Accendiamo contemporaneamente riscaldamenti e condizionatori e la portiamo a 4?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
non capisco cosa l'abbia indebolita così...a parte il downgrade di UBS...staremo a vedere

il 18 c. m. UBS, mentre oggi non ha direzione unformandosi al mercato, il che mi fa supporre che la tesi per l'attesa di un segno chiarificatore potrebbe essere la cosa migliore da farsi, in attesa del prossimo aggiornamento daily...
 
Enel

Il titolo è tornato Toro sopra 3,050 appena sottoperformante il FTSE-MIB. Deve però confermarsi sopra 3,300 circa altrimenti rischia il ritracciamento. Ha chiuso la cinquina settimanale con Black candle a quota 3,258, e ha negato il precedente Hammer Candle, più per il down grade di UBS che per ragioni tecniche.

Il broker svizzero ha abbassato il giudizio sul titolo del colosso energetico a sell dal precedente neutral, con target price fissato a 2,90 euro. Pensiamo che non è la prima volta che i tg delle case d'affari non si dimostrano puntuali e attendiamo con curiosità anche questa volta di vederne il compimento.

Tornando all'A T, il titolo dopo la brutta performance di Venerdì deve tornare all'equilibrio pre bocciatura UBS, attendiamo un segno chiaro per aggiornare l'operatività. Certo è che solo la tenuta di 3,100 circa scongiurerebbe la prosecuzione del movimento ribassista in essere che altrimenti rischierebbe il tgIII 3,050 circa.

Dopo la chiusura della gamba long di brevissimo a quota 3,200, ora è stato il turno della chiusura della gamba long di breve a quota 3,150 con +200 tick.

High wave candle interlocutorio al close 3,114, come pensavamo non è andato sotto 3,100 confermando la nostra sensazione che l'Hammer del giorno 18 c. m., non è stato confermato solo per il putiferio che ha generato il down grade del titolo di UBS, peraltro banca che ha perduto mln di franchi svizzeri per i suoi "investimenti" legati ai mutui subprime in USA.

Altra conferma data dal Candle con close sopra 3,100 che potrebbe anche ribaltare la situazione attuale, con un altro Candle che confermi questa ipotesi, nel caso per il tgI long 3,150 circa. Solo nel caso del cedimento di 3,100 rimarrebbe ancora valido il tgIII short 3,050.
 
Buongiorno cosa è successo alle 11 che enel è ripartita?
 
Buongiorno cosa è successo alle 11 che enel è ripartita?

22/01/2013 11:30
Borsa: Milano completa il recupero dopo indice Zew, +0,16% Ftse Mib

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 22 gen - Piazza Affari completa il recupero dopo il rialzo dello Zew tedesco ai massimi da due anni e mezzo. Il Ftse Mib segna +0,16% grazie al miglioramento della performance dei bancari, con il dietrofront dello spread Btp-Bund in area 261 punti, e al supporto arrivato dalla Germania con l'incremento dell'indice che misura la fiducia delle imprese. Resta sotto pressione Mps (-3,9%).
Fon- (RADIOCOR) 22-01-13 11:30:39 (0167) 3 NNNN
 
Buongiorno cosa è successo alle 11 che enel è ripartita?

22/01/2013 11:30
Borsa: Milano completa il recupero dopo indice Zew, +0,16% Ftse Mib

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 22 gen - Piazza Affari completa il recupero dopo il rialzo dello Zew tedesco ai massimi da due anni e mezzo. Il Ftse Mib segna +0,16% grazie al miglioramento della performance dei bancari, con il dietrofront dello spread Btp-Bund in area 261 punti, e al supporto arrivato dalla Germania con l'incremento dell'indice che misura la fiducia delle imprese. Resta sotto pressione Mps (-3,9%).
Fon- (RADIOCOR) 22-01-13 11:30:39 (0167) 3 NNNN

certo, l'indice Zew ci ha lanciati long, un po' come avevo indicato in altri termini, ovvero, tecnicamente mentre alcuni a partire da UBS e altri anche sul Web si sono sbilanciati in previsioni azzardate e irrealistiche, io avevo individuato una zona spartiacque tra un eventuale prosecuzione ribassista (che per me si stava concludendo) e un possibile rimbalzo.

Allora tutto ok e siamo tornati rialzisti?...
 
certo, l'indice Zew ci ha lanciati long, un po' come avevo indicato in altri termini, ovvero, tecnicamente mentre alcuni a partire da UBS e altri anche sul Web si sono sbilanciati in previsioni azzardate e irrealistiche, io avevo individuato una zona spartiacque tra un eventuale prosecuzione ribassista (che per me si stava concludendo) e un possibile rimbalzo.

