Achille Massimo Capecce

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Un altro che lavorava come faceva Lei all'epoca, sorella? Ma quanto erano lenti questi MM? E mi dicono che talvolta la cosa si presenti anche ora...

io sono riuscita a sfruttare la cosa solo per un breve periodo e con importi più bassi (i mm erano già in allerta)

i cw che facevo io( caboto, dresdner ecc) portavano un ritardo di circa 1-2 secondi

a loro (capecce, foti, ciavarella e altri) è andata molto meglio

questi hanno sfruttato le inefficienze fin dall'inizio
 
Comunque per me è stato bravo lo stesso.
Io ho la fortuna di conoscere un grande trader che passa ore e ore ad osservare una moltitudine pazzesca di mercati solo per scovare innefficenze (si studia le aste, gli aumenti di capitali, come reagiscono i market maker su vari strumenti come cowered, etf, etc, obbligazioni, ecc.)
Quando le individua fa una paccata di soldi.
Per cui lui come lo cataloghiamo? Come uno non bravo? :mmmm:

borsi??
 
e a te cosa frega delle motivazioni che spingono a fregarmi delle performance del Capecce nei due campi ? ... comunque giacché son qui, la ragione è da ricercarsi in una riflessione sovvenutami qualche sera addietro durante una partita di poker ( in tv ) riguardo le similitudini tra poker e trading
A me frega solo nel senso che Capecce e' un carissimo amico...
e mi secca che lo si denigri senza conoscerlo...
perlomeno.

Non lo sto dicendo a te questo...
ovvio.

E quel che manda ora la suora...
sara' un'intervista di decenni orsono pressapoco...
che senso ha spacciarli senza data...
come se fossero stati detti ora???

Capisci a me.
:D:clap:
 
Credo che Sorella Marisa sia più incline a sottolineare l'ipocrisia con cui si afferma che basta un «breakout di resistenza» per guadagnare. Trovare inefficienze di quel tipo è certamente un lavoro di pazienza, costanza e ingegno, ma vogliamo parlare dell'apparato di marketing circostante? Laurea prestigiosa per far pensare a chissà quali sofisticatissime strategie quantitative e performance stellari? :rolleyes:

Però che schifo.

sfruttare la notorietà per inchiappetta.re i polli è il fatto grave

ci avviciniamo molto alla truffa

faccio un esempio per aiutare Gianni a capire.

pierino corre i 100 m in 9 sec.

decide di scrivere un libro per spiegare il segreto per correre veloce.

scrive: "mangiare 2 patate al giorno e andare a letto presto"

i polli comprano il libro (90 euri) e seguono il consiglio, ma nessuno di loro riesce a correre i 100 in 9 secondi

anni dopo si viene a sapere che pierino ha sempre fatto uso di dopins
 
Ultima modifica:
sfruttare la notorietà per inchiappetta.re i polli è il fatto grave

ci avviciniamo molto alla truffa

faccio un esempio per aiutare Gianni a capire.

pierino corre i 100 m in 9 sec.

decide di scrivere un libro per spiegare il segreto per correre veloce.

scrive: "mangiare 2 patate al giorno e andare a letto presto"

i polli che hanno acquistato il libro (90 euri) seguono il consiglio, ma nessuno di loro riesce a correre i 100 in 9 secondi

anni dopo si viene a sapere che pierino ha sempre fatto uso di dopins
Comunque io penso ad un cosa:

- un conto è un bancario che sta allo sportello e quando arriva il nonnetto che gli chiede "salve, lei ha la faccia da bravo ragazzo... avrei da mettere 10.000 euro in qualcosa che non sia un conto corrente... qualcosa di assolutamente tranquillo se no mia moglie Pina mi uccide... hehehehe (pensa di aver fatto la battutona)"
"stia tranquillo, ho qua delle azioni Seat, può dormire tranquillo"

-un altro conto è quello che si crede megaspeculatore, che gira tra i forum e le fiere di trading, e si fa inchìappettare dal furbone di turno.

Del secondo non riesco ad avere pena e nemmeno mi interessa farmi paladino dei suoi diritti :o
 
-un altro conto è quello che si crede megaspeculatore, che gira tra i forum e le fiere di trading, e si fa inchìappettare dal furbone di turno.

Del secondo non riesco ad avere pena e nemmeno mi interessa farmi paladino dei suoi diritti :o

i polli hanno il destino segnato e su questo hai ragione

se non si fanno inchiappetta.re in borsa, li inchiappettano altrove ;)
 
:D:D ciccino e fello sn la stessa persona :D

Azz, sai che non lo sapevo? :eek:
Fello l'ho conosciuto anche di persona a Rimini, ma si è presentato come Fello... Stava in compagni con un brutto ceffo... :o











...Genio :D
 
Comunque per me è stato bravo lo stesso.
Io ho la fortuna di conoscere un grande trader che passa ore e ore ad osservare una moltitudine pazzesca di mercati solo per scovare innefficenze (si studia le aste, gli aumenti di capitali, come reagiscono i market maker su vari strumenti come cowered, etf, etc, obbligazioni, ecc.)
Quando le individua fa una paccata di soldi.
Per cui lui come lo cataloghiamo? Come uno non bravo? :mmmm:

non bravo.......bravissimo ,ci vuole un cervello della madonna sia per capire che identificare che sfruttare quelle inefficienze, molto piu oggigiorno che 15 anni fà. p.s. ma te li fà fare pure a tè una paccata di soldi?:D
 
non bravo.......bravissimo ,ci vuole un cervello della madonna sia per capire che identificare che sfruttare quelle inefficienze, molto piu oggigiorno che 15 anni fà. p.s. ma te li fà fare pure a tè una paccata di soldi?:D

Io li faccio per i fatti miei perchè rasento la perfezione, quasi mitologica :o
(gain di oggi +24 euro)
 
Azz, sai che non lo sapevo? :eek:
Fello l'ho conosciuto anche di persona a Rimini, ma si è presentato come Fello... Stava in compagni con un brutto ceffo... :o











...Genio :D


Che Fello e Ciccino fossero la stessa persona lo sapevano pure i muri...
in prtica tutti meno uno..
l'eccezione che conferma la regola...

che non saprei pero' di che state a parlare...
e qual'era la domanda...
ma non e' quello mino il manes???
 
Che Fello e Ciccino fossero la stessa persona lo sapevano pure i muri...
in prtica tutti meno uno..
l'eccezione che conferma la regola...

che non saprei pero' di che state a parlare...
e qual'era la domanda...
ma non e' quello mino il manes???

Manes è elliottiano e nn è di Bologna.
 
Indietro