AC Milan 2023-2024 "Pioli is fired”? Vol.9

Certo che vedere ancora certi errori in difesa da giocatori con anni di esperienza in serie A lascia perplessi.

Tra Kiaer e Florenzi ieri non so chi sia stato peggio.
 
Puoi ben dirlo .Le pagelle vengono fatte alla c.di cane .Una pagella ben meditata dovrebbe esaminare i numeri ,i passaggi ,l'importanza degli stessi i contrasti .Il problema è che io Adli lo passo al microscopio e Potrei dirti a memoria i suoi interventi .Se mi chiedi che pagelle darei a uno qualsiasi dei giocatori del Sassuolo sparerei alla c.di cane come fanno quei giornalisti
Ripeto non lìho vista.
Però di solito anch'io passo i miei al microscopio e ultimamente specialmente Adli...e mi son quasi sempre trovato più o meno d'accordo con le pagelle
 
Vediamo se Pioli gli apparecchia la vittoria
A rigor di logica, dovrebbe uscire un pareggio.
Starebbe bene a tutti.
Agli allenatori, che sanno che è un mestiere difficile e con un pari a Inzaghi non cambia niente, ma Pioli "salva" la panchina
Ai giocatori, con quelli dell'Inter che in fondo sanno che sarebbe meglio "non fare Karaoke" a casa del Milan e con quelli del Milan che in fondo salverebbero la faccia
Alla FIGC, che preferirebbe di certo apparecchiare la balaustra ufficiale nell'innocua Inter-Toro di Domenica l'altra
Alle forze dell'ordine, che non dovrebbero preoccuparsi oltremodo di un dopopartita che potrebbe rivelarsi incandesacente.

Insomma, io dico ICS
 
mi voglio contraddire perchè ho voglia di sognare siamo il Milan casso non può essere che chiudiamo così una stagione quindi:
- a Roma vinceremo con 2 gol di scarto
- Pioli si toglie dai maroni e va a Napoli
- l'Inter non vince il derby quindi non ci festeggia in faccia il cartone
Poi però ricordati di spegnere la PS:D
 
Pioli è un buon allenatore, però diventa mediocre nei momenti clou e soprattutto gestisce male gli scontri diretti
infatti in coppa (che sia C.I., Champs o europa league) siamo sempre stati eliminati o nei derby che sono sempre partite a sè
Milan Torino di coppa italia, partita giocata a san siro, toro in dieci a inizio secondo tempo...e chi passa il turno?

giovedì le poche speranze che abbiamo, passano dalle invenzioni di qualche nostro giocatore non dagli schemi dell'allenatore
...spero solo che titolari in difesa saranno tomori e gabbia
 
Io mi ripeterò....
Se ( e di co SE) dobbiamo fare l'Atalanta, prendiamo di corsa l'allenatore dell'Atalanta.
Ma subito
dubito che verrebbe. Vuoi che in questi 7 anni incredibili all'Atalanta non abbia già ricevuto proposte da club importanti europei? non ci credo...uno che arriva più volte 3°-4° in campionato con una provinciale e che fa i quarti di finale di CL (venendo eliminato nel recupero dal PSG) avrà ben ricevuto proposte da top club europei che, evidentemente, ha sempre rifiutato.

poi è in quella fase di carriera ed età (ne ha 66, 1 in più di Spalletti) in cui è pronto per allenare la Nazionale
 
Ripeto non lìho vista.
Però di solito anch'io passo i miei al microscopio e ultimamente specialmente Adli...e mi son quasi sempre trovato più o meno d'accordo con le pagelle
Non per fare il pignolo ma tu sei uno di quelli che giudica un centrocampista sulla base di cosa ? Il più stupido per me è quello che attribuisce la colpa dei gol subiti ai centrocampisti perche' non han fatto filtro,così di default
 
Non per fare il pignolo ma tu sei uno di quelli che giudica un centrocampista sulla base di cosa ? Il più stupido per me è quello che attribuisce la colpa dei gol subiti ai centrocampisti perche' non han fatto filtro,così di default
In base a quello che fa e che non fa. Non è che ci voglia molto.
 
In base a quello che fa e che non fa. Non è che ci voglia molto.
E se io ti dicessi che quello che fa è sempre di valore superiore a quanto fanno altri normali , tu ci crederesti ?? Anche nel passaggio banale al compagno vicino c'è qualcosa che va colto. Un conto è metterglielo sui piedi, un altro leggermente avanti in modo che lo possaa giocare subito non perdendo attimi preziosi , oppure la velocita' con cui lo fai , il passaggio lento fa perdere tempi preziosi, oppure la scelta del compagno a cui darla , oppure il cercare sempre di fare un passaggio verticale e guadagnare spazio e cosi' via . Io ieri ho visto sciatterie nei passaggi da parte di Leao Giroud e Theo , piccolezze che trasformanio potenziali azioni pericolose in rallentamenti o intercetti .Adli ne fa molto meno degli altri , pero' bisogna saperle vedere
 
E se io ti dicessi che quello che fa è sempre di valore superiore a quanto fanno altri normali , tu ci crederesti ??
Può essere.

Cmq,

Per la Gazzetta è 5
Per MilanBlog è 5
Per MilanNews è addirittura 4,5
 
Può essere.

