AC Milan 2024/2025 Vol. 1

ieri con densità ha creato due occasioni. Certo che se è l'unico da marcare in una squadra è difficile far bene. Per me serve dargli maggior supporto. Quest'anno quasi sempre era solo contro tutti, senza un paio di soluzioni di gioco
un trio d'attacco composto da Pulisic/Chuku, Zirkzee, Leao sarebbe un bel problema per le avversarie se poi ci mettiamo un pò più dietro uno come Loftus o lo stesso Pulisic se a destra fai giocare Chuku :asd:
a malincuore ma molto a malincuore l'unico che cederei per far fare cassa all'americano è Maignan quello si è capito che vuole vendere qualcuno per far dollari.
 
ieri con densità ha creato due occasioni. Certo che se è l'unico da marcare in una squadra è difficile far bene. Per me serve dargli maggior supporto. Quest'anno quasi sempre era solo contro tutti, senza un paio di soluzioni di gioco
Mah guarda ieri ha fatto proprio poco, tra l'altro in una delle due occasioni si è tuffato prendendo un giallo per simulazione. Ha fatto molto di più Ronaldo a 39 anni di lui
 
Mah guarda ieri ha fatto proprio poco, tra l'altro in una delle due occasioni si è tuffato prendendo un giallo per simulazione. Ha fatto molto di più Ronaldo a 39 anni di lui
ieri giocava seconda punta, posizione non congeniale. Rimane il fatto che messo nelle condizioni giuste è un giocatore che ti crea occasioni dal nulla. Se vuoi competete un minimo in europa (intendo arrivare ai quarti/semifinale) devi avere giocatori così. Ce ne siamo accorti noi due anni fa in champions come avere un Leao ti cambia totalmente la partita
 
ieri giocava seconda punta, posizione non congeniale. Rimane il fatto che messo nelle condizioni giuste è un giocatore che ti crea occasioni dal nulla. Se vuoi competete un minimo in europa (intendo arrivare ai quarti/semifinale) devi avere giocatori così. Ce ne siamo accorti noi due anni fa in champions come avere un Leao ti cambia totalmente la partita

No no, ieri era seconda punta solo sullo schemino dell'inizio :D
La posizione di partenza era identica a quella del Milan, in fascia a 40 metri dalla porta avversaria. E dopo quei 10 minuti in cui ha fatto due mezze azioni, praticamente non si e' piu' visto. E bada che lo dico con dispiacere, perche' sarei contento che iniziasse a imporsi anche a livello internazionale, indipendentemente dal fatto che sia un giocatore del Milan.
 
No no, ieri era seconda punta solo sullo schemino dell'inizio :D
La posizione di partenza era identica a quella del Milan, in fascia a 40 metri dalla porta avversaria. E dopo quei 10 minuti in cui ha fatto due mezze azioni, praticamente non si e' piu' visto. E bada che lo dico con dispiacere, perche' sarei contento che iniziasse a imporsi anche a livello internazionale, indipendentemente dal fatto che sia un giocatore del Milan.
Premetto che ho visto proprio i primi minuti. Ma se in 20 minuti ti mette due volte nelle condizioni di segnare per me è tanta roba. Non è un caso che Pioli non lo toglieva manco morto (su questo lo comprendo).
Sia chiaro so che ha dei grossi limiti, ma ad oggi per il milan è un vero lusso
 
Leao.
Leao e un bravissimo ragazzo, fa giocate spettacolari che da sole valgono il prezzo del biglietto. L'ho difeso quando Pioli i primi anni lo toglieva al 55/60esimo xché a volte gli bastavano uno due lampi anche verso fine partita x risolvere la partita. Ora a 25 anni Con grande dispiacere ma con 4/5 anni per poterlo giudicare, a malincuore dico: se arriva l'offerta sopra i 100/120 mln, lo venderei.
Troppo poco continuo, incostante, spesso assente durante la partita, non aiuta la squadra nella fase di recupero palla, spesso fermo o al passo ( neanche piccolo trotto ) in mezzo al campo. Sinceramente, vedendolo anche in nazionale, comincio a dubitare che sboccierà definitivamente. Non a caso non sembrano arrivare offerte dalle big ma, a quel che si dice, solo dall'arabia. Ripeto, con la " morte nel cuore" , per un'offerta congrua lo venderei. E correrei a prendere magari Chiesa, meno talentuoso ma piu continuo, piú partecipe a tutte le fasi di gioco, compreso l'importantissimo recupero palla. E con quello che avanza ( 110-60=50) ci prenderei una punta con i controk.azzi.
Ecco, l'ho detto.