Allora tutto ok e siamo tornati rialzisti?...

le sue analisi sono buone sia se Enel salga sia che Enel scenda.
Mi domando a che può servire la sua analisi.. certo, sempre meglio che girare i pollici ;)
 
le sue analisi sono buone sia se Enel salga sia che Enel scenda.
Mi domando a che può servire la sua analisi.. certo, sempre meglio che girare i pollici ;)

queste analisi sono operative e servono a prevedere le oscillazioni in cui operare, non a fare chiacchere...

se non c'eri arrivato ecco speriamo che ti entri nel vervellino...

chissà perché non ha mai citato i tg consecutivi previsti e conseguiti, la gente non è cretina sa capire...

se poi la smetti di rompere i cçgliçni, invece di ridire fesserie avresti la possibilità d'imparare qualcosa, invece di parlare a vanvera senza alcun costrutto e senza aver reso favori ad alcuno, nemeno a te stesso, la stupidità fatta persona, la quintaessenza cialtronesca del chiaccherone...

altre illazioni prive di fondamento e lesive dell'onorabilità del qui scrivente non saranno tollerate, se sei ignorante, ovvero ignori o altro sono fatti tuoi, ti conviene tenerteli i privato, invece che esporti a brutte figure.

Sto facendo un favore e gratis, un altro insulto e mando a fare in culç!
E poi ve la vedete con i ciarlatani di piazza, andando in bianco e senza imparare a fare una mazza!

PS
vedasi qualche altro incapace e ignorante che sul FOL ciarla che va short a manetta dal 19 mese corrente dichiarandolo però 4 giorni dopo, alla faccia della serietà e della competenza, ma cosa pensate che al mondo son tutti cretini...
 
queste analisi sono operative e servono a prevedere le oscillazioni in cui operare, non a fare chiacchere...

se non c'eri arrivato ecco speriamo che ti entri nel vervellino...

chissà perché non ha mai citato i tg consecutivi previsti e conseguiti, la gente non è cretina sa capire...

se poi la smetti di rompere i cçgliçni, invece di ridire fesserie avresti la possibilità d'imparare qualcosa, invece di parlare a vanvera senza alcun costrutto e senza aver reso favori ad alcuno, nemeno a te stesso, la stupidità fatta persona, la quintaessenza cialtronesca del chiaccherone...

altre illazioni prive di fondamento e lesive dell'onorabilità del qui scrivente non saranno tollerate, se sei ignorante, ovvero ignori o altro sono fatti tuoi, ti conviene tenerteli i privato, invece che esporti a brutte figure.

Sto facendo un favore e gratis, un altro insulto e mando a fare in culç!
E poi ve la vedete con i ciarlatani di piazza, andando in bianco e senza imparare a fare una mazza!

PS
vedasi qualche altro incapace e ignorante che sul FOL ciarla che va short a manetta dal 19 mese corrente dichiarandolo però 4 giorni dopo, alla faccia della serietà e della competenza, ma cosa pensate che al mondo son tutti cretini...

prima un tipo rimarcava lo spike in seguito al dato zew e lei ha avuto la boria di affermare "comunque avevo previsto lo spartiacque.."
Adesso abbiamo il mago che prevede gli spike, qualsiasi sia il loro verso, naturalmente.. Black candle per lei KO!
 
queste analisi sono operative e servono a prevedere le oscillazioni in cui operare, non a fare chiacchere...

se non c'eri arrivato ecco speriamo che ti entri nel vervellino...

chissà perché non ha mai citato i tg consecutivi previsti e conseguiti, la gente non è cretina sa capire...

se poi la smetti di rompere i cçgliçni, invece di ridire fesserie avresti la possibilità d'imparare qualcosa, invece di parlare a vanvera senza alcun costrutto e senza aver reso favori ad alcuno, nemeno a te stesso, la stupidità fatta persona, la quintaessenza cialtronesca del chiaccherone...

altre illazioni prive di fondamento e lesive dell'onorabilità del qui scrivente non saranno tollerate, se sei ignorante, ovvero ignori o altro sono fatti tuoi, ti conviene tenerteli i privato, invece che esporti a brutte figure.

Sto facendo un favore e gratis, un altro insulto e mando a fare in culç!
E poi ve la vedete con i ciarlatani di piazza, andando in bianco e senza imparare a fare una mazza!

