Acerbi avrebbe usato il termine “ne*ro” nei confronti di Juan Jesus.

La cosa veramente fastidiosa è che tifoidi nel nome del razzismo ne aprofittino per buttare melda su squadre avversarie.....7 pagine:eek:e non è finita...d'altra parte visto il campionato di cosa vogliamo parlare?
 
La cosa veramente fastidiosa è che tifoidi nel nome del razzismo ne aprofittino per buttare melda su squadre avversarie.....7 pagine:eek:e non è finita...d'altra parte visto il campionato di cosa vogliamo parlare?

La melda sull'Intel?

Mai :sborone:
 
La cosa veramente fastidiosa è che tifoidi nel nome del razzismo ne aprofittino per buttare melda su squadre avversarie.....7 pagine:eek:e non è finita...d'altra parte visto il campionato di cosa vogliamo parlare?
Non tutti, ci sono opinioni anche discordanti.
 
E certo... o "n*gro di m*rda" o tutti zitti :clap:
ma poi perché no tutti zitti? cosa ci sarebbe di male a veder finite del tutto o quasi sceneggiate, liti, insulti di ogni tipo, nel calcio, come avviene da sempre in tanti altri sport?

non si capisce perché nel calcio si debba tollerare qualsiasi cosa.

poi guardi tennis, rugby, atletica, e nessuno si insulta praticamente mai. mah
 
ma poi perché no tutti zitti? cosa ci sarebbe di male a veder finite del tutto o quasi sceneggiate, liti, insulti di ogni tipo, nel calcio, come avviene da sempre in tanti altri sport?

non si capisce perché nel calcio si debba tollerare qualsiasi cosa.

poi guardi tennis, rugby, atletica, e nessuno si insulta praticamente mai. mah
Torniamo sempre lì :rolleyes:

IMG_20180123_215720_617.jpg
 
ma poi perché no tutti zitti? cosa ci sarebbe di male a veder finite del tutto o quasi sceneggiate, liti, insulti di ogni tipo, nel calcio, come avviene da sempre in tanti altri sport?

non si capisce perché nel calcio si debba tollerare qualsiasi cosa.

poi guardi tennis, rugby, atletica, e nessuno si insulta praticamente mai. mah

Se dici a me, intendevo dire che ci sono delle vie di mezzo tra il poter dire e fare il ***** che si vuole e lo stare tipo mummie imbalsamate.

Il colore, il tifo, i tamburi sono una delle cosa più belle del calcio (e dello sport in generale), almeno per me... il razzismo e il degrado no.

I primi possono (e devono) esistere senza dover accettare necessariamente i secondi.
 
Sono molto sensibili questi più scuri, sembra quasi un senso innato di inferiorità. A me il riferimento al colore della pelle non fa né caldo né freddo. Nel calcio c'era uno più scuro Pelé che era osannato in tutto il mondo. Ora non capisco questa sensibilità da parte dei nuovi milionari.

Il mondo non gira intorno al calcio.

Le offese e le discriminazioni (di ogni genere) nei confronti delle minoranze sono per strada, nelle scuole, nei luoghi di lavoro.

Comunque, il discorso è ampio e vede diverse sensibilità a confronto.

Non credo sia facile trovare una sintesi, proprio per questo ritengo che l'educazione culturale sia un processo troppo lungo per non essere accompagnato dalla repressione del fenomeno.

Io mi fermo qui OK!
 
La cosa veramente fastidiosa è che tifoidi nel nome del razzismo ne aprofittino per buttare melda su squadre avversarie.....7 pagine:eek:e non è finita...d'altra parte visto il campionato di cosa vogliamo parlare?
avete rotto le palle per anni scandalizzandovi per un "mierda" nelle rimesse del portiere allo Stadium, non fate i santarellini (cosa che sapete fare benissimo da sempre....)
 
Se dici a me, intendevo dire che ci sono delle vie di mezzo tra il poter dire e fare il ***** che si vuole e lo stare tipo mummie imbalsamate.

Il colore, il tifo, i tamburi sono una delle cosa più belle del calcio (e dello sport in generale), almeno per me... il razzismo e il degrado no.

