguardato soltanto Inter, Roma e Napoli. Questo significa che il presidente Scaroni, in altre faccende affaccendato, non si è curato del calendario in fase di preparazione dei parametri mentre altri lo hanno fatto. E che serva di lezioni per Cardinale e i suoi collaboratori. E in particolare a Giorgio Furlani qualora dovesse diventare, alla partenza di Gazidis, il suo successore come ad.

REBIC E ORIGI- Veniamo al Milan col Sassuolo e il derby alle viste. Punto primo: condivido totalmente la scelta di Pioli di allestire tra Bologna e Inter il ricambio nella sfida di martedì sera. Altrimenti quando? Contro l’Inter? Il problema è venuto fuori per l’impossibilità di schierare sia Rebic che Origi. Sul belga dicono tutti si tratti di una scelta prudente, niente di importante. Lo capiremo nelle prossime ore. Per Rebic invece lo staff medico ha rilasciato una diagnosi misteriosa, si parla di “un problema alla schiena”. Il sospetto, condiviso anche in qualche esponente della società, è che si tratti di soggetto ipocondriaco. E allora se così stanno le cose a Rebic va fatto un discorso molto franco e definitivo. E deve farlo Paolo Maldini che è il responsabile dell’area tecnica: o Rebic “guarisce” in fretta altrimenti diventa inutile come l’anno scorso quando si è rivisto solo nel finale del torneo. Su Origi sospendo il giudizio per vedere che tipo di rendimento avrà. Se non sarà all’altezza allora sì che la scelta del centravanti (Origi dopo Giroud a mezzo servizio) sarà stata infelice.
 
Tu non perdi occasione per sparare stupidaggini pretestuose KO!
10 cambi fanno 5 minuti di recupero, come da regolamento (30 secondi per cambio) Poi ci sono stati gli infortuni gravi di Berardi e Florenzi. Io ne aspettavo tra 8 e 10 :cool:

Ma giocavamo in inferiorità dove stava il vantaggio?
 
i ns scouts hanno gia trovato un degno sostituto nell'ala sinistra 11enne della squadra di Nukus, capitale del Karakalpakstan, l'avrebbero gia preso da un mese ma ballano 36 euro tra domanda e offerta e inoltre loro come moneta hanno il som uzbeko o il baratto e parlano l'karakalpako, ma la trattativa è in corso :)

oh dico sono 36 euro mica 1 o 2 centesimi :D

Mi fate scompisciare dalle risate :D

Comunque Paolo vi ha letto , si è inc.azz.ato , è volato a barcellona ed ha preso Dest quindi vi prego , in futuro...continuate cosi!!! :clap::clap::clap:
 
ho l'impressione vaga che uno tra Messias (il maggior indiziato) e Salemakers vada alla corte di Galliani/Berlusconi
 
Oltre a Vlahovic preso in anticipo per bruciare la concorrenza (straniera eh? non italica...) poi hanno preso anche milik , kostic , bremer , pogba , Di maria e cambiaso
Raffronto imbarazzante con tutte le altre , solo la roma ha retto il passo con dybala , belotti , celik e matic , roma che per altro aveva già inserito in rosa
Abraham , Shomurodov , Rui Patricio , Viña e Ibanez

……Paredes……:wall:…….per fortuna hanno Allegri, Locatelli e De Sciglio.

P.s.
Ma uno come Vlahovic come ci sarebbe servito ?!?! Saremmo stati a posto per i prossimi 7 anni !!
 
Ultima modifica:
ho l'impressione vaga che uno tra Messias (il maggior indiziato) e Salemakers vada alla corte di Galliani/Berlusconi

Ce ne faremo una ragione. Penso comunque che questo arrivi per marginare l’assenza di Florenzi. Anche perché sulle due fasce dietro siamo abbastanza cortini (lo dico da più di un anno)
 
……Paredes……:wall:…….per fortuna hanno Allegri.

P.s. Ma uno come Vlahovic come ci sarebbe servito ?!?! Saremmo stati a posto per i prossimi 7 anni !!


Pazzesco , prestito gratuito fino a giugno 2023 , gli pagano però i 7 netti di stipendio

Guarda per me Vlahovic era fondamentale per due motivi , il primo che finalmente avremmo avuto un centravanti giovane e integro da 20 gol stagionali , il secondo che saremmo stati a posto per i prossimi 10 anni

A costo di non fare mercato per due/tre sessioni io 75 per Vlahovic li avrei spesi eccome.
 
Ce ne faremo una ragione. Penso comunque che questo arrivi per marginare l’assenza di Florenzi. Anche perché sulle due fasce dietro siamo abbastanza cortini (lo dico da più di un anno)

sì ma adesso ho letto cher Dest è un vice Calabria io pensavo giocasse avanzato cioè che fosse un ala destra. dico Cardinale non potrebbe fare un ultimo sforzo e assicurarci Ziyech dal Chelsea e al limite Girare Messias al Monza nel quale verrebbe accolto a quattro braccia?
 
di quelli presi non ne conosco mezzo ... vedremo sul campo
 
Indietro