PS
vedasi qualche altro incapace e ignorante che sul FOL ciarla che va short a manetta dal 19 mese corrente dichiarandolo però 4 giorni dopo, alla faccia della serietà e della competenza, ma cosa pensate che al mondo son tutti cretini...

ona vai tranquillo per la tua strada, sai bene che un passo fondamentale per apprendere il trading è capire che non esiste alcun determinismo in questa disciplina..chi critica questo non lo fa apposta ma deve ancora raggiungere tale consapevolezza OK!
 
Non sono un esperto di analisi, anzi non ne capisco quasi niente. L'unica cosa che mi viene da dire sull'a damento del titolo e che le agenzie di ratig, la maggior parte, sono penose e vergognose.. Non sarebbe la prima volta che esce un downgrade, peraltro dopo che nelle ultime settimane tutte le agenzie hanno alzato il tp su enel, per fare in modo che l'agenzia stessa, tramite i propri fondi, lucri sul titolo. Forse sbaglio ma volete vedere che tra poco, diciamo un mese o poco più, la ubs uscirà con un upgrade?
Andrebbero messe al bando, questa è la realtà.
 
servono a prevedere le oscillazioni in cui operare, non a fare chiacchere...

:eek::eek::eek:
E' un veggente?
A me sembra che le sue analisi siano buone solo a mercati chiusi cioè quando i prezzi sono forzatamente fermi...
Per il resto servono a poco e niente però è ammirabile il suo sforzo di prevedere un evento imprevedibile come la borsa OK!
Non a caso sui minimi continuava a scrivere il trend di medio lungo è al ribasso e ora sui massimi scrive che è al rialzo :eek:
Per la prima ottava di febbraio ENEL sarà sotto i 3 euro :bye:
 
Mi sento di scrivere, vista la mia anzianita nel forum, un commento...onaocn penso sia una persona che merita stima viste le sue puntuali analisi sul titolo...ce ne fossero di persone cosi, altro che i soliti avvoltoi che cercano di fare i propri interessi...se ne stassero zitti!!! :angry::angry:
 
queste analisi sono operative e servono a prevedere le oscillazioni in cui operare, non a fare chiacchere...

se non c'eri arrivato ecco speriamo che ti entri nel vervellino...

chissà perché non ha mai citato i tg consecutivi previsti e conseguiti, la gente non è cretina sa capire...

se poi la smetti di rompere i cçgliçni, invece di ridire fesserie avresti la possibilità d'imparare qualcosa, invece di parlare a vanvera senza alcun costrutto e senza aver reso favori ad alcuno, nemeno a te stesso, la stupidità fatta persona, la quintaessenza cialtronesca del chiaccherone...

altre illazioni prive di fondamento e lesive dell'onorabilità del qui scrivente non saranno tollerate, se sei ignorante, ovvero ignori o altro sono fatti tuoi, ti conviene tenerteli i privato, invece che esporti a brutte figure.

Sto facendo un favore e gratis, un altro insulto e mando a fare in culç!
E poi ve la vedete con i ciarlatani di piazza, andando in bianco e senza imparare a fare una mazza!

PS
vedasi qualche altro incapace e ignorante che sul FOL ciarla che va short a manetta dal 19 mese corrente dichiarandolo però 4 giorni dopo, alla faccia della serietà e della competenza, ma cosa pensate che al mondo son tutti cretini...




Ma scusi sig Onacon: chi glielo fa fare di fare questo per noi poveri eneliani?
Lei ,rimarcando il suo sito sempre,lavora gratis? credo di no e fa bene.
Io la penso (e non si offenda)poiche' e' un po' che la studio (o cerco di farlo) + o - come ladygaga e come tanti altri.
Le sue opinnioni sono sempre valide ,sia che enel scenda sia che enel salga.

Aveva affermato che sotto i 3,16 era al ribasso,adesso e' al rialzo?
bho' io francamente faccio fatica a capirla e la prego di capirmi,poiche' molto probabilmente non sono alla sua altezza....

Pero' io non le capisco le sue analisi ...non si offenda .