Sono completamente d'accordo a meta' col mister :D
Secondo me le offerte da 100-120 non arriveranno, ormai non mi sorprenderebbe una permanenza al Milan per mancanza di acquirenti e anche perche' qui e' un giocatore importante e in Serie A, nonostante tutti i suoi difetti, sposta ancora.
Su Chiesa sono parecchio perplesso, giocatore che ha avuto infortuni importanti (quindi il Milan sarebbe il posto giusto :D) ma che nell'ultimo anno e mezzo ha fatto molta fatica. In questo campionato e' andato a folate esattamente come Leao, se non i piu'. Se la valutazione ipotetica fosse cambio Leao-Chiesa e 50 mln da investire potrei anche starci ma la vedo dura raggiungere quel gap tra i due calciatori.
 
Premetto che ho visto proprio i primi minuti. Ma se in 20 minuti ti mette due volte nelle condizioni di segnare per me è tanta roba. Non è un caso che Pioli non lo toglieva manco morto (su questo lo comprendo).
Sia chiaro so che ha dei grossi limiti, ma ad oggi per il milan è un vero lusso
tieni conto che il possesso era 80% per il Portogallo. I Cechi hanno deliberatamente rinunciato a giocare, stando per di più bassi senza neanche accennare al pressing, per cui quei 20 minuti erano più o meno come 40 in una partita più equilibrata. Non a caso Leao è stato tolto al 62°
 
stiamo attenti ancora stanno vendendo anche Maignan visto che in Francia lo stanno esaltando e che il PSG è in cerca di un portiere forte visto il bluff che si trova tra i pali.
P.S. Leao ha tutto i numeri tecnici per essere un pallone d'oro ma se non tira fuori la garra................................................................
no, non li ha e mai li avrà... è questo il suo problema... inoltre non ha la testa per essere un crack, sarà sempre una buona ala sinistra, che quando è in giornata e si trova davanti una squadra sbilanciata, ti fa divertire...
 
Aggiungo che la nazionale in generale è un banco di prova poco sensato per la maggior parte dei giocatori. Non lavorando tutto l'anno è difficile trovare l'alchimia. Per intenderci...la nazionale italiana che ha vinto l'europeo per me era decisamente scarsa, ma ha trovato l'alchimia giusta. Non è un caso che finchè è possibile si cerca di creare una squadra con un blocco di una squadra quando possibile.

Dissento. I giocatori forti, i campioni, i fuoriclasse si distinguono anche e soprattutto in queste manifestazioni altrimenti vuol dire che gli manca qualcosa. Se giochi alla grande solo in Serie A o in Bundesliga e non ti affermi con continuità' ai massimi livelli di Champions e Mondiali/Europei non puoi essere considerato al pari dei migliori di questo sport.
Poi ci sono anche le eccezioni, ma i Platini, i Maradona, i Gullit e van Basten per non tornare ai Pele', Cruyff e Beckenbauer hanno dato spettacolo negli scontri tra nazionali.
 
Dissento. I giocatori forti, i campioni, i fuoriclasse si distinguono anche e soprattutto in queste manifestazioni altrimenti vuol dire che gli manca qualcosa. Se giochi alla grande solo in Serie A o in Bundesliga e non ti affermi con continuità' ai massimi livelli di Champions e Mondiali/Europei non puoi essere considerato al pari dei migliori di questo sport.
Poi ci sono anche le eccezioni, ma i Platini, i Maradona, i Gullit e van Basten per non tornare ai Pele', Cruyff e Beckenbauer hanno dato spettacolo negli scontri tra nazionali.
Hai citato tutta gente di 30 e passa anni fa. Parliamo dei campioni di oggi. Quanti si affermano veramente in nazionale? Prendiamo il top dei top, per me il GOAT.
Messi: 182 partite 102 gol. Media invidiabile ma neanche lontanamente vicina a quella avuta in carriera nei club. Ovviamente nulla toglie a Messi, per me indiscutibile, ma è ovvio che il contesto vuol dire tanto. Quindi se messi rende la metà in nazionale (prendendo come parametro i gol) immaginati gli altri normali.
 