Cmq,

Per la Gazzetta è 5
Per MilanBlog è 5
Per MilanNews è addirittura 4,5
Lo so benissimo, ma nessuno di loro ha motivato se non in termini assolutamente generici e ci potrei scommettere la testa ( conoscendo i miei polli ) che se , putacaso, Pulisic avesse segnato quel rigore in movimento procuratogli da una spettacolare discesa di Adli sulla destra , i voti sarebbero stati dal 6,5 al 7 .Non mi fido per nulla dei voti dei giornali . Ad esempio Jovic ha fatto pena per tutta la partita , molle , lento macchinoso, Ma ha segnato un gol che avrebbe segnato mio nipotino piccolo e allora son fioccati persino i 7 . Per me chi da i voti sono sottospecie di giornalisti sportivi , pagati 50 euro a giornata
 
Kid vuole Gasp
Massituo Sarri
Heart Conte.
Gli altri cosa dicono: chi volete ? Esponetevi tutti ...dopo é troppo facile.:D
Ah non sono ammessi Klopp e Guardiola :D :D
Io mi espongo già da prima : con Gasp e Sarri ( a parità di rosa ) faremo sicuramente peggio, sempre che riescano a mangiare il panettone :D
 
23 partite, 62 punti, 20 vittorie, 66 gol fatti, 16 subiti
2 pareggi una sconfitta arrivati solo di di recente col suo campionato ormai ammazzato

questi sono i numeri di Giovanni Renna, allenatore 45enne di Cicciano (NA)
che guida l'U17 del MIlan, unica squadra rossonera che sta facendo il botto !!

costa poco piu di vitto e alloggio ! :P
 
Ultima modifica:
Pioli è un buon allenatore, però diventa mediocre nei momenti clou e soprattutto gestisce male gli scontri diretti
infatti in coppa (che sia C.I., Champs o europa league) siamo sempre stati eliminati o nei derby che sono sempre partite a sè
Milan Torino di coppa italia, partita giocata a san siro, toro in dieci a inizio secondo tempo...e chi passa il turno?

giovedì le poche speranze che abbiamo, passano dalle invenzioni di qualche nostro giocatore non dagli schemi dell'allenatore
...spero solo che titolari in difesa saranno tomori e gabbia
Il tuo commento è il classico da RISULTATOPATICO :wall:
"Mediocre nei momenti clou" Solo nell'ultimo anno abbiamo eliminato Tottenham e Napoli, abbiamo battuto PSG e vinto a Newcastle in partite da dentro o fuori. Senza dimenticare le bellissime partite giocate a Liverpool e Madrid, ed il fatto che per due anni abbiamo sempre battuto tutte le grandi del campionato. Infatti si diceva che il Milan perdeva punti con le piccole. BANNATO :D
bisogna sempre contestualizzare le partite. Pioli ha semplicemente deciso di far riposare qualcuno in vista di ROMA ed INTER. Non è colpa sua se Kjaer incappa in una partita horribilis e se ci annullano due goal per qualche micron :rolleyes: :wall: :5eek:
Cmq, spero vi siate resi conto di quanto conta ed è bravo Calabria, senza nulla togliere a Florenzi che il suo lo fa sempre.
 
Lo so benissimo, ma nessuno di loro ha motivato se non in termini assolutamente generici e ci potrei scommettere la testa ( conoscendo i miei polli ) che se , putacaso, Pulisic avesse segnato quel rigore in movimento procuratogli da una spettacolare discesa di Adli sulla destra , i voti sarebbero stati dal 6,5 al 7 .Non mi fido per nulla dei voti dei giornali . Ad esempio Jovic ha fatto pena per tutta la partita , molle , lento macchinoso, Ma ha segnato un gol che avrebbe segnato mio nipotino piccolo e allora son fioccati persino i 7 . Per me chi da i voti sono sottospecie di giornalisti sportivi , pagati 50 euro a giornata
Jovic ha giocato un gran secondo tempo ( per le poche palle che tocca )
Aveva mandato in gol pure ciuf ciuf ( l'azione era partita da lui) .giroud al confronto , purtroppo, disastroso( come con la Roma )
Kiajer ...mi dispiace vederlo cosí.
Thiaw non puó vestire la maglia del Milan.
Florenzi e Calabria ....ci si accontenta di quel che si ha. Theo dovrebbe giocare da esterno nel 3-5-2. Quello é il suo ruolo. Da difensore lo metterei in ginocchio sui ceci dopo partite come con la Roma ed errori sul gol come quello di Mancini.
Loftus quando é in versione loffio va cambiato. Grave che Pioli non lo veda. Adli meglio nell'ultimo quarto d'ora con la Roma che ieri. Bennacer ( Roma ) é parecchio giú.
il meglio é davanti ( a parte Giroud e il Leao irriconoscibile di giovedí )
Pioli si "gioca" il Milan nelle prossime 2. Ora deve tirar fuori il meglio di sé, le cosidette @@.
Se le vince per me la società non cambia. Se perde é Pioli out.
Io ci credo, nonostante tutto! OK!
 
Ultima modifica:
Kid vuole Gasp
Massituo Sarri
Heart Conte.
Gli altri cosa dicono: chi volete ? Esponetevi tutti ...dopo é troppo facile.:D
Ah non sono ammessi Klopp e Guardiola :D :D
Io mi espongo già da prima : con Gasp e Sarri ( a parità di rosa ) faremo sicuramente peggio, sempre che riescano a mangiare il panettone :D
Vi consiglio Gianpaolo...mi dicono che sia migliorato:D
 
A quelli che capiscono di calcio , che dicono che il Milan non ha schemi ma che vince per i colpi dei singoli, scusate ma Leao in quale schema lo mettereste ?
Mi fate ridere.:D
Uno come Leao con Sacchi o, chessó, con Guardiola, anarchico e incostante come é , geniale e vulnerabile, allergico a qualsiasi compito tattico , con i 2 di cui sopra non vedrebbe mai il campo.:no:
Sacchi li aveva gli schemi e aveva Baresi sempre col braccio in su :D, ma aveva pure Gullit Van Basten Donadoni Ancelotti e company che inventavano gol dal nulla.
Alla faccia degli schemi.:D
 
Indietro