Buonaserata
 
:eek::eek::eek:
E' un veggente?
A me sembra che le sue analisi siano buone solo a mercati chiusi cioè quando i prezzi sono forzatamente fermi...
Per il resto servono a poco e niente però è ammirabile il suo sforzo di prevedere un evento imprevedibile come la borsa OK!
Non a caso sui minimi continuava a scrivere il trend di medio lungo è al ribasso e ora sui massimi scrive che è al rialzo :eek:
Per la prima ottava di febbraio ENEL sarà sotto i 3 euro :bye:

Almeno onacn ci mette la faccia, invece io vedo qualcuno con un account nuovo nuovo venire a fare previsioni, poi se tutto non andrà come spera a febbraio scomparirà comparendo subito dopo con un altro nickname
 
Almeno onacn ci mette la faccia, invece io vedo qualcuno con un account nuovo nuovo venire a fare previsioni, poi se tutto non andrà come spera a febbraio scomparirà comparendo subito dopo con un altro nickname

Lei non sa leggere o vuole per forza mal interpretare le frasi se ho anche scritto che lo stimo per l'impegno...
Ho solo detto che le previsioni sono tali e non serve un grafico che giustifichi tale previsione semplicemente perché la borsa non ha regole e non è prevedibile con percentuali degne di note insomma se lei si affida al caso potrebbe trarre giovamento...come scritto sopra se prevedeva quando era a 2 scriveva long di medio lungo non ribassista per cambiare idea praticamente sui massimi..
Se lei scrive 2 numeri a caso sopra e sotto il prezzo delle chiusure stia sicuro che i prezzi delle quotazioni prima o poi verranno toccati...ma questo nulla c'entra con l'at e la sua prevedibilità dell'evento futuro.
Io ho dato una mia idea/previsione e chiaramente tale totalmente priva di fondamento... Mi spaventa molto come si prenda sul serio l'amico Onaonc su via si parla di borsa non di una scienza perfetta
 
Scusate ma qui si parla di enel o di onacon? No perchè il secondo non mi sembra quotato :rolleyes:
 
Ma scusi sig Onacon: chi glielo fa fare di fare questo per noi poveri eneliani?
Lei ,rimarcando il suo sito sempre,lavora gratis? credo di no e fa bene.
Io la penso (e non si offenda)poiche' e' un po' che la studio (o cerco di farlo) + o - come ladygaga e come tanti altri.
Le sue opinnioni sono sempre valide ,sia che enel scenda sia che enel salga.

Aveva affermato che sotto i 3,16 era al ribasso,adesso e' al rialzo?
bho' io francamente faccio fatica a capirla e la prego di capirmi,poiche' molto probabilmente non sono alla sua altezza....

Pero' io non le capisco le sue analisi ...non si offenda .

Buonaserata

carisimo,
le ricordo che proprio lei tempo fa fu uno dei primi a criticarmi, bene le risposi immediatamente, visto che aveva esposto il suo parere educatmente. Lei certo ricorderà che mi ha subito apprezzato avendole fatto notare che tutto quanto avevo revisto si era avverato.

Ora mi pare che alcuni, siano in palese malafede, poiché subito si addita non so quale fantasia, mentre si ignorano volutamente i dati di fatto che si possono rilevare scorrendo le analisi e confrontando i risultati.

alcuni target conseguiti, alcuni punti di supoorto non visibili su grafico perfettamente indovinati ad esempio l'ultimo, che ha concesso di attendere lìentry long invece di andare short come dei fessi che scrivono sul FOL bugie con 4 giorni di ritardo sull'entry.

Anche l'Alberti da qualcuno sponsorizzato rriva con giorni di ritardo mentr io non ci metto la faccia come qualcuno dice, ma il mio lavoro sempre prima degli eventi, gli altri dopo, ve ne siete accorti o no?

Allora ribadisco, io lo faccio per mestiere, ho notato la povertà e il dilettantristmo che regna sovrano e a titolo personale senza averne alcun ritorno, specificando che ero disponibile al dialogo quando vi fossero cose da chiarire, invece non ho ancora visto nulla del genere. S eo qualcuno non capisce o fa finta di non capire non saranno mica ancora fatti miei o no?

Se qualcuno è talmente ignorante, da non capire che uno sta facendo un lavoro serio e onesto e non ha il buonsenso di chiedere lumi civilmente, questo non è affar mio...

signori a me sul mio sito vengono da tutt'italia a imparare, e addirittura Metastock mi ha fatto visita per le novità che ho apportato attraverso il suo software e il suo utilizzo, e quando centinaia di persone che affollano il mio sito in buona parte utenti del FOL trovano qualcosa di buono, subito lo spacciano per loro, ci siamo capiti!

Il webmaster mi ha fatto un elenco di tutte le fonti delle visite, veramente incredibile, un pellegrinaggio...