Se Carboni vale 180 mln...almeno un 100-110 per Leao riusciamo a recuperarli?
1718805215646.png
 
Hai citato tutta gente di 30 e passa anni fa. Parliamo dei campioni di oggi. Quanti si affermano veramente in nazionale? Prendiamo il top dei top, per me il GOAT.
Messi: 182 partite 102 gol. Media invidiabile ma neanche lontanamente vicina a quella avuta in carriera nei club. Ovviamente nulla toglie a Messi, per me indiscutibile, ma è ovvio che il contesto vuol dire tanto. Quindi se messi rende la metà in nazionale (prendendo come parametro i gol) immaginati gli altri normali.

E infatti Messi veniva un po' criticato (per me ingiustamente) per questa mancanza a livello di Mondiali, fino all'ultimo. Ti porto l'esempio contrario, Neymar in Brasile e' considerato un grandissimo per l'attaccamento alla maglia e le prestazioni in Nazionale. In Europa molto meno.
Vero, il contesto vuole dire tanto: se sei in grado di esprimere il massimo in diverse squadre, in campionati diversi, in nazionale, in Champions e oltre vuol dire che hai qualcosa in piu'. E va benissimo cosi', se io ho un centravanti che mi segna 25 gol a campionato non mi interessa nulla se non viene neanche convocato in nazionale quando mi fa vincere le partite in Italia. Ogni rifermento a Ciro Immobile e' puramente casuale. Ma alla stesso tempo non posso dire che Immobile sia un campione a livello internazionale, anche se ha avuto rendimenti superiori a giocatori piu' forti.
 
E infatti Messi veniva un po' criticato (per me ingiustamente) per questa mancanza a livello di Mondiali, fino all'ultimo.

Bisogna dire che chi criticava vedeva poco le partite. Io amando messi me le sono viste quasi tutte e quando vedi un giocatore non sbagliare un passaggio c'è poco da criticare. Da come ho capito sei d'accordo con me
Ti porto l'esempio contrario, Neymar in Brasile e' considerato un grandissimo per l'attaccamento alla maglia e le prestazioni in Nazionale. In Europa molto meno.
Neymar è stato un giocatore pazzesco. La sua sfortuna è stata di capitare in mezzo tra Messi e CR7. Ha numeri da top mondiale. Poi che sia un c....ne ok, ma il giocatore è inattaccabile.

Vero, il contesto vuole dire tanto: se sei in grado di esprimere il massimo in diverse squadre, in campionati diversi, in nazionale, in Champions e oltre vuol dire che hai qualcosa in piu'. E va benissimo cosi', se io ho un centravanti che mi segna 25 gol a campionato non mi interessa nulla se non viene neanche convocato in nazionale quando mi fa vincere le partite in Italia. Ogni rifermento a Ciro Immobile e' puramente casuale. Ma alla stesso tempo non posso dire che Immobile sia un campione a livello internazionale, anche se ha avuto rendimenti superiori a giocatori piu' forti.
Giuro mentre leggevo pensavo anche io a Ciro :asd: Comunque sia chiaro. Non sto paragonando Leao a un supertop player, ma Leao che io in passato ho criticato aspramente (e non mi esimo di farlo ora...altrove lo chiamo il Ciabattaro, quindi puoi immaginarti all'annuncio di Fonseca come mi sono sbizzarrito), tuttavia per me in QUESTO milan non è criticabile come fanno quest'anno. Lui fa esattamente le cose che faceva prima, solo che lo fa in una squadra che NON funziona.Sono convinto che in una squadra quadrata e un minimo ambiziosa, dove può avere più soluzione e non è l'unico da raddoppiare e triplicare può dare un contributo pazzesco.
 
Giuro mentre leggevo pensavo anche io a Ciro :asd: Comunque sia chiaro. Non sto paragonando Leao a un supertop player, ma Leao che io in passato ho criticato aspramente (e non mi esimo di farlo ora...altrove lo chiamo il Ciabattaro, quindi puoi immaginarti all'annuncio di Fonseca come mi sono sbizzarrito), tuttavia per me in QUESTO milan non è criticabile come fanno quest'anno. Lui fa esattamente le cose che faceva prima, solo che lo fa in una squadra che NON funziona.Sono convinto che in una squadra quadrata e un minimo ambiziosa, dove può avere più soluzione e non è l'unico da raddoppiare e triplicare può dare un contributo pazzesco.