I primi possono (e devono) esistere senza dover accettare necessariamente i secondi.
Ma cori e tamburi ci sono anche in altri sport, tipo nella coppa Davis.
 
avete rotto le palle per anni scandalizzandovi per un "mierda" nelle rimesse del portiere allo Stadium, non fate i santarellini (cosa che sapete fare benissimo da sempre....)
Esco da questa discussione.. mi sono stufato di leggere e partecipare....8 PAGINE..complimenti a tutti i veri anti razzisti....meno complimenti ai tanti tifoidi..
restano comunque Acerbi o no 16 punti....quindi capisco..
 
Esco da questa discussione.. mi sono stufato di leggere e partecipare....8 PAGINE..complimenti a tutti i veri anti razzisti....meno complimenti ai tanti tifoidi..
restano comunque Acerbi o no 16 punti....quindi capisco..

Un bambino della materna avrebbe chiuso meglio un post già di per se infantile :asd:
 
Esco da questa discussione.. mi sono stufato di leggere e partecipare....8 PAGINE..complimenti a tutti i veri anti razzisti....meno complimenti ai tanti tifoidi..
restano comunque Acerbi o no 16 punti....quindi capisco..

16 o 160 cambia poco, non è che la Juve quando vinse con 102 punti gli hanno dato uno scudetto in più....
 
Esco da questa discussione.. mi sono stufato di leggere e partecipare....8 PAGINE..complimenti a tutti i veri anti razzisti....meno complimenti ai tanti tifoidi..
restano comunque Acerbi o no 16 punti....quindi capisco..
14, almeno lasciaci questa piccola soddisfazione 😋
 
ma l'han gia' ghigliottinato acerti, o faccio ancora in tempo per la diretta? :asd:
 
L'anno scorso mio figlio ha partecipato ad un torneo di calcio internazionale... durante una partita, un attaccante ha dato del "n*gro" ad un ragazzino di colore che lo stava marcando meravigliosamente bene... gli avrebbe potuto dire di tutto, o meglio gli avrebbe potuto fare i complimenti (come hanno fatto altri in quella e in altre partite), invece lo ha insultato per colpirlo, discriminandolo, nell'unico punto debole... perchè il colore della pelle è sempre stato un punto debole sin dai tempi della schiavitù, inutile negarlo.

Ma l'insulto è discriminatorio di base, se dico a qualcuno "testa di 8==D" è un insulto col quale vado a discriminarlo per un suo specifico motivo che è diverso da come è chi insulta (altrimenti lo sarebbe pure lui).
L'insulto razzista con la discriminazione di fatto (come già accennato nel primo post) è una cosa totalmente diversa.
Il fatto che si parli ancora di razzismo negli stadi è accentuato dal fatto che ci sia gente che la pensa come te, perchè sei tu che dai peso al colore della pelle, perchè se io fossi nero reagirei nello stesso modo che reagisco se uno mi darebbe del bianco; ma con l'insulto: nero me la prenderei con te che RICONOSCI esserci una differenza fra un nero e un bianco oltre al semplice colore della pelle. Perchè io sono orgoglioso di me, delle mie origini e tutto il corredo a prescindere da tutto, so bene che sotto il po e specialmente appena sopra tripoli è la patria del vittimismo, ma siamo nel 2024, anche i napoletani cantano "vesuvio erutta", quindi sii orgoglioso delle tue origini e il nero del colore della sua pelle che non è perchè è nero è più una scimmia che un uomo, ma è semplicemente la quantità di melanina contenuta nella pelle che da il colore, sveglia siamo nel 2024!
Mi vieni in mente lo scandalo di anna frank con la maglietta della roma, i più razzisti sono quelli che si sono scandalizzati, perchè hanno riconosciuto un qualche difetto nell'essere "anna frank" o di avere anna frank "in squadra".
Ma tanto sono discorsi già detti e ridetti che ogni anno si ripresentano, e non cambierà mai niente finchè i primi razzisti sono i perbenisti, che sono più educati nel non fare insulti ma che riconoscono una vera e propria differenza che va oltre al semplice colore della pelle; che dire nero è tabù ma sgobbare di fianco ad un nero non l'hanno mai fatto, che di passare in una via dove ci sono troppi neri non se ne parla, che quello che succede nei cie non li riguarda.
 
Indietro