Acquistare bonos spagna ?

Ho provato a darci una occhiata stamattina ma quelli più appetibili hanno tutti quotazioni alte e quelli con quotazioni abbordabili sono prossimi alla scadenza quindi il gioco non vale la candela.

Anche con i casini della Catalogna lo spread spagnolo non ne ha risentito più di tanto.

Stavo per scrivere la stessa cosa. Basta guardare ai rendimenti storici del decennale: stava così come oggi già a luglio-2016 senza 'sti casini politici, per cui non vedo speculazioni. E in assoluto rendono sempre poco (cioè magari uno dice ok non sono cambiati molto, ma stanno al 10%).
Buon'idea, ma per ora nulla di cui approfittare. Sto alla finestra, magari se succede altro di grosso...
 
Tra l'altro il "picco" speculativo è stato il 4 ottobre, ora già quotano un pò di più.
 
L'indice spagnolo ha recuperato ieri quasi tutto, ma oggi scende di nuovo. La situazione giù da amici spagnoli non pare tranquillissima, mia personale opinione starei alla finestra
 
Ciao a tutti,
anche io in vista delle notizie presenti e future ho cominciato a "sintonizzarmi" sulla Spagna.....

...trovata una bella lista al post #34 :D :D :D
 
Ultima modifica:
Ma guarda che è partito nel 2014.

Il fattore correttivo è 1,01063

Ti torna? :confused:

Si, corretto. È più basso di quello di molti btpei che vengono riemessi a tranches ( i piu recenti sono il 28 e il 32 ) e quindi costringono al coefficiente importato dalla data di prima emissione
 
Indietro