Acque potabili OPA con Delisting mancato!!!

va be', devo confessare che gli spiccioli che ci avevo messo li avevo dati per persi, alla fine anche se con poco è andata bene...

complimenti a quelli che ci hanno creduto più di me! ;)
 
Complimenti a chi e' rimasto dentro... considerato che le azioni ACQ POTABILI sono circa 36 mil... dovrebbe essere una discreta cifra...:yes:OK!

sono circa 9 € cash ad azione..più quel che resta delle concessioni ed in attesa dell'esito dell'arbitrato.
Le mie le ho in carico a 4,5 :D
 
sono circa 9 € cash ad azione..più quel che resta delle concessioni ed in attesa dell'esito dell'arbitrato.
Le mie le ho in carico a 4,5 :D

Boh,speriamo che ci scappi qualcosa di buono...io ne ho circa 1500 intorno ai 5,5....dati post conversione
 
Complimenti a chi e' rimasto dentro... considerato che le azioni ACQ POTABILI sono circa 36 mil... dovrebbe essere una discreta cifra...:yes:OK!

Dovrebbero essere circa 7 milioni le azioni....i conti sono sorprendenti,quasi 9€ ad azione di liquidità...vediamo in che misura la distribuiranno sotto forma di dividendo straordinario....comunque se tutto sarà confermato e' la prova della colossale sottovalutazione fatta con l opa a prezzo stracciato....
 
Dovrebbero essere circa 7 milioni le azioni....i conti sono sorprendenti,quasi 9€ ad azione di liquidità...vediamo in che misura la distribuiranno sotto forma di dividendo straordinario....comunque se tutto sarà confermato e' la prova della colossale sottovalutazione fatta con l opa a prezzo stracciato....
tutto come dividendo mi suona strano, in realtà ci dovrebbe essere una parte cospicua in quota patrimonio che non dovrebbe essere tassata.

ma stiamo a vedere...
 
tutto come dividendo mi suona strano, in realtà ci dovrebbe essere una parte cospicua in quota patrimonio che non dovrebbe essere tassata.

ma stiamo a vedere...[/


ed ora si passa alla cassa ....................... quello che mi danno prendo ...........alla fine avevo ragione..................:)
 
Comunque quello che sembrava un cattivo incaglio potrebbe tramutarsi in un ricco guadagno 😀
 
Comunque quello che sembrava un cattivo incaglio potrebbe tramutarsi in un ricco guadagno

ma chi mai ha sospettato non fosse un affare .............l'unica incertezza erano i tempi ma non il valore della società e lo avevo detto in tempi non sospetti:)
 
tutto come dividendo mi suona strano, in realtà ci dovrebbe essere una parte cospicua in quota patrimonio che non dovrebbe essere tassata.

ma stiamo a vedere...

ci ho creduto e qualcuno con me e con discrete quantità ...........una volta tanto abbiamo avuto ragione e vedremo come andrà a finire
 
ci ho creduto e qualcuno con me e con discrete quantità ...........una volta tanto abbiamo avuto ragione e vedremo come andrà a finire

Aspettiamo a festeggiare,comunque in una giornata negativa per i miei investimenti questa notizia mi ha ridato un po' di buon umore
 
ci ho creduto e qualcuno con me e con discrete quantità ...........una volta tanto abbiamo avuto ragione e vedremo come andrà a finire
in effetti bisogna ammettere che avevate ragione... :bow: :bow:

di mia filosofia preferisco non bloccarmi con titoli non quotati, ma qui negli ultimi periodi di quotazione c'era proprio da fare il pieno! OK!
 
in effetti bisogna ammettere che avevate ragione... :bow: :bow:

di mia filosofia preferisco non bloccarmi con titoli non quotati, ma qui negli ultimi periodi di quotazione c'era proprio da fare il pieno! OK!

grazie
 
Di cuore, vi faccio i miei complimenti per l'operazione, a cui non ho partecipato nell'ultima parte perché sinceramente pensavo fosse più lunga la sua soluzione.