Allora o siamo persone civili ed educate, cosa a cui tengo molto e abbiamo regole di comportamento etiche che non prvedono la provocazione e l'insulto oppure ognuno a casa proprio, signori statemi bene.
 
calamita sotto 3 euro :o

Ecco qua a cosa è riferito sopratutto il messaggio di prima, magari ho male interpretato la frase sopra ma ci sarà un cambio di nickname se la previsione non risulterà vera? :D
 
Lei non sa leggere o vuole per forza mal interpretare le frasi se ho anche scritto che lo stimo per l'impegno...
Ho solo detto che le previsioni sono tali e non serve un grafico che giustifichi tale previsione semplicemente perché la borsa non ha regole e non è prevedibile con percentuali degne di note insomma se lei si affida al caso potrebbe trarre giovamento...come scritto sopra se prevedeva quando era a 2 scriveva long di medio lungo non ribassista per cambiare idea praticamente sui massimi..
Se lei scrive 2 numeri a caso sopra e sotto il prezzo delle chiusure stia sicuro che i prezzi delle quotazioni prima o poi verranno toccati...ma questo nulla c'entra con l'at e la sua prevedibilità dell'evento futuro.
Io ho dato una mia idea/previsione e chiaramente tale totalmente priva di fondamento... Mi spaventa molto come si prenda sul serio l'amico Onaonc su via si parla di borsa non di una scienza perfetta

Mi ermetta,
non è scienza esatta ma, accidenti da degli imput che possono o meno verificarsi, sta al trader saperli utilizzare con profitto, stoppando solo quello che non ritorna utile.

Se lei avesse letto con attenzione l'ultimo aggiornamento sul titolo, intendo mio, manco ve ne fossero altri, si sarebbe reso conto che ho dato una misura che ha fatto da spartiacque e che ha consentito il rimbalzo anche se tale misura è dovuta alla mi stima esatta degli avvenimenti sul titolo, prontamente verificatesi con tanto di rimbalzo.

Allora dove avete gli occhi e se qualcuno ha problemi di grammatica e sintassi non ponga fantasie dannose al prificuo proseguo del Thread, scusatemi, veramente adesso è troppo, insomma mettetevi gli occhiali...

mentre se uno ha il legittimo dubbio o incomprensione di un dettaglio, avevo premesso la mia disponibilità a suo tempo per chiarire quando necessario, o siamo all'asilo mariuccia!
 
carisimo,
le ricordo che proprio lei tempo fa fu uno dei primi a criticarmi, bene le risposi immediatamente, visto che aveva esposto il suo parere educatmente. Lei certo ricorderà che mi ha subito apprezzato avendole fatto notare che tutto quanto avevo revisto si era avverato.

Ora mi pare che alcuni, siano in palese malafede, poiché subito si addita non so quale fantasia, mentre si ignorano volutamente i dati di fatto che si possono rilevare scorrendo le analisi e confrontando i risultati.

alcuni target conseguiti, alcuni punti di supoorto non visibili su grafico perfettamente indovinati ad esempio l'ultimo, che ha concesso di attendere lìentry long invece di andare short come dei fessi che scrivono sul FOL bugie con 4 giorni di ritardo sull'entry.

Anche l'Alberti da qualcuno sponsorizzato rriva con giorni di ritardo mentr io non ci metto la faccia come qualcuno dice, ma il mio lavoro sempre prima degli eventi, gli altri dopo, ve ne siete accorti o no?

Allora ribadisco, io lo faccio per mestiere, ho notato la povertà e il dilettantristmo che regna sovrano e a titolo personale senza averne alcun ritorno, specificando che ero disponibile al dialogo quando vi fossero cose da chiarire, invece non ho ancora visto nulla del genere. S eo qualcuno non capisce o fa finta di non capire non saranno mica ancora fatti miei o no?

Se qualcuno è talmente ignorante, da non capire che uno sta facendo un lavoro serio e onesto e non ha il buonsenso di chiedere lumi civilmente, questo non è affar mio...

signori a me sul mio sito vengono da tutt'italia a imparare, e addirittura Metastock mi ha fatto visita per le novità che ho apportato attraverso il suo software e il suo utilizzo, e quando centinaia di persone che affollano il mio sito in buona parte utenti del FOL trovano qualcosa di buono, subito lo spacciano per loro, ci siamo capiti!

Il webmaster mi ha fatto un elenco di tutte le fonti delle visite, veramente incredibile, un pellegrinaggio...

Allora o siamo persone civili ed educate, cosa a cui tengo molto e abbiamo regole di comportamento etiche che non prvedono la provocazione e l'insulto oppure ognuno a casa proprio, signori statemi bene.

Hai tutta la mia solidarietà
ciao e buona giornata
caccioppoli
 
Indietro