Per me al Milan e in serie A ci sta benissimo, per carita'.
Ma inizio a pensare che il livello e' questo, e' cresciuto parecchio rispetto agli esordi (fisicamente, in attenzione, un pochettino anche in copertura) ma se si parla di vederlo protagonista nelle migliori squadre d'Europa per me non ci siamo ancora. E sarebbero proprio quelle squadre che devono cacciare i famosi i 100 milioni, e' un cane che si morde la coda. E in quelle squadre, farebbe il titolare ? Non lo so.
Guarda, e' piu' facile che arrivi il Newcastle di turno a proporre un ingaggio milionario ma a questo punto il prezzo si abbassa e magari Rafa non accetterebbe neanche visto che comunque ha ingaggio importante e Milano ha sempre attrattive importanti.

Sono pronto a rimangiarmi tutto se impara a tirare in porta di collo pieno, ogni volta che lo vedo ciabattare di interno destro perdo un giorno di vita. Sono quasi morto. Scherzo, speriamo di no.
 
Per me al Milan e in serie A ci sta benissimo, per carita'.
Ma inizio a pensare che il livello e' questo, e' cresciuto parecchio rispetto agli esordi (fisicamente, in attenzione, un pochettino anche in copertura) ma se si parla di vederlo protagonista nelle migliori squadre d'Europa per me non ci siamo ancora. E sarebbero proprio quelle squadre che devono cacciare i famosi i 100 milioni, e' un cane che si morde la coda. E in quelle squadre, farebbe il titolare ? Non lo so.
Guarda, e' piu' facile che arrivi il Newcastle di turno a proporre un ingaggio milionario ma a questo punto il prezzo si abbassa e magari Rafa non accetterebbe neanche visto che comunque ha ingaggio importante e Milano ha sempre attrattive importanti.

Sono pronto a rimangiarmi tutto se impara a tirare in porta di collo pieno, ogni volta che lo vedo ciabattare di interno destro perdo un giorno di vita. Sono quasi morto. Scherzo, speriamo di no.
Se ricordi ai tempi del rinnovo dissi che ad OGGI (quindi un anno fa) leao non sarebbe andato via proprio per i motivi che citi tu.
Tuttavia oggi non lo darei mai via per 80 mln perchè è difficile con quella cifra trovare qualcosa di più "decisivo" (spero di farmi capire).

Non sarà mai un CR7 (non ha la testa), ma ha caratteristiche fisiche e tecniche tali che anche così, se messo nelle condizioni migliori può fare la differenza anche in europa. Il giorno che migliorerà tatticamente e in alcuni fondamentali tempo 1 anno non lo vedremo più al milan mi sa
 
Leao l'ha fatto. MVP nell'anno dello scudetto.
Facciamo un gioco. Mettiamo il migliore nel ruolo attuale nel milan..Vinicius. Secondo te vinciamo qualcosa?
No
E' quello che dico

Ha senso avere il migliore in un ruolo e poi il resto "improvvisato"?
Sto dicendo esattamente quello... Se vendo Leao e con i suoi soldi mi porto a casa K. Thuram e Fofana, il Milan ne guadagna

Fermo restando che poi in quel Milan, Leao è stato l'MVP, ma se non ricordo male la differenza l'ha fatta la difesa subendo un solo gol nelle ultime 10 partite (o qualcosa di simile)
 
un trio d'attacco composto da Pulisic/Chuku, Zirkzee, Leao sarebbe un bel problema per le avversarie se poi ci mettiamo un pò più dietro uno come Loftus o lo stesso Pulisic se a destra fai giocare Chuku :asd:
a malincuore ma molto a malincuore l'unico che cederei per far fare cassa all'americano è Maignan quello si è capito che vuole vendere qualcuno per far dollari.

A meno che non mi dica che in questo momento Zirkzee sia più forte di Giroud, rispetto all'anno scorso ci sarà un downgrade
Perchè i giocatori sono quelli con la differenza della punta.
 
se non sbaglio noi avevamo un terzino o tutta fascia sinistro prospetto di 19 anni e l'abbiamo sbolognato x 1 mln
due anni dopo gioca nella nazionale ungherese, gioca in premier anche se in una squadra di metà classifica ed è quotato circa 20 ... ;)
 
Ultima modifica:
Indietro