Per questo la mia stima è più alta, perché so cosa significa andare a fare queste lotte "al buio".

saluti
tecno
 
Di cuore, vi faccio i miei complimenti per l'operazione, a cui non ho partecipato nell'ultima parte perché sinceramente pensavo fosse più lunga la sua soluzione.

Per questo la mia stima è più alta, perché so cosa significa andare a fare queste lotte "al buio".

saluti
tecno

grazie ma a volte ci vuole anche un po' di c........... stessa operazione volevo fare su Camfin ma consob tronchetti e malacalza sono stati abili nel metterci fuori gioco (sono stato un signore nella definizione)
 
grazie ma a volte ci vuole anche un po' di c........... stessa operazione volevo fare su Camfin ma consob tronchetti e malacalza sono stati abili nel metterci fuori gioco (sono stato un signore nella definizione)
Su Camfin come qui volevano farci fuori e ci sono riusciti grazie ai soliti vaniloquenti scervellati che ragionano con la parte bassa delle budella e sono stato con altri pochi brave, giocoforza squizato obtorto collo. Qui finalmente grazie a qualche raziocinante azionista siamo rimasti o, come me siamo entrati usando testa e cuore. Onore e gloria a chi ha osato guardando oltre gli orizzonti dell'umano dileggio_OK!OK!
 
Ottimista ma non troppo

Il comunicato così recita :
" La liquidità netta che affluirà ad Acque Potabili a seguito del perfezionamento delle operazioni,per un importo stimato sulla base dei dati 2014 di 65,8 milioni di Euro e che formerà la nuova posizione finanziaria netta della Società, potrà essere parzialmente distribuita ai soci sotto forma di dividendo straordinario, previe le opportune valutazioni circa la sostenibilità finanziariaed economica di tale decisioni che saranno effettuate dal management della società "...
Sarebbe errato sperare una distribuzione abbondante del ricavato , ma molto probabilmente ci dovremo accontentare di circa la metà di tale somma e senza dimenticare che il nostro vecchio numero di azioni, con la fusione va moltiplicato per 0,212.
 
senza dimenticare che il nostro vecchio numero di azioni, con la fusione va moltiplicato per 0,212.

grazie del ricordo.
io ero uscito prima e quindi non avevo più seguito.

l'ultimo prezzo di borsa (0,86) quindi equivarebbe a 4,05 euro per azione?

ottima cosa per chi è rimasto dentro.

complimenti davvero! OK!
 
buongiorno a tutti.
io ho ancora in carico 159 azioni , quindi cosa mi aspetta ??
 
Il comunicato così recita :
" La liquidità netta che affluirà ad Acque Potabili a seguito del perfezionamento delle operazioni,per un importo stimato sulla base dei dati 2014 di 65,8 milioni di Euro e che formerà la nuova posizione finanziaria netta della Società, potrà essere parzialmente distribuita ai soci sotto forma di dividendo straordinario, previe le opportune valutazioni circa la sostenibilità finanziariaed economica di tale decisioni che saranno effettuate dal management della società "...
Sarebbe errato sperare una distribuzione abbondante del ricavato , ma molto probabilmente ci dovremo accontentare di circa la metà di tale somma e senza dimenticare che il nostro vecchio numero di azioni, con la fusione va moltiplicato per 0,212.

La semplifico senza calcoli astrusi e inutili peripezie acrobatistiche. Il prezzo d'opa 1,2€ il recesso 1,1€, le ultime quotazioni 0,9€, il Pn 2,8€ circa. Il prezzo di vendita non comporta scostamenti dal pn (dichiarazioni). Quindi entrante liquidità x 65 mlni a pn di 2,8€ per parte venduta. Resta ancora forse il meglio comprendendo la sede di Torino. Che venga o meno distribuita la somma è indifferente; quello che resta abbatterà il debito e renderà profittevole una società con spese ridotte all'osso con risparmi valutabili ad occhio sui 2/3mlni annui. Rimangono anche alcune cause che nella loro imprevedibilità potrebbero comunque solo incrementare gli utili. Come già detto la società così non ha senso e probabile futuro o vendita a pezzi o fusione in Iren In tutti i casi il tempo matura le messi e se si concima bene si prospettano abbondanti.
 
Ultima modifica:
